a me la ext4 fatta con minitool non viene rilevata da freespace... solo ext3 da cwm
Visualizzazione stampabile
a me la ext4 fatta con minitool non viene rilevata da freespace... solo ext3 da cwm
Come ho scritto nella guida delle partizioni, non ero mai riuscito a partizionare EXT4 con un kernel che supporta EXT4, solo il 2 e il 3 funzionavano.
Quindi conviene tenere EXT3...
Sono misteri di android.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Michelasso, come ben saprai sto usando il tuo kernel nella rom che sto preparando..
a volte, dopo il flash (sia da recovery stock che da cwm) il telefono va in brick.
Rimane fisso sul logo iniziale e la recovery non funziona più. Riparte solo flashando con ODIN.
Sono stato stupido, e ho sempre flashato l'intera rom stock, oggi invece ho provato a flashare solo il boot.img originale che hai linkato in prima pagina (sempre da ODIN). Beh, il telefono si è avviato (ovviamente senza supporto a init.d), la /system era a posto, con tutti file che doveva contenere, e la recovery funzionava di nuovo.
Potrebbe essere bmlunlock che ogni tanto si inceppa?
Questo è l'updater che sto usando.
Eccoci! Ci ho pensato, devi fare delle prove. Prima fai il flash del mio kernel da zip dopo che hai messo quello stock da Odin sopra la tua ROM. Quindi:
Flash Optimus + mio kernel --> Optimus + odin del solo kernel stock --> Optimus + flash solo del mio kernel col zip
Se funziona, come penso. temo che sia un problema di flashing con la Optimus
Poi dovresti verificare se mettendo il boot.img stock al posto del mio nella Optimus si blocca. Se si, vedi sopra.
Insomma, ovviamente temo il solito problema del flashing con bmunlock… Ora controllo l'updater
PS: perché scaricando l'updater-script mi mostra un "+" nel nome??
1) Sei fortunato, mi è appena andato in brick, ho flashato con odin il kernel stock, è ripartito e ho flashato lo zip del tuo kernel.. si è avviato senza problemi ed ha caricato correttamente le app dalla sd-ext
Potrebbe essere un problema di questa stringa?
assert(run_program("/system/bin/dd", "if=boot.img", "of=/dev/block/bml7", "bs=4096"));
L'ho presa dallo zip del tuo kernel.. come puoi vedere è diversa da quella che ho messo io nell'updater-script
PS, non lo so perché c'è il +, io non lo vedo!
Scusate....ma brick significa che non parte proprio roftl
A me sembra che va sempre in download....soft brick allora?
Inviato tramite un Cyborg
Soft brick, aggiudicato! :D
Mi sa proprio che sono un idiota :D con l'istruzione presa dal tuo script si è bloccato zero volte su 5 installazioni, mai successo :D vatti a fidare degli asiatici!
Astrone!!! Lupo u-lu-la, castello u-lu-li? SI!! PUO'!! FAREEEE!!!! rotfl :D
lo volete un kernel che fa la musichetta al boot ma mostra solo il logo iniziale? No, eh? :p
Chissà che casso on funsiona!! uff… Ora lo metto a posto. Almeno una busybox però gliela ho schiaffata dentro!! Pure il limite di 4,88MB sulla dimensione del boot.img, esiste. Ma si può?!?!?!?
PS: Zack.. anche tu.. prendi esempio dal Maestro, no? Non posso mica controllare tutto io!! :D
@Michelasso: ho intenzione di mettere su un sistema come il tuo in firma tranne che per il tema. In base a quanto ho letto la procedura da seguire per un'installazione pulita dovrebbe essere questa:
1) da system recovery: wipe data/factory, wipe cache partition
2) copio cwn su sd e una volta dentro lancio un wipe davilcache e format cache,data,system,sdvard, poi senza riavviare faccio una ext3 da 1024 tramite l'advanced della cwm
3) flasho con odin una stock
4) metto dentro la sd la cwm, una root con busybox binary, il tuo kernel ed il tuo script.
5) faccio il root
6) monto il tuo kernel
7) monto il tuo script s2sd
va bene?
AAAAAAA-LLE-LUJA! NE SONO USCITO!! Bloccato sui permessi in /sbin che come un idiota avevo tolto all'utente generico. Haha, che furbo!! rotfl
Il Kernel è stato aggiornato!!! Custom boot animation e busybox inclusa nel kernel! e2fsck e tune2fs in /system/xbin, così a ogni esecuzione di S2SD viene controllato il filesystem (e tolta la proprietà huge_file, ma devo aggiornare S2SD per quello).
Scaricate e godete. :D
PS: Samurri, si, diciamo che va bene. Busybox come vedi non servirebbe più!! Ma fai il rooting comunque che tanto è necessario per mille altre cose!!
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
Orgasmico xD
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Ma cosa devo modificare nello script della rom per renderlo compatibile? :D
e soprattutto hai scritto "e2fsck e tune2fs in /system/bin" ma nel tuo zip sono in xbin :D
io adesso ho unito le cartelle che avevo io nella rom alle tue cartelle, sovrascrivedo i file.. ma lo script non mi convince molto.. ho eliminato anche installbusybox
Fai finta che non abbia detto nulla, ho risolto da me... mitico!
Ma non l'hai ancora uppato il kernel? Perché l'ho scaricato ed è tale e quale,l'ho visto vedendo il mancato installbusybox e /system/media/bootanimation.zip mancanti
EDIT:Ho controllato ora ed è giusto,scusa. Ma non appare la bootanimation...sarà che ho flashato da CWM..vedo
devi mettere tu una bootanimation in /system/media/bootanimation.zip ;)
E hai ragione. xbin. è che in /system/bin c'è il tool bootanimation (che viene comunque ignorato in quanto uso quello in /sbin).
installbusybox non va eliminata, va fatta giusta. Tu installa 'ultima buybox in /system/xbin e dai il comando nello script:
/system/xbin/busybox install -s /system/xbin
Gius.. ma ne hai sempre una? Ho cambiato almeno 4 boot animation, cosa vuol dire che non appare?
PS: le bootanimation.zip non vanno messe alla carlona. Devono essere giuste per il nostro schermo. testatelo con quelle del Galaxy Y.
Ebbene si sono colpevole! Sono stato io a mettere lì Quella animazione!
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
Beh, adesso col nuovo kernel potete testarle. Mi raccomando...
ok ci sono, ma il bootanimation originario dove lo ritrovo? non è che ne ho visti di molto belli in giro.... sarebbero da inserire nel repository anche questi
Domani ve lo passo io, lo devo recuperare un attimo
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
esattamente... schermo nero vibrazione e poi touchwiz
Mmm e' normale che la boot animation sia al momento vuota? Mi spiego, con il kernel px e successivamente installando il tema di ironandy, vedevo nel primo l'androide blu e nel secondo una pioggia (di bolle o gocce d'acqua?) con Andy al centro. Mi aspettavo di vedere almeno la bootanimation del tema :).
Poi dato che hai integrato BB, BusyBox Free trova ad ogni avvio piu' copie e sarebbe normale, giusto?
Ciao :)
PS: adesso aggiorno il post repository :)
Ragazzi, per favore non mescoliamo la ROM col kernel, non in questa thread. Allora, non ho capito. Installando l'ultimo kernel su stock ROM, che boot animation viene fuori?
Poi, da dove salta fuori la boot animation che dice korgar? Dal tema di IronAndy (che non poteva funzionare con i kernel precedenti)? Per me è un attimo inserire una bootanimation. Mi basta capire qual'è il problema. Solo che questo punto me ne servirebbe una solo per il kernel, che verrà poi al limite cambiata nella Optimus.
Allora, andiamo per gradi. Ho notato che il kernel legge la bootanimation in /system/media (lo zip). Ma come hai impostato il kernel? Cioè, se manca bootanimation.zip cosa parte?
Edit, la bootanimation che dice korgar se non sbaglio stava nel tema Ironandy
Ok, il file è denominato: IronAndy Theme Ics.zip
come sai io ho messo su un sistema pulito. Quando ho flashato il tuo kernel è sparita la boot e ne ho messa un'altra trovata in giro che tra l'altro è troppo breve. Messa in system/media (zip)
Beh, allora ti uso come tester. :)
Ora controllo in un backup che bootanimation.zip c'è. Perché son sicuro che ce n'era una. Rimetto quella e vedo che succede. Se è diversa (come credo. Mi ricordo che un paio di volte era spuntato un androide gigante che occupava tutto lo schermo) vedo se ne trovo una decente con la quale rimpiazzarla.
caricando con odin la rom stock, in /system/media viene messa la bootanimation.zip originale
Allora faccio lo schemino:
Kernel stock + tema ironandy: boot SAMSUNG
Kernel PX: boot robottino blu
Kernel PX + tema ironandy: boot Andy con gocce di pioggia
Kernel XILG_initd: schermo nero (anche con tema ironandy)
Per ora Busybox Free rileva piu' copie sulla rom STOCK con ultimo kernel XILG_initd, non Optimus.
Korgar da me è stato così... Kernel XILG_initd + tema ironandy: boot Andy con gocce di pioggia
Ok, grassie. :) Andiamo per punti:
1. Ci sta. Viene usato il samsungani
2. PX abilita i boot animation custom e flasha un nuovo bootanimation.zip
3. Dopo controllo cosa c'è dentro il tema di Andy, allora.
Il punto tragico è:
4. A me funziona. Ma ho usato ROM Toolbox per cambiare le boot animation (ma l'ho fatto pure a mano). E non so più che file ho in /system/bin/bootanimation (il binario). non che dovrebbe c'entrare ma vai a sapere.
Insomma, in definitiva mi state dicendo che in 4. non vedete MAI la boot animation?
pare.... :? cmq chi mi può passare la boot originale?
La boot originale temo che sia integrata nel binario samsungani (il sostituto di bootanimation della Samsung perché se non cambia le cose non è mai contenta). Va cercato in google.
Per il resto il tema di Andy non ha alcun bootanimation.zip. Non vorrei che avesse toccato qualcosa. Anche perché non si capisce chi esegua la bootanimation in /init.rc. A sto punto mi sa che la magia è nel framework.
In ogni caso, con un file bootanimation.zip custom vi funziona, giusto?? Provate a mettere il bootanimation.zip di PX (a me piace), lo allego. Per favore ditemi se funziona. va in /system/media
Che discorsi, così non va bene. C'è una bug da qualche parte. Comunque l'android gigante con la scritta Android che cade a pioggia è il bootanimation.zip standard. E' quello che vedi con il kerel PX e il tema di Andy? Oppure che è sto "boot Andy"?
Niente, devo chiedere ad Andy. Non capisco perché a me non dia problemi però. E nemmeno nella Optimus.
no no no, ti devo correggere michelasso.. c'è una versione del tema di ironandy che contiene una cartella /system/media:
si chiama IronAndy Theme Ics.zip non so a che versione corrisponde, comunque ce l'ho nella mia cartella. e di sicuro è per rom stock, perché è odexed