Ok non fa nulla :):):)
Visualizzazione stampabile
Ok non fa nulla :):):)
Ho testato dopo quasi tre mesi (l'ultima build testata era quella del 23 Agosto 2014 circa) la build del 25 Ottobre, e devo dire che sono rimasto un pò deluso, perchè mi aspettavo che alcune cose erano state fixate, ma mi sbagliavo.. Addirittura in questa ultima build non riuscivo ad importare i contatti dalla SIM ma ho risolto installando qualche app che "controlla" la SIM. Okay si, hanno fixato i colori dei video (tranquilli, YouTube non si può comunque usare), però la cosa che mi da fastidio è che non supporta i video che hai registrato precedentemente con una ROM Stock (o con una qualsiasi precedente ROM credo)! Anche il "bug" del testo che scorre dai.. Pensavo che queste piccole cose le avevano sistemate :/ Non so se questo è il "luogo" giusto per riportare queste cose, ma volevo solo informare la gente rotfl
Hai ragione, io non riesco ancora a far partire la rom se metto la sim nel cellulare; di youtube è meglio non parlarne; alla fotocamera manca lo zoom e non si possono fare i video; la musica non si sente bene; a volte ci mette tanto tempo per sbloccarsi
Ho già detto precedentemente la rom é inutilizzabile i driver non sono sfruttati completamente ci sono lag a non finire anche aprendo il dialer l unica rom stabile sembra proprio la stock 2.3.6
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
É vero! Di questo me ne ero scordato proprio! Ci mette tempo per sbloccarsi e quando ricevi una chiamata o provi a farne una ci mette un paio di secondi per accendersi (il display) e per far apparire la schermata della chiamata (quando sei tu a chiamare). La qualità audio del microfono/registratore poi.. Quando ho usato la build di Agosto e inviavo messaggi vocali su WhatsApp, non si sentivano bene e a volte mi 'tagliava' la voce, nel senso che mentre parlavo, la voce si interrompe nell'audio rotfl Un'altro particolare che ho notato sono le emoji. Essendo KitKat dovrebbe supportarle di base, ma nella tastiera se ne vedono si e no una decina ahahah vabbé questi sono mini problemi, immagino che vogliono focalizzarsi prima sui problemi più grandi, come la videocamera e sistemare del tutto i video.. Io credo che questa rom non diventerá mai del tutto stabile per colpa delle 'prestazioni' di questo dispositivo :/
Ho già detto precedentemente la rom é inutilizzabile i driver non sono sfruttati completamente ci sono lag a non finire anche aprendo il dialer l unica rom stabile sembra proprio la stock 2.3.6
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App[/QUOTE]
Veramente io prima di questa custom ROM kitkat avevo android 4.2.2 JB è una rom stock ed è molto stabile e non c'erano bug riguardo YouTube,Musica, Tastiera, Menu etc...
E sono rimasto molto contento di quella ROM e in più la funzionavano tutti i codici segreti della SAMSUNG, però riguardo a questa rom è vero non è stabile e sopratutto il cellulare si mangia la batteria come se non fosse niente
Inviato dal mio SM-C115 usando Androidiani App
4.2.2 stock? :confused:
!Impossibile!
Sorry for the OT
Veramente io prima di questa custom ROM kitkat avevo android 4.2.2 JB è una rom stock ed è molto stabile e non c'erano bug riguardo YouTube,Musica, Tastiera, Menu etc...
E sono rimasto molto contento di quella ROM e in più la funzionavano tutti i codici segreti della SAMSUNG, però riguardo a questa rom è vero non è stabile e sopratutto il cellulare si mangia la batteria come se non fosse niente
Inviato dal mio SM-C115 usando Androidiani App[/QUOTE]
Esagerati!!
Mica lo dovete mettere in confronto ad un s5 Per me è ottima, forse una delle migliori (dopo l'optimus :D) rom mai fatte per il bcm
Poi pensate a quanti cell di fascia bassa montano jb, ics e noi dobbiamo restare a gb solo perche la samsung e "impegnata a migliorare le cacatine che fa". Dopo di cio non lamentatevi di cose futili tipo youtube (tanto l'avete a casa no?)
recentemente ho provato la cm11:
-come rom è molto stabile
-molto performante
nonstante ciò la rom si blocca quasi sempre all'apertura di facebook :/
Comunque è ancora molto lontana da diventare una rom da uso giornaliero,per ora resto saldo alla cm7.2,che è molto più stabile e perfomante della stock(anche se con il kernel di michelasso)
qualcuno sa se michelasso è ancora attivo nel modding del neXturbo?sarebbe interessante avere un porting del suo kernel sulla cm7.2 :D
Le cyano hanno kernel proprio non credo si possa fare
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ragazzi io ho installato La build del 22 Novembre con anche lo scritp di Michelasso S2SD Perfettamente funzionante, la rom ha pochi problemi il delay da schermo spento quando si riceve una chiamata è di 2 3 secondo ma se si preme il tasto home si riesce a rispondere quasi al volo. se volete scrivo una mini guida sulla procedura che ho eseguito io e faccio l'upload dei file che ho usato.
Ciao
Borderline1 puoi dirmi se ci sono stati dei cambiamenti riguardanti la videocamera, youtube e l'audio? Grazie
guarda non saprei dirti sono youtube e fotocamera non li ho mai utilizzati, per audio cosa intendi?
Mentre ascolti la musica se alzi il volume al massimo si sente bene?
Guarda, io sto usando l'ultima build ed il comparto telefonico e stato fixato. Per quanto youtube se installi la versione di gingerbread non ci sono problemi. I video non sono fixati :(:(
EDIT: Se setti bene dsp manager dovresti non avere problemi
io ho notato che il delay mentre ricevi una chiamata è ancora presente, strano alcune volte mi si apre al volo la schermata per rispondere altre volte passano anche 10 secondi, cioè inutilizzabile. possibile che non ci sia soluzione a questo problema?
Io ho abilitato la risposta con tasto home che funziona anche in idle……
Un po scomodo non sapere chi e
Adesso che so che hanno fixato il volume sto considerando di tornare alla cm11 peró c'è ancora il bug della videocamera e manca lo zoom all'app della fotocamera
Ma rispondere non è un problema perche se muovo l'icona (che non si vede) verso destra per rispondere appena rilascio il dito riesco a rispondere e magicamente si accende anche lo schermo, però si il problema è che bisogna rispondere per forza per sapere chi è.
Ma a voi e capitato che la grafica cambia colore?
Es. Quando si bugga trebuchet (il launcher) lo schermo cambia colori invertendosi (blu con giallo e rosso con blu) e normale?
A me capita che crashi trebuchet ma non che i colori si invertano
Build del 13 Dicembre testata:
Registratore vocale di pessima qualitá (come lo é sempre stato con ogni build), presenta un noioso "scricchiolio" all'inizio di ogni registrazione che si fa, rendendo le prime parole incomprensibili alle persone che la ascoltano. (Parlo delle note vocali di WhatsApp, ma lo stesso vale per l'app per registrare audio).
Lettura/Scrittura della scheda Sd a mio parere peggiorata, é molto lenta.
La ROM presenta ancora pochissima memoria a disposizione per installare le app.
A volte ci sono rallentamenti e a volte va a meraviglia ma é sempre stato così, lo ricordo dalle build di Agosto).
Per quanto riguarda la sezione video, tutto rimane invariato..
EDIT: Mi sono dimenticato di dire che il problema con l'esportazione dei contatti dalla SIM è stato fixato!
scusa ma gli sviluppatori stanno svilluppando la cm11 rc15 stable con il fix delle memoria sempre piena
Da quando tempo?
Ma c'è un modo per fixare il bug della videocamera?
Prova a scaricare un altra app per fare i video...
Salve a tutti!
E' un po' che sto adoperando la cm11 e fino alla ultima stable, quella dell'11 febbraio, usavo la night build. Che dire? Installata la stable, il funzionamento del next turbo è completamente cambiato: molto responsivo, funziona quasi tutto (sinceramente, a me della videocamera interessa poco...), e i crash sono molto meno frequenti. Il consumo della batteria è nettamente migliorato (io uso una cinese da 1400 mA) permettendomi di arrivare a tre giorni in stand by/normale utilizzo telefonico (ovviamente, i tempi diminuiscono con un uso intensivo della rete), pochissimi, quasi nulla, lag ascoltando la musica e mettendo lo schermo in stand-by (correggete le mie imprecisioni, per favore) e riattivandolo (prima era praticamente impossibile farlo, pena un devastante sonoro a tratti che richiedeva il riavvio). Rimane il problema delle chiamate in entrata: ci vogliono dai tre ai cinque squilli prima di visualizzare qualcosa sullo schermo. Il problema è risolvibile con un tap sullo schermo (era già stato segnalato in un precedente post), fattibile dal secondo/terzo squillo. Questo problema, se andate a leggere sul thread del developer, è impossibile da risolvere a causa della poca potenza processore a disposizione.
La memoria: io ho risolto con l'uso di s2e (c'è un post precedente in questo thread dove si fa riferimento alla versione per cm11), una kingston classe 10 da 32 giga, una partizione ext4 da 2 giga e, giusto per togliermi lo sfizio, una piccola modifica, utilizzando l'sdk di android, per poter abilitare lo spostamento di whatsapp e facebook su sd (dato che queste pesanti apps non lo consentono), per alleggerire i 2 giga di memoria di sistema.
Per finire, sul file log della cm11, la versione stable del 2 gennaio era una "rc.14 final release candidate", mentre su quello di quest'ultima c'è scritto "final". Chissà se uscirà qualche nuova relese...
P.S: come si mettono i thanks?!?!? :p
PP.SS: Fatto! probabilmente, non avendo ancora post all'attivo, non compariva il thank! ;)
Anche io ho notato un aumento delle prestazioni (soprattutto nello sbloccare lo schermo). Per quanto riguarda il bug della chiamate in entrata, a me importa poco perchè il touchscreen si attiva subito e quindi posso rispondere anche se lo schermo non si è ancora acceso. Secondo me il team di cyanogen farebbe bene se rilasciasce qualche altro aggiornamento (magari aggiornando qualche app al material design e implementando qualche features della cm12). Secondo me, questa è una delle migliori rom (insieme alla cm7) sviluppate per il nostro device.
P.S. Dimenticavo di dire che dalla stable hanno rimosso CmUpdater ma è possibile trovare l'apk nella cartella extras dello zip (il menu degli aggiornamenti ricomparira al solito posto all'interno delle impostazioni).
a me non mi va sul sito della rom perche?
Ragazzi ho un problema, quando apro il link del sito per scaricare la rom non mi carica la pagina e non riesco ad accedere nel sito, qualcun'altro ha lo stesso problema?
Purtroppo il link di download non è più attivo e non potrò scaricarla, c'è qualcuno così gentile che l'ha scaricata che la più ricaricare?
!Chiedo gentilemente agli utenti che possiedono la ROM (ultima release) di riupparla, così riapro il thread. Quando qualcuno avrà riupperà la ROM, è pregato di contattarmi per aggiornare il primo post
Riapro il thread.
Da PC aggiorno il link, che è ritornato disponibile.
Ragazzi ho un problema, se provo ad avviare il telefono con la sim inserita appena appare la scritta cyanogenmod crasha, questo problema lo avevo anche con la cm9, come si può risolvere?
Ciao, i link funzionano: basta andare al primo post, cliccare sul tasto download e hai la final release. Il link è stato ripristinato da Y5360android come scritto più in alto. Puoi cliccare anche su "LINK UFFICIALE", che ti rimanda alla pagina forum.xda, dove trovi spiegazioni (in inglese) e link.
In che senso non funzina l'audio? A proposito, non si puo fare niente per la videocamera?