Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
isadoraduncan
Caro Jonn,
a distanza di 3 mesi il problema si è ripresentato.
Adesso, però, ci sono voluto solo 5 minuti ed è tutto ok perché ho rifatto la procedura che mi hai indicato a ottobre.
Questa volta ho soltanto dovuto riflasciare Odin, collegando il cell. al computer (i files CWM e Firmware erano ancora nella memoria del cellulare).
Ma perché questo benedetto Galaxy Next Turbo si impalla così facilmente?
Non mi sembra di fare cose fuori dalla norma, oppure mi sbaglio? Veramente ogni tanto mi appariva un messaggio di aprire con *#9300# o una cosa del genere. Io, non sapendo cosa fare, chiudevo il messaggio e il cellulare continuava come niente fosse.
Tu sapresti rispondere?
Grazie ancora. Ringrazio anche Cascella98 che a suo tempo mi ha dato le indicazioni giuste per scaricarmi i files che ho detto sopra.
Ciao, ciao:)
ciao.. non ho il cellulare in questione e quindi non saprei spiegarti i problemi specifici... (ma a quanto pare può succedere che si blocchi e devi ricorrere a questa procedura)...
se ti succede altre volte (speriamo di no) , eseguendo solamente la procedura con odin (come da primo post), dovresti già risolvere...
-
Grazie mille!
Anche il mio dispositivo si trovava nella situazione di Bootloop ma,
grazie ai files che ho potuto scaricare da questa guida,
tutto è tornato alla normalità...
Un lavoro ottimale, grazie ! ! !
-
1 allegato(i)
Salve a tutti.
Ho seguito scrupolosamente questa guida ma non riesco a terminare la procedura tramite odin.
Sul pc rimane la seguente schermata:
Allegato 134265
Qualcuno sa il motivo e/o conosce una soluzione? Il telefono è in Brick.
Grazie
-
Quote:
arrows77
Salve a tutti.
Ho seguito scrupolosamente questa guida ma non riesco a terminare la procedura tramite odin.
Sul pc rimane la seguente schermata:
Allegato 134265
Qualcuno sa il motivo e/o conosce una soluzione? Il telefono è in Brick.
Grazie
Il dispositivo non viene riconosciuto dal PC... Hai installato i driver USB?
-
Certamente.
Ho installato i driver, quando inserisco il cavo usb sull'interfaccia di odin mi compare nel campo ID:COM "0:[com:5]" su sfondo giallo (come da immagine)
-
Quote:
arrows77
Certamente.
Ho installato i driver, quando inserisco il cavo usb sull'interfaccia di odin mi compare nel campo ID:COM "0:[com:5]" su sfondo giallo (come da immagine)
Prova in tal caso a cambiare porta USB o PC
In caso di blocco su setupconnection sono le uniche soluzioni possibili
Che sistema operativo utilizzi?
-
Ho fatto tantissime prove tra cui cambio porta usb e cambio pc. In entrambi Windows 7. Non ho altri pc con un sistema operativo diverso.
-
La butto lí, a volta la soluzione è l più banale ma a cui uno non penserebbe mai...hai provato un'altra versione di Odin?
Avevo usato questa guida per riparare il telefono di un mio amico 3-4 mesi fa, mi sembra di aver letto all'epoca che qualcuno aveva risolto così!
Se hai tempo, prova a dare un'occhiata alle pagine precedenti, sicuramente qualcun altro avrà avuto il tuo stesso problema.
Dai che magari con un'altra versione risolvi ;)
-
Scusa MRFRANCESCO dove trovo il file del DefaultCalData....
-
Quote:
100franchi
Scusa MRFRANCESCO dove trovo il file del DefaultCalData....
Il file lo trovi dentro l'archivio del firmware: Firmware Unbrick GT S5570I
-
Ok sono riuscito ad effettuare la procedura scaricando il Firmware di sopra al riavvio tutto ok ma non riesco a spegnerlo con il tasto laterale ne a metterlo in stand-by. Dopo un po si spegne va in stand-bye per riaccenderlo devo togliere e rimettere il cavetto usb o riavviarlo togliendo la batteria
-
-
Ciao, ti ringrazio per la guida, io ho un samsung galaxy next turbo che si riavvia in continuazione. Purtroppo trovo un intoppo durante la procedura, ho cercato su google ma non ho trovato soluzioni. Ho provato a: aggiornare i driver USB samsung, cambiare porta USB, resettare il cell dal pannello base (tasto volume su+accensione+home). Ma niente da fare, ogni volta che faccio la procedura mi appare:
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Set PIT file..
<ID:0/003> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/003> Can't open the specified file. (Line: 1876)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Ovviamente ho usato Odin 1.85 e i file presi da questo thread,
un aiuto sarebbe molto apprezzato dato che ci sto uscendo fuori di testa :D grazie.
-
Quote:
ArthurV
Ciao, ti ringrazio per la guida, io ho un samsung galaxy next turbo che si riavvia in continuazione. Purtroppo trovo un intoppo durante la procedura, ho cercato su google ma non ho trovato soluzioni. Ho provato a: aggiornare i driver USB samsung, cambiare porta USB, resettare il cell dal pannello base (tasto volume su+accensione+home). Ma niente da fare, ogni volta che faccio la procedura mi appare:
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Set PIT file..
<ID:0/003> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/003> Can't open the specified file. (Line: 1876)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Ovviamente ho usato Odin 1.85 e i file presi da questo thread,
un aiuto sarebbe molto apprezzato dato che ci sto uscendo fuori di testa :D grazie.
Hai la casella Re-Partition flaggata? Se si, disabilitala.
E riprova a scaricare il firnware, perchè dal messaggio restituito sembra essere corrotto. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Hai la casella Re-Partition flaggata? Se si, disabilitala.
E riprova a scaricare il firnware, perchè dal messaggio restituito sembra essere corrotto. ;)
Si l'avevo flaggata, ho anche riscaricato i file e adesso funziona tutto. Grazie mille :)
-
Quote:
ArthurV
Si l'avevo flaggata, ho anche riscaricato i file e adesso funziona tutto. Grazie mille :)
Figurati ;)
Essa non va selezionata a meno che non carichi il file PIT nella casella omonima (che in questo caso non ti serviva)
Per ringraziare puoi usare il tasto Thanks ;)
-
Non mi va odin perche una volta selezionati i file e premo start mi va in crash il programma
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
matteo0026
Non mi va odin perche una volta selezionati i file e premo start mi va in crash il programma
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Attendi il calcolo del checksum MD5, una volta che avrà finito ti verrà mostrato nel box in basso a sinistra ;)
-
Quote:
NiloGlock
Attendi il calcolo del checksum MD5, una volta che avrà finito ti verrà mostrato nel box in basso a sinistra ;)
Grazie ora il telefono va ma prima ho dovuto fare un wipe data perche si era bloccato in bootloader ma il mio obiettivo era flashare una custom rom
-
non so se questa e la sezione giusta ho il problema che ho il galaxy turbo che continuo a spegnersi ed accendersi volevo fare la procedura descritta in prima pagina ma la pagina mediafile.com non si apre. dove posso trovare i file grazie
-
Quote:
nandot
non so se questa e la sezione giusta ho il problema che ho il galaxy turbo che continuo a spegnersi ed accendersi volevo fare la procedura descritta in prima pagina ma la pagina mediafile.com non si apre. dove posso trovare i file grazie
Il link del firmware funziona perfettamente... Firmware Unbrick GT S5570I
-
salve, non riesco a far riconoscere lo smart al pc
-
complimenti risolto problema
-
ciao fatta la procedura ma non esce dal brick coninua ad avviarsi sempre...che faccio???
-
Quote:
buzz71
ciao fatta la procedura ma non esce dal brick coninua ad avviarsi sempre...che faccio???
Ciao. . Hai flashato tutti i file come da primo post? ( bootloader compreso?)... va in recovery ? Se si prova a fare i wipe... se non va riprova tutta la procedura del primo post. ..
-
Quote:
jonn
Ciao. . Hai flashato tutti i file come da primo post? ( bootloader compreso?)... va in recovery ? Se si prova a fare i wipe... se non va riprova tutta la procedura del primo post. ..
tanto che ho provato...e ho risolto.ggrazie...
-
raga io ho installato kies ma il mio pc non riconosce il telefono in download mode come devo fare?
-
salve, come suggeritomi sto seguendo questa guida ma una volta installati i driver (non ho mai installato kies) nemmeno a me riconosce il telefono in download mode.. come posso fare? non ho altri pc e la macchina virtuale con installato xp non mi riconosce l'usb anke se ci ho installato i driver :(
-
sono riuscito smacchinando un po e riavviando il telefono a farmelo rilevare correttamente, eseguita la procedura ha funzionato tutto alla perfezione :D l'unico mio dubbio e' che ora mi scrive samsung galaxy mini gtS5570I invece di samsung galaxy next turbo gtS5570I ma funziona uguale.. a posto cosi'? :P grazie veramente per questa guida!
-
Quote:
supermk
sono riuscito smacchinando un po e riavviando il telefono a farmelo rilevare correttamente, eseguita la procedura ha funzionato tutto alla perfezione :D l'unico mio dubbio e' che ora mi scrive samsung galaxy mini gtS5570I invece di samsung galaxy next turbo gtS5570I ma funziona uguale.. a posto cosi'? :P grazie veramente per questa guida!
perfetto, mi fa piacere che hai risolto....
si è normale con quel firmware li... se vuoi, puoi rimettere il firmware itv seguendo https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html....
ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post.. grazie!
-
Complimenti. Firmware e guida risolutivi!!
-
salve scusate ho provato kome da guida ...tutto ok pero quando parte il tutto xp home pack 3 si arresta per evitare problemi al pc
-
salve.........scusate ho eseguito tutto alla lettera ma quando parte l operazione dopo poki sekondi il pc si arresta ed esce una skermata azzurra dove c e skritto ke xp si e arrestato per non kausare problemi al pc l errore e......BUGCODE_USB_DRIVER....UN AIUTINO ?GRAZIE
-
Quote:
miky1970
salve.........scusate ho eseguito tutto alla lettera ma quando parte l operazione dopo poki sekondi il pc si arresta ed esce una skermata azzurra dove c e skritto ke xp si e arrestato per non kausare problemi al pc l errore e......BUGCODE_USB_DRIVER....UN AIUTINO ?GRAZIE
Ciao. .
1) Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .Modifica il tuo ultimo post ..
2) non usare abbreviazioni stile sms...
Se hai occasione prova con un altro pc. ....
-
ciao ho provato la guida ma al momento di premere start dopo un po il pc si blokka ed esce una skritta....xp si e arrestato per non kausare problemi al pc ........errore BUGCODE_USB_DRIVER....UN AIUTINO?GRAZIE
-
Quote:
miky1970
ciao ho provato la guida ma al momento di premere start dopo un po il pc si blokka ed esce una skritta....xp si e arrestato per non kausare problemi al pc ........errore BUGCODE_USB_DRIVER....UN AIUTINO?GRAZIE
Prova con un altro pc...
Come appena detto non usare abbreviazioni (k, eccc) e non fare post consecutivi. ..
-
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE ...basta??? Ciaoo
-
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
Amico, Complimenti Avevo provato altre guide senza riuscire a capo del problema,
ma Grazie a te e la tua guida, il cell e ritornato ad accendersi e a funzionare correttamente , grazie grazie e ancora grazie.
P.S.
Il tutto io lo eseguito con il sistema operativo Windows 10 ,quindi funziona anche con Windows 8 e 8.1
-
grazie mille .. volevo chiederti ho fatto tutto quello che c'èscritto e sono riuscito a far ripartire il mio cellulare .. finalmente con però il firmwear del galazi mini .. ma quando lo collego a kies non mi riconosce il cellulare ... cosa devo fare?
-
Scusate qualcuno mi può aiutare?ho lo smartphone che all'accensione continua a ripetere e riavviarsi la schermata iniziale,ho seguito la procedura per il ripristino del firmware ma nel momento in cui do lo start su odin non mi succede nulla..anche dopo 5 minuti pur essendo la schermata del telefono su downloading non da alcun segno di vita,non si riavviae e non mi risulta pass attivato nel programma odin che segnala il termine della procedura.