Visualizzazione stampabile
-
Ho controllato, il file che è nella 2.5 è lo stesso della 2.0, che è lo stesso della XILG1. Che tra l'altro è lo stesso della repencis, della xilb2, della ddlg2, and so O.o HUI c'è in tutti quanti :/
Gli apn sono nella cartella CSC, e anche nel file /etc/apns-conf.xml
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZackFair84
Ho controllato, il file che è nella 2.5 è lo stesso della 2.0, che è lo stesso della XILG1. Che tra l'altro è lo stesso della repencis, della xilb2, della ddlg2, and so O.o HUI c'è in tutti quanti :/
Gli apn sono nella cartella CSC, e anche nel file /etc/apns-conf.xml
Si, ho visto anch'io adesso. Ho controllato i file di backup CWM. Inoltre la FD è stata spezzata in mille posti. Per il momento ho cambiato da HUI a H3G nel file mwk_info.xml e ricreando l'APN ottengo questo:
12-04 19:03:52.403 E/FastDormancy( 1824): [FD] mScreenOnDormTime: 0 dormLCDOnPolicy: false mScreenOffDormTime: 0 dormLCDOffPolicy: false in DB
12-04 19:03:52.403 E/FastDormancy( 1824): [FD] By default FD, DormTime has to be changed to :5000
Che almeno è pulito ed è compatibile con i valori (0,5). 5s come 5000 ms. Forse uno dei problemi (il problema?) del 3G sta li. la FastDormancy si incasina e perde il segnale. Bisognerebbe trovare che valori usano gli altri produttori. Nel Sony hai trovato nulla? Perché già quel file ha i ^M, vuol dire che, al solito, cura ZERO da parte di Samsung nelle cose!! Gli operatori italiani manco ci sono.
Se tu con Wind fai
adb logcat -v time | grep FastDormancy
che ti salta fuori? Meglio se lo fai da reboot. Anzi, fallo anche con l'Xperia, così abbiamo un confronto. Anche se è ICS.
-
Il sony non mi restituisce nulla. Il next turbo invece:
-
Hai possibilità di vedere cos'è quel setDormancyTime? Dovrebbe essere letto da Phone.apk. Non ha senso che sia il codice dell'operatore!! Sia con Wind che con 3. Bah.
-
Boh, 222-88 è il codice della rete wind, 222-99 dovrebbe essere la Tre. A quanto pare, la chiamano HUI ma non ho capito perché.
Oh, comunque in Italia la 3 è l'unico operatore che supporta la fast dormancy, quindi è normale che ci sia solo quello
-
Quote:
ZackFair84
Boh, 222-88 è il codice della rete wind, 222-99 dovrebbe essere la Tre. A quanto pare, la chiamano HUI ma non ho capito perché.
Oh, comunque in Italia la 3 è l'unico operatore che supporta la fast dormancy, quindi è normale che ci sia solo quello
La chiamano HUI perché dovrebbe essere il brand delle ROM 3. L' S Plus di mia sorella è 3 e il CSC è HUI
-
Si, avevo letto delle CSC brand H3G, ma non ho capito cosa vuol dire HUI :D H sta per H3G, I per italia, ma U? :D
Edit: Mistero svelato :D HUI sta per HUtchison Italia :D
-
Quote:
ZackFair84
Si, avevo letto delle CSC brand H3G, ma non ho capito cosa vuol dire HUI :D H sta per H3G, I per italia, ma U? :D
Edit: Mistero svelato :D HUI sta per HUtchison Italia :D
E' la 3 Italia sotto H3G. Quindi la mia teoria è giusta
-
Quote:
ZackFair84
No, non mi riferivo al numero, ma proprio al parametro "setDormancyTime" che con il codice rete non dovrebbe avere nulla a che fare. E' un intervallo di tempo dal nome, non il plnm! Insomma, mi sorge il dubbio che per l'ennesima volta la Samsung abbia fatto le sue porcate, sballando i codici. Visto che comunque con HUI non funziona, non viene riconosciuto mentre con H3G sembra muoversi. Nell'APN poi c'è H3G non HUI. La chiave unica è formata dalla coppia (plnm,Operatore). Con lo stesso plnm c'è anche Fastweb (che infatti si aggancia a 3).
Ma poi sul serio la 3 supporta l'FD e gli altri no? Io sinora avevo capito il contrario. E infatti sistemato quell'HUI adesso pare usare il Fast Dormancy. Scaricate questa applicazione:
https://play.google.com/store/apps/d...LnJyY3Rvb2wiXQ..
provate ad abilitare/disabilitare l'FD, e andate in service mode. Il 3G dovrebbe ripartire da solo, altrimenti fatelo voi a mano ogni volta. Io vedo 4 stati
- CELL_DHC (consumi alti. Segnale a tutta banda)
- CELL_FACH (consumi un po' più bassi. Segnale a banda ridotta)
- CELL_CCCH (?? Doveva essere PCH. Comunque è raro)
- IDLE (consumi ovviamente ridottissimi)
Con FD disabilitata non è quasi mai in IDLE. E l'icona switcha da 3G a H e viceversa. Con FD abilitata sta fissa in H e in IDLE ci sta spesso e volentieri (ah no. Adesso va anche il 3G. Infatti non aveva molto senso). Vedete un po' voi, anche se a questo punto mi pare il caso di fare una thread specifica..
-
Mi sa che è meglio continuare su un topic apposito. Comunque ho provato con il mio vecchio LG e l'output ha molto più senso. Mi dà come codice operatore il 222-88, scritto proprio così, e vabbè, mi dice che non funziona la fast dormancy.
Adesso non so se anche vodafone e tim hanno abilitato la FD, ma di sicuro 3 è stata la prima, avendo solo la rete 3G a disposizione. La wind a quanto pare ancora non l'ha abilitata.
Ma io poi non ho capito una cosa, sta fast dormancy per quale motivo dovrebbe portare beneficio? perché tenere la cella in uno stato ibrido, invece di uno switch semplice on/off?
Intanto, io con la wind l'ho disattivata.. altrimenti mi rimane sempre attiva la ricerca, non essendo supportata dall'operatore la FD