Intendi per solo per i reboot?
Visualizzazione stampabile
Si. Comunque ho trovato un paio di file "sporchi" che credevo di aver sostituito. Nulla di che, e non so nemmeno se vengono compilati. A parte un header, ma non è che avesse nulla di che. L'importante è che ora ho un metodo per trovare solo i file che ho modificato io in modo voluto. Domani farò un untar del codice originale, e poi applico le mie modifiche una a una. Resta il fatto che c'è pure un file Samsung con uno stupido errore (c'era un ";" finale di troppo). Quanto basta per interrompere la compilazione, però. Se tanto mi da tanto chissà che cavolo sto compilando.
Vabbè, provate questo:
KERNEL AGGIORNATO ALLA VERSIONE V2.1.1 BUILD #3
Sono stati ripristinati alla versione stock un paio di file che arrivavano da dei test fatti. Non dovevano influire ma vai a sapere.
Poi c'è l'ultima possibilità: gli I/O scheduler. Li ho presi come sono da un altro kernel. Solo che con il 3G non c'entrano una mazza.
Miche con la 2.1.1 #1 non ho avuto reboot in chiamata su sim wind 128 k sono al cell da piu' di un'ora e mezza, dopo comunque installo l'aggiornamento #3
Eccoti!! Tu avevi reboot a raffica, giusto? Mi serve un tester. E data la tua situazione sei tu ora il mio tester ufficiale (sorry!! rotfl). per favore installa v2.1.1 #3, prova a fare qualche telefonata, e poi porta i valori dell'UV a quelli dello screenshot di SetCPU nel primo post della thread dell'Under Volting. Se usi Voltage Control metti i primi valori successivi a quelli (per esempio 1220 diventa 1225. 1240 -> 1250 e via dicendo). E testa di nuovo.
Per settare l'UV ci sono tutte le istruzioni nella thread menzionata.
Ecco, grazie. E se hai ancora problemi per favore non sparire, perché rifaccio il kernel da capo aggiungendo i miei moduli uno a uno in un kernel esclusivamente solo di test (non potrà non funzionare). Frequenze e UV verranno però aggiunti subito. Il problema è altrove a quanto pare.
PS: mi raccomando di restare in 3G. La bug sembra essere solo li.
Stamattina mi e' successo un fatto curioso, stavo impostando la verifica a due passaggi e mi aspettavo la verifica sms, mai venuta... Poi ho fatto quella vocale e va bene, poi dopo 10 minuti controllo il credito e nessuna connessione, faccio un altro numero e idem... Faccio modalita' aereo on e off e tutto funziona...
Sempre in modalita' 3G con usim 3, voltaggi non impostati, cor plenus #3.
Che è la verifica SMS? Per il resto.. boh. Non è una novità che questo telefono a volta abbia problemi a connettersi. Anche con kernel stock. A me capita da sempre. Poi sai mai che non sia la 3 che ha la connessione dati temporaneamente disabilitata, caduta. Mi è capitato dozzine di volte con la chiavetta e SIM dati.
PS: Ah no, intendevi il 4030? Non so che dire. So che con la stessa USIM e il Nokia N70 a volte la rete 3 spariva proprio. E mi era successo anche con il Next Turbo, mi pare.
Nel senso che per attivare la verifica due passaggi, posso usare l'autenticatore se associato, farmi mandare un sms con il codice o farmi direttamente telefonare, sempre da Google. So di essere ot, ma almeno chiarisco questa cosa. Nel precedente messaggio non si capiva :)
allora installata la v2.1.1 #3 al cell da 10 minuti e niente reboot con 3g inserito, ora cambio i valori dell' uv e vediamo
ora ho portato i valori dell'u v come mihai chiesto, in questo momento sono al cell da 2 minuti e per ora niente reboot faccio andare un po' la chiamata e vediamo
diciamo che ora sto testando con i miei due cell, cioè mi sto chiamando da solo, ho i minuti gratis, comunque stasera chiamero' la mia ragazza e con lei ho chiamate illimitate e potro' testarlo x ore comunque adesso son gia' 10 minuti e passa con i valori dell'u v cambiati e niente reboot rotfl
Sono quasi quelli che ho io al momento: 1200 1160 1120 1080 1040. Ma non ho fatto test con le telefonate ancora. Comunque si, credo che si attesti su quei valori. E' confortante perché anche con SIM Wind sembra stabile. Boh, vediamo che succede con le SIM "difettose". Un indonesiano conferma che con -120 mV non ha reboot a sua volta.
Ahhhh!!! Ma io ti magno!! Questa non è la thread dell'UV!! i valori di li! Uffaaa. Qui e per i reboot della bug sola.
allora con il cor plenus v2.00 reboot dopo 10 minuti, con il v2.02 idem, con il 2.03 niente reboot, con il v2.1 dopo 2 ore e passa, (ma il secondo giorno perchè il primo dopo 4 ore di chiamata non avevo avuto nessun reboot) con il 2.1.1 #1 niente reboot, ora ho il #3 e per ora niente reboot ho fatto gia' chiamate da 20 minuti, e sto continuando a chiamare il 4242, 155 ma stasera lo testero' per ore
spiegami "uptime" Miche scusa che non so cosa vuol dire :D
scusa, non era la parola in se che non capivo era proprio il significato di (uptime del cellulare), che comunque che mi ricordo quello non mi e mai capitato solo durante le chiamate ho avuto i reboot, con il 2.03 non ho mai avuto reboot e lo tenuto per giorni. dai comunque sono fiducioso del 2.1.1#3 ;)
"uptime" è un comando Unix che ti dice da quanto tempo il sistema è attivo, ha fatto il boot. Il tempo (time) in cui il sistema è su (up). L'inglese è una lingua magnifica per i linguaggi tecnici. E pensa che i francesi avevano (hanno ancora??) una legge che li obbligava a tradurre tutto!! rotfl
Le logicielle (SW), la passerelle (router).. ma si può??
Sul discorso 2.03 non mi torna. Io avevo semplicemente alzato i voltaggi. E cambiato le frequenze. Ma visto che le ho rimesse e non sembri avere tanti problemi come prima.. bah. Ah, ricorda che è imperativo aver 3G attivo e WiFi spento.
ti ho messo un thanks perchè ora ho capito dopo tanto cosa significassero "uptime e boot" allora per 2.03 non me lo spiego nemmeno io magari mi confondo, e non lo tenuto vari giornima ma solo uno o due, ma che non ho avuto reboot quello e sicuro, infatti volevo rimanere con quello senza aggiornare. per il 3g si sempre acceso e wifi spento
Boh. La cosa importante è che sei passato da reboot continui a reboot molto ridotti se non inesistenti. Io metto sempre le modifiche principali nei changelog, ma ovviamente do sempre una ripulitina qui e li. Le tabelle delle frequenze (tutte. A seconda della frequenza della CPU cambiano anche quelle del bus e altro) le avrò ricontrollate 1000 volte. Ora sono sicuramente non messe peggio che nella v2.0 o v2.02. Cioè, dovrebbero essere a posto al 100%. Poi c'è quel discorso di quei tre moduli .c e .h sporchi.
In ogni caso, hai provato anche a cambiare l'UV?
NOTA: Solo chi aveva problemi di reboot senza UV potrà (e dovrà) discutere in questa sede di test con l'UV. Tutti gli altri sono pregati di (o meglio: obbligati ad) andare nella thread della guida dell'Under Volting
No, perché se non lo dico almeno 5 volte non lo capiscono.. :bd:
allora ho continuato a fare chiamate di 30 min al max, al 155 e 4242 e comunque niente reboot fra un po' faro' una chiamata vera e li potro' testarlo meglio x ore cosi stasera potro' confermare se i reboot son spariti o no. gli U V li ho cambiati prima quando tu mi hai detto di prendere spunto nel thread ufficiale UV dagli sceenshoot poi non li ho piu' toccati
2 ore e 18 min di chiamata e niente reboot, speriamo in bene :)
- Tipo di scheda SIM: Wind
- Età della scheda: 4.5
- ROM installata: Optimus 2.0.3
- Situazione in cui si verificano i reboot: in chiamata
- Ogni quanto accadono: 1 volta a settimana
- Quale CPU Governor/Frequenze usate: default (mai cambiati)
- Se con il kernel stock perdevate il segnale e/o la connessione dati: mai perchè ho il cell lockato su 2G (una volta ho abilitato il 3G e mi ha dato problemi ma non so a cosa era imputabile)
- Se con il kernel Cor Plenus v2 avete mai perso il segnale e/o la connessione dati: di sicuro fino alla 2.0.x sì ma al momento ho la 2.1.x e non ho ancora avuto difetti
Sto usando la build #3 da 2 giorni nessun riavvio.oggi sto testando l`UV come consigliato (1200-1160-1120-1080-1060)con metodo chiamata 4242 :-P e test antutu nessun riavvio...uso setcpu smatrassv2/deadline i dati sim nei post precedenti.
Inviato dal mio GT-S5570I con rom optimus 2.0.3 kernel cor plenus 2.1.1 #3
Quote:
Originariamente inviato da kikko5
Scusate è un giorno con build#3...e che sto cambiando spesso e non mi sono reso conto del tempo passato.comunque non so cosa abbia fatto Michelasso ma sembra che siano spariti i reboot.GRAZIE
Inviato dal mio GT-S5570I con rom optimus 2.0.3 kernel cor plenus 2.1.1 #3
Scusa, anche con il kernel 2.1.1 #3 hai il reboot? Mica è chiaro.
E speriamo bene!!! Li ho controllati alla virgola quei codici, e poi vado a impappinarmi con un paio di file rimasti li per sbaglio? E' che non si può sviluppare software in queste condizioni. Il mio MacBook 13" è settato per sistemisti, non per sviluppatori.
Io continuo ad avere riavvii. Mi sa che sto sbagliando qualcosa. Su che valori devo impostare l'UV ?
E vabbè, inutile tirarla tanto per le lunghe. Faccio un ultimo controllo, al limite con una ultima versione 2.1.1 da testare, e se continua a dare problemi faccio la v2.2 beta, ripartendo da zero, tenendo ovviamente i miei moduli ma non mettendo CPU Governor e IO Scheduler aggiuntivi. Se i reboot spariscono aggiungo un pezzo alla volta. Ovviamente per la beta nel caso ci sarà una nuova thread specifica. Qui non si va più avanti.