CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Flashare o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandraSPlus Visualizza il messaggio
    Questo monta 2.3.6 di Android e 2.6.35.7 di kernel. è l'ultima rom stock? Allora mi consigli di lasciare così e non flashare nulla? ps.allora faccio il wipe data? quali dati si perdono? è efficace anche se il telefono non ha nessuna partizione?
    Tutte le ROM per il Next Turbo montano il kernel 2.6.35.7. L'unica cosa che può cambiare è se la Samsung fa degli aggiornamenti ai moduli per il processore (bcm21553), la board (tassve) i driver (vabbè. da quanto vedo cambiano solo quelli USB) e i moduli per i dispositivi quali GPS, camera ecc.

    Sono finalmente riuscito a compilare un kernel (uso OS X. Mi si inceppava tutto) dai codici sorgente Samsung. Mi serviva compilare "bmunlock" e mi son trovato a ricompilare tutto!! Il fatto è che questi codici sono alquanto datati, sono del 14 ott 2011. Quindi ogni miglioria fatta da Samsung con i custom kernel la perdiamo. A meno che qualche esperto non sappia migliorare anche i moduli propri del telefono, ma non mi pare proprio che gli sviluppatori in giro abbiano gli skill necessari.. Tuttaltro.

    La speranza era CM7.2. Ma poiché sto facendo anche il porting del kernel di questa (Oh, yeah!! E ha compilato pure tutto!! Purtroppo mi si è bloccato all'ultimo passo, incompatibilità/bug del loader proprio prima di iniziare a creare zImage. Proverò a cercare un altro toolchain) vi informo subito che i moduli restano gli stessi del 14 ottobre.

    Se poi questi nuovi kernel funzioneranno (soprattutto il CM)… non lo so. E' la prima volta per me. Io so di aver controllato ogni singola entry del menuconfig del kernel e i moduli compilati sono i suoi del bcm21553/tassve (in pratica l'hardware del GT-S5570I).

    Così. Pensavo che vi avrebbe fatto piacere sapere..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Michelasso per il post:

    deltafile (03-09-12),gius01 (03-09-12),mirko1998 (03-09-12)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Tutte le ROM per il Next Turbo montano il kernel 2.6.35.7. L'unica cosa che può cambiare è se la Samsung fa degli aggiornamenti ai moduli per il processore (bcm21553), la board (tassve) i driver (vabbè. da quanto vedo cambiano solo quelli USB) e i moduli per i dispositivi quali GPS, camera ecc.

    Sono finalmente riuscito a compilare un kernel (uso OS X. Mi si inceppava tutto) dai codici sorgente Samsung. Mi serviva compilare "bmunlock" e mi son trovato a ricompilare tutto!! Il fatto è che questi codici sono alquanto datati, sono del 14 ott 2011. Quindi ogni miglioria fatta da Samsung con i custom kernel la perdiamo. A meno che qualche esperto non sappia migliorare anche i moduli propri del telefono, ma non mi pare proprio che gli sviluppatori in giro abbiano gli skill necessari.. Tuttaltro.

    La speranza era CM7.2. Ma poiché sto facendo anche il porting del kernel di questa (Oh, yeah!! E ha compilato pure tutto!! Purtroppo mi si è bloccato all'ultimo passo, incompatibilità/bug del loader proprio prima di iniziare a creare zImage. Proverò a cercare un altro toolchain) vi informo subito che i moduli restano gli stessi del 14 ottobre.

    Se poi questi nuovi kernel funzioneranno (soprattutto il CM)… non lo so. E' la prima volta per me. Io so di aver controllato ogni singola entry del menuconfig del kernel e i moduli compilati sono i suoi del bcm21553/tassve (in pratica l'hardware del GT-S5570I).

    Così. Pensavo che vi avrebbe fatto piacere sapere..
    Grande Michelasso!
    Spero che ce la farai!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  5. #13
    Androidiano L'avatar di deltafile


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo e Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Vai così Michelasso!!

    @mirko1998:come va con la tua rom?Siamo a settembre..

    PHONE: Galaxy Mini/Pop Plus GT-S5570I
    ROM: CM7 Reincarnation
    KERNEL:Cyanus 1.9

    non uso più questo device (anche se seguo le news) adesso ho:

    PHONE: Motorola Moto G 8GB
    ROM: C-Rom 6.2 [4.4.2 kitkat]
    KERNEL: Furnace Kernel 1.2.0

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Grande Michelasso!
    Spero che ce la farai!
    Sicuro? perché nel caso ti nomino tester ufficiale! Almeno per una volta installi qualcosa di serio..

    Comunque boh. Ora sto ricompilando di nuovo. Sto idiota mi piglia i moduli bcm21553/tassve quando si tratta di creare il ".config" (il file con TUTTI i parametri per la compilazione), ma a dire il vero nemmeno tutti, e poi alla compilazione gli stessi parametri ignora brutalmente?!

    Hmm.. I moduli per i dispostivi esterni li ha presi, ma continua a ignorare quelli della architettura bcm21553/tassve. E mi ha sciorinato una bella sfilza di errori di compilazione. Capito. E' il macello che mi aspettavo che fosse.

    Comunque prima ho detto una mezza inesattezza. Il kernel di CM7.2, almeno quello che ho al momento, è il 2.6.37.6. (Gingerbread ha il 2.6.35.7). Quindi in teoria almeno risolverebbe il problema del suspend al 100% (uno dei tanti batteri drain). Sempre che riesca a compilarlo…

    Vabbè, fine off topic. Se e quando avrò delle novità aprirò una thread. Se si tratta di fare la correzione di tutti i moduli Samsung non se ne parla.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Anche io sono disponibile per un piccolo aiuto se vuoi basta che non riduca il terminale in un fermacarte
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Sicuro? perché nel caso ti nomino tester ufficiale! Almeno per una volta installi qualcosa di serio..

    Comunque boh. Ora sto ricompilando di nuovo. Sto idiota mi piglia i moduli bcm21553/tassve quando si tratta di creare il ".config" (il file con TUTTI i parametri per la compilazione), ma a dire il vero nemmeno tutti, e poi alla compilazione gli stessi parametri ignora brutalmente?!

    Hmm.. I moduli per i dispostivi esterni li ha presi, ma continua a ignorare quelli della architettura bcm21553/tassve. E mi ha sciorinato una bella sfilza di errori di compilazione. Capito. E' il macello che mi aspettavo che fosse.

    Comunque prima ho detto una mezza inesattezza. Il kernel di CM7.2, almeno quello che ho al momento, è il 2.6.37.6. (Gingerbread ha il 2.6.35.7). Quindi in teoria almeno risolverebbe il problema del suspend al 100% (uno dei tanti batteri drain). Sempre che riesca a compilarlo…

    Vabbè, fine off topic. Se e quando avrò delle novità aprirò una thread. Se si tratta di fare la correzione di tutti i moduli Samsung non se ne parla.
    Tester ufficiale? Sarebbe bello e credo che mi si addica molto!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Mi sembra Off Topic qui no ?

    per questa volta, essendo una bella notizia va bene. Però create un thread se dovete discutere di questo Kernel o fatelo in privato.

    Thanks


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy