CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Problema youtube e telefono in crash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ulefone Vienna

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema youtube e telefono in crash

    Salve, dopo le estenuanti lotte volte alla modifica (da neofita ignorante) del telefono , ho raggiunto ieri un equilibrio accettabile con questa configurazione: CWM_PX, rom stock no brand XILG1 + cor plenus 2 (con SD partizionata ext/3) e tema 1.3 Ics Ironandy style_light-fix, in conclusione effettuato anche un reset da recovery..
    Il telefono dopo un primo momento di estrema lentezza è diventato veloce e abbastanza sciolto, facendo ciò che a me serve ed in cui ero limitato dal firmware originale, ma oggi si è comportato in modo alquanto strano:
    abilitato lo scambio dati gsm (lo attivo solo quando serve) mi fa navigare bene e visualizza tutto, ma appena vado su youtube e visualizzo 2-3 video, improvvisamente si pianta come se perdesse la rete e si riavvia; in più di un'occasione dopo il riavvio spontaneo non riusciva più a caricare android e rimaneva fermo sulla schermata Galaz Next Turbo, costringendomi a rimuovere la batteria.
    Prima non mi creava questi problemi e non li crea nemmeno se sono collegato in wifi (comunque sto testando per confermare quest'ultima affermazione)... inoltre mi sembra che sia lievemente aumentato il consumo di batteria in generale...
    E' un bug noto? Come posso risolvere?
    EDIT: in aggiunta ora ho anche il problema di "assenza rete"!!!
    Ultima modifica di toddy1977; 21-10-12 alle 18:13

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ti si riavvia mostrando anche il logo Next Turbo? O solo la boot animation? Poi cosa vuol dire un primo momento di estrema lentezza? Quando? I riavvii ce li hai sempre usando Youtube?

    Qualcun altro usa youtube spesso e ha avuto problemi?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    toddy1977 (22-10-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ulefone Vienna

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Provo a rispondere:
    1 quando si riavvia rimane bloccato sulla prima schermata di avvio, quella con il logo Galaxy Next Turbo ed il sito dell'azienda, non arriva all'animation.
    2 Al primo avvio dopo il flashing il telefono ci ha messo quasi 10 secondi per passare da home al menù applicazioni (avviato da 5 minuti buoni), ed ha avuto questo "torpore" per un paio di minuti buoni, navigando nei menù. Poi ho riavviato e si è normalizzato...
    Ho avuto un reboot anche a telefono in standby proprio ora, e credo sia legato alla rete umts, perchè ora perde la rete 2-3 volte al giorno,,,,comunque poco fa ho guardato un lungo video su youtube, a metà di questo si è bloccata l'iimagine e l'audio ha emesso una sillaba ripetuta ad eco 3-4 volte poi si è spento il telefono...
    Non ho ancora testato bene con wifi per poter affermare che si tratti del solito problema di gestione umts, se così fosse proverebbe che i problemi sono solo software...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Boh, vediamo..

    1. Se succede di nuovo dovresti imparare a utilizzare "adb.exe" da PC. In una finestra del dos prompt devi dare il comando "adb logcat" dalla directory dove hai messo adb.exe con il telefono collegato via USB. Ovviamente devi aver installato di driver USB Samsung/Kies. quando vedi che funziona dai il comando

    adb logcat > logcat .txt

    2. Boh. Il primo boot dopo un flash/wipe data è notoriamente il più lento. Se dopo i reboot successivi il funzionamento è normale non c'è di che preoccuparsi.
    3. Sembra comunque che hai problemi di rete. Io ho testato ieri con youtube 3G (rete 3) e wifi. Nessun problema.

    Prova magari dopo i test con adb a mettere il kernel Plenus v1.3 e vedi se si mette a posto.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    toddy1977 (22-10-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ulefone Vienna

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie michelasso,ovviamente da ignorante ti chiedo il programma adb devo utilizzarlo con il telefono bloccato oppure dopo averlo riavviato dopo un crash?
    Farò la prova stasera (prima non posso), poi proverò a cambiare il kernel...
    Ah per notizia uso scheda tim 128K

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ovviamente con il telefono bloccato. Anche se può darsi che essendo bloccato non funzioni. Il massimo sarebbe che tu riuscissi a riprodurre sempre il problema e così lanci adb logcat prima di farlo crepare. Le ultime righe direbbero perché va in reboot.

    Non sono esperto ma mi pare di aver capito che le schede 128K stiano rompendo egregiamente le p. Soprattutto quelle Wind. Ma anche le TIM se ho ben capito.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    toddy1977 (22-10-12)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ulefone Vienna

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si, la mia sensazione è questa: poichè con firm originale non avevo problemi, credo che qualcosa in combinazione tra rom stock debrand, kernel o anche (?) interfaccia grafica vadano in qualche modo ad influire negativamente sulla gestione dell'UMTS (chissà forse vengono a mancare determinate risorse hardware in un telefono dalle risorse già abbastanza limitate), difatti ieri per la prima volta ho avuto parecchie volte (almeno 4) il telefono in blocco "solo chiamate di emergenza" in 3g; presumo che quel blocco se arriva mentre sono su google o banalità leggere simili faccia semplicemente cadere la connessione, mentre durante lo streaming di youtube va in crash ed in reboot non riuscendo a gestire la cosa forse per mancanza di ram(?), non mi spiego però perchè al reboot si comporta come se non avesse nessun sistema operativo bloccandosi alla prima schermata e vada riavviato manualmente (anche più di una volta, in un'occasione ho dovuto togliere la batteria...)
    stasera posto i risultati conseguiti con adb, per ora ho letto la guida, per il log sembra semplicissimo da usare, spero di riuscire a riprodurre il difetto durante il logging...

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che tu hai la stessa mia configurazione (Plenus v2, stock ROM, tema di Andy. Io però uso il 2.2), SIM a parte, e a me non crea di questi problemi.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  13. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    toddy1977 (22-10-12)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ulefone Vienna

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    proverò anche a cambiare tema, giusto per capirci il più possibile... ma tu che sim hai? da quanti K?

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Io ho una scheda 3. Non so da quanti K. Credo 64K? Mai avuto problemi.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  16. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    toddy1977 (22-10-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy