Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoniocozzarin
scusate ma per la partizione dell'sd....le partizioni vanno tutte e due Fat? poi cosa vuol dire:"tutto il resto"? vi prego è la prima volta che faccio questa cosa qualcuno può aiutarmi?
Ciao, procedi così:
Fai il backup della tua SD sul pc, se hai dati da conservare.
Avrai di certo già installato sul terminale la ClockWorkMod (CWM)
Rimetti la SD nel terminale
Avvia in Recovery (premi il tasto Home mentre lo accendi senza rilasciare)
Scorri il menu di CWM fino a Advanced
vai a Partition SD Card
seleziona YES continue ecc ecc
scegli come partizione EXT
size 1024
swap 0
sei pronto ad accogliere una rom Mod
-
Salve a tutti.
Dunque, ho messo su questa rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...03-2012-a.html
vorrei gentilmente sapere:
1: come faccio a mettere di nero lo sfondo del menu in adw launcher perchè ricalca quello della home?;
2: ci sono rischi a giocherellare troppo con il clock della cpu?...Tipo ho visto che il cuoco della rom consente di mettere vari governator e che usa vari provili nel programma SetCpu..ora io invece ho seguito una strada diversa...non ho messo nessun profilo e ho messo come governator il smartassV2..come freq max 729 mhz e come freq min 320 Mhz...dite che va bene?
-
Quote:
autoradio78
Salve a tutti.
Dunque, ho messo su questa rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...03-2012-a.html
vorrei gentilmente sapere:
1: come faccio a mettere di nero lo sfondo del menu in adw launcher perchè ricalca quello della home;
2: ci sono rischi a giocherellare troppo con il clock della cpu?...Tipo ho visto che il cuoco della rom consente di mettere vari governator e che usa vari provili nel programma SetCpu..ora io invece ho seguito una strada diversa...non ho messo nessun profilo e ho messo come governator il smartassV2..come freq max 729 mhz e come freq min 320 Mhz...dite che va bene?
:D ciao
sto riflashando in questo momento, ma ricordo che per il punto 1) quando sei nel menu delle apk, premendo il tasto sinistro, dovrebbero uscire delle impostazioni; contrariamente devi guardare all'interno dei settings di ADW.
per il punto 2) non ci sono grossi rischi a "giocherellare" ma considera che se eccedi (non ci sono casi di telefoni suicidi) potrebbe quanto meno surriscaldarsi la CPU, e , quanto meno , andare in boot loop.
Qui tutti noi non eccediamo mai o quasi se non per qualche giochino, i 787 Mhz.... con 710 va alla grande.
la minima, dicono, che sarebbe meglio metterla a 480, ma si mangia la batteria in un niente.... io ho rimesso tutto a 245, dato che a 128 il telefono si impalla di brutto al "risveglio".
-
ora che ricordo.. ma hai messo il launcher stock che ti avevo postato? su quello non credo si possa fare.
-
Allora aspè..non ho capito nulla:)
Per il launcher poi alla fine mi sono tenuto l'adw rinunciando al touchwiz che mi avevi postato tu nell'altra discussione..:)..sto smanettando ma lo sfondo rimane anche nel menu grrrr
Questione processore:
1- che vuol dire bootloop?
2- che vuol dire che il telefono ti s'impalla di brutto "al risveglio"?
Da quello che ho capito..mi stai dicendo che sono troppo "tirato di freq..e dovrei mettere come min 245 e max 710??
Poi scusa ma sono noob...che problemi ci sono -oltre al rompimento- se uno prima di spegnere il cel rimette le impostazioni che aveva messo il cuoco (122 min, 604 max e governator ondemond)???
Grazie;)
-
Quote:
autoradio78
Allora aspè..non ho capito nulla:)
Per il launcher poi alla fine mi sono tenuto l'adw rinunciando al touchwiz che mi avevi postato tu nell'altra discussione..:)..sto smanettando ma lo sfondo rimane anche nel menu grrrr
mink.. bella domanda, non trovo la voce "drawer background" ma solo (nelle impostazioni di ADW) > impostazioni del drawer > colore di sfondo.... a me funziona ed ho lo sfondo grigio standard, ma posso cambiarlo.
Quote:
autoradio78
Questione processore:
1- che vuol dire bootloop?
2- che vuol dire che il telefono ti s'impalla di brutto "al risveglio"?
Da quello che ho capito..mi stai dicendo che sono troppo "tirato di freq..e dovrei mettere come min 245 e max 710??
Poi scusa ma sono noob...che problemi ci sono -oltre al rompimento- se uno prima di spegnere il cel rimette le impostazioni che aveva messo il cuoco (122 min, 604 max e governator ondemond)???
sia NoFrills che SetCpu, restartano all'avvio, in ogni caso per "risveglio" intendo quando passi dallo standby alla normale attività, ma se libero di fare le prove che preferisci.
Vale sempre la regola d'oro, secondo la quale un processore, più lento giro, meno energia consuma.... ergo, se non sta "lavorando" che senso ha farlo andare a 480??
-
Quote:
piruct
Ciao, procedi così:
Fai il backup della tua SD sul pc, se hai dati da conservare.
Avrai di certo già installato sul terminale la ClockWorkMod (CWM)
Rimetti la SD nel terminale
Avvia in Recovery (premi il tasto Home mentre lo accendi senza rilasciare)
Scorri il menu di CWM fino a Advanced
vai a Partition SD Card
seleziona YES continue ecc ecc
scegli come partizione EXT
size 1024
swap 0
sei pronto ad accogliere una rom Mod
scusa ma io ho un sd da 2gb se faccio una partiziona da 1 gb mi rimane troppo poco spazio, posso farla più piccola? se si quant'è il minimo?
-
Quote:
piruct
mink.. bella domanda, non trovo la voce "drawer background" ma solo (nelle impostazioni di ADW) > impostazioni del drawer > colore di sfondo.... a me funziona ed ho lo sfondo grigio standard, ma posso cambiarlo.
sia NoFrills che SetCpu, restartano all'avvio, in ogni caso per "risveglio" intendo quando passi dallo standby alla normale attività, ma se libero di fare le prove che preferisci.
Vale sempre la regola d'oro, secondo la quale un processore, più lento giro, meno energia consuma.... ergo, se non sta "lavorando" che senso ha farlo andare a 480??
Ti ringrazio molto..problema sfondo risolto...ho tirato l'astina "alfa" tutta a destra, poi ho messo il nero nella "rotella" e ho cliccato al centro..
Ritorniamo al fattore CPU..
Ho googlato un pochetto e praticamente il bootloop sarebbe quello che ho subito io ieri sera..il telefono restava sulla scritta samsung, si riavviava e a me le coronarie sono partite:)
Allora,,in setcpu..c'è un quadratino in basso..set on boot..che io non ho selezionato..ho min 245 e max 710..governator csmartassV2...che mi consigli? Rischio qualche brutta sorpresa al prossimo reboot?
-
ragazzi ho appena installato la cyanogen mod però ho due problemi....come faccio a mettere la sim come predefinita dei contatti? eLilGUpdate mi da errore e non riesco ad aggiornare
-
il quadratino in basso spuntalo cs ti parte ad ogni riavvio senza k lo devi rimpostare sempre...si io uso 729- 245 ;]
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App