Scusa, ma tu non avevi SetCPU? Prova ad alzare gradualmente e fare qualche test.
Visualizzazione stampabile
Eh beh.. come abbiamo già discusso gli step minimi sono 20mV… Chissà cosa ci fai con 10mV!! rotfl
Usa SetCPU che è meglio. Così puoi usare multipli di 20mV. Per applicare i cambiamenti da voltages vai in profiles e torna in voltages. Quell'ebete di SetCPU si impappina, sennò.
Non sono d'accordo. Chi produce il cellulare lo non sa che sim ci verrà messa dentro. Quindi proprio il fatto di avere SIM differenti ci permette di trovare settaggi condivisi che permettano a tutti di installare Cor Plenus senza menarsela troppo con l'under-volting.
Questione diversa è quella della ROM. Ci sarebbe da scegliere "Stock" o "Optimus". Qui farei una scelta netta, tipo: "si testa tutti la Optimus 2.0.3". Lasciando perdere la ROM stock.
Presente :) Ogni sera mentre vado al corso d'inglese chiamo la mia ragazza e il cell si rebootta! Sarà il quartiere della città che gli fa schifo?
Bravo io infatti pensavo di usare un governor "performance" che locka la frequenza su quella massima. Quindi settare la frequenza massima, un certo voltaggio e quindi procedere con 3 giorni di uso tipico. A quel punto se dopo 3gg non avevo reboot allora diminuivo voltaggio. Appena ottenevo un reboot allora mi fermavo. Quindi abbassavo la frequenza massima e testavo di nuovo alla nuova frequenza con voltaggi descrescenti. Alla fine dei giochi (un mese?) avevo una mappa completa dei minimi voltaggi per ogni frequenza.
La cosa è da ripetere con 3G, 2G, Wi-Fi, trick-track, etc... Per questo c'era bisogno di più persone. Poi io ho una SIM Wind vecchia, che pare la più instabile perciò avrei potuto fare i test dal worst-case.
Vado via script ed ora con telefonata con questi settaggi
I/setUV ( 1515): Current Voltages are: 832mhz: 1250 mV
I/setUV ( 1515): 624mhz: 1210 mV
I/setUV ( 1515): 468mhz: 1170 mV
I/setUV ( 1515): 312mhz: 1130 mV
I/setUV ( 1515): 156mhz: 1110 mV
Niente reboot
E me lo dici adesso? Vieni, vieni nella thread del sondaggio!! Giusto per saperlo subito, e poi chiudiamo in questa sede: sino a che versione del kernel hai avuto sti reboot? O forse è geloso e non gli piace che chiami la femmina? rotfl
Questa mi era sfuggita. Ma proprio per evitare problemi con alcune SIM/configurazioni che i kernel stock si mantengono i più alti possibili con i voltaggi. Sai che figura se vendessero un S3 che poi con alcune SIM va costantemente in crash o reboot? Ed è li che i kernel custom possono operare e traggono vantaggi. Anche se hanno qualche reboot ogni tanto al limite basta che uno rimetta il kernel originale. Ma non finisce di certo sulla stampa. I modding son fatti per non funzionare sempre!! :D
PS: Gius.. hai qualche antipatia con le decine pari?