Questa guida aiuterá soprattutto coloro che in passato hanno flashato un kernel e vogliono ritornare a quello stock cioé originale senza riflashare tutta la rom e anche a ripristinare la garanzia del telefono
NE IO NE ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITÁ DI QUALSIASI DANNO O MALFUNZIONAMENTO DEL CELLULARE.FATELO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
OCCORRENTE
http://db.tt/FC6SxJG4 -------->qui troverete il file strumenti.zip.cliccate scarica e il download si avvierá
alla fine del download aprite la cartella e all'interno troverete odin 1.85,i driver aggiornati del galaxy next turbo e il kernel stock da flashare
fase 1: installate i driver del galaxy next turbo sul pc e riavviarlo
fase 2:spegnete il cellulare e andate in download mode (tasto accensione+tasto centrale+tasto volume giu).ecco un esempio
appena il telefono si avvia tenete premuto il tasto del volume su.ecco la schermata che verrà riportata
fase 3:avviare odin e collegare il telefono in download mode al pc e odin dovrebbe riconoscere il terminale dopo aver installato i driver e dovrebbe mostrarvi la scritta com:0 in giallo
fase 4: ora cliccate su pda e inserite il file del kernel(é consigliato mettere il file del kernel sul desktop in modo tale che quando cliccate su pda e vi reindirizzerá ai file da scegliere lo potete scegliere piu velocemente senza andarlo a cercare.cliccate su desktop e troverete il file del kernel.per inserirlo cliccate due volte dopodiché cliccate start su odin)
appena finito odin mostrerá la scritta pass in verde e il cellulare si riavvierá.ecco un esempio in figura
non tenete conto delle tre sezioni riempite.dovrete riempire solo la sezione PDA con il file del kernel stock
Ecco fatto avete ripristinato il kernel stock!!!!!!(la guida l'ho fatta dopo aver testato il tutto personalmente e ha funzionato)
Se vi sono stato utile un thanks potete anche lasciarlo
Inviato dal mio GT-I9030 con Tapatalk 2