Ora riprova con Odin a flashare la stock..ovviamente non con Kies, rischieresti solo di ficcarci dentro per la seconda volta un software che non è a lui dedicato.
Visualizzazione stampabile
ci sto provando ma continua ad accendersi e non va in download mode ma kies continua a riconoscerlo come ACE. Non c'è un modo per entrare in download mode con il telefono acceso?
EDIT: il telefono viene rilevato con adb e sono riuscito quindi ad accedere a adb shell. Da qui c'è qualche modo per flashare la rom originale?
da adb, puoi tentare digitando adb reboot bootloader , ( non ho il tuo smartphone per provare e quindi non posso dirti per certo se sul tuo va e mi era già successo su uno che nonostante andasse in download, poi da odin non andava , ma dovevo per forza accenderlo in download tramite jig o procedura tasti)....
prima dell' inconveniente , in download mode, quel pc li lo vedeva? se non lo avevi provato , prova con un' altro pc installando solo odin e i driver, se invece andava bene, come avevo detto, fai un' ultimo tentrativo con un jig usb (ne trovi a poche euro su ebay o te lo autocostruisci seguendo gli schemi che trovi in rete)... a telefono spento inserisci il jig nel microusb dello smartphone e poi prova a vedere se lo riconosce....
altra cosa, se andasse in recovery (da tasti o da comando adb ) , puoi seguire la procedura per una custom rom per questo smartphone... (ma prima ti consiglio di provare il jig, onde evitare peggioramenti.. se è ancora salvabile)...
ho provato a dare il comando adb reboot bootloader e si riavvia facendo la solita musichetta. Ma con il cavo jig, anche se cn la sequenza dei tasti non va in download mode, dovrebbe andare lo stesso in download mode?
EDIT: si il pc prima dell'inconveniente lo vedeva e riuscivo anche a flashare. Ah altra cosa visto che con adb i comandi "adb reboot download" e "adb reboot recovery" mi facevano solo riavviare il ttelefono, ho provato a flashare una cmw con android control e ora quando do il comando "adb reboot recover" non fa piu la musichetta ma andando a dare il comando adb devices non mi trova niente
Yep!
Ci va automaticamente..qui un video dimostrazione (ne trovi svariati simili sul Tubo).
Visto adesso..purtroppo non credo di essere l'utente più adatto per guidarti all'utilizzo di ADB, in quanto non ho mai avuto bisogno di utilizzarlo.
Riguardo il Jig, sembra che non sia complicato costruirsene uno e trovi facilmente le istruzioni Googlando..ma se non ne hai la voglia e lo compri costa pochi spicci.
Ragazzi da pochi giorni ho il problema che quando spingo il tasto x bloccare lo schermo il telefono si riavvia... Lo fa sia su stock che su optimus 3.0
Ho provato anche rinstallando tutto con odin ma niente... Qualcuno può aiutarmi?
PS: volevo chiedere se esiste un metodo per bloccare il tel attraverso il doppio tap sullo schermo.
Potrebbe essere un metodo x aggirare il problema... ☺
avendo flashato una rom diversa credo che il bootloader sia corrotto ma comunque ho comprato un jig usb mi dovrebbe arrivare la settimana prossima. vedo e vi faccio sapere
non è da escludere. .. comunque facci sapere. ..[/QUOTE]
Si vi farò sapere, e grazie x l'aiuto
Inviato dal mio K01A usando Androidiani App
scusatele nostre cm 9 erano solo port del galaxy y?
Ciao a tutti, esiste un kernel basato sulla Stock XIMJ1 che sia compatibile con lo script S2SD?
No, funziona solo su cor plenus. E al massimo su una cyanogenmod. Mi ricordo che provai un experimental coi driver di kitkat e al primo flash dello script funzionava ma al secondo no, ora ho ceduto questo cellulare a mia madre e le uniche cose che so è che non esiste un kernel stock che supporti lo script della memoria. Comunque ti informo che se fosse esistito su un kernel di una rom stock piú vecchia, sarebbe stato comunque compatibile con ximj. Tipo xilg1, se lo avessero fatto con quel kernel su ximj avrebbe funzionato. Ma purtroppo funziona solo su custom kernel
Ma con il cyanus 1.6.2, caricato dopo aver messo la XIMJ1, questo script dovrebbe funzionare?
Ti ho detto il cor plenus. Sinceramente ho provato con diversi cyanus ma lo script è nullo. Ma tentar non nuoce. Flasha la versione 1.6.2 in recovery, avvia il cellulare, riavvia in recovery di nuovo e flasha lo script, se non funge vuol dire che è compatibile solo con cor plenus
Dunque, ha funzionato con cyanus, ma solo dopo aver fatto il wipe completo, infatti dopo aver messo lo script ha dato una marea di Force Close.
Comunque, adesso ho la rom stock con cyanus e script, l'unico problema che la globalizzazione di Samsung non funziona, andava solo quando era tutto stock.... Ma....
ho notato che ci sono altri post simili nel forum ma un po datati e quindi ho preferito creare un nuovo topic anche per facilitare altri utenti inesperti che hanno lo stesso problema
già consultati:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-rifiuta.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...cellulare.html
specifiche del problema:
telefono:
galaxy next turbo (root) kernel originario di fabbrica
dettagli:
alcuni file google di sistema collegati sulla sdcard con link2sd, inoltre cancellate alcune app di sistema come messaggi, rubrica, ect e sostituite con quelle di go sms, go dialer ect eliminato anche il file del launcher originario e sostituito con adw launcher
problema in sintesi:
tasto home non funzionante
tasto laterale di destra "blocca/power" scomparse le voci: "airplane, mute"
errore di sistema: "com.android.phone interrotto improvisamente"
problema in dettaglio:
tutto funzionava alla perfezione senza effetti collaterali, nonché causa dimenticanza improvvisa del segno del blocca/power schermo e successiva password non accettata da utente google, (ho provato tutte le password che ricordavo e le inserivo giuste ma non le accettava) ho dovuto ripristinare con il metodo classico, riavvio cellulare home + volume + blocca/power, ect
una volta ingenuamente pensavo che il ripristino dati di fabbrica volesse dire (come accade sul pc con windows) reset dei file di sistema cioè cancellati e ricopiati da qualche partizione nascosta... niente di più sbagliato a mie spese ho capito che il reset di fabbrica è una buffonata, in realtà vengono azzerate poche cose, tutte le apps presenti nella memoria del dispositivo, la cache, gli sms, i dati utente... per il resto rimane tutto uguale...
avevo collegato con link2sd tutte le apps su sdcard e quindi mi è stato facile ricollegarle mentre quelle di sistema non vengono nemmeno recuperate perché rimangono invariate, infatti es esplorer (spostata come app di sistema) aveva mantenuto le impostazioni nonostante il reset.. ovviamente il cellulare per motivi immaginabili non hanno previsto come per il pc che metti il disco di ripristino e formatti e reinstalli tutto da capo.. quindi ho capito che il vero ripristino è quello di ricopiare per intero la rom da computer a cellulare... cosa che per adesso NON ho fatto..
dopo aver fatto il reset (ripristino dati di fabbrica) ho pensato ad un disastro invece si è riavviato normalmente, sono apparsi due errori di sistema: processo: com.android.phone interrotto improvisamente, com.google.process.gapps ect ect ma con cellulare ancora gestibile..
ho provato a copiare e sovrascrivere con root explorer alcune app di sistema relative a google nella directory system/app e il cellulare ha presentato con meno frequenza l'errore com.android.phone interrotto... appare una sola volta all'avvio..
quindi adesso gli effetti collaterali evidenti sono quelli del tasto home non funzionante ma solo da sistema operativo, se spengo il cellulare e premo home + volume ect funziona...
l'altro effetto collaterale è quello che quando premo per alcuni secondi il tasto laterale di destra "blocca/power" nel menu veloce opzioni appare solo spegni cellulare ma non appare più airplane e mute....
quindi ingenuamente chiedo, siccome non ho tanta voglia di usare odin + adb per un completo ripristino volevo capire se era possibile salvarsi in calcio d'angolo copiando per intero tutte le app di sistema non corrotte o modificando a mano alcuni file nella directory root per recuperare la situazione..
cordiali saluti
sposto nel thread di aiuti modding....
salve a tutti androidiani, ho un problema fastidiosissimo con in mio next turbo. In poche parole dopo aver fatto il root, partizionato la sd ed installato l'ultima rom optimus, ovvero la v3, mi da un problema in scrittura. In altre parole , quando cerco di inviare un messaggio con whatsapp oppure fare una ricerca con google le lettere vengono digitate(il correttore automatico mi funziona) ma nella barra del messaggio non mi compare nulla. Acosa può essere dovuto?
ciao chi riesce perfavore a fare una port di questa cm 10 RC1
perfavore
http://droidsans.com/node/140578:bd:
buonasera, da premettere che questo next turbo mi è stato ragalato oggi perché ha una tacchetta del leggi sim andata e conoscendomi tutti mi passano i loro telefoni android andati...
Ora. cosi' per sfizio ho installato ogni versione di android da ICS a Lollipop su vari telefoni che ho a casa...naturalmente tutto AOSP...! mi chiedevo ma se volessi mettere una bella cm7.2 come mi devo muovere?
Salve a tutti, ho un galaxy next turbo gt-s5570i bloccato, ovvero, quando lo accendo va in loop con la schermata samsung. Ho provato con odin, ma non va, può darsi che sbaglio qualcosa; ho seguito pure una guida qui, presente nel forum, ma nulla da fare.
Come posso risolvere?
Grazie.
ciao.. spostato nel thread di aiuti modding...
se va in recovery, prova a fare i wipe, altrimenti prova a seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html....
Provo e ti faccio sapere, grazie
Ragazzi è da un po' di tempo che il mio next turbo non prende campo e la cosa strana è che quado esce qualche tacca di linea, mi esce scritto: solo chiamate di emergenza. Poi vado a vedere che in impostazioni>info sul telefono>stato c'è scritto sotto la voce "rete" Vodafone o Wind ma ho una sim della tim. Rispondetemi grazie.
Ciao ragazzi, sono disperato.. Ho la rom stock XIMJ1 (l'ultima) tutto stock, rooted e la fotocamera nelle applicazioni (ad esempio quando voglio scattare una foto da whatsapp direttamente) è girata! Cioè: Quando scatto una foto tenendo il telefono verticale è come se tenessi il telefono orizzontale, ma non è così!!
Spero di essermi spiegato.. D:
Ciao! e grazie in anticipo..
ciao... spostato nel thread di aiuti modding... (visto che è rootato)...
hai installato o modificato qualcosa ultimamente? ricordi, dopo aver fatto cosa, è cominciato il problema? te lo fa anche quando fai una foto normalmente o solo da whatsapp? se provi un app alternativa per fotocamera (da market,), stesso problema?
Lo fa da appena ho installato la XIMJ1, indipendentemente da se fosse rooted o unrooted.
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho un grosso problema. Ho seguito la vostra guida perchè il mio samsung next turbo si è impallato riavviandosi continuamente. Ho cosi messo il firmware della samsung no brand, ma il cellulare continua a riavviarsi. L'unica cosa che non ho ben capito, è il passaggio seguente:
Seguire questa procedura per flashare un archivio .zip che puo' essere ad esempio CWM, KERNEL, CUSTOM ROM, ROOT, SCRIPT, TEMI.
Trasferire su sdcard la CWM, i file che vi interessa flashare e spegnere il cellulare.
Accenderlo usando la combinazione RECOVERY MODE.
Usare i tasti VOLUME per muovervi tra i menu' e il tasto CENTRALE per dare conferma.
Selezionare apply update from sdcard e poi la CWM.
Si aprira' un menu' di colore giallo. Selezionare install zip from sdcard e poi il file da flashare. Riavviare completamente il cellulare e ripetere la procedura se necessario dal secondo punto.
Perchè io quando selezioni apply update froma sd card, non trovo CWM, ma trovo solo le cartelle che mi avete fatto mettere, cioè: META-INF, etc, res e bin.
Potete darmi una mano? Vi ringrazio in anticipo
Gianni
Dopo svariate prove e installazioni e reinstallazioni di app ho scoperto che l'aggiornamento di youtube mi causa la comparsa sulla barra dei messaggi l'avviso di sincronia in corso.
Non si tratta solo di un bug dell'avviso perchè ho verificato che la batteria si consuma alla velocità della luce quando questo avviene e sono certo che la cosa si verifichi solo quando installo l'aggiornamento di youtube, nessun'altro aggiornamento e app lo causa, ma come evitarlo è un mistero.
Praticamente subito dopo l'aggiornamento di youtube si accende l'avviso di sync e non sparisce più, nemmeno dopo giorni di wifi attaccata, qualsiasi sincronizzazione reale si sarebbe già conclusa.
Uso la rom stock no brand XIMJ1 e kernel 2.6.35.7 cor_plenus.
La soluzione "disabilita tutti gli aggiornamenti e sync da android" non sortisce nessun effetto, la sincronia resta attiva li dov'è.
Onestamente non capisco perchè il topic è stato spostato qui, dove peraltro non lo leggerà mai nessuno in questa bolgia di domande e risposte, se non ha nulla a che fare con il modding. Il problema è di un aggiornamento di una app originale e dava problemi su qualsiasi versione del kernel o di rom, tra l'altro la mia è una stock rom ufficiale...
Comunque se mai potesse tornare utile a qualcuno (se mai lo troverà qui) ho trovato una soluzione temporanea, ho installato una app che si chiama "Disable Service" dall'app store (richiede root) con la quale ho individuato i servizi di youtube in background e li ho bloccati.
Problema risolto.
Ho un problema: ho installato la cwm recovery e ho applicato i permessi di root (non con la recovery ma con un pacchetto zip che conteneva i binari su) e poi ho provato a flashare una ROM dall'elenco del thread dove ci sono tutte le ROM, kernel, cwm e guide. Una volta fatto tutti i wipe (data, cache, system e dalvik cache) ho provato a flashare la ROM, con e senza custom kernel, ma quando sono alla pagina iniziale e premo reboot system now si avvia il telefono ma rimane in bootloader. Cosa ho sbagliato? (E che ho fatto lo stesso procedimento al mio galaxy s2 plus ed è andato tutto ok)
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Raga qualcuno sa cosa ho sbagliato?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App