capisco... ma te dopo aver inserito tutti i file necessari tappi su "start"? in alto a sinistra della schermata di odin ti compare lo status dell'avanzamento dell'aggiornamento???
Se ti ho aiutato un thanks è gradito.
Visualizzazione stampabile
dopo aver inserito tutti i file e cliccato su start inizia il conteggio solo che nella finestra in basso a sinistra dove appaiono i messaggi dello status mi si ferma su mode odin....check plcatform verification e non va avanti, ho provato a lasciarlo ma dopo 10 minuti non succedeva nulla. Poco fa ho provato anche con kies e appena si riavvia il cell in downloading ed inizia l'upgrade si blocca allo 0% e dopo esce errore sconosciuto impossibile aggiornare.Ho provato anche a fare i vari wipe ma senza nessun risultato
strano... prova con il no brand e vedi se ti dà lo stesso problema... può essere che già quello che monti tu originale ti dia questo errore... in caso passa il no brand vai sul brand tim 2.3.6 e verifichi... di più non so dirti.
in caso segui questa guida mettendo i file al posto giusto ovviamente non questi della guida ma quelli che hai a disposizioneSpoiler:
Se ti ho aiutato un thanks è gradito.
provo con il no brand e seguo la guida che mi hai postato, poi faccio sapere.
Grazie per l'aiuto e la disponibilita..
mi da page no found
Nulla da fare, anche con il no brand non va, si blocca sempre al quel punto.
help please !
Ma alla fine ci sono differenze per le quali valga la pena di aggiornare da2.3.5 a 2.3.6?
io so che lo sblocco e quello che devo trascinare il cerchio,poi sicuramente ci sono dei miglioramenti!!
se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!roftl
Oddio, il 2.3.5 non lo conosco, però io mi tengo il 2.3.4 ;)
Migliore compatibilità con rom, pacchetti vari e Recovery, stabilità... Io ho notato questo, poi non so, do un'occhiata alle differenze tra 2.3.4, 2.3.5 e 2.3.6
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! :D
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
FONTEQuote:
Originariamente inviato da LuffarJoh
Grande notizia...
Checkfus ormai è off-line dal 4 dicembre 2012 a causa della modifica da parte di Samsung dei Servers...
L'attesa di una nuova versione funzionante sta per terminare :)
Io ho una ROM custom, sarebbe CM10. Leggendo questo capisco che riesco a recuperare la garanzia.
Poi leggo:
Ora, levando il primo link che non funziona, stavo seguendo la guida del terzo link, ma li leggo che "ATTENZIONE!!!: Sebbene la guida sia scritta per essere estremamente semplice ed esaustiva e sia supportata da immagini esplicative e screenshots, resta una procedura NON UFFICIALE che INVALIDA la GARANZIA."
Dov'è che sbaglio? Recupero o no la garanzia?
Grazie a tutti comunque per le risposte già date che mi sono servite moltissimo ;)
Danilo
Non sbagli, sono due file diversi: quelli di uomomacchina non sono italiani, quelli di millo si; io so che se carichi il tuo firmware (come l'hai trovato= brand giusto) recuperi la garanzia, però ti dico x esperienza che anche se lo mandi brickkato con il Root, non ti beccano!
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! :D
Scusate, ma la guida che il primo post dice di seguire, usa ben 4 file per caricare il firmware e tutte e 4 mi sembrano che siano in formato tar.md5...io ho scaricato il firmware del mio brand e ho un solo file tar.md5 con il file SS_DL.dll...come mai? In quale dei 4 campi devo inserire questo tar? E gli altri tre file da dove li prendo?
Scusate ma non vorrei fare dei danni, tutto qui!
Danilo
2 pagine di niente...
riusciamo a non sporcare tutte le discussioni?
Mi costringete a ripulire il topic!
danilo1990...
quello che scrivo nell FAQ lo devi prendere per buono altrimenti che lo scrivo a fare?
UomoMacchina nelle sue guide indica che la garanzia viene persa perché nelle sue guide usa firmwares NON italiani!
Nelle FAQ io indico di seguire le sue guide per capire come usare ODIN ma NON di usare i suoi files!!!
Infatti metto a disposizione soltanto firmwares ufficiali Samsung Italia!!!
Ovviamente se i files da me condivisi sono ONEPACKAGE dovrete seguire la guida di UomoMacchina che tratta il ONEPACKAGE! ;)
Una piccola operazione matematica:
La sua guida + i miei files = GARANZIA! ;)
Gege98...
Non è vero... io e UomoMacchina la pensiamo nello stesso modo...Quote:
Non sbagli, sono due che la pensano diversamente
ma abbiamo condiviso files totalmente differenti che spiegano l'aver e il non aver più la garanzia. ;)
Ricordo a tutti che le battutine (che non sono vietate) vanno bene nei posts che hanno un contenuto utile all'argomento...
posts stile chat che non apportano nulla all'argomento NON sono accettabili...
allungano soltanto le discussioni e ne rendono difficile la lettura (essendoci troppe pagine inutili!)
Confido nella vostra collaborazione ;)
Non prendertela con noi newbie piccoli e indifesi! :'( :'( :'(
Comunque ora, apparte gli scherzi, mi funziona tutto!
Non avevo fatto il Recovery Mode venendo da una ROM Custom! (Risolto domenica leggendomi le FAQ, senza ironia!! :p )
Ciao e grazie,
Danilo.
Buongiorno ragazzi,volevo solo chiedere 1 cosa: io ho sempre aggiornato il mio S3 con odin flashando l'unico file che trovo ogni volta che scarico un file da samfirmware;ora vorrei aggiornare sempre con la stessa procedura il galaxy next di mio fratello,ma ho 1000 dubbi e perplessita'...io per fare il mio apro odin metto l's3 in download mode clicco su PDA e caricol il firmware premo start e fa tutto lui....ma qui 4 file etc etc... intanto come faccio a sapere che versione di next ha mio fratello?? la sigla dove la prendo? e poi posso flashare l'unico file con la medesima procedura che utilizzo per l'S3? aiutatemi non ci sto capendo nulla,ho letto tutto ma....
Il post n.2 l'hai letto?
Dalle domande poste credo proprio di no.
Ciao scusami,ma io ho saro' cecato o non lo trovo o.O potresti linkaremelo?? io non voglio rootare ma semplicemente sapere se posso aggiornare il next con l'unico file che scarico da samfirmware...che tra l'altro è per no brand mentre il mio è wind.. se mi aiuti ti dico ....
Il post n.2 sta in prima pagina ovviamente... e contiene delle FAQ che rispondono alle tue domande.
ma... perché non usi KIES se devi soltanto aggiornare?
soprattutto dato che CheckFus non funziona ancora e che quindi i firmwares qui disponibili sono fermi a Dicembre 2012.
Quasi certamente sarà uscita già la versione 2.3.6 per WIND ma senza CheckFus funzionante è impossibile scaricarla e condividerla.
Un chiarimento ma che differenze/vantaggi ci sono preferendo gli spagnoli a quelli italiani e/o viceversa?
Grazie...
attraggono di più roftlroftl :D a parte gli scherzi, di solito le versioni escono prima altrove che in italia... Se ci fai caso il 2.3.6 è stato rilasciato in ita solo il 24 ottobre 2012 se non erro, e già c'era il suo omonimo spagnolo in giro da molto più tempo ;) spero sia stato chiaro... :D
Se ti ho aiutato metti thanks. ;)
Inviato dal mio GT-S5570 dal pianeta delle scimmie tramite BaltRom v4 super android 4.2.1
Ho uppato la stock no brand 2.3.6 su Mediafire.
Ecco il link: S5570XIKT1_S5570ITVKT1_ITV.zip
Aggiunto al primo post anche il nuovo firmware 2.3.6 della TRE :)
Posso installare le rom originali senza usare odin?
Ovvero mettendole sulla sd e poi installandole da archivio zip? (dopo aver fatto tutti i necessari wipe ovviamente)
no non puoi
come faccio a capire se il next è brandizzato :)
scs ma ci sono solo due file? ovvero il TASS.ops e il S5570AIKT1_S5570XWKT8_S5570TIMKT2_HOME.tar.md5 che si mette a CSC ma nella guida di uomo macchina vedo che occupa in odin PHONE PDA E BOOT e in oltre cosa faccio con SS_DL.dll ???
Prova con il metodo one package... Di solito va così. Da odin devi mettere la spunta sulla voce one package e dopo inserisci i file. Quando lo feci io con il firmware ita tutto è andato bene
Inviato dal mio GT-S5570 dal pianeta delle scimmie tramite BaltRom v4 android 4.2.2 :D
Ciò che chiedi è già scritto nelle FAQ che si trovano al post n.2
Salve a tutti! Vorrei dei pareri sul passare da Oxygen 8 King a firmware ufficiale... è da Aprile che passo da una rom all'altra e non me ne piace nessuna, però le cyano 7 sono molto più veloci delle ufficiali, o sbaglio?
Non capisco bene cosa intendi, io ho detto che e cyano sono più veloci delle stock, e mi sembra che lo siano :/
Ahhh, ecco :)
si in effetti, ma Gege98 voleva dire che se sono comunque "veloci" come tu le definisci, perchè vengono ottimizzate le prestazioni di quella determinata rom basata sulle stock "originali", quindi modificate al fine di renderle migliori e personalizzarle a gusto e piacere. non vengono fatte di sana pianta roftl.