CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 32 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 311
Discussione:

[BETA KERNEL] Testing Cor Plenus™ v2 BETA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    R: [BETA KERNEL] Testing Cor Plenus™ v2 BETA

    Ecco il monitoraggio di BMW in un paio d'ore circa

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gius01 per il post:

    Michelasso (01-10-12)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di dariosat


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    poggiofiorito CH
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Alcatel Pop D5, Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Fino ad ora mi sembra abbastanza fluido il caricamento del sistema e pure piu veloce nei prossimi giorni testero' pure la batteria queste sono le prime impressioni mie su questa beta 2

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Galaxy Ace 2 I8160
    ROM: CyanogenMod 11 4.4.4

    Galaxy Next Turbo GT-S5570I
    ROM: Stock Rom GINGERBREAD XIMJ1

    Alcatel Pop D5
    ROM: Stock Rom Kitkat 4.4.2

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Io momentaneamente ho l'ultima Stock del 6 Agosto, con poche applicazioni installate, giusto le indispensabili. Il settaggio di intervallo di aggiornamento va bene ad 1 minuto giusto? O devo aumentare?
    Vanno bene 10 minuti per voi. Che poi è il default.

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Ecco il monitoraggio di BMW in un paio d'ore circa

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Ecco, questa è un informazione interessante. Hai fatto qualcosa di particolare col telefono in quel periodo? O era in standby? Perché abbiamo un 35% in 1 ora e mezza che sarebbe decisamente troppo. l'ultimo 10% in 6 minuti. Mi sa che devo dargli una nuova taratura. Comunque mi servirebbero anche le immagine dei grafici di BWM. Si vede con che velocità scende.

    Per il resto brutte notizie, temo. Non so come funzioni ma dopo il reboot la batteria sembra veramente avere meno voltaggio (e quindi capacità in percentuale). Temo che ci sia poco da fare.

    Ho fatto invece un piccolo undervolting. Se volete la versione nuova è al link che vi ho dato. Ci sono state delle modifiche ancora sulla batteria, ma non sulla taratura.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Vanno bene 10 minuti per voi. Che poi è il default.



    Ecco, questa è un informazione interessante. Hai fatto qualcosa di particolare col telefono in quel periodo? O era in standby? Perché abbiamo un 35% in 1 ora e mezza che sarebbe decisamente troppo. l'ultimo 10% in 6 minuti. Mi sa che devo dargli una nuova taratura. Comunque mi servirebbero anche le immagine dei grafici di BWM. Si vede con che velocità scende.

    Per il resto brutte notizie, temo. Non so come funzioni ma dopo il reboot la batteria sembra veramente avere meno voltaggio (e quindi capacità in percentuale). Temo che ci sia poco da fare.

    Ho fatto invece un piccolo undervolting. Se volete la versione nuova è al link che vi ho dato. Ci sono state delle modifiche ancora sulla batteria, ma non sulla taratura.
    L'ho usato e l'ho lasciato fare con intervallo di default.. 5 minuti. Tolto da 2 minuti dal caricabatterie e già 97%... Colpa di BMW?

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Stamani appena sveglio prendo il telefono e la batteria era al 38%. Dopo aver scrutato un po' lo storico di BWM la batteria mi scende al 36%. Successivamente apro la Connessione Dati e apro Facebook per nemmeno 1 minuto e la batteria mi scende drasticamente al 24%. Dopo 30 minuti la batteria mi è scesa al 22% ed ancora ferma al 22%.

    Ora sono a scuola quindi tengo aperto BWM e controllo lo stato della batteria e poi posto qualche screen dello storico e dei grafici.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    L'ho usato e l'ho lasciato fare con intervallo di default.. 5 minuti. Tolto da 2 minuti dal caricabatterie e già 97%... Colpa di BMW?

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    No. E' colpa che devo dare più milliVolt ai primi 5 punti e toglierli agli altri. E lo stesso per la fascia bassa 35%-0.

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Stamani appena sveglio prendo il telefono e la batteria era al 38%. Dopo aver scrutato un po' lo storico di BWM la batteria mi scende al 36%. Successivamente apro la Connessione Dati e apro Facebook per nemmeno 1 minuto e la batteria mi scende drasticamente al 24%. Dopo 30 minuti la batteria mi è scesa al 22% ed ancora ferma al 22%.

    Ora sono a scuola quindi tengo aperto BWM e controllo lo stato della batteria e poi posto qualche screen dello storico e dei grafici.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Vabbè… Perdere il 2% dopo un lungo deep sleep è normale. Che poi non è detto che sia perso, può essere un calo di tensione nella batteria che poi risale. Invece non capisco questo calo dal 36%. E' proprio li che in teoria gli ho dato una botta di vita. Stanotte ho fatto girare Antutu battery tester, e questo è il risultato (ero al 60% circa):

    SC20121002-083143.jpg SC20121002-083643.jpg

    Come vedete si mangia circa 160mV (dal 18% circa - si, magari. 240mV!!!) in pochi minuti. Sui volt c'è poco da fare, posso però dirgli che invece del 18% è il 5%… Poi (credo) potrebbe cambiare da batteria a batteria. Il fatto è che su 800mV a disposizione (4200-3400)mV alla fine di utili abbiamo solo 400mV. In pratica mezza batteria.

    PS: a fisica come state messi? Perché non vorrei che stessi parlando troppo difficile. In ogni caso cercate anche di valutare quante ore vi dura una carica completa (100%-0). Questo non dipende dalla taratura, ma dal kernel compilato.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #17
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Vabbè… Perdere il 2% dopo un lungo deep sleep è normale. Che poi non è detto che sia perso, può essere un calo di tensione nella batteria che poi risale. Invece non capisco questo calo dal 36%. E' proprio li che in teoria gli ho dato una botta di vita. Stanotte ho fatto girare Antutu battery tester, e questo è il risultato (ero al 60% circa):

    SC20121002-083143.jpg SC20121002-083643.jpg

    Come vedete si mangia circa 160mV (dal 18% circa - si, magari. 240mV!!!) in pochi minuti. Sui volt c'è poco da fare, posso però dirgli che invece del 18% è il 5%… Poi (credo) potrebbe cambiare da batteria a batteria. Il fatto è che su 800mV a disposizione (4200-3400)mV alla fine di utili abbiamo solo 400mV. In pratica mezza batteria.

    PS: a fisica come state messi? Perché non vorrei che stessi parlando troppo difficile. In ogni caso cercate anche di valutare quante ore vi dura una carica completa (100%-0). Questo non dipende dalla taratura, ma dal kernel compilato.
    Come avevo detto durante la mattinata a scuola ho tenuto il telefono acceso finché non è schiantato, premetto che non ho usato nessuna applicazione durante queste ore, solo Tapatalk per tenermi aggiornato sul thread. Ovviamente prima che si spegnesse ho fatto qualche screen:

    SC20121002-142810.jpgSC20121002-142813.jpgSC20121002-142818.jpgSC20121002-142826.jpgSCREEN.jpg

    Fisica? Bhè la sto facendo da quest'anno, siccome è il primo anno non parleremo di energia elettrica, campi elettrici o campi elettromagnetici. Però l'anno scorso l'ho studiata l'energia elettrica in generale anche perchè ho costruito un motore elettrico da 12 Volt, comunque lasciamo stare questo particolare.

    Ora ho messo il telefono in carica e lo caricherò fino al massimo e poi guarderò in quanto tempo di scarica completamente.
    Domanda: durante queste ore, il telefono lo posso usare abitualmente (videogiochi, applicazioni varie, navigazione in internet..) o solo il minimo indispensabile?

    PS: Negli screen non c'è quel calo drastico dal 36% al 24%.
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Ora ho messo il telefono in carica e lo caricherò fino al massimo e poi guarderò in quanto tempo di scarica completamente.
    Domanda: durante queste ore, il telefono lo posso usare abitualmente (videogiochi, applicazioni varie, navigazione in internet..) o solo il minimo indispensabile?

    PS: Negli screen non c'è quel calo drastico dal 36% al 24%.
    proprio il grafico che mi serviva… Comunque è ancora in memoria in BMW. E magari fate una foto con intervallo allargato per tutta la carica, meglio se in orizzontale. Una a 12 e una a 24 ore. E una a 3 o 1 ora se lo permette dove ci sono cali drastici.

    per il resto DOVETE usare il telefono normalmente. Sennò non ha senso. I test dettagliati li faccio io a seconda di quello che devo guardare.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #19
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Caricato al massimo, ho sempre BWM che mi monitora la batteria.. Appena mi arrivata la notifica che la batteria era carica al 100% ho staccato il cavo di alimentazione e ovviamente mi è calata al 96%, bhè questa cosa è sempre successa anche con Kernel Stock quindi non mi meraviglia..

    Però, ho una cosa su cui "criticare" (per modo di dire). Ovviamente come su ordine di Michelasso sto usando il telefono in modo abituale e c'è una pecca. Usando dei giochi (non faccio nomi, ma la maggior parte di essi) il telefono va molto più lento, i giochi all'inizio sembrano che si carichino molto velocemente, anche la fluidità inizialmente non è niente male, mah.. poco dopo i giochi crashano e si bloccano continuamente. Se uno prova a chiuderli ecco che il telefono si impalla un po' e ci vuole circa 6-7 secondi che si riprenda del tutto.

    Risolvibile?
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ueh, ciccio! Che critichi? Siamo in beta testing, no? Non si chiamano "critiche", si dice "riportare un problema".

    La batteria ormai mi ha stufato. O l'ADC è fatto a valvole (no, mi sa che funzionava quasi meglio), oppure ste batterie Li-ion tolta la carica quando al massimo perdono subito il voltaggio. Leggendo i valori misurati dall'ADC c'è una perdita, poco da fare. Potrei imbrogliarlo, ma a parte per una questione di marketing non avrebbe senso. Non mi chiamo Fiorito Er Batman!

    Comunque sto provando. Ho visto ora che sono al 100%. Ah no, ho detto una stupidaggine. Funziona così: quando la batteria arriva al massimo il dispositivo smette di caricarla altrimenti va in overcharging e ti si brucia la batteria in due settimane (che non è il blocco al quale erroneamente si riferiscono alcuni). Quindi perde volt anche se segna il 100%. A seconda del momento in cui la stacchi il contatore torna a funzionare e scende sino alla percentuale reale.

    Ma poi sono solo una misurazione. Come ho detto se vuoi ti faccio la cresta e te lo tengo al 99% tutto il tempo. Poi però ti scenderà a zero in 50 minuti!! E tu non sai il numero di imbecilli che andrebbero in giro a raccontare come questo sarebbe il kernel più efficiente di sempre!!

    Sulle prestazioni… boh. Giochi non ne uso con sta trappola (e poi ho una PS3. Che me ne frega ). Una cosa che puoi fare è reinstallare Cor Plenus v1 e vedere se veramente ci sono differenze. Adesso ho provato a compilarlo con l'opzione -O2 (ottimizzato in prestazioni invece che in dimensioni) e mi pare quasi peggio di prima. Antutu Benchmark non segna differenze in positivo. E anzi temo che crei rogne. Infatti voglio ricompilarlo normalmente

    Ah, ho provato l'undervolting, e ogni tanto si riaccendeva da solo. Per risparmiare il 2% di batteria non mi pare proprio il caso. Comunque se va avanti così mi sa proprio che la v2 resterà in un angolo. Semmai mi impegno a vedere se riesco a mettere i moduli (ora nuovi e funzionanti) nel kernel CM e ricompilare...
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 2 di 32 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy