CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 361 primaprima ... 3644454647485696146 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 3607
Discussione:

[ROM][STOCK MOD] Optimus Rom by Androidiani team[DEODEXED]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    no, i classes.dex contengono solo file java, istruzioni e cose del genere... le immagini invece sono nella cartella "res" e sono richiamate nel file resources.arcs. Se ironandy ha modificato soltanto il contenuto della cartella res, i classes.dex non sono cambiati..

  2.  
  3. #452
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Ok

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  4. #453
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    se vuoi puoi fare tu il tema basta aprire lo zip del tema, aprire gli apk con zip e inserirci dentro i classes.dex corrispondenti presi dagli apk della rom. così puoi trasformare il tema odex in deodex
    Ma allora se è così semplice perché ci vuole una vita a ricompilarliiiii? Parlavi di ore, giorni.Qualcuno mi risponde a questa domanda?

    PS: Comunque se ho capito bene i file odex dovrebbero essere le classi java dell'applicazione. Essendo Java orientato agli oggetti usa appunto le classi (quelle dove i codici degli oggetti vengono definiti).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #454
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ma allora se è così semplice perché ci vuole una vita a ricompilarliiiii? Parlavi di ore, giorni.Qualcuno mi risponde a questa domanda?

    PS: Comunque se ho capito bene i file odex dovrebbero essere le classi java dell'applicazione. Essendo Java orientato agli oggetti usa appunto le classi (quelle dove i codici degli oggetti vengono definiti).
    praticamente, odex dovrebbe stare per O(ptimized)dex. I file .dex sono appunto come dicevi tu le classi java, e una volta ricompilate infatti si chiamano classes.dex. Una volta ottenute le classi è facile farlo all'infinito (sempre sulla stessa rom ovviamente).
    Però partendo dalla rom odex, occorre:
    - decompilare il file odex ed estrarre le classi (sono sotto forma di file *.smali)
    - decompilare l'apk originale senza classi
    - trasferire la cartella smali nella cartella dell'apk decompilata
    - ricompilare l'apk con le classi
    - trasferire il file classes.dex nell'apk originale tramite gestore archivi

    Il problema è che gli script automatici per il deodex (che pure esistono) non funzionano per il nostro telefono e l'ho fatti tutti a mano tramite riga di comando.
    Altro problema è che alcune apk non si riescono a decompilare (?!?!) e ho dovuto ottenere il classes.dex ricompilando una cartella vuota con i soli file .smali dentro..

  6. #455
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Il problema è che gli script automatici per il deodex (che pure esistono) non funzionano per il nostro telefono e l'ho fatti tutti a mano tramite riga di comando.
    Altro problema è che alcune apk non si riescono a decompilare (?!?!) e ho dovuto ottenere il classes.dex ricompilando una cartella vuota con i soli file .smali dentro..
    Script? Linux? Se mi dicevi te li guardavo io, no? Magari fai un attachment con gli script e una app che da problemi. Correggo e ti ripasso tutto. Ma poi perché per il nostro telefono non dovrebbero funzionare? Che c'entra? Java è uguale per tutti. E' fatto apposta. Magari hai trovato script vecchi.

    Se son Windows lascia perdere. Io quella sozzeria non la tocco.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #456
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    scusami, mi sono espresso male. Gli script java smali.jar e baksmali.jar di ultima uscita che ho trovato su google code lavorano alla grande, quello che non funzionano sono i file batch. addirittura ci sono zip flashabili che ti tirano fuori la rom deodexata.. oppure file .bat per windows e .sh per unix che lo fanno in automatico, ma non ho trovato nulla che funzionasse con questi .odex.. tirava fuori errori sul 50% dei file. Ho usato da terminale "java -jar baksmali.jar" per decompilare gli odex.
    per la decompilazione delle apk, lo stesso apktool.jar non riesce a decompilare per esempio settings.apk, e altre.. restituisce errore in null pointer, praticamente il resources.arcs punta a risorse che in realtà non esistono e non decompila una mazza. ho dovuto cancellare resources.arcs e poi decompilare

  8. #457
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Boh, mi son perso. Fatto sta che quando si fa una cosa ripetitiva a mano uno di solito si crea gli script suoi che fanno la stessa cosa in automatico. In pratica ti crei dei file .bat o .sh che hanno la lista dei comandi che si ripetono sempre. Se poi ci sono delle eccezioni magari crei degli script differenziati per queste. Di solito uno se ne rende conto dopo la quarta volta che ha scritto sempre la stessa sequenza di comandi..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #458
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    dici che è possibile fare uno script che fa in sequenza il comando "java -jar baksmali.jar -a 10 -x file.odex -d framework -o output_dir" per tutti i file in una directory?
    ormai ho finito, ma giusto per mia conoscenza personale..

  10. #459
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    dici che è possibile fare uno script che fa in sequenza il comando "java -jar baksmali.jar -a 10 -x file.odex -d framework -o output_dir" per tutti i file in una directory?
    ormai ho finito, ma giusto per mia conoscenza personale..
    Ovvio… Almeno con Linux. L'Unix shell scripting è un linguaggio di programmazione come tutti gli altri.

    codice:
    for odex in <directory>/*.odex
    do
         java -jar baksmali.jar -a 10 -x $odex -d framework -o output_dir
    done
    $odex assume di volta in volta il path del file .odex nella directory <directory>..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #460
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Samsung galaxy S6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    a me non si installa ._. ogni volta che lo faccio sia da cwm che da recovery stock mi dice installation aborted

Pagina 46 di 361 primaprima ... 3644454647485696146 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy