CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 312 di 361 primaprima ... 212262302310311312313314322 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,111 a 3,120 su 3607
Discussione:

[ROM][STOCK MOD] Optimus Rom by Androidiani team[DEODEXED]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S3 Mini

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superfox4
    daade anche io ho avuto lo stesso problema, per ovviare ho rimesso la stock rom e fatto un'installazione pulita della optimus 3.0

Lo faccio sempre quando cambio rom

Inviato dal mio GT-S5570I con Optimus Rom 3.0.0

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Puoi cambiare governor, prova a settarlo su ondemand. E' strano, perché il consumo del cellulare è irrisorio, senza sim sono 5 giorni che ce l'ho acceso, usando anche ogni tanto il wifi, ed è ancora al 57%.
    Se hai vodafone, la fast dormancy abilitala se non lo è.
    Comunque il wifi si spegne dopo un quarto d'ora quando si spegne il display. Per abbassare questo tempo usa il gestore di script integrato, ho impostato i valori a 1 minuto, 2minuti, ecc
    Confermo che il consumo maniacale della batteria è causato dal 3G. O meglio dai wakelock causati dalla Fast Dormancy del 3G se non settata a dovere (al che, vedete voi. Con la 3 adesso sia il Cor Plenus che la Optimus 3.0 sono a posto). Per la precisione, in termini di consumi:

- I CPU governor non servono quasi a nulla
    - Idem per l'undervolting della CPU (che tanto è minimo)

Tanto che se non fosse per la calibrazione della lettura della batteria (che nel kernel stock è proprio sballata) tanto varrebbe usare Cor Optimi, per aver accesso a /etc/init.d, che è l'unica cosa che veramente serve.

Morale della favola? Non comprate più Samsung. La gestione della Fast Dormancy pare essere la stessa (e quindi sballata) in tutti i Galaxy (forse nell'S3 è diversa).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ah ok ok,scusami ma mi sono reso conto di aver confuso utente( il mio messaggio era per il 3g che non andava)

Senior Droid

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Confermo che il consumo maniacale della batteria è causato dal 3G. O meglio dai wakelock causati dalla Fast Dormancy del 3G se non settata a dovere (al che, vedete voi. Con la 3 adesso sia il Cor Plenus che la Optimus 3.0 sono a posto). Per la precisione, in termini di consumi:

- I CPU governor non servono quasi a nulla
    - Idem per l'undervolting della CPU (che tanto è minimo)

Tanto che se non fosse per la calibrazione della lettura della batteria (che nel kernel stock è proprio sballata) tanto varrebbe usare Cor Optimi, per aver accesso a /etc/init.d, che è l'unica cosa che veramente serve.

Morale della favola? Non comprate più Samsung. La gestione della Fast Dormancy pare essere la stessa (e quindi sballata) in tutti i Galaxy (forse nell'S3 è diversa).
    Io la connessione dati non la sto usando affatto, uso solo il wi fi accesso in questo periodo ed ho notato un aumento del calo della batteria. Ora ho messo wifi che si spegne dopo 5 minuti con lo scritp e cambiato il governor..mi sembra che duri di più non so forse dovrei monitorare bene la batteria credo

Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84

Smartphone
    LG G5

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daade Visualizza il messaggio
    ok, grazie, quando puoi linkami la guida xkè non la trovo ( la guida di voltage control ) e io ke sono Tim la fast dormancy la attivo o no?
    i discorsi su voltage control sono sparsi un po' per tutto il thread sul kernel. Comunque non c'è molto da dire, in generali si settano governor e scheduler, in voltaggi si setta l'undervolting. Non bisogna scendere troppo col voltaggio,

1) perché tanto non serve a moltissimo,
    2) perché hai dei riavvii se scendi troppo.

Come regola aurea, ti consiglio di non scendere sotto i 1150 per la frequenza minima (312) e poi a salire per le altre frequenze.
    Ogni telefono comunque reagisce in maniera diversa sia a governor che a voltaggi, quindi sono cose con cui devi giocare un po' tu (ricordando sempre la regola aurea che ho detto prima )

Quote Originariamente inviato da catcherrye Visualizza il messaggio
    le estensioni x la 2.0 vanno bene anche x questa versione?
    si, infatti ho scritto "Estensioni per Optimus V.2+"
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    Io la connessione dati non la sto usando affatto, uso solo il wi fi accesso in questo periodo ed ho notato un aumento del calo della batteria. Ora ho messo wifi che si spegne dopo 5 minuti con lo scritp e cambiato il governor..mi sembra che duri di più non so forse dovrei monitorare bene la batteria credo
    Boh, dipende da mille fattori. E anche il WiFi fa la sua parte, ovviamente. Se hai un segnale debole che va e viene non è molto salutare. Diciamo però che se hai messo l'opzione di spegnere il WiFi a schermo spento (quella nascosta, serve premere il tasto menu per vederla) il telefono non dovrebbe più consumare molto senza usarlo. Io ora sono stabile a circa 75 ore con 3G sempre acceso. Appena comprato spesso non mi arrivava nemmeno a 18 ore.

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S3 Mini

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Boh, dipende da mille fattori. E anche il WiFi fa la sua parte, ovviamente. Se hai un segnale debole che va e viene non è molto salutare. Diciamo però che se hai messo l'opzione di spegnere il WiFi a schermo spento (quella nascosta, serve premere il tasto menu per vederla) il telefono non dovrebbe più consumare molto senza usarlo. Io ora sono stabile a circa 75 ore con 3G sempre acceso. Appena comprato spesso non mi arrivava nemmeno a 18 ore.
    cosa?? 75 ore?? io con il 2g acceso manco mi dura una giornata, come fai? come hai settato voltage se è quello?

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daade Visualizza il messaggio
    cosa?? 75 ore?? io con il 2g acceso manco mi dura una giornata, come fai? come hai settato voltage se è quello?
    Solo 2G o 2G più WiFi? Io poi lo uso pochissimo. Giusto per guardare che ora è, scaricare gli aggiornamenti quando ce ne sono. 1 o 3 telefonate brevi se ne faccio.Ma ho sistemato la Fast Dormancy del 3G per la Tre. Poi non so più se conti qualcosa, ma uso il governor lagfree. Che tiene basse le frequenze a schermo spento. L'undervolting l'avevo rimesso ai valori (alti) di default perché avevo dei reboot. 75 ore. L'UV funziona, ma il dubbio che non serva a una pippa o quasi è alto.

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S3 Mini

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

io l'ho su ondemande, mi spiegheresti per favore un po' come funzionano questi governor?
    nono solo 2G io lo uso solo per whats app poi se no è sempre con schermo bloccato

Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84

Smartphone
    LG G5

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

Dipende anche da altri fattori, ci sono app per esempio che mandano in wakelock1 il telefono...

Il telefono va in wakelock con:

1) suoni del lockscreen e del touch abilitati
    2) Applicazione Ebay
    3) Applicazione Hotmail o Outlook (100% del tempo awake)
    4) Etc Etc...

1Wakelock: il telefono non va in deep sleep o viene svegliato dal deep sleep frequentemente
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

Pagina 312 di 361 primaprima ... 212262302310311312313314322 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio