Visualizzazione stampabile
-
Ok, ho risolto il mio problema, purtroppo ritornando alla rom originale (e vedendo che meraviglia è Optimus, che rabbia).
Ho usato Restore della CWM_Update_NB.zip, ma ha dato errore al bootloader.
Ho usato Restore, ma solo system e poi data, tutto ok senza SIM, ma reinserendola ecco di nuovo il loop.
Poi: ho flashato con Odin l' ultima no-brand; con CWM_Update_NB.zip ho ripristinato solo i data.
Adesso il cell è esattamente come ieri, quando ho fatto il backup con CWM.
Al momento lascio tutto così, appena prendo una scheda nuova rimetto Optimus.
Quindi mi viene il sospetto: se installo Optimus e poi eseguo un Restore data della vecchia rom, ho già tutti i miei programmi configurati nel nuovo OS (funzionanti, intendo dire)?
BTW: ci sono delle SIM particolari per cui Optimus non funziona (a parte la mia)?
-
Wayutani, dalla procedura che hai seguito temo che il problema sia nel kernel, non nella Optimus. Però è vero che hai avuto anche un problema nel restore, quindi magari si era sporcata proprio la partizione del kernel. Io potrei suggerirti di provare a reinstallare adesso la Optimus e vedere. Può essere che rimettendo la stock con Odin si sia messa a posto (si era incasinata pure a me, figurati). Se hai ancora i reboot provare a fare il flash solo del kernel stock con Odin (il kernel lo trovi nella guida di Cor Optimi v1. Va messo in PDA) e vedere se continuano i boot. Poi provare a mettere il Cor Optimi e infine il Cor Plenus v2 (che è il kernel di Optimus 2.0).
Un po' macchinoso, domani al limite ti spiego meglio.. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zanimo
Io ho riscontrato un problema: spesso il cellulare si riavvia da solo. Che posso fare?
Inviato dal mio GT-S5570I usando
Androidiani App
installa il Cor Optimi da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...er-s5570i.html
Quote:
Korgar
Zack, non so quanto possa c'entrare, ma le poche volte che ho usato la barra lidroid per riavviare in recovery, mi son quasi sempre beccato il cellulare bloccato nella prima schermata, quella del galaxy next turbo.
Risolvo togliendo per un secondo la batteria e avvia normalmente.
In più hai tolto il suono d'avvio, vero?
Inviato dal mio GT-S5570I usando
Androidiani App
Ma cosa mi dici mai O.o
Quote:
Michelasso
Wayutani, dalla procedura che hai seguito temo che il problema sia nel kernel, non nella Optimus. Però è vero che hai avuto anche un problema nel restore, quindi magari si era sporcata proprio la partizione del kernel. Io potrei suggerirti di provare a reinstallare adesso la Optimus e vedere. Può essere che rimettendo la stock con Odin si sia messa a posto (si era incasinata pure a me, figurati). Se hai ancora i reboot provare a fare il flash solo del kernel stock con Odin (il kernel lo trovi nella guida di Cor Optimi v1. Va messo in PDA) e vedere se continuano i boot. Poi provare a mettere il Cor Optimi e infine il Cor Plenus v2 (che è il kernel di Optimus 2.0).
Allora, io ho creato un piccolo update che risolve un altro bug. Vedi mai che fosse collegato anche a questo fatto delle sim..
Mi pare che con la v.1 provai a fare installare da odin solo il kernel xilg1, ma comunque continuava a riavviarsi, quindi pare che abbiamo entrambi un problema con le sim :D
comunque appena ho finito pubblico sta fix con un paio di cosette, magari funziona :D me la sono spulciata tutta la rom, e non ho trovato altri problemi a parte questo
-
Quote:
Michelasso
Se ho capito, quindi:
1) flashare con stock recovery Optimus 2 + Cor Plenus 2 - boota con SIM?;
no, allora:
2) aggiungere con Odin il kernel stock (non l' ho trovato per il momento) - boota con SIM?;
no allora:
3) aggiungere con stock recovery Cor Optimi e poi Cor Plenus v2 e vedere se boota con SIM.
Domani ci provo, grazie mille.
-
Quote:
ZackFair84
Allora, io ho creato un piccolo update che risolve un altro bug. Vedi mai che fosse collegato anche a questo fatto delle sim..
Mi pare che con la v.1 provai a fare installare da odin solo il kernel xilg1, ma comunque continuava a riavviarsi, quindi pare che abbiamo entrambi un problema con le sim :D
comunque appena ho finito pubblico sta fix con un paio di cosette, magari funziona :D me la sono spulciata tutta la rom, e non ho trovato altri problemi a parte questo
Leggo ora, la cosa mi fa piacere, attendo con impazienza il fix.
-
Ecco il link:
Update201.zip
- Fixa un problema con SettingsProvider e Security provider
- Aggiunge librerie per DSP manager
spero vi sia utile. Per la questione di reboot con alcune sim, se volete provare se è di aiuto flashate normalmente la rom senza sim, avviate il telefono. Poi spegnetelo, inserite la sim e flashate l'update. Non sono sicuro che c'entri, ma tentare non nuoce.
-
Aggiornamento sulle operazioni: ho reinstallato Optimus 2 + Cor Plenus 2 , wipe e stavolta il sistema è partito CON la SIM!
Ma... si è crashato il wizard.
Poi ho aggiunto l' ultimo fix di ZackFair84, al momento sembra OK.
Adesso provo a ripristinare i dati personali con CWM, speriamo vada tutto bene.
Edit:
No, non funziona: dopo aver ripristinato i data arrivando al loading droid, si reboota.
Temo dovrò reinserire i dati manualmente.
Adesso reinstallo Optimus ma da Restore CWM, vediamo.
-
Quote:
wayutani
Aggiornamento sulle operazioni: ho reinstallato Optimus 2 + Cor Plenus 2 , wipe e stavolta il sistema è partito CON la SIM!
Ma... si è crashato il wizard.
Poi ho aggiunto l' ultimo fix di ZackFair84, al momento sembra OK.
Adesso provo a ripristinare i dati personali con CWM, speriamo vada tutto bene.
Edit:
No, non funziona: dopo aver ripristinato i data arrivando al loading droid, si reboota.
Temo dovrò reinserire i dati manualmente.
Adesso reinstallo Optimus ma da Restore CWM, vediamo.
Per precauzione, come dice zack, togli la sim e copia la optimus 2 + cwm px su sdcard e spegni il cellulare.
Accendilo in recovery, flasha la cwm px e poi la optimus. Attendi i 5 minuti buoni per la creazione della dalvik-cache.
Se hai problemi di bootloop, spegnilo, togli la batteria, accendilo e fai un wipe data da recovery stock. Prova a vedere se va.
-
Quote:
wayutani
Se ho capito, quindi:
1) flashare con stock recovery Optimus 2 + Cor Plenus 2 - boota con SIM?;
no, allora:
2) aggiungere con Odin il kernel stock (non l' ho trovato per il momento) - boota con SIM?;
no allora:
3) aggiungere con stock recovery Cor Optimi e poi Cor Plenus v2 e vedere se boota con SIM.
Domani ci provo, grazie mille.
1) Installa la ROM Optimus. Non serve il Cor Plenus v2. c'è già nella ROM
2) Se hai reboot fai il flash del solo kernel XILG1. Il link c'è nella guida di Cor Optimi. Non ti funzionerà più S2SD
3) Se hai reboot è la Optimus. Torna alla stock ROM
4) Altrimenti installa Cor Optimi. Ti funziona S2SD. Se hai reboot è la Optimus, torna alla stock ROM
5) Altrimenti installa Cor Plenus v2. Se hai reboot è il kernel, torna al Cor Optimi v1 e Optimus ti funzionerà alla grande.
Quote:
ZackFair84
Speriamo bene perché ho avuto un reboot anch'io, col cellulare in carica mentre manco lo guardavo da un'ora. In ogni caso si può sapere che vai a toccare che può causare il reboot? No, perché se è qualche applicazione congelo tutto. Altrimenti cosa?
PS: Comunque ho il logcat con degli errori. Prima Youtube e poi altri. Questo proprio non mi piace per niente:
codice:
E/AndroidRuntime( 1692): *** FATAL EXCEPTION IN SYSTEM PROCESS: main
E/AndroidRuntime( 1692): java.lang.ClassNotFoundException: com.android.commands.am.Am in loader dalvik.system.PathClassLoader[/system/framework/am.jar]
E/AndroidRuntime( 1692): at dalvik.system.PathClassLoader.findClass(PathClassLoader.java:240)
E/AndroidRuntime( 1692): at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:551)
E/AndroidRuntime( 1692): at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:511)
E/AndroidRuntime( 1692): at com.android.internal.os.RuntimeInit.finishInit(Native Method)
E/AndroidRuntime( 1692): at com.android.internal.os.RuntimeInit.main(RuntimeInit.java:241)
E/AndroidRuntime( 1692): at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
Dovrei cancellare ogni volta le Dalivik Cache ogni volta che cambio qualcosa? Perché tanto sembra ricrearle sempre tutte comunque!! o_O
-
Quote:
Michelasso
1) Installa la ROM Optimus. Non serve il Cor Plenus v2. c'è già nella ROM
2) Se hai reboot fai il flash del solo kernel XILG1. Il link c'è nella guida di Cor Optimi. Non ti funzionerà più S2SD
3) Se hai reboot è la Optimus. Torna alla stock ROM
4) Altrimenti installa Cor Optimi. Ti funziona S2SD. Se hai reboot è la Optimus, torna alla stock ROM
5) Altrimenti installa Cor Plenus v2. Se hai reboot è il kernel, torna al Cor Optimi v1 e Optimus ti funzionerà alla grande.
Sì, ho installato il file zip bulk Optimus + Cor Plenus, non li ho installati separatamente.
Forse non ho esaltato la cosa nel post precedente come meritava, ma... FUNZIONA ALLA GRANDE!
Solamente, non sono riuscito a trasferire i miei dati (programmi, pwd, impostazioni, etc) perchè loopava di nuovo dopo il ripristino, così ho ripristinato la rom da CWM_Update_NB (che dovrebbe essere la px aggiornata, giusto?) che ho backuppato stamattina subito dopo aver visto l' Optimus prendere vita.
E, giusto per la cronaca, subito prima, ci ho provato anche con il Restore della rom originale aggiornata (la mia vecchia configurazione), ma si ribootava subito dopo la musichetta d' avvio. Poi di nuovo CWM, e Optimus è di nuovo qui.
Semplicemente fantastico, senza neanche giri di kernel.
Adesso rimane la menata dei dati, ma va bene così.