Visualizzazione stampabile
-
non và il bluetooth
ragazzi ho un serio preoblema il mio next preso nuovo 3 gg fà in negozio nn mi prendeda i file in bluetooth ma li posso inviare... sono andato dal mio rivenditore che PS " conosco da 20 anni" esponendogli il problema e mi ha detto con eleganza che era scaricato con la partita iva e non si può sostituire... allora io abbastanza inc..... sono venuto in casa ho chiamato la samsung e gli ho esposto il problema... mi ha detto che la sostituzione del dispositivo è a discapito del rivenditore.... cmq nonostante ho modificato il firmw mettendo quello che ho sull'altro next che funziona tutto ok... ma i file in bluetooth nn li riceve lostesso AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! cosa è cosa posso fare aiutatemi
-
sicuro di essere visibile?
Impostazioni-->Wireless e rete-->Impostazioni Bluetooth-->VISIBILE (rendi il dispositivo visibile agli altri)
-
sono si visibile cavolo in casa mia abbiamo 4 cell identici e l'unico che nn riceve è questo .....
-
Sarà difettoso proprio lui.... Colpa del rivenditore in questo caso visto che non puoi sostituirlo...
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
-
se sei sicuro di aver fatto tutte le procedure corrette..beh..torna dal venditore. Il cellulare viene sostituito dal venditore entro 8 gg dalla data di acquisto ed entro i 15 minuti di timer vita. Se non lo fa... beh
"....Decreto Legislativo del 06-09-2005, n. 206 agli artt. 130 e seguenti.
Ed infatti ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. n. 206/05 il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto, il consumatore ha diritto, a sua scelta (con i limiti indicati dall’articolo medesimo) alla riparazione o sostituzione del prodotto, senza spese, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
Effettuata la denuncia del difetto al venditore, questi può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio: il consumatore non è tenuto ad accettarlo, potendo sempre pretendere che venga disposto uno dei rimedi specificamente indicati dalla legge.
Unico limite all’esperibilità dei rimedi sopra descritti è il caso in cui il prodotto acquistato presenti un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione; tale ipotesi non dà diritto alla risoluzione del contratto, ma solo alla diminuzione del prezzo di acquisto.
Per ottenere il rimedio del vizio in garanzia il consumatore deve denunciare il vizio del prodotto entro 2 mesi dalla scoperta: la denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
Una norma particolarmente importante perchè offre una tutela ancora maggiore al consumatore, è quella che prevede la presunzione che il difetto di conformità manifestatosi entro sei mesi dalla consegna del bene esistesse già a tale data, esonerando il consumatore dal provare che il vizio o difetto non sia stato da lui stesso causato.
La garanzia offerta al consumatore per tutti i prodotti in circolazione nell’Unione Europea è di due anni dalla data dell’acquisto.
L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene....." [cit. Belial81]
-
Invece a me sembra tanto un problema software, di configurazione...
in fin dei conti il bluetooth si attiva e invia files (così ha detto)
-
si li inviia ma nn li riceve .... cmq ormai vanessa ho crakato il firmwere e la garanzia nn c'è più... cmq poco male costa 99 euri nuovo a mio fratello gli e lo regalo nuovo e quello difettoso lo spacco contro la vetrina del mio rivenditore di merda che dopo 20 anni che lo conosco si fà problemi tutta la mia famiglia si è sempre servita di loro e loro ripagano così... grazie x l'aiuto
-
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
babbins
è stato rimosso
io lo vedo il thread.... leggendo la discussione, ritengo che tu sia comunque coperto da garanzia (rom a parte che puoi risolvere riflashando) .
se metti su la rom stock del gestore che avevi originariamente senza fare root, non penso si accorgano della cosa e lo potresti mandare in asistenza.
al massimo chiedi una copia di fattura al negoziante, per validare la garanzia.