Ho risposto a NiloGlock esponendo tutti i passaggi che riesco a fare.
Puoi vedere cosa faccio e cosa mi risponde il mio Galaxy.
Mi sembra di essere sempre al punto di partenza.
Cosa ne pensi?
Ciao e grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao,inanzi tutto non preoccuparti..tempo fa ho avuto anche io il tuo identico problema,e il telefono si riavviava all'infinito,seguendo i passaggi che ti elenco qui, riuscirai a riusare il tuo telefono.
Prima di tutto inserisci questi file nella tua sd:
Cwm: http://www.mediafire.com/?t3zpmlasqm69c64
Multiformatter :
http://www.mediafire.com/?nodq5gr56lwcfad
Una volta scaricati e inseriti nella sd...accendi il telefono in recovery mode(tasto accensione+tasto home+volume up)...
Nella recovery clicca su "apply update from sd card" e seleziona il file della Cwm...(il telefono si riavvierà in quest'ultima)..qui cliccare sulla scritta "install zip form sd card" poi "choose zip from sd card" e selezionare il file del multi-formatter,seguire la procedura cliccando su next e selezionare il formato rfs,una volta finito tutto spegnere il telefono e seguire la procedura riportata alla prima pagina....in questo modo aggiusterai il tuo telefono :) .
Per aggiornarlo all'ultima versione seguire quest'altra guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Grazie Cascella98,
provo a fare come dici. Premetto che non capisco molte cose di computer e del suo linguaggio criptico.
Adesso ho scaricato sul PC il CWM update e il Multiformatter, ma spiegami passo-passo come si fa a inserirli sulla sd.
Non so proprio come fare.
Ciao e grazie.
Grazie NiloGlock, sei gentile a rispondere e propormi alternative.
Devi sapere, però che non sono granché brava a girare con i programmi dei computer.
E poi capisco poco il linguaggio che usate voi esperti: "recati in mount e storage".... "flashare".
Sono terra-terra da questo punto di vista.
Ho bisogno di essere guidata step to step.
Scusami tanto, ma ho i miei limiti per questo linguaggio.
Ciao e grazie tante.
Se hai gia scaricato i 2 file basta che inserisci la sceda sd nel tuo pc, apri la sua cartella e poi trascini i file all'interno di essa,a questo punto puoi rimuoverla e inserirla nel tuo telefono.
Ciao, quando provo a fare la procedura odin mi si blocca a BcmBoot.img
cosa significa?
edit:
questa è la schermata che ho:
Allegato 116031
Da quanto ho capito non devi mettere nulla in Bootloader, ma in PIT devi inserire il file tassve_0623.pit dei file ROM.
Chiedo conferma, comunque, agli altri utenti, perché io devo ancora risolvere il mio problema (sono riuscita a fare solo qualche cosa).
Grazie per la risposta.
Purtroppo avevo già provato anche questo metodo ma nulla.
Ciao un mio amico ha questo telefono ed è andato in bootloop...
Il telefono è completamente stock, questa guida è valida o necessita di bootloader sbloccato? Essendo anxora in garanzia, mica la perdo utilizzandola? In questo caso lo porto in assistenza...Grazie
Sei un mostro di bravura, ho risolto a pieno. C'è voluto più tempo per scaricare i files che per effettuare i passaggi segnalati da te.
Ancora grazie.
Tutti i galaxy (non so se esista qualche eccezione) hanno gia il bootloadet sbloccato, comunque prima di usare questa guida prova a fare un full wipe da recovery, se non va installi prima l' altro firmware che sta nel 1 post, se non va ancora usi questa guida. Perche questa e consigliata solo nei casi disperati, comunque per la garanzia non ricordo se e italiano questo firmware, pero puoi sempre ripristinare il firmware suo, dopo aver utilizzato questo!!
Grazie a te per il feedback!
E' l'unica guida che mi ha fatto resucitare il cell..... nonostante io non sia un tecnico! Bravo, bene, grazie!
Ottima guida. Complimenti. Samsung rinato...
Grazie 1000
Ciao a tutti, ho un problema con il telefono indicato nel titolo,
quando l'accendo va in caricamento e dopo la scritta samsung si riavvia di nuovo.
Ho provato a formattarlo anche con cwm e cercato di reinstallare il tutto tramite odin v1.85 (con il suo firmware), ma niente da fare, il problema si ripresenta.
Ho solo notato, che cercando di formattare la partizione /data, la stessa non viene formattata, mi da errore.
Quando cerco di fare il reboot tramite i comandi (tasto accensione, tasto centrale, tasto up volume) mi da l'errore: failed to mount E: failed to mount /data (invalid argument) e
E:copy_log_files_to_data: : can't mount /dataRebooting
Grazie e un saluto a tutti
ciao grazie mille ho fatto la tua procedura e va solo che ho un piccolo problema la lingua è tedesca come posso mettere italiano?
grazie mille :)
Tutto okay! Il mio cellulare rimaneva bloccato sulla scritta "Galaxy Next Turbo", ma grazie a questa guida l'ho ripristinato! :D
Ti amoooooo!!! Grazie!!!
Grazie 1000
Grazie mille sei un grande nr.1 the best
Ciao a tutti,
sto cercando di far riprendere il next turbo di mia cugina, ho eseguito tutti i passaggi indicati e la procedura con odin va a buon fine, però il tel continua ad essere in bootloop!
Avete una soluzione?
Grazie mille a tutti
p.s.: non mi legge la sd che sul mio tel funziona benissimo! Che può essere?
Ho appena rifatto tutta la procedura ed al momento di fare il wipe data ottengo:
Formatting /data...
E:format_volume: rfs format failed on /dev/stl11
Formatting /cache...
Data wipe complete.
salve a tutti, un mio amico ha voluto vare il furbo con il suo telefono e ci ha messo, con odin 1.85, i files dell'S5830i con il risultato che adesso il cellulare si accende con una bella schermata completamente bianca, si riesce a recuperare? in che modo? se il sistema per entrare in odin è lo stesso io non lo capisco a causa di quella schermata bianca e comunque collegandolo al pc con odin 1.85 attivo mi visualizza 2 porte di comunicazione attive: ID:0[COM 30] e ID:1[COM15] ed il lavoro fallisce.
Qualche aiuto sarebbe gradito.
grazie a tutti
per completezza di informazioni ecco cosa mi restituisce odin:
"<ID:0/030> Added!!
<ID:1/015> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> PDA_S5570I_XIMJ1.tar.md5 is valid.
<OSM> MODEM_S5570I_XXMF1.tar.md5 is valid.
<OSM> CSC_S5570I_ITVMJ1.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/030> Odin v.3 engine (ID:30)..
<ID:1/015> Odin v.3 engine (ID:15)..
<ID:0/030> File analysis..
<ID:1/015> File analysis..
<ID:0/030> SetupConnection..
<ID:1/015> SetupConnection..
<ID:1/015> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 2)"
no non ci riesco pensavo quindi di costruirmi ed utilizzare il jig usb