spostato nel thread di aiuti modding....
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.. Questo è il mio primo post in questo forum rotfl.
Vorrei chiedervi aiuto, io sto lavorando alla modifica di una rom che è la wintermodevo.
IL fatto è che non riesco ad identificare quale delle app installate in system sia il launcher :bd: .
Ho notato che alcuni file sono denominati con MIUI ma non c' e' un minimo accenno a un launcher. Volevo chiedervi se ci fosse un modo di inserire il launcher che dico io settandolo come predefinito , in modo da installare la rom e identificare il launcher una volta installata nel telefono :-[ .
Non so se ce ne sono altri ma io ho visto Miuiclock e MiuiplayerV3
Vi ringrazio per l' aiuto:D
ciao... spostato nel thread di aiuti modding....
Grazie per aver spostato il post nella sessione giusta roftl .
Allora c' e' un modo per far cio? Comunque se non c'e' io sto ricostruendo la rom , potrei inserire un altro launcher e parte quello? Io nella rom ricostruita dto inserendo solo le app citate da atrone nel suo post su come modificare le rom
Inviato dal mio GT-S5570I usando androidiani app
Salve io ho messo la cyanogenmod 11 qualche metodo per aumentare la memoria esiste ??
Salve a tutti ho un grosso problema con il next turbo s5570i
il telefono rimane con la schermata samsung bloccato allora vado in recovery faccio un wype dopo lo riavvio e mi dice cant to mount data error bootload una cosa del genere allora cerco in rete un firmware con pit pda modem csc e bootloader nel frattempo che scarico faccio una pensata e metto la recovery 6.0.5 con la cm11 ma la cm11 non va pero'rimane la recovery 6.0.5 finisce di scaricare i file vado con odin metto tutti e 4 i file metto il cavetto me lo legge ma rimane bloccato su connection senza fare nulla da premettere che prima di tutto questo odin funzionava perche'ho provato con i tre file e dopo fatto la procedura aveva sempre lo stesso problema di riavvio.La domanda e' come faccio a riavere la recovery originale per poter usare odin con i 4 file le ho provate tutte ma se odin mi si ferma su connection come faccio non c'e' un procedimento in bootloader tramite recovery 6.0.5 aiuto sono disperato grazie a tutti per la disponibilita'.
prova a seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html.. odin si blocca anche così? (telefono in download mode e file come da guida)...
purtroppo si xche' e' rimasta la cwm 6.0
In downlode va odin funziona ma quando faccio star mi si avvia e rimane odin su scritta setupconnction la porta com odin la legge non capisco perche'rimane cosi e non fa niente
Si prima di questo macello odin funzionava ho provato con i tre file phone modem e CSC insieme al pit ma il telefono faceva lo stesso problema quindi poi ho capito che ci voleva il 4 file bootloder il problema e sorto dopo quando ho messo la recovery per far funzionare la cyano 11 ma aveva lo stesso problema poi quando prendo finalmente i 4 fil va in setup connection e non fa niente ho provato pure con solo il pit o il PDA ma niente
Salve ragazzi, dopo un'esperienza fatta su windows phone ho deciso di tornare al mio carissimo vecchio android..
Sono stato assente per molto ed ho dimenticato tutto ciò che avevo appreso sul modding :(
Mi direste come posso disinstallare le app stock?
Vi ringrazio in anticipo, asdlalla!
salve a tutti,dovrei installare una rom originale tramite odin,ma anche dopo che ho installato i driver quando collego il cellulare windows mi dice dispositivo usb non riconosciuto...e quindi odin non me lo rileva.che posso fare?
ciao. .. spostato nel thread di aiuti modding. ...
prova a cambiare porta usb, o a riavviare il pc, o a farlo riconoscere prima acceso normalmente o a disinstallare e reinstallare i driver... a volte succedono questi problemi. .. e se non risolvi hai possibilità di provare con un altro pc? che versione di Windows usi?
raga si può fare un port dal galaxy y di
questa carinisma rom cm9 : Android lollipop(CM9 Based Rom) | Samsung Galaxy Y GT-S5360 | XDA Forums
Salve a tutti ragazzi... Spero di chiedere nella discussione giusta...
Vengo dalle sezioni s advance e galaxy ace e sono esperto di modding.
Visto che vorrei resuscitare il next turbo della mia ragazza quale rom mi consigliate?
Meglio stock + kernel oppure installare una cm7/9/11?
La mia esperienza con altri telefoni di bassa fascia mi dice che su un telefono cosi vecchio al massimo si può far girare ottimamente una cm7 o sbaglio?
Grazie mille a chi risponderà ☺
la rom optimus 3.0 o la cm7 nelle altre versioni o la aosp 2.3.7
Da parte mia dico:
- Hyperion 9 [qui] (bellissima! non localizzata in italiano).
- CM7.2 (la trovi nel repo delle ROM).
Mi sono trovato ottimamente con entrambe quando avevo il NxTurbo come muletto.
Ovviamente accompagnate da kernel Cor Plenus ;)
Salve a tutti
oggi, con mio grande dispiacere, per sbaglio ho flashato una rom del galaxy ace s5830i sul galaxy next turbo. C'è qualcuno che può aiutarmi o il telefono ormai è andato?
grazie
va ancora in download mode? se si, prova a seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html e poi fai i wipe, se non bastasse segui https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html... se invece non va in download mode, potresti ancora provare con un jig usb (ne trovi a poche euro su ebay o te lo autocostruisci seguendo gli schemi che trovi in rete) e se va in download (a telefono spento inserisci il jig nella microusb dello smartphone) segui quanto detto prima....
Ciao grazie per la risposta, il problema e ke da quando ho flashato non si vede piu niente, ma si sente solo la musichetta di avvio di samsung e una vibrazione (quella che fa prima dell'agvio) e se provo la combinazione dei tasti per andare in download mode, quando connetto il telefono al pc per flashare con odin trova la periferica ma con dei driver strani da installare CDC abstract control model, CDC ACM data, CDC OBEX data, CDC object ecxhange
fai ancora un po di prove con il download mode (anche se non si vede lo schermo), riuscissi a farlo riconoscere poi tenti il flash del firmware (vai direttamente con https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html) e spera...
fai ancora un po di prove con il download mode (anche se non si vede lo schermo), riuscissi a farlo riconoscere poi tenti il flash del firmware (vai direttamente con e spera...[/QUOTE]
Già ho provato un bel po di volte ma odin nn riconosce il telefono e mi escono sempre quei driver da installare, non è che flashando la rom dell'ace dovrei seguire una guida proprio di quest'ultimo invece che del next turbo?
Nope!
Per i driver prova a rimuovere quelli che hai ora (da "gestione dispositivi" di Win), riavvia e installa quelli che trovi nel pack dello Step1 della [GUIDA] Flashare ROM Stock con ODIN (che puoi utilizzare tranquillamente per sbrickare) e prova con Odin v1.84 (reperibile sempre nel pack).
intendevo dire, non è che dovrei entrare in downlode mode con la sequenza dei tasti dell'ace invece che del galaxy next?
scusate la risposta tardiva
ah capito. Comunque ho provato a disintallare i driver riavviare installare i driver nel pacchetto che mi hai linkato e ho riavviato, ma ogni volta che provo la sequenza e collego il telefono al pc mi continuare a uscire che devo installare quei driver CDC abstract control model, CDC ACM data, CDC OBEX data, CDC object ecxhange
Ma dopo aver fatto vol-/power/home, hai provato ad aspettare un 4-5 secondi (per sicurezza tempistica) e poi a premere vol+!?
In modo da dare la conferma ed entrare in download mode.
Il solo premere i 3 tasti ti manda in un "anticamera pre download-mode" e devi confermare con vol+.
si ho provato ma continuano ad uscire sempre quei driver da installare. Non so se è utile ma quando connetto il telefono al pc me lo rileva nelle periferiche archivi rimovibili
mi rileva periferica archiviazione di massa senza triangolino, mentre quei 4 driver che ti ho detto si
ho gia provato ma mi dice impossibile trovare driver per dispositivo, questo per tutti e 4
ora ho provato ad accenderlo normalmente ha fatto la musichetta mi ha rilevato il dispositivo (sempre con schermo bianco) ha installato quei driver e cosa ancora piu strana kies lo rileva appunto come ace s5830i e mi dice pure ke c'è un agiornamento da scaricare .-.