adb versione linux… :D
Visualizzazione stampabile
Adb è linux. È adb.exe che è un surrogato per windows
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Vabbè… Insomma, nessuno che mi dice quanti volt succhiano ste maledette SIM Wind?
Sono stanchissimo e l'ora è tarda, ma per te accenderò il computer
Spoiler:
mi sembrano gli stessi tuoi, no?
si, in realtà da quando ho messo come minima 312 non me ne ha più fatti.. ma potrebbe essere un caso perché lo sto usando meno
Questi sono i miei valori adb, ho una sim Wind 64k che ha meno di un mese di vita
Col cor Plenus presente nella rom Optimus avevo numerosi riavvii durante le chiamate, col cor Optimi v1 tutto ok
Spoiler:
Ecco anche il mio piccolo contributo:
Sim vodafone data 07/12 128k
Ho lasciato la configurazione di default pe quanto riguarda le frequenze della cpu.
Ho provato a mettere la on demand con 325/833 stesso risultato
Ho provato sia con 2g che con 3g stesso risultato.
Continui riavvii del cell soprattutto 2-3 secondi primadi impegnare la chiamata. Riavvii del cell anche quando e riposto in tasca.
Ripristinato kernel originale,niente piu riavvii ma normale perdita rete e segnale gprs.
Deduzione questo cell è nato male e morirà peggio mai piu samsung....
Oddio. Pure le Vodafone adesso? Però mi sembra che il tuo cellulare abbia più problemi di altri. Hai provato a fare un wipe data? Soprattutto se hai installato varie ROM la cosa a un certo punto diventa obbligata…
In ogni caso, per la cronaca, inizio ad avere forti dubbi che il bcm21553 riconosca le frequenze diverse dalle 2 stabilite. Forse la 624Mhz gli piace. Altrimenti mi pare che la 156 e 312MHz, come la 468 e 612MHz diano gli stessi benchmark, di CPU (integer). Ora proverò a testare altre frequenze, ma mi sa che finisce che ne lascio 3 sole come la Repencis..
PS: vedo che anche nel log di MrVain MAX8986_REGL_AUXLDO1 non riporta alcun valore settato, come per Zack. Solo il range. Non che sappia cosa sia quel valore, ovviamente la broadcom i commenti nei codici non sa nemmeno cosa siano..
Si caro Michelasso faccio sempre i vari vipe ormai sono un vipedipendente.
Il mio cell mi è stato sostituito dopo solo un giorno dove lo preso perche non si accendeva piu ero cosi contento quando mi ha detto che me lo sostituiva con il nuovo next turbo ( avendo acquistato il next normale ) perche li aveva finiti,sta di fatto che mio cugino che mi ha spinto ad acquistare il cell avendolo a sua volta ( next normale ) era quasi invidioso che a me lo avessero sostituito con il turbo. Be per fartela breve oggi lui ride e si gode la sua Cyano mentre io m'in@@@@o tutti i giorni...
Scusate l'ot ma è un semplice sfogo...
Mi è durato 3 giorni… Devo dire che a pelle ho notato subito la differenza. Il Next mi sembrava più performante, non laggava. Vabbè, comunque questo abbiamo!! :)
Comunque qui altro che overclock.. Mi sa tanto che la Broadcom ha bloccato la CPU a 2 frequenze. Più la modalità turbo con l'Apps PLL (roba fisica dei clock per le frequenze alte da quanto ho capito). Boh, proverò a controllare in giro, ma visto gli esaltati del Galaxy Y che pretendono di aver fatto l'overclock mi sa che sarà dura trovare informazioni esatte. Non che sarebbe una novità con Android e il bcm21553 in particolare.. Bah.
Ho fatto un aggiornamento del kernel. Changelog e link in:
https://www.androidiani.com/forum/mo...optimi-v2.html
Chi è passato al Cor Optimi è pregato di provare a installare la nuova versione del Cor Plenus e riportare in questa sede se i reboot sembrano essere terminati. O se ci sono ancora..
Hey.. My problem solved..
I'm removed the 07setvm and no reboot until now :D
thank you michel
Beh, vabbè. Con il 2.02 ogni quanto avevi i riavvi? Con o senza script 07setvm?
Intanto aspettiamo un paio di giorni e vediamo come va. Se non ci sono riavvii magari provate a rimettere lo script.
PS: Korgar e Zack, aspettate prima di mettere il kernel nel repository o nella ROM. ieri dopo il problema delle app in SD FAT l'ho ricompilato con la configurazione del 2.02 (quindi con tutti i moduli che avevo tolto), mantenendo ovviamente le modifiche nel codice. Ma sia mai che non ne esca una di nuova.
Io col mio telefono non ho mai avuto riavii. Non posso dire molto con la optimus perché l'ho tenuta solo 24h poi ho riflashato la stock, messo il tuo kernel + il tema di ironandy. Dopo qualche giorno vedendo che il telefono diventava molto lento ho rimosso lo script 07, la situazione è leggermente migliorata. Ora sono quasi due settimane con questa configurazione e finora, a parte qualche rallentamento ogni tanto (forse dovuto all'app yahoo mail), nessun problema da segnalare.
L'ho già messo in repo ma tengo sempre una copia precedente. Cambio quando sarò al PC.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
No, rallentamenti non mi risultano. Non più di quanti ne avessi avuti in precedenza. Poi io son pieno di roba, è lento per forza.
La versione precedente intesa come la v2.02, spero. Comunque con i kernel aspettate sempre un paio di giorni. Sai mai che non abbia toccato qualcosa e nasca un disastro.
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
yeah, if 07 i leave it in init.d my phone will reboot every 3-7 minutes..
Sent from My Galaxy Mini Plus with JPlus 2.0 via Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
Cor plenus 2.0.2@michellasso
Sent from My Galaxy Mini Plus with JPlus 2.0 via Androidiani App
No, you can NOT get the version dell@dpi in the Cor Plenus v2. Not a chance. You must have installed another kernel or the Cor Plenus didn't flash.
Edit: Actually I am totally lost. If you still have the Cor Plenus 2.02 please update to 2.03. The I don't understand wher eyou should see the dell@dpi. Unless it is in the build.prop file, but that doesn't matter at all.
buonasera! volevo contribuire per quel che posso al sondaggio , sperando che installato il 2.03 la cosa nn accada più ,scrivo in oigni caso la mia esperienza come descritto in un altro mio post. Parto da una romstock tim XXLD6 aild2 con il kernel di mikelasso cor plenus 2.02 e tema ironandy2.2.1dark .attualmente ho qualche reboot con sim vodafone 128k quando sono connesso in H(HSDPA se cosi si scrive :P) e faccio o ricevo una chiamata.Problemi li noto anche aprendo la rubrica , o registro chiamate o lista contatti whatsapp che vanno in force close costringendomi a ripetere l'operazione. Le prime volte imputavo la cosa ad una mia distrazione nel non aver proprio premuto il tasto desiderato XD..ma poi analizzando bene gli eventi sono giunto a questa conclusione. quindi ho ipotizzato anche che il problema derivasse da tutte coincidenze che hanno a che fare con la rubrica o del telefono o della sim appunto o entrambe . In wireless o G o E ciò sembra non accadere . Sperando di aver dato anche un piccolo contributo vi aggiornerò sulla situazione flashando il 2.03. saluti
Va bene. Ora l'importante è sapere se con il 2.03 i reboot si sono fermati. Io con la USIM 3 non ne ho mai avuti, ma come ben dice il grafico, ci sono. O meglio, c'erano con la 2.02.
Cor Plenus v2.03 è stato aggiornato alla build #5
Changelog:
- Ricompilato da zero
- Commentate alcune parti di codici inutili o rindondanti
Korgar, per favore butta via la #3 e sostituiscila con questa
Tutti gli altri: se pensate di avere problemi con la versione attuale, aggiornate. Altrimenti lasciate pure il kernel che avete.
Beh, così non è che mi aiuti molto.. Avevo chiesto di darmi le informazioni in prima pagina:
- Tipo di scheda SIM (es: Wind 128K)
- Età della scheda
- Situazione in cui si verificano i reboot
- Ogni quanto accadono
- Quale CPU Governor/Frequenze usate (lo vedete con NO Frills CPU)
- Se con il kernel stock perdevate il segnale e/o la connessione dati
- Se con il kernel Cor Plenus v2 avete mai perso il segnale e/o la connessione dati
Poi prova a installare la build #5. Poi dovresti anche provare con il Cor Optimi v1. Li puoi installare uno sopra l'altro. Resta sempre tutto il pacchetto del Plenus. Se anche con il Cor Optimi hai problemi allora non è il kernel.
Boh. In teoria no. Ma sai mai che non compilando da zero non resti roba strana.
ciao volevo solo darvi la mia esperienza con i reboot
- Tipo di scheda SIM Wind 64K
- Età della scheda (nuova 11/2012)
- Situazione in cui si verificano i reboot (durane e in ricazione chiamate)
- Ogni quanto accadono (circa 4 al giorno)
- Quale CPU Governor/Frequenze usate (provati quasi tutti ora sma.v2 e i/o vr)
- Se con il kernel stock perdevate il segnale e/o la connessione dati (no)
- Se con il kernel Cor Plenus v2 avete mai perso il segnale e/o la connessione dati (si come scritto sopra)
ne ho già avuti con la build #5, non vorrei tornare al cor optimi v1(che comunque non me ne dà) per non perdere il controllo dei governor/frequenze, sono fiducioso.
comunque uso la rom optimus 2.0.3 è fantastica.
Inizia a venirmi il dubbio che non sia una questione di voltaggi. Farò una versione con i volt della stock ROM e poi chi ha reboot se vuole la prova. Dopodiché se è a posto diventerà quella ufficiale e per chi non ha SIM disgraziate (come la mia :p) al limite faccio una versione undervolted.
Ho installato l'ultima versione del Cor Plenus, ma sulla mia sim Wind 64k sono tornati i riavvii durante le chiamate.
Adesso sono tornato al Cor Optimi V1.
Ho provato la versione build #5 come suggerito da Michelasso ed io di reboot ne avevo parecchi. La situazione è sensibilmente migliorata: solo un riavvio mentre il telefono non stava facendo niente. Lo provo ancora e se ho novità farò sapere...
E allora è una questione di voltaggi.. Ho visto in passato, facendo dei test, che con l'AVS (Automatic Voltage System) abilitato il kernel ignorava i nuovi valori e continuava a usare quelli suoi di default. A questo punto penso che gli altri kernel pensavano di aver modificato i mV, ma in realtà quelli effettivi erano sempre gli stessi del kernel stock. Così l'AVS l'ho disabilitato. Altrimenti non mi spiego perché col Cor Plenus ci siano i reboot e non con gli altri kernel.