Richiesta di conferme, delucidazioni e consigli
Salve ragazzi è da un pò che vi seguo e solo oggi mi sono registrato perchè finalmente ho deciso di dar una piccola scossa al mio next turbo.
Ho cercato di leggere un pò tutti i post cercando la soluzione più ideale al mio utilizzo ma come risultato ho un gran caos.
Sono alla ricerca di una configurazione che mi permetta di aumentare di un pò le prestazioni energetiche del mio telefono, voglio quindi un sistema più fluido possibile e quindi della parte grafica del mio telefono me ne importa poco (anche se è allettante sfoggiare megagrafiche!) e che mi risolva l'odioso problema di memoria.
Quindi sarei orientato a mantenere la stockrom cambiando unicamente il kernel e utilizzandone così uno che non mi dia alcun bug di rete, wifi, bluetooth, fotocamera, ecc. e che tramite gli scheduler e governor mi permetta di variar l'utilizzo della batteria.
Quindi la prima cosa che vi chiedo è se questa potrebbe esser una giusta configurazione o se esistono delle rom più leggere della stock.
Cosa più il portante quindi è la scelta del kernel!
Ho letto di Cor_plenus, Gearkernel, Cyanus 1.5 e 1.9 ma non riesco proprio a capire qual'è il kernel che fa funzionar meglio il dispositivo evitando i suddetti bug
Dove trovo le informazioni dei kernel? A quanto ho capito è dai kernel che scaturiscono i bug giusto? Magari esiste già una tabella di confronto tra i kernel?
Non sono riuscito proprio a trovar info a riguardo, o forse mi son talmente incasinato con le meningi che non ho più capito una mazza di quello che leggevo!
Grazie a tutti!
Antonio :)