Il telefono funziona??
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Il telefono funziona??
Certo. Per il Cor Optimi basta prendere il nuovo zImage e creare il boot.img con la RAM disk modificata e poi il pacchetto zip firmato. Per avere le funzionalità Cor Plenus con kernel stock e /etc/init.d abilitata ((più ext4 e Droidwall e quel che c'è) basta:
- Installare l'ultimo Cor Plenus v2
- Installare sopra il Cor Optimi
A me comunque i kernel sembrano uguali. Le differenze sono nelle parti Java e nelle librerie della ROM.
No, io ho fatto così ed è partito subito perfettamente. Come non c'è motivo che vada diversamente. Ma è pure vero che a me una installazione via Odin mi ha azzerato lo Swype.apk. Un'altra riportava XXLF3 (o giù di li). Insomma, come ho detto sta ROM quando si installa a volte fa cose misteriose… Io XXLF3 non l'ho mai messo da nessuna parte.
In ogni caso mettete PDA e PHONE Spagnoli e CSC italiana. Non complicatevi la vita per niente.
No, questo invece lo sconsiglio vivamente. Non dovrebbe guastarsi nulla, ma resta comunque la CSC Spagnola, sovrascritta con la sola parte italiana.
Un paio di altre informazioni:
1. Lidroid funziona!! Ho provato sia quello stock che quello ICS v2.
https://www.androidiani.com/forum/mo...eeds-root.html
2. I temi di Iron Andy invece vanno in bootloop. Qualcuno sa di altri temi (funzionanti) per stock ROM in giro?
3. Ho ottenuto (in un colpo particolarmente fortunato) 1457 di Antutu con Cor Plenus. Poi è sceso a 1100. Ma col kernel XXMC1 è stato ugualmente basso (io però devo avere un problema da qualche parte. Che da settimane non riesco a trovare).
Tra quanto si potrà installare il kernel plenus o optimi aggiornato su questo aggiornamento???
Il Plenus con questa ROM non c'entra nulla. E' compilato dai codici open source Samsung. Il Cor Optimi invece sarebbe anche pronto. Solo che se l'installate avendo messo la CSC spagnola la boot animation va a farsi friggere perché manca spazio. E togliere la boot animation (custom) significa modificare la RAM disk, che non esiste proprio.Che faccio?
Si modificasse il kernel stock di questa rom ?? Poche frequenze qualche governor e S2SD
Il Cor Optimi infatti abilita ext4, Droidwall e /etc/init.d per S2SD (o qualsiasi altra cosa).. C'è tutto quello che serve. Frequenze e governor alla fine con questo cellulare non servono a un tubo. Forse l'undervolting, ma è per me impossibile aggiungerlo a un kernel stock. E' già tanto che sia riuscito a farlo funzionare nel Plenus.
In altre parole si può passare tranquillamente dal Plenus all'Optimi e viceversa. Ma mi sembrava che che già si sapesse, no?
Io dicevo dei governor per il risparmio di consumi comunque il cor Optimi per questa rom andrebbe bene ma lo spazio in system che manca come pensi di risolverlo?Male che vada mi offro come tester per provarlo con l'aggiornamento spagnolo
il file pit dell'ultima rom spagnola dove posso trovarlo? grazie
Spero che michelasso non mi linci ma io ho usato e uso il pit presente nella guida di flash con odin penso sia unico
PIT dovrebbe stare per "Partition Information Table" e dovrebbe essere unico per il telefono. Anche se non obbligatoriamente. ROM con CSC diverse (come in questo caso) potrebbero avere PIT diversi. Ma non credo che sia questo il caso. Mi viene però il dubbio che il pit funzioni veramente, perché io l'ho usato e mi ha lasciato la /data intatta. Se rifai le partizioni di regola dovrebbe cancellarsi tutto in quanto poi vanno riformattate. Oppure ho Odin che non funziona, perché di cose strane me ne sono successe diverse stavolta. boh.
Io ho flashato 2 volte con il pit ed é tutto come lo avevo lasciato in data
Salve ragazzi,ho appena finito di parlare con la samsung e mi hanno detto che l'aggiornamento ad Android 4 sarà rilasciato fra un mese :D
Sisi aspetta e spera
Ora chiamo io vediamo
Forse avranno capito nexus
Comunque per la cronaca io sono tornato alla Optimus 3.0. Anche questa stock ROM spagnola alla fine non mi ha portato alcun beneficio, mi si è impiantata come tutte le altre (con qualsiasi kernel). Allora a sto punto almeno con la Optimus ho Lidroid con tutti i bottoni e un tema decente. Comunque il buon Zack ha proprio fatto un ottimo lavoro, il prossimo cellulare che prendo lo voglio come il suo!! :D
"Tutte le altre" tra quelle che ho provato. Io non so se ho messo troppa roba (probabile) ma tra IO WAIT a palla, processi che girano in continuazione, stica, ho la CPU che si siede. A sto punto non è più questione di ROM (o di kernel) è questione di buttar via tutta la roba del GO Team (GO Launcher, GO SMS e via dicendo), Viber, Whatsapp. O buttar via il telefono che è meglio. Non è possibile che l'LG L3 di mia sorella (89 euro) sia una scheggia e questo voglia a volte 10 secondi per scorrere una pagina! Per non parlare della batteria, che non mi dura più una pippa. E l'avevo pure messa a posto. Bah.
Infatti io installando la rom non ho visto alcun miglioramento
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Salve ragazzi sapete come si chiama l'apk di GoogleLibri in questa ROM? Sto facendo uno script per rimuovere bloatware e aggiornare le app tipo GooglePlay e servìces che se interessa posso condividere. Inoltre mi servirebbero i file della tastiera Samsung querty se qualcuno me le passa mi evita la ricerca. Ciao a tutti.
su sammobile vedo questo stesso firmware per repubblica ceca, ungheria, e "Baltic", cambierà qualcosa ad esempio la tastiera qwertz? o sono solo lo stesso multi csc con solo il nome diverso? e poi poco dopo ci sono gli ultimi csc italia wind WINLI1: sarebbe un azzardo usare gli ultimi PDA e PHONE che sono nobrand e poi invece il WINLI1?
Questa rom è ODEXED??
Se una rom Deodexed è più personalizzabile ma un po' più lenta all'avvio
Invece la rom odex è più velocea non abbastanza personalizzabile
L'ultimo aggiornamento disponibile e' quello israeliano del carrier Orange.
GT-S5570I Israel (Orange/Partner) 2013 June 2.3.6 S5570IJKME1 S5570IPTRME1
Lo trovate su sammobile ed e' possibile usare splitfus2.
Ho installato l'ultima versione di ORANGE [JKME1], faccia e realizzato il nuovo logo quando si accende il telefono, non sembra Galaxy NEXT TURBO ma GALAXY mini uguale alla GALAXY S5570, ma appare sotto S5570I . Bootloader di Orange . E comincia in inglese, italiano non ha solo la lingua israeliana, inglese e un altro . Viene fornito con più applicazioni operatore israeliani [WAP] israeliana e calendario pure . Il kernel è DELL207 - Sep 28 dpi . Se notate qualcosa di diverso, postare qui . Il perdono da italiano Google, io sono brasiliano .
Fino ad ora ha avuto un miglioramento netto nel consumo della batteria. La mia batteria sta durando molto più a lungo, il che non è accaduto con qualsiasi rom. Ma ho ancora il problema di non essere in grado di sbloccare il telefono con il tasto home [Tutti "STOCK ROM CON STOCK KERNEL" dammi questo, qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho anche notato che la tastiera Samsung è molto meglio, più liscia. Abbracci.
AnTuTu Benchmark: 1665
Per abilitare lo sblocco con tasto home devi modificare un file che si trova nella radice (root) e ti serve un file flashabile da cwm e scritto apposta da sostituirlo oppure usare un gestore file con permessi di root abilitati, andare nel percorso "/system/usr/keylayout" e modificare il file "sec_keypad.kl" come file di testo. Cerca la voce chiamata "HOME" e scrivici "WAKE" a fianco.
Mi raccomando, togli le "", e' solo per farti capire meglio :)
In ogni caso a breve uppero questo firmware israeliano sul repo.
Korgar funzionato perfettamente, grazie.
Più due aiuti, come faccio a mettere la frequenza massima di standard di 624MHz per il governatore? La mia batteria è difettosa e si scarica un po 'più veloce, e che il governatore di default ho trovato molto meglio di tutti gli altri che abbiamo testato. E il mio wifi di tanto in tanto per qualche minuto e tornare, cosa devo fare? Ecco il link per scaricare la rom israeliano ORANGE [IJKME1] già passato da SplitFUS2.
mediafire. com / ?rw4c6ff91tb6pkd
Allora un'app free che gestisce le frequenze cpu si chiama no-frills cpu: https://play.google.com/store/apps/d...id.noFrillsCPU
Per quanto riguarda il wifi non saprei aiutarti, io uso il kernel cor plenus e credo cambi qualcosa rispetto alla stock. Lo fa con tutte le reti wifi oppure con una in particolare?
PS: il file l'ho gia' uppato sto pomeriggio :)
qual'è la baseband di questo aggiornamento?
Intendi la rom israeliana?
Non saprei qual e', ma esce fuori questa sigla: S5570I_JKME1_PTRME1_JKME1
Edit: questa è la banda base JKME1
Scusatemi, ma qualcuno ha provato la Rom Ceca? Apparte che non riesco a capire come mai la Rom Ceca e quella spagnola abbiano la stessa sigla e come non appare la sigla del paese a cui sono destinate (invece da noi è in bella mostra un itv grande quanto una casa), avete notato miglioramenti? La durata della batteria è migliorata?