Visualizzazione stampabile
-
Un po di cosigli
Ho un Galaxy Next Turbo brand TIM e come ho già scritto nel thread apposito voglio flashare la ROM Stock per avere un sistema pulito, attendo la prossima settimana perché passerò da Vodafone a 3 (All-In Large).
Grazie alle guide del forum ho già fatto questa cosa (senza problemi) per il mio Galaxy S2 quando è uscito l'aggiornamento ufficiale Samsung 4.1.2, unl'atra cosa che vorrei fare per il Next Turbo è avere i permessi di root e se possibile fare in modo che le applicazioni si possano installare sulla microSD in modo da utilizzare il meno possibile la poca memoria interna.
Come devo fare, quali sono i metodi migliori e più facili da usare?
-
Ciao, dopo aver installato la rom stock, ti installerai il root (guarda su youtube, ci sono tante guide) poi dopo ti fai la seconda partizione primaria su sd, falla in fat, o da cwm (clockworckmod) o da un programma che si chiama mini tool parttion wizard (dal pc) e poi ti scarichi link2sd io uso quello, dopo ti chiederà che tipo di partizione usi, tu scegli la fat/fat32 e poi riavvii il cell., tutto qua.
-
Non sono molto esperto e ho paura di sbagliare, per piacere puoi linkare qualche pagina del forum dove ci sono le guide per fare queste cose?
Grazie anticipato
-
guarda per scaricare il root vai quiNext Turbo ROOT - Download - 4shared lo scarichi lo metti nella sd poi vai in recovery fai applu update from sd card scegli il file .zip del root e avrai il root!!
non ti scordare il thanks;)
-
-
ROM Stock flashata con successo! Adesso vorrei poter ampliare la memoria per le applicazioni e abilitare il tasto HOME come sblocco, come devo fare? Quale è la sequenza di operazioni?
Grazie anticipato :-)
-
Allora per ampliare la memoria interna...se hai il root basta che ti scarichi link2sd e sposti le app dal telefono alla sd.
Invece per mettere come sblocco il tasto centrale(home) basta che ti scarichi button remapper...mi pare si chiami cosi o ti istalli un kernel come il cyanus o il cor plenus!
Non ti scordare il thanks!!:)
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidianoBOSS
Allora per ampliare la memoria interna...se hai il root basta che ti scarichi lonk2sd e sposti le app dal telefono alla sd.
Invece per mettere come sblocco il tasto centrale(home) basta che ti scarichi soft button remapper...mi pare si chiami cosi o ti istalli un kernel come il cyanus o il cor plenus!
Non ti scordare il thanks!!:)
Inviato dal mio GT-S5570I usando
Androidiani App
I soft button sono un'altra cosa, quello che dici tu si chiama "Button Remapper" ;)
-
Quote:
xZioPao
I soft button sono un'altra cosa, quello che dici tu si chiama "Button Remapper" ;)
Hai ragione grazie mille!!;)
Avevo messo soft non so il perchè rotfl rotfl
-
Quote:
xc1469
ROM Stock flashata con successo! Adesso vorrei poter ampliare la memoria per le applicazioni e abilitare il tasto HOME come sblocco, come devo fare? Quale è la sequenza di operazioni?
Grazie anticipato :-)
Per il tasto home come sblocco: Button Key remapper come dice androidianoBOSS
Per la memoria interna ti consiglio di usare lo script di michelasso SwitchToSD (S2SD) che è più potente dell'app link2SD
-
Quindi devo prima fare il root, quale sistema (semplice) mi consigliate? Come funziona lo script? Grazie a tutti per i consigli questa comunità è la numero 1 :):)
-
Per il root trovi lo .zip flashabile nella repository in rilievo di Kogar "tutti i file per il nostro amato/odiato NexT Turbo
Lo script, che trovi sempre nella repository, con la relativa guida, sfrutta la partizione che dovrai creare su scheda SD leggendola come unità di storage di sistema
-
-
Quote:
xc1469
CMW è per fare il root?
Il root lo puoi fare sia da recovery stock che da CWM
non scordarti il thanks;)
-
E qualle è il metodo + semplice?
-
fallo da recovery stock;)
-
e dove posso guardare nel forum? Ho visto che ci sono + metodi e diverse pagine da leggere :'(
-
Quote:
xc1469
e dove posso guardare nel forum? Ho visto che ci sono + metodi e diverse pagine da leggere :'(
ma dici per mettere il root??
-
si mi sembra complicato :'(
-
Quote:
xc1469
si mi sembra complicato :'(
allora non è complicato:D
metti il file nella sd vai in recovery(tasto su-home-accensione) fai apply update from sd card e scegli il file del root..
fammi sapere;)
-
Quale file devo mettere nella SD? Ho paura di prendere una versione sbagliata o obsoleta :'(
-
guarda aspetta una attimo!:)
Ecco qui segui la guida che ti faccio io
Scarica il file ZIP:
DOWNLOAD
Come installarlo?
Copi il file nella Scheda di Memoria
Riavvii il Dispositivo in Recovery Mode (da telefono spento mantenere premuti Vol Su+Home+Accensione)
Apply Update from SD Card
Scegli lo ZIP da installare
Selezionare YES, install update
Reboot now
ED AVRAI IL ROOT
SPERO DI AVERTI AIUTATO;)
-
4 shared per il download chiede la registrazione, esiste un altro link?
-
Quote:
xc1469
mi spiace ora c'è solo questo..registrati!!;)
-
Quote:
xc1469
Per il root?
Certo: Rooting_SuperSU_0.98.zip
E' quello di ZackFair con i binari SU aggiornati alla versione 0.98
Non scordare il thanks! rotfl
-
Grazie mille a tutti voi per la pazienza e disponibilità :)
-
Quote:
xc1469
Grazie mille a tutti voi per la pazienza e disponibilità :)
Non dirlo, usa il pulsante thanks
No thanks, no party rotfl
-
Fatto! Adesso mi trovo 2 nuove app: RootValidator e SuperSU, devo lanciarle e fare qualcosa per completare l'operazione?
-
Quote:
xc1469
Fatto! Adesso mi trovo 2 nuove app: RootValidator e SuperSU, devo lanciarle e fare qualcosa per completare l'operazione?
La 1 serve a verificare se hai il root, SuperSU è indispensabile per gestire i permessi inerenti alle varie app
-
Quote:
Jeeko
La 1 serve a verificare se hai il root, SuperSU è indispensabile per gestire i permessi inerenti alle varie app
mi hai rubato le parole di bocca:o
avevo tutto ben scritto vad ad inviare e c'era gia il tuo comment prima rotfl rotfl
-
Quote:
androidianoBOSS
mi hai rubato le parole di bocca:o
E intanto xc1469 continua a riempirci di thanks :P
-
Fantastico funziona perfettamente :D
Adesso per poter spostare le applicazioni sulla SD quale app o sistema posso usare?
-
Quote:
xc1469
Adesso per poter spostare le applicazioni sulla SD quale app o sistema posso usare?
Io uso link2sd(scaricabile dal play store)...e va da meraviglia:D
-
Quote:
xc1469
Lo script di Michelasso SwitchToSD (S2SD) segui attentamente la guida!
-
Quote:
xc1469
Si si sta a te la scelta...metti quello che ritieni più opportuno!;)
SwitchToSD di michelasso lo trovi qui
-
Ottimo ho fatto anche questo :D E per finire l'abilitazione del tasto HOME per lo sblocco, che ne dite di ButtonRemapper? Devo scaricare l'archivio che sta a pagina 1 del thread https://www.androidiani.com/forum/mo...e-sblocco.html
o ci sta una versione + aggiornata? Come si usa?
-
Quote:
xc1469
Ottimo ho fatto anche questo :D E per finire l'abilitazione del tasto HOME per lo sblocco, che ne dite di ButtonRemapper? Devo scaricare l'archivio che sta a pagina 1 del thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-sblocco.html
Ti consiglio di flashare il Cor_Plenus = velocizza il tuo dispositivo ed in più abilita lo sblocco col tasto home
-
Quote:
xc1469
Ottimo ho fatto anche questo :D E per finire l'abilitazione del tasto HOME per lo sblocco, che ne dite di ButtonRemapper? Devo scaricare l'archivio che sta a pagina 1 del thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-sblocco.html
Si si è quello..puoi istallarti anche un kernel come il cor_plenus o il cyanus 1.5!;)
-
Evviva il mio Galaxy Next Turbo adesso ha la ROM Stock, il root, memoria libera (app sulla SD) e il tasto HOME funziona anche da sblocco :D
Grazie mille per pazienza che avete avuto!
W la comunità di androidiami :)
-
Quote:
xc1469
W la comunità di androidiami :)
Ricorda... se ti trovi bene fai un Nandroid Backup in modo che se succede qualcosa hai il tuo bel recovery!
*androidiani, sono sicuro che sia stato un errore di battitura ma non si sa mai :D