Lab. introduce
Abbiamo sempre desiderato avere la comodità in tutto, volevamo avere il modding a portata di mano senza alcuno sforzo, ed ora finalmente potremo avere un punto di partenza comodo, facile e veloce: la Rom Stock senza bisogno di alcun flash da ODIN. Molti ci dicevano che era una buona idea, ma senza file .PIT per partizionare non sarebbe mai stata la stessa cosa... ed invece no. Mi sono ingegnato nel trovare un modo di ricostruire le operazioni che il file .PIT svolgeva e le ho inserite nella rom, più precisamente nell'updater.script e nei file .odex delle app di sistema. Essendo una stock rom ha anche il kernel stock, ovviamente, quindi il semplice flash di questa rom renderà di nuovo valida la garanzia!
Rom stock no-brand, pronta all'uso, ovviamente senza accenno al modding, no bugs, no lags, no script. Tutto semplicemente stock!
Download
Procedura per l'estrazione
Ecco come ho fatto, nel caso qualcuno volesse rendere disponibile un'altra versione della rom stock, magari anche brandizzata. P.S casomai riusciste nel vostro intento siete pregati di fornirmi il link da aggiungere, per non intasare il forum con troppi thread su stock rom, creato il post sarete aggiunti come autori della rom ed il merito è solo vostro!
- Nandroid backup della stock.rom
- Estrazione del system.img e boot.img dalla cartella del nandroid /clockworkmod/backup
- Importazione bmlunlock e installbusybox
- Creazione updater.script
- Impacchettare in formato .zip e signare il tutto
Vantaggi
- Il pacchetto .zip è più piccolo dell'intero file .md5 da scompattare con odinatrix
- Secondo prove al cronometro viene dimostrato che il tempo di flash con odin più tutta la procedura di riavvio ecc. è di 5.13 minuti, il flash della rom totale è di 3.41 minuti. La differenza è di 1.72 minuti: il tempo di prendere un caffè al bar e pagare
- E'comodo e non si rischia bootloop ed alcun brick che con ODIN potrebbero verificarsi se si stacca accidentalmente il cavetto
Features
- No brand
- Zipaligned
- File delle app .odex per miglior gestione ram
- Stock UI
- Stock Kernel
- Pre-.PIT partizionata
- Lingua predefinita: IT
Installazione
Installare da recovery stock
Ovviamente servono i permessi di root!
- Wipe /data - /cache
- Flash stock rom .zip
- Riavviare
Ecco, di una semplicità disarmante usatela come base per le vostre mod, temi e quello che volete!!
Special thanks
xZioPao offertosi come tester
Ocrim_95 offertosi come tester
Samsung per la stock rom
voi per la pazienza ed il supporto
Io, Jeeko per il resto
P.S. sono sicuro che non ci serviranno screenshots, ma metterò anche quelli....
grazie per il thanks