cerca quello dell's1/s2.. a me aveva funzionato ;)
Visualizzazione stampabile
ragazzi scusate io per questo problema ho comprato su planet telephone uno strumeto apposta che è compatibile con tutti i samsung si collega questo strumento al dolk di ricarica e l'altra estremità al posto della sd e come per magia si accende e con 30 euro o poco meno avete uno strumento affidabile-sicuro-duraturo
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ero interessato nel provare questa rom.. ma non ho capito bene come installare l'Optimus rom versione 3.0.. qualcuno potrebbe illuminarmi?
E' sufficiente scaricare la OptimusRom3.0.zip, metterla sulla sd, andare sulla recovery e fare un wipe /data factory reset ed installare la rom?
O devo rimettere prima la stock rom? o devo flashare qualcosa prima di installare questa rom? Se si, potresti darmi i link e se ci sn delle guide? o magari potrete dirmi voi cosa fare.. alla fine imparo in fretta :)
Da premettere che sto attualmente usando l'Optimus Nexus me by devilyuri.
E scusate ma avrei una domanda alquanto Offtopic, io in passato ho creato vari MMORPG per pc (completamente scritti e/o modificati in ASM) e mi intereserebbe entrare nell'ambiente Android :D Sapreste dirmi che tipo di linguaggio devo imparare per creare/modificare delle custom rom per il mio galaxy next turbo? se avete delle guide riguardante questo argomento vi sarei infinitivamente grato se mi postate i link.
Buona serata, divertimento, ma sopratutto buon capodanno a tutti!
PS: non trovo il pulsante per "ringraziare" le risposte o.O dov'è?
Ti consiglio di partire dalla Stock Rom attraverso ODIN. (https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html)
Visto che stai utilizzando l'Optimus Nexus me by devilyuri, prima di usare odin, devi riconvertire il system originale con "multi formatter" che hai usato per la rom (https://www.androidiani.com/forum/mo...devilyuri.html)
Dopo la segui la guida:
Ti consiglio di installare dopo il kernel Cor_Plenus 2.1.7a per fixare alcuni problemi che erano presenti sul vecchio kernel 2.1.5 :)codice:Scaricare lo zip e trasferirlo sulla microSD
Riavviare il telefono in modalità recovery (da spento, tasti Volume Su + Home + Power)
Applicare il pacchetto (apply update from sdcard)
Sempre da recovery, date un wipe /data factory reset.
Riavviare.
Per l'argomento Off-Topic, ti mando su un link molto carino https://www.androidiani.com/forum/mo...om-custom.html
Già questo ti fa capire come funziona una rom, poi googlando trovi tutto :)
Per il tasto thanks si trova in fondo al post a sinistra che vorresti "ringraziare" :)
Gentilissimo! Davvero ciò che mi serviva :)
Salve, è da un po' che smanetto con il mio Next Turbo flashando diverse rom.
Ne avrò provate a decine se non di più e sono arrivato alla conclusione, seppur detto già da molti prima, che la Optimus è la più stabile fra tutte quelle che ci sono per il Turbo.
L'ho provata da "stock", ovvero come predeterminata nello zip, poi, ho incominciato a personalizzarla.
Installando delle mod ( come la Lidroid base di ZackFair84 o semplicemente il tema ICS/JB situata nel post stesso ), però, mi sono imbattuto in un problema.
Il dispositivo si avvia, carica la Samsung Home ( impostata da me come predefinita ) e poi vai in bootloop o una cosa del genere.
Dopo circa 6 secondi dall'avvio la home si "riavvia" presentandomi il bootloader e così continua il caricamento infinito.
A cosa può essere dovuto?
Grazie in anticipo.
EDIT:
Quello che ho installato in più non è altro che la tastiera Samsung tramite CWM, ma non è quello che da problemi.
E dovuto che è hai fatto impazzire la rom :)
Ti spiego meglio :)
Nella rom già ci sono presenti sia la mod Lidroid e il tema Ironandy 2.1 (che pè stato modificato appositamente per farlo funzionare)
Se ci flashi sopra la lidroid o il tema, fai impazzire il Framework e così vai in bootloop :(codice:...
Tema ICS-LIKE Credits to Ironandy (Versione 2.1 modded)
...
Barra di stato lidroid 15 toggles. Aggiunti torcia ed hotspot wifi
Lidroid manager: Permette di modificare la dimensione dei caratteri e di modificare la barra lidroid.
Per il tema, dalla 2.1 alla 3, ci sono solo alcune piccole migliorie di grafica (Piccoli effetti grafici di trasparenza principalmente)
Invece per la tastiera, hai fatto bene :)
scusate ragazzi ho installato questa rom e la trovo fantastica non si blocca nulla molto fluida,ma ho notato nelle impostazioni che la versione della rom è 2.0.1 e non la 3 come pensavo come mai (non prendetemi in giro se ho detto una castroneria sono novello :P )
un'altra cosa se volessi disinstallare adw launcher ed al suo posto mettere holo launcher plus come app di sistema è fattibile o mi sballa la rom? grazie
Hai installato la versione 2 e non la 3 :) Hai solo sbagliato il link da cliccare ma non è un problema.
Ti consigli di installare anche l'update 2.0.7 che corregge alcune problemi e il kernel Cor_Plenus 2.1.7a :)
Per quanto riguarda rimuovere ADW launcher per mettere HOLO launcher, lo puoi fare senza problemi :)
Io ho elimintato tutti i launcher (Tranne quello originale) e utilizzo Smart Launcher :)
ho controllato il pacchetto che ho scaricato dice optimusrom3.0,per l'update mi posteresti il link che non lo trovo? grazie della risposta