CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 89 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 883
Discussione:

[GUIDA] Flashare ROM Stock con ODIN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di gius01

Smartphone
    Huawei Ascend G510

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

R: [GUIDA] Flashare ROM Stock con ODIN

Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    ti posso assicurare che mi è rimasta bloccata giusto ieri
    se non sbaglio ho dato un adb root, un adb reboot e sono uscito a usare la shell come root poi
    Ovviamente devi avere il binario su per la shell come root

Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    no, ti domandavo del sudo perché quando uso adb shell per la prima volta dopo un wipe, e mi autentico come superuser del tipo:
    davide-$adb shell
    bash-$ su
    ..... A questo punto SuperSu mi richiede di concedere i permessi di root alla shell.
    Se il telefono non riesce ad avviarsi, quindi, non posso concedere i permessi di root alla shell da supersu e non la posso usare come root :/
    Ma se io mi collego ed eseguo su prima ancora che esca la boot animation? E' dove su di SuperUser invece crasha. In ogni caso non so se hai notato quel .su che ho messo come backdoor… Se hai problemi usa quello. Mi ha salvato il di dietro più di una volta (su che perdeva i permessi causa boh)!!

Quote Originariamente inviato da elvidp3784 Visualizza il messaggio
    Nono, aspetta.. io però da cwm avevo fatto "format data, format system" e tutti i format del caso...
    ora ..procedo con odin? i 3 file più recenti (pda modem csc) ? e se mi va il loop di nuovo, tento il suicidio?
    Per così poco? Compri due o tre paia di scarpe in meno e passi all'iPhone!!

Nah, al 99,9999% adesso è sbloccato. E comunque è meglio farlo adesso che stiamo seguendo la cosa che ritrovarti punto a capo con nessuno in giro!

Ho una paura *autocensured* a riavviare il telefono... non so se me la sento.
    Tuttavia..se il telefono nn è stato formattato... i problemi sono ancora lì da qualche parte nascosti....
    A proposito.. Hai usato il pit file in Odin? In ogni caso ora che mi viene in mente non è così grave.. Se ti succede ancora, la soluzione, dato che sappiamo cosa succede, è banale:

- Vai in stock recovery
    - Fai partire la CWM PX
    - Vai in mount options
    - Fai l'unmount di /data (deve funzionare!!)
    - Fai il wipe data
    - Reboot.

10 a 1 che funziona. Ma proprio a scanso di equivoci è meglio se rimetti la stock ROM con Odin usando il pit file. E fai comunque un wipe data.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

elvidp3784 (04-12-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

provo.... mi chiedevo tutte queste cose perchè le ultime operazioni a quanto avevo capito erano solo di lettura... non c'era niente che potesse far sbloccare il telefono come è stato... comunque... vado di odin.. <3 restate con me

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

provo.... mi chiedevo tutte queste cose perchè le ultime operazioni a quanto avevo capito erano solo di lettura... non c'era niente che potesse far sbloccare il telefono come è stato... comunque... vado di odin.. <3 restate con me
    Ecco, vai tranquilla. Se ti da ancora problemi segui i passi che ti ho detto nel post sopra. In pratica devi smontare a mano la /data e poi fare il wipe. Perché sia successo, non chiedermelo.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

elvidp3784 (04-12-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Fatto...ho installato con odin... e si è riavviato... ora non c'è più l'animazione figa... il kernel è cambiato... ma kernel e file pit, son la stessa cosa? ho ancora le cose di prima installate... io voglio formattare tutto... come faccio?? sto scaricando ed eseguendo cwm px
    Ultima modifica di elvidp3784; 04-12-12 alle 17:19

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Fatto...ho installato con odin... e si è riavviato... ora non c'è più l'animazione figa... il kernel è cambiato... ma kernel e file pit, son la stessa cosa? ho ancora le cose di prima installate... io voglio formattare tutto... come faccio??
    Bon il telefono è sistemato. Ora sei con stock ROM, tornata alle origini. Come mamma Samsung l'ha fatto!

per rispondere alle tue domande:

- il kernel è il motore del computer/telefono, e in Android sta dentro il file PDA. Ma può essere sovrascritto
    - Il pit file (Partition Information Table) contiene le informazioni per partizionare la flash interna da Odin. Di conseguenza la wipe dovrebbe venire formattata. Ma non ho mai bene capito come e se funzioni.
    - Per avere "l'animazione figa" o qualsiasi altra diversa dalla stock ti serve un altro kernel. Installa il Cor Plenus e sei a posto
    - Le cose di prima ancora installate non vanno bene. Hai fatto il wipe data dopo il flash con Odin come ho detto?? Va fatto proprio per fare una ripartenza da zero. Quella /data deve sparire!!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

elvidp3784 (04-12-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

siiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! Ha formattato!!!!! ora metto il kernel nuovo. sempre da sd? posso mettere il 2.1.5 ??

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

siiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! Ha formattato!!!!! ora metto il kernel nuovo. sempre da sd? posso mettere il 2.1.5 ??
    Perfetto.. Ora puoi mettere il Cor Plenus 2.1.5. O direttamente la Optimi, installando poi il Cor Plenus 2.1.5 sopra di questa per aggiornarlo. Tanto ormai sai passare da una ROM all'altra con destrezza!!

Quindi d'ora in poi per ogni domanda sei pregata di seguirci nelle thread corrispondenti. Mi sa che Astrone ha sopportato questo lungo (anche se mezzo. Pur sempre di mancato flash da Odin si tratta!!) off topic come cortesia verso il gentil sesso…

13. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

elvidp3784 (04-12-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    allora ho un samsung galaxy next 5570..ho flashato la rom gingerbread seguendo la guida presente sul forum, ma ora volevo tornare alla versione di base della samsung, sto provando a seguire la guida per ripristinare tutti i dati ma rimane fissa la schermata downloading e non dà nessuna risposta..come devo fare?

Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84

Smartphone
    LG G5

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simi87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    allora ho un samsung galaxy next 5570..ho flashato la rom gingerbread seguendo la guida presente sul forum, ma ora volevo tornare alla versione di base della samsung, sto provando a seguire la guida per ripristinare tutti i dati ma rimane fissa la schermata downloading e non dà nessuna risposta..come devo fare?
    Questa è la sezione del Next turbo, il 5570i

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

Pagina 24 di 89 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio