Signori 17 pagine , i dubbi sono risolti?
Non vedo perché continuare in Off Topic rovinando una discussione...
♚Anonymous♚
I'm Sexy and i Know it ♥
Visualizzazione stampabile
Signori 17 pagine , i dubbi sono risolti?
Non vedo perché continuare in Off Topic rovinando una discussione...
♚Anonymous♚
I'm Sexy and i Know it ♥
Per fare la partizione segui la guida in firma: http://tinyurl.com/bm5ddzj
Per tutti i file necessari prendili dal repo in firma: [GUIDA][FILES] Repository per il nostro amato/odiato GT-S5570I - Forum Android Italiano
Fai un semplice copia e incolla dell'intero contenuto della sdcard per il backup.
Invece con sto giochetto script - partizione, la memoria interna e' praticamente vuota, saranno usati si e no 50-60 MB a seconda del numero di applicazioni installate.
Ok fatto il backup come faccio a capire se ho queste cose?
CWM per GT-S5570I oppure Minitool Partition Magic (Windows)
Script S2SD oppure LINK2SD (non entrambi)
Solo per i possessori del Galaxy Next Turbo: se installate il kernel Cor Plenus, avete gia' ROOT e script S2SD. Dovete solamente creare la partizione con la CWM!
Ho sbrandizzato il telefono e messo la barra in alto che ha tutto dal data al riavvio del tel se ricordate ma non so cosa ho messo di preciso..
Non ho linux
Edit: ulteriore consiglio per fare il backup della sd accedo all'hardwere collegnado il telefono al pc con la sd inserita giusto? perché a casa ho un lettore di sd ma non lo trovo ora come ora
Allora, hai gia' il backup su pc, va bene con il cellulare attaccato al pc, poi scarichi la CWM che ho menzionato nella guida, vai in modalita' recovery e fai install zip from sdcard, scegli il file e advanced partition sdcard. Dopo che ha finito, se installi il plenus, allora fa tutto lui da solo, devi avere pazienza solo nel primo boot.
Quindi ora che ho riavviato devo fare questo:
A. Script S2SD (CWM): *CONSIGLIATO*
Copiare la CWM e lo script S2SD nella microsd.
Accendere il cellulare facendo la combinazione per RECOVERY MODE (tenere premuti VOLUME SU + TASTO CENTRALE + ACCENSIONE).
Applicare la cwm. Flashare lo script.
Riavviare e Enjoy!
Se avete problemi, postare nel thread del buon Michelasso: HERE
??
Edit: aprendo il telefgono ho notato che sn scomparse tutte le app, per ora ho fatto solo la partizione col cwm
devo rimettere la cmw che ho usato per partizionare e poi dove prendo gli altri file?
Ri edit: praticamente ora che mi conviene fare installare il plenus? (ho visto dove si scarica) lo metto in radice o lo installo come recovery è un file zip? 2.1.1 vero?
Non ho capito un tubo. Comunque S2SD è incluso nel Cor Plenus, non serve installarlo di nuovo. Si chiama Plenus (completo) apposta. :p
E quando partizioni riformatti tutto. Quindi ovviamente tutto quello che avevi nella SD è andato, se non hai fatto un backup.
Quindi ora installo semplicemente il plenus dopodiché come funziona? come scarico le app direttamente nell'sd??
Edit per instalalre il plenus devo fare apply update form sdcard?
Riedit: ho fatto apply update ed è andato a buon fine dopodiché ho riavviato.. ora per rimettere tutte le app che avevo prima come devo fare?? le riprendo dal backup?
Quando voglio scaricare un app da internet come faccio a metterla direttamente nell'sd?
Esatto. S2SD non è come Link2SD. Non sposti più le app dalla memoria interna alla SDext. Nella memoria interna restano solo i dati, come doveva essere, mentre le aplicazioni finiscono in SDext (hint: in OS X le applicazioni indovinate dove vengono messe? Ma nel folder /Applications ovviamente!!! Sono QUESTE piccole differenze che fanno capire quando una cosa è studiata - OS X - e quando invece è fatta con i piedi: Linux). A meno che, appunto, il mona (si può dire. Vuol dire scemo, nulla di sessuale!! rotfl) di Android non le metta nella SD FAT. Ma lo fa anche con Link2SD.
E come mi assicuro che me le scarica nell'ext?
poi ho due dubbi
1) devo riscaricare le app che avevo oppure basta che le inserisco in radice tramite il backup che ho fatto?
2)ho il cor penus però non noto nessun cambiamento nel cellulare solo all'inizio quando si accende e che fa quella schermata molto colorata... è normale?
Vai su impostazioni applicazioni, gestione applicazioni, tab scheda sd. Se non compare una grossa V a fianco allora premi l'app e fai sposta su memoria interna.
Le app attualmente presenti, se son su memoria interna, vengono spostate su sd-ext.
Quello che vedi è il bootlogo del plenus, non ti cambia nulla. Molte modifiche del kernel sono invisibile senza usare delle app specifiche come setcpu e il mitico droidwall rotfl
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
HANNO TUTTE la v VERDE ok, però ho un problema l'unica cosa che mi dice è "sposta nel telefono" se premo non me lo fa fa fae mi dice che è impossibile però ora come ora tute le app vecchie non me le fa usare.. risultano installate ma non le fa usare non si trovano nè sul deskto nè premendo il quadrato blu con i quadrati bianchi accanto agli sms nel desktop in basso a destra.. come mai?
Allegato 33821
Questo era un gioco se premo sposta in telefono mi dice che è impossibile applicazione non trovata nel desktop quest'app non c'è e nemmeno tra le varie icone nel menù..
quindi disistallo tutto e riscarico?? che devo fare?
Edit oggi pome ho scaricato l'app di facebook che ovviamente non è sulla sd però se vado nel tab app scaricate in gestioni attività e la premo mi appare non cliccabile sposta in sd.. come dovrei fare quindi?
Puoi scaricare sdmaid versione gratis, vai nella scheda ricerca corpi, fai controlla e vedi se cancellando quello che trova, le app "spariscono".
Il procedimento per spostare le app è quello lì, non hai sbagliato nulla, solo che come ha detto gius, l'apk è scomparso.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
è consigliabile anche una pulizia della dalvik cache no?
scusate se mi intrometto ma leggendo la discussione mi è venuto un dubbio....la v sul tab scheda sd ci deve stare o no?io ho il cor plenus...ho preso le applicazione con la v e le ho spostate nel telefono...ho fatto bene?
Praticametne con quest'app pulisco le app vecchie che mi tocca riscaricare??
ma come farò a spostare le app scarcate? giàne ho una e mi appare la schermata non clicabile "sposta in sd" è già in sd come lo capisco?
Edit: ha trovato 13 corpi li ho eliminati ma ancora risultato in gestione attività dell'sd.. che si fa?
I collegamenti non ci sono pù! sono scomparsi tutti da quando ho fatto la partizione
2) nelle mie gestioni applicazioni in sd tutte le vecchie app hanno la V barrata e non me le fa spostare "in telefono" che faccio disinstallo tutto e riscarico?
3)Come capisco che le app scaricate le mette nella sd?
Lascia cosi' come e', sta gia' nella seconda partizione.
Per chiarire una volta per tutte, android gestisce la memoria in interna ed esterna (fat32). Con link2sd o script le app collegate o in memoria interna (a seconda dei casi) son realmente sulla seconda partizione EXT, per cui ti devi preoccupare solamente se l'app e' spostabile su memoria telefono.
ok? ;)
Puoi usare un file manager come root browser e andare nel percorso /sd-ext e li vedi le app. Poi con Freespace vedi quanto son occupate le partizioni e lo fa anche sdmaid.