In teoria è compatibile, però riparti comunque da stock, e dopo aver flashato la ROM flasha il kernel ;)
Visualizzazione stampabile
Io penso che è comunque la stessa cosa, perché se flashi la Optimus Rom, automaticamente si flasherà il kernel Cor Plenus di Michelasso che si trova nella rom. Quindi che senso ha dover ripassare a stock se poi alla fine devi sempre sovrascrivere il vecchio kernel custom? Domani ci provo se ho tempo, grazie ancora ^^
Ah se parli di partire da una base pulita ti stra-quoto perché è sempre stato il motivo per cui sono partito da stock e system pulito senza schifezze tipo script e roba varia. Non sai quante volte me la facevo quasi addosso per la paura di briccare anche flashando la rom stock, quando oggi invece flasho un kernel o una rom ogni 3-4 giorni, android non sarà come la apple o i dispositivi della nokia, ma per la personalizzazione è il primo della categoria :D Comunque non per andare in OT domani provo qualche rom nuova, volevo buttarmi su qualcosa di leggero e con grafica semplice, non ho ancora capito quale. Tipo la Hyperion, o forse no, voi me la consigliate?
Chi può portare questa rom per il next turbo ? [ROM] TouchWiz-Resurrection V9.5 [08/03/2014] - xda-developers
Scusate ho un problemino, praticamente ho flashato la optimus rom e il cyanus 1.5 su next turbo. Il problema è che il wifi non si collega. Premetto che con cyanus 1.5 su rom stock il wifi funzionava sempre, ma su optimus rom se mi collego ad una rete non stabilisce l'ip con nessuna rete e rimane invariato. Ho provato a mettere il cor plenus e il wifi funziona, ma il problema è cyanus? Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per farlo funzionare con rom optimus e cyanus?
Un'ultima cosa, almeno esiste una mod da flashare in recovery per la barra di stato per integrare la percentuale di batteria? Fin'ora ho flashato la Lidroid di ZackFair, la barra di stato cambia del tutto, ma la percentuale della batteria non è presente. Vorrei avere solo la percentuale senza dover passare ad una custom rom, perché con la rom stock mi ci trovo bene, ed è stabile.
Ave, forum. Dopo più di due anni ho finalmente cambiato cellulare, passando ad un moto g (che per la cronaca risulta essere un buon dispositivo). L'idea di avere un cellulare inutilizzato, però, mi disturba un po', e siccome il mio vecchio lettore mp3 sta facendo un po' le bizze stavo pensando di trasformare il next turbo nel mio nuovo lettore. A metterci su apollo e lasciarlo in modalità aereo non ci vuole poi molto, ma speravo di fare un lavoro un po' più certosino, eliminando se possibile la parte "telefono", velocizzando il più possibile l'avvio del cellulare ed ottimizzando l'uso della batteria. Purtroppo non ho alcuna base di programmazione, ergo non posso andare troppo a fondo; per quel che riguarda il modding semplice ( rom , kernel , utilizzo di titanium backup , link2sd, ecc.) dovrei invece essere apposto. Qualcuno ha mai fatto questa operazione prima od ha idee su come impostare il lavoro? Ad esempio come rom di partenza potrebbe andare bene la optimus (considerato che è la più stabile che ho provato) o persino la stock? Sapete se basta bloccare l'avvio dei vari servizi riguardanti la rete mobile per far si che android non cerchi più di avviarli? L'eliminazione delle applicazioni stock "dialer", "messaggi", ecc. può influire positivamente sulla batteria?
Eccetera eccetera eccetera...
Insomma se qualcuno ha idee, suggerimenti e blablabla mi faccia sapere
@Antokemz grazie per la risposta repentita e rigrazie per i suggerimenti. Effettivamente la hyperion è una delle migliori rom che abbia mai provato (la 8.5 beta, non la golden master) e credo potrei decisamente partire da questa. L'underclock è un'idea altrettanto allettante ed adeguata all'utilizzo, anche se non saprei esattamente come regolarmi: con voltage control consigliate settaggi particolari?
P.S. Mi spiace se ho inizialmente creato un topic inutile, ma mi sembrava più opportuno parlare della cosa a parte. Scusate comunque ancora e spero di poterne continuare a parlare attivamente quì
Se vuoi usufruire di un buon underclock su questo dispositivo, devi munirti di un buon kernel che ne abbia l'ampia possibilità, e che abbia abbastanza frequenze e governor per risparmio batteria. Il cor plenus di Michelasso ha molti governor tra cui ondemand, conservative, scary, lazy, ondemandx interactive e altri con frequenze da : 312 MHz 468 MHz 624 MHz e 832 MHz. Mentre sul cyanus 1.5/1.6 ce ne sono ugualmente come quelli che ti ho elencati ma a differenza che sono stati studiati degli aggiuntivi americani, tipo : brazilianwax, savagedzen, smoothass, e per le frequenze sul cyanus 1.5 : 156 MHz 312 MHz 468 MHz 624 MHz 832 MHz. Come governor per risparmio batteria consiglio ondemand e powersave. Poi una volta flashato uno di questi due kernel flasha Adrenaline Engine, uno script in grado di equilibrare batteria e fluidità, e sensibilità maggiore al touch, ram in meno usata e tante altre cose. Può portare sia benefici che il contrario, molti l'hanno usato ma non sanno essere precisi nel dire se porta benefici o no. Per quanto riguarda il congelare le app di sistema, ti consiglio di congelare o disinstallare google play books, google talk, mtv, samsung apps, social hub e tutte quelle porcherie della samsung. Congelare però l'app del telefono non è una buona idea, non agisce in background e non consuma, eliminarlo o bloccarlo non può causare niente, ma ti consiglio di tenerlo, non si sa mai.
Ragazzi non riesco a trovare il download dell'Adrenaline Engine su XDA, pare sia stato eliminato il thread per il next turbo. Dove lo posso trovare per la rom stock? Devo flasharlo su rom stock e cyanud 1.5 grazie
EDIT : L'ho trovato su un altro sito ma non è ufficiale e l'ho flashato, tutto a posto. Ma su xda come mai non c'è più il thread del download per il next turbo?