CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Scelta della rom e del kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scelta della rom e del kernel

    Salve a tutti, sono nuovo di questo magnifico forum!!Ho appena ricevuto un galaxy next turbo e grazie a voi sto entrando a conoscenza di tantissime particolarità di questo telefono.. ho iniziato a leggere una serie di discussioni sul modding di questo smart...però ora mi ritrovo con una grande confusione in testa su rom kernel vari, problemi di una rom problemi di un'altra, chiusura improvvisa del cel...insomma un gran bordello in testa. In breve vorrei fare il modding del telefono senza rischiare di perdere qualche funzionalità, vorrei migliorare ad esempio la gestione della ram e la fluidità del touch(non chiedo miracoli) però non so cosa mettere e chiedo a voi che avete più esperienza di me sicuramente cosa mi conviene fare...e se non chiedo troppo come seconda cosa vorrei capire quale iter devo seguire per il mod del telefono (se prima root e poi installazione della rom o cos'altro). Grazie mille in anticipo...Giacomo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomop89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo di questo magnifico forum!!Ho appena ricevuto un galaxy next turbo e grazie a voi sto entrando a conoscenza di tantissime particolarità di questo telefono.. ho iniziato a leggere una serie di discussioni sul modding di questo smart...però ora mi ritrovo con una grande confusione in testa su rom kernel vari, problemi di una rom problemi di un'altra, chiusura improvvisa del cel...insomma un gran bordello in testa. In breve vorrei fare il modding del telefono senza rischiare di perdere qualche funzionalità, vorrei migliorare ad esempio la gestione della ram e la fluidità del touch(non chiedo miracoli) però non so cosa mettere e chiedo a voi che avete più esperienza di me sicuramente cosa mi conviene fare...e se non chiedo troppo come seconda cosa vorrei capire quale iter devo seguire per il mod del telefono (se prima root e poi installazione della rom o cos'altro). Grazie mille in anticipo...Giacomo
    Stock ROM con kernel by Michelasso e Tema ICS di IronAndry o la mia ROM che sto sviluppando (opzionale quest'ultimo)
    Ultima modifica di Miky500; 26-12-12 alle 21:38
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Miky500 per il post:

    giacomop89 (28-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Stock ROM con kernel by Michelasso e Tema ICS di IronAndry o la mia ROM che sto sviluppando (opzionale quest'ultimo)
    Grazie per la tua risposta...correggimi se sbaglio la tua ROM è la optimus? Ed inoltre root e partizione sd sono operazioni che devo fare prima di ogni cosa?scusa l'ignoranza e grazie per la risposta

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomop89 Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua risposta...correggimi se sbaglio la tua ROM è la optimus? Ed inoltre root e partizione sd sono operazioni che devo fare prima di ogni cosa?scusa l'ignoranza e grazie per la risposta
    No, la ROM Optimus non è mia e che tipo di partizione vorresti fare? Aumentare la memoria interna? Puoi farla quando vuoi, ma se rimetti la ROM della Samsung col file .pit elimina tutte le partizioni e dovrai rifarle!

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    No, la ROM Optimus non è mia e che tipo di partizione vorresti fare? Aumentare la memoria interna? Puoi farla quando vuoi, ma se rimetti la ROM della Samsung col file .pit elimina tutte le partizioni e dovrai rifarle!

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Ma cosa vai dicendo? Parlava di partizione SD. E la partizione interna resta sempre la stessa, anche se usi il pit file. Nel caso viene ricreata, e quindi riformattato tutto, ma le dimensioni non cambiano.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ma cosa vai dicendo? Parlava di partizione SD. E la partizione interna resta sempre la stessa, anche se usi il pit file. Nel caso viene ricreata, e quindi riformattato tutto, ma le dimensioni non cambiano.
    Si effettivamente intendevo partizione sd! Non ho ancora capito se devo prima fare il root poi la partizione e poi la Roma oppure devo fare qualche altra operazione...michelasso tu cosa mi consigli riguardo il primo post che ho scritto?grazie in anticipo

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    E' ininfluente se fai prima la partizione o no, tanto appena android la vede in modo corretto, s2sd prende il sopravvento e sposta tutto quanto
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    E' ininfluente se fai prima la partizione o no, tanto appena android la vede in modo corretto, s2sd prende il sopravvento e sposta tutto quanto
    allora alla fine mi sono deciso e ho messo il kernel di michelasso...vorrei capire una cosa vi prego...ho fatto la partizione s2sd è gia inserito nel kernel, ma adesso quando installo le applicazioni dove si vanno a mettere?fondamentalmente non ho capito come funziona sto discorso di s2sd...vi prego aiutatemi a capire...grazie

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomop89 Visualizza il messaggio
    allora alla fine mi sono deciso e ho messo il kernel di michelasso...vorrei capire una cosa vi prego...ho fatto la partizione s2sd è gia inserito nel kernel, ma adesso quando installo le applicazioni dove si vanno a mettere?fondamentalmente non ho capito come funziona sto discorso di s2sd...vi prego aiutatemi a capire...grazie
    Le applicazioni che già ci sono vanno nella SDext. Quelle che installi successivamente decide Android dove metterle. O nella SDext, o nella SD FAT. C'è un parametro per dirgli di metterle sempre nella memoria interna (SDext con S2SD) ma l'idiota di Android nel nostro telefono lo ignora.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    giacomop89 (29-12-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Le applicazioni che già ci sono vanno nella SDext. Quelle che installi successivamente decide Android dove metterle. O nella SDext, o nella SD FAT. C'è un parametro per dirgli di metterle sempre nella memoria interna (SDext con S2SD) ma l'idiota di Android nel nostro telefono lo ignora.
    Ehi michelasso per avere la certezza che s2sd stia funzionando a dovere da dove me ne posso accorgere? perchè ora con freespace ho la seguente situazione:
    partizione ext è vuota
    partizione Data è al 64%
    cache è vuota
    sd-card è usata al 2%
    System al 91%
    e ho solo installato come app freespace ,sportmediaset, what's up e tutte quelle di default.
    Cmq ho notato il miglioramento del telefono più reattivo...
    Ultima domanda e giuro che non rompo più...ho letto dei governor della cpu e degli I/o scheduler...sui governor quale mi consigli per avere un buon compromesso di prestazioni e di batteria(piu verso le prestazioni), e seconda domanda gli scheduler in parole povere a che servono?quale dovrei settare?
    grazie mille della gentilezza, vengo da apple per cui molte cose mi sembrano arabe ma mi intrigano.Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy