Quindi un boot animation custom ti ha funzionato? Strano che duri poco, i boot animation dovrebbero andare in un loop infinito. Spero che hai scelto proprio quello "sfigato". Boh, vedo che trovo in giro.
Visualizzazione stampabile
Puo' sembrarti un paradosso ma anche la Repencis ha un suo boot logo con la scritta Repencis in 3D. L'ho notato quando avevo installato il PX Kernel e facendo un restore CWM dal backup della Repencis, appunto.
A quanto pare il kernel PX tra i suoi pacchetti abilita il boot animation custom e il robot Andy con le gocce l'ho trovato dopo aver installato il tema di ironandy. Prima avevo solo quello piccolo blu.
Adesso ho riavviato il cellulare per provare di nuovo (batteria prima boot 37%, ora 42% ahahahahahahahahaah) e ho sempre la schermata nera...
Edit: io nei boot animation delle rom brand, vedevo per 5 secondi il loro logo e poi la scritta samsung completa.
E vabbè… e allora ditelo… Io ho controllato l'ultimo. Quindi korgar sicuramente ha installato più versioni del tema di Andy, cambiando il bootanimation.zip originale, mentre samurri che è fresco di installazione vede altra roba. Andy ha sicuramente toccato il bootanimation a sua volta, allora. Leggo che appunto la scritta SAMSUNG lampeggiante sta nel framework-res.apk. Ho scritto un PM a Andy, vediamoc he dice.
E chi ti ha detto gobbo? :p
E' ovvio che pure io faccio così. Solo che a furia di testing ho dovuto rifare il flashing con Odin più volte. Comunque ho controllato la Repencis.. ha proprio un bootanimation figo. Peccato che la ROM non abiliti i bootanimation custom!! rotfl
PS: mi passi il bootanimation di Andy? Non so più dove cercarlo!!!
Come ho scritto da qualche parte, nel thread Repencis danno un file per abilitare il custom boot logo. Se poi funziona o no non saprei.
dovrebbe essere questo, poi non so se ne ha fatto una versione diversa -.-
Anche a me reinstallato tutto da rom stock con nuovo kernel e script nessuna animazione iniziale e suono..... come posso riparare ?
Bah, avrà abilitato un trucco simile al mio. Strano solo che non ci sia nello zip di installazione. Infatti mi ricordo che rimasi sorpreso che il boot image fosse quello stock.
Quello è lo stesso della stock. Almeno sembra. Poi non ha la scritta "Andy" da nessuna parte, se deve esserci. Insomma, io qui non ci capisco più niente. Finché Andy non mi risponde non se ne esce.
No no confermo a me resta muto.
secondo me si riferisce al "tatata ta ta" all'ingresso nella touchwiz...
Il problema è che l'audio io proprio non l'ho toccato. Che versione del tema hai?
PS: ta-ta-ta? Non so di cosa si tratti.
Bien, io ti segnalo una cosa... non è un bug, ma comunque per uno che non lo sa potrebbe essere un problema...
Ho visto che hai tolto il wizard di partenza.. di solito dopo il wizard partiva anche una piccola finestra popup per farti scegliere l'apn.
Ora ho fatto un paio di wipe data, e quella finestrella non è apparsa.. quindi non mi andava sulla rete internet.. sono andato in impostazioni, e non c'era nessuna apn inserita.. ho fatto "ripristina apn" e mi è apparsa la finestra di selezione
PS, Per tatata credo intendano la musichetta che si sente appena prima della fine del boot
Allora quando si riavvia in modalita vibrazione il cell non emette nessun suono al riavvio,mentre quando riavviamo con il profilo normale emette il classico suono dello screen di samsung con i due cerchietti sulla scritta e le stelline ecc ecc a me quel suono non lo fa piu. Non che sia indispensabile anzi alle volte visti i continui riavvii che faccio mi potrebbe stare pure bene.... x il resto tutto funzionante.
Ueh ragazzi, ma ve le sognate di notte? Io il build.prop non l'ho toccato. Quella è roba della ROM. Il kernel il wizard non sa nemmeno che esista. Zack.. te prego, non incasinarmi la thread che ho già casini di mio.. :(
No, non andrebbe bene comunque. Il fatto è che a me funziona sempre. Ho addirittura cancellato il bootimage.zip, nessun problema (a parte lo schermo nero, ovvio). E anche agli altri funziona l'audio di inizio boot animation mi par di capire.
PS: ora l'ho messo solo in vibrazione e fatto il reboot. Infatti non si sente. Il che va bene. Mi sa che c'è qualcosa con i settaggi dell'audio nella tua configurazione.
ma scusa, tu non avevi detto che volevi togliere il wizard? :/ per questo pensavo.. se ho sbagliato, scusami :)
Dalla ROM!!! Ah madunna… Allora, facciamo chiarezza:
- In questa thread al momento si parla SOLO di: /etc/init.d, ext4, boot animation, e2fsck e tune2fs, e busybox se vuoi
- Nella tua di tutto, ma proprio TUTTO, il resto. Il wizard con il build.prop appartiene al resto
Se mi mescoli ancora le due cose ti caccio via a pedate. E' più chiaro adesso? :D
chiarissimo :D pardon :D è che non conosco l'architettura, pensavo potesse entrarci qualcosa :/ pardon di nuovo!
Ok allora...comprati un next!!!rotfl Esistono un botto di ROM e kernel per quel terminale. Ma poi overclock non è da custom kernel? E nel post non c'è scritto non è tutto quello che può essere di un custom kernel?!?
Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
Haaaa-ha-hahahaha!!! L'overclock vuole lui!! rotfl
Non c'è riuscito nessuno. Merruk (Y) pretendeva di esserci riuscito ma l'unica cosa che ha fatto è stato modificare le parti giuste dei moduli introducendo spazzatura e bug a non finire. SetCPU gli risponde piche ma lui insiste(va?) che funziona(va). Io non ho ancora capito come mai non mi sia esploso il telefono. Rafael (ACE-I) credeva di esserci riuscito ed è tornato indietro perché aveva capito di aver fallito miseramente. Più onesto. Kuro ha stabilito che non si può far e adesso ha preso un altro telefono quindi ha chiuso.
Anch'io mi sono sbattuto all'impazzata dentro i codici dei driver broadcomm, ho modificato, ricompilato, testato.. ciccia. L'opinione più accreditata è che semplicemente ci sia un limite a livello HW. Qualunque frequenza scrivi nel registro lui la taglia a 832MHz. Ho provato come tutti a ingannarlo in vari modi. 832 era e 832 è rimasto. A meno che non ci sia il limite a livello assembler.. ma programmi tu in assembler ARM v6? :D
Comunque l'overclock non sarebbe importante. quello che è imporante è che il bcm21553 ha una GPU, il VideoVore IV, che è superiore a quella del Nokia N8, capace di Full HD (1080p):
VideoCore - Wikipedia, the free encyclopedia
Solo che pare che Broadcomm abbia limitato le modalità disponibili, lasciandoci con quella ciofeca di prestazioni che ci troviamo. Per problemi di batteria? O di marketing, in quanto un low cost non deve avere prestazioni superiori?
AGGIORNATO IL KERNEL CON IL BOOT ANIMATION ICS!!!
Ora se dà ancora problemi a qualcuno mi sparo.
Solo un nota, il bootanimation.zip piglia lui da solo 2.2MB, 3MB in totale con i due comandi e2fs. Ma va tolto lo spazio 700-800KB) del bootimage che c'è già. E' l'unico che son riuscito a far funzionare. Ci credereste che questo affare rompe pure sulle semplicissime immagini jpeg? Ceeerrrto che ci credete!!!
beh, quello che voglio dire è che non so se c'è spazio a sufficienza in /system (mi pare di si). Se qualche anima pia ha voglia di prendere quello zip, aprirlo, convertire le immagini jpeg in formato 240x320 compresse a più non posso, ricompattare, testare e metterne qui una copia mi fa un piacere. Oppure se avete già il bootimage.zip ICS passate pure (c'era nella Young per l'Y. Io ho la rete a pezzi, se qualcuno può controllarla…). Io ci ho provato, son diventato scemo, e ho mandato tutto al diavolo. I driver bcm sono più semplici di ste monnezze!! :D
Installate pure e fatemi sapere.
PS: Zack… qui entriamo in conflitto. Chi fa l'upgrade del kernel sulla tua ROM cambia il boot animation. Che se fa?
Mah, se non ci sono aggiornamenti rilevanti, mi tengo il boot della optimus :p
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Beh, è soprattutto per chi non ha installato l'Optimus, solo il kernel. Tu hai l'Optimus adesso?
Actually.. si può avere una copia del bootimage.zip?
Ma la BOOTANIMATION[OT](Michele,si chiama così,non bootimage!! Altrimenti riempio il forum di SIGNARE!! Eheeheheh[/OT] della Optiumus mi sa tanto che è dell'Y
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
Si, la sto testando. Per ora va come deve andare.
Solo che zack dovrebbe scrivere meglio cosa aggiunge e toglie rispetto alla rom stock, ma lasciamo le cose nei topic giusti per non sporcare questo :)
Michelasso.... Beh, io non vorrei essere tedioso, ma tu sei sicuro al 100% di non aver disattivato il wizard all'avvio dopo un wipe??
Non parte nemmeno su Stock rom + kernel mod (versione di ieri alle ore 18:30).
Non che sia un problema, ma basterebbe saperlo :D
In risposta alla questione bootanimation, si fa presto a cambiare insomma.. Io ne ho messa una tanto per.. a parte che ora ho anche eliminato il link alla beta 2 per sistemarla prima.. fate vobis :D
Ohi? Mi sono incasinato! Adesso ho corretto. Voi signare lo scrivete apposta!! :p
No, non può essere il kernel. Almeno non avrebbe senso. Tu sei sicuro di aver fatto il procedimenti giusto?
[/QUOTE]
In risposta alla questione bootanimation, si fa presto a cambiare insomma.. Io ne ho messa una tanto per.. a parte che ora ho anche eliminato il link alla beta 2 per sistemarla prima.. fate vobis :D[/QUOTE]
No, è che quella ICS è proprio carina. Poi visto che una va messa (il file bootanimation.zip stock fa proprio pena).. Poi vabbè, ero stanco. Mi basta sapere che ci sta dentro e quanto spazio rimane.
No, hai ragione. Che diavolo mi era saltato in mente di metterlo in /default.prop (il pezzo che mancava al mio ragionamento..)!! boh, forse lo stavo testando poi non ha più funzionato una mazza a causa del limite sulla dimensione del boot.img e chi ci ha più pensato! Bravo, hai fatto bene a insistere, chiedo venia per averti detto parole. :D
Ho aggiornato il kernel, se tenete quello che avete adesso al prossimo wipe data non partirà il wizard. Il che a mio avviso è pure un bene, ma non disabilitandolo dal kernel. Certe modifiche vanno fatte nel build.prop.
Ahahah sono d'accordo.. Mi sono ricostruito da capo la rom per essere sicuro di non dire una boiata :) poi l'ho provato pure sulla stock, e ne ho avuto la certezza.. comunque ora non posso scaricare il kernel e l'animazione.. L'animazione sarebbe quella della simply, con tutti le barre colorate che si incrociano? Così mi metto un attimo su gimp e provo a ridimensionare, le immagini sono 180x320 se è la stessa che ho io.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Mah, ho installato il kernel e da 34 MB liberi son rimasto indovina? 34...
Allora è la stessa. Dovrebbe essere quella ICS. La mia è dimensionata 320x480, ma non vuol dire nulla. Quella è la dimensione nel file di configurazione. I jpeg sono molto più grandi.
Bravo furbo. Io parlavo della stock ROM. Credo di aver sovrascritto più o meno lo stesso file nella Optimus!! rotfl
scusate l'intervento, ma a stò punto mi son perso. E' stato tutto sistemato? il kernel è stato aggiornato con la bootanimation dell'ICS? basta quindi flashare il nuovo kernel e si risolve tutto oppure bisogna cancellare delle cose a manina? Grazie
Se a parte il bootanimation.zip non hai fatto altre modifiche a mano, flasha l'ultimo kernel e si mette tutto a posto.Controlla solo di avere circa 3MB liberi in /system (ne bastano meno, ma giusto per star larghi). Puoi fare il flash tranquillamente sopra la tua ROM attuale.
Flashato e funzionante. Puoi dirmi che caratteristiche deve avere la bootanimation per girare sul turbo (risoluzione, dimensione ecc...) e dove va inserito di preciso? Dopo tutti i post che ho letto mi sono perso. Vorrei inserirne qualcuna io.
Se apri un bootanumatio.zip (o come è chiamato quando lo scarichi), vedi che nel root del file ci sono almeno due componenti:
- desc.txt (file)
- part0 (directory con i file jpeg nominati in modo consecutivo. La boot animation ver e propria)
La prima linea del fole desc.txt contiene:
larghezza lunghezza frame-rate
Quindi è bene mettere i valori:
240 320 (da 10 a 24)
cercando magari di mantenere la proporzione lunghezza/larghezza dei jpeg. Il frame-rate va testato perché puoi avere degli schermi neri, oppure l'animazione a scatti. Meglio basso nel caso.
La seconda linea in desc.txt:
p 0 0 part0
non ho capito bene come si interpreti. part0 è ovviamente la directory con i jpeg, per il resto non lo so. Google li è tuo amico, ho visto degli esempi, ma non mi sono interessato. Probabilmente uno dei due valori 0/1 dice al bootanimation quando andare in loop. Puoi infatti avere più directory "part":
part0
part1
...
partn
La cosa da fare sarebbe mandare il loop solo l'ultima. Per testarlo è semplicissimo. Sostituisci il nuovo bootanimation.zip a quello vecchi e poi da adb shell dai il comando:
bootanimation
e vedi il risultato su schermo (deve essere acceso, ovviamente. Visto che sei conesso via USB ti consiglio di abilitare lo schermo sempre acceso in applicazioni/sviluppo). Non serve il root. Bon, penso che si sufficiente per iniziare. Non sto certo a spiegare come scompattare e ricompattare gli zip file. :)
PS: Gius. Ovviamente vale anche per te!!! rotfl