Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marfor71
Grazie Korgar, un'ultima cosa.....prima avevo anche la sd partizionata, avendo riportato il cell all'"origine" mi si e' ricreata la problematica dello spazio insufficente.....ora se applico il root come mi hai consigliato riavrò più memoria per poter reinstallare le app ? Grazie infinite.
Devi rimettere il kernel cor plenus 2.1.7 è presente lì lo script che ti libera memoria comunque è semplice basta flasharlo da recovery
MA qualcuno di voi sà se la stock rom è più stabile sempre mantenendo il kernel cor plenus 2.1.7 , perchè qui è pieno di bug se è più stabile torno alla stock
-
Quote:
samuele94
Devi rimettere il kernel cor plenus 2.1.7 è presente lì lo script che ti libera memoria comunque è semplice basta flasharlo da recovery
MA qualcuno di voi sà se la stock rom è più stabile sempre mantenendo il kernel cor plenus 2.1.7 , perchè qui è pieno di bug se è più stabile torno alla stock
Teoricamente la rom stock con cor plenus sarebbe la soluzione piu' pulita possibile con un minimo di modding. In funzionalita' non perdi tanto, ma ci son quelle piccole cose che possono mancare e che son presenti su custom rom.
-
Korgar, se non ti è troppo fastidio propongo una cosa......voglio poter riportare il cell all'origine "lindo e pinto" cancellare eventuali file che potrebbero comunque dare fastidio, ecc...praticamente a zero. Inoltre vorrei poter resettare tutta la mia sd partizionata magari rifacendo la partizione ex-novo....e magari mi suggerisci una configurazione stabile con custom rom, root..e via dicendo.....puoi aiutarmi?
-
Scusate ma per tornare alla 2.07 dalla 3 come si fa?
-
Quote:
Marfor71
Korgar, se non ti è troppo fastidio propongo una cosa......voglio poter riportare il cell all'origine "lindo e pinto" cancellare eventuali file che potrebbero comunque dare fastidio, ecc...praticamente a zero. Inoltre vorrei poter resettare tutta la mia sd partizionata magari rifacendo la partizione ex-novo....e magari mi suggerisci una configurazione stabile con custom rom, root..e via dicendo.....puoi aiutarmi?
Allora dovresti munirti di pacchetto odin e firmware stock, fare il solito wipe data, backup contenuto sdcard su pc se vuoi salvarla, ripartizionare con la CWM. Seguendo questi step hai il telefono bello bello pulito.
Per il discorso rom, io trovo che la optimus sia un buon compromesso tra funzionalita' e stabilita. Molti dicono che e' bella la jellyplus 3 di jeeko, ma non la trovo stabile e pare che ad alcuni il wifi non parta... e a me serve tantissimo.
Quote:
samuele94
Scusate ma per tornare alla 2.07 dalla 3 come si fa?
Dalla 3 non mi pare sia possibile. Devi partire dalla 2 e fare upgrade.
-
raga ho un problema, da un pò di giorni il cell a che è acceso, vado per sbloccare lo schermo, e sembra spento, praticamente devo togliere la batteria , rimetterla e riaccenderlo. Perchè fa cosi?
-
Salve, ho provato questa rom (optimus 3.0) e mi trovo molto bene! Finalmente non ho problemi di spazio e ci sono tante piccole comodità in più.. Volevo però segnalare 2 problemi: il primo, il più grave, si verifica quando attivo il wifi e navigo e consiste in un alto consumo di batteria.. addirittura in 10-15 min riesco a consumare anche il 25%.. cosa che prima non accadeva! Avete qualche consiglio da darmi per provare a fixarlo? Un altro bug che ho rilevato è che nella nella schermata dei messaggi lo "swype to call o to message " ha lo sfondo trasparente anziché colorato come nella schermata "registro". Per il resto ottima rom :)
-
Quote:
Korgar
Allora dovresti munirti di pacchetto odin e firmware stock, fare il solito wipe data, backup contenuto sdcard su pc se vuoi salvarla, ripartizionare con la CWM. Seguendo questi step hai il telefono bello bello pulito.
Per il discorso rom, io trovo che la optimus sia un buon compromesso tra funzionalita' e stabilita. Molti dicono che e' bella la jellyplus 3 di jeeko, ma non la trovo stabile e pare che ad alcuni il wifi non parta... e a me serve tantissimo.
Dalla 3 non mi pare sia possibile. Devi partire dalla 2 e fare upgrade.
Abbiamo rilasciato un'update per jellyplus (nome in codice "Liquidfy Version) flashabile senza wipe che integra il Cor_plenus e tutti i vari fix... (passa per il post dopo ;) )
Comunque... se dalla 3 flashi l'aggiornamento della 2.07 aggiorneresti solo le app di sistema, i moduli ecc. rimarrebbero per la maggior parte quelli di prima
-
veramente bella l'optimus versione 3 complimenti
-
Quote:
bullet92
Salve, ho provato questa rom (optimus 3.0) e mi trovo molto bene! Finalmente non ho problemi di spazio e ci sono tante piccole comodità in più.. Volevo però segnalare 2 problemi: il primo, il più grave, si verifica quando attivo il wifi e navigo e consiste in un alto consumo di batteria.. addirittura in 10-15 min riesco a consumare anche il 25%.. cosa che prima non accadeva! Avete qualche consiglio da darmi per provare a fixarlo? Un altro bug che ho rilevato è che nella nella schermata dei messaggi lo "swype to call o to message " ha lo sfondo trasparente anziché colorato come nella schermata "registro". Per il resto ottima rom :)
Cmq testando ancora un pò meglio ho rilevato che il problema dello sfondo "swype to call" è presente anche nella rubrica (dovrebbe essere relativamente semplice da sistemare, no?)
Poi per quanto riguarda il problema dei consumi ho notato che non si verifica soltanto con il WiFi, ma anche con alcuni giochi.. se a questo si aggiunge che lo sento sensibilmente più caldo, sono giunto alla conclusione che era il caso di approfondire l'uso dell'applicazione "Voltage Control".
Sqguendo le istruzioni di questa guida www. androidiani. com/forum/modding-samsung-galaxy-next-turbo/224320-guida-under-volting-della-cpu-bcm21553-del-next-turbo-pop-plus-mini-plus.html ho impostato i seguenti parametri
Quote:
i/O SCHEDULER bfq
CPU Governor conservative
832mhz 1200mV
624Mhz 1175mV
468Mhz 1150mV
312Mhz 1125mV
Per adesso sembra andare molto meglio, vi farò sapere! ;)
P.S.So che è già stato segnalato, cmq sbagliando 5 volte il codice di sblocco dice qualcosa tipo "Scheda Rui bloccata", però semplicemente si blocca x 30 sec :)