risolto: bastava impostare un colore all'orario ... di default dava 0 ....
Visualizzazione stampabile
risolto: bastava impostare un colore all'orario ... di default dava 0 ....
sono su cyanogenmod ma non trovo l'opzione per spostarla su :(
grazie mille!!!!! non la sopportavo quella barra di stato messa la sotto u.u. grazie ancora!
io ho messo la 5.7 e ho fatto il wipe prima di installarla...mi consigli di rifarlo adesso dopo l installazione e poi una volta fatto nn perdo tt i dati salvati??
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
nel momento in cui fai i wipe hai già cancellato i dati e le tue applicazioni.....
...ma...
se hai fatto il backup prima (da CWM) fai pure i wipe successivi al flash, e poi, da advanced restore, fai il restore di DATA e SD-EXT e ti ritrovi tutto come prima.
a ok xfetto come sempre nelle risp sei ;] quindi faccio cosi grazie e un ultima cosa piu k altro una curiosità: quando dici k è basata sulla 2.3.6 intendi le librerie proprietarie come la mebitek o k devo fare l upgrade da odin alla 2.3.6 uff e poi flasharla?
well, i ll wait your result ;]
Ciao a tutti,
ho messo CyanogenMod 7.2.0 RC5.6 sul mio Galaxy Next senza alcun problema e mi trovo veramente bene anche se all'inizio ero - lo ammetto - un po' disorientato! Ho solo alcuni piccoli inconvenienti che penso essere perfettamente risolvibili. Ne sottopongo uno alla vostra attenzione certo che basti smanettare con qualche impostazione per sistemarlo.
La "scheda a trascinamento" con i pulsanti Wi-Fi, Bluetooth, Rotazione automatica schermo, GPS (non conosco il nome tecnico di questo modulo) quando viene trascinata verso il basso appare trasparente come da screenshot:
http://img829.imageshack.us/img829/2...2694917541.png
Come posso ridare "corpo" alla scheda? E' proprio brutto esteticamente! :) Qualora dovessi trovare altri piccoli problemi - magari, ecco, anche un pochino più seri di questo, ve li farò presenti!
Grazie a tutti!
vai su impostazioni cyanogenmod - interfaccia - statusbar e cambi in rom dovrebbe riportarlo al grigio scuro ;]
Grazie mille! :) Mi ci perdo tra tutte queste personalizzazioni!
Ciao ragazzi non sò se sono io incapace o è un bug della ROM.
HO installato la 0.7 ma anche la 1 faceva così, ma non riesco a far vibrare il telefono all'arrivo degli sms.
Ho impostato in audio sia vibrazione sempre che solo se mod.silenziosa non attiva.... ma non và:'(
Io ho praticamente il telefono in silenzioso e comunque per dove lavoro non lo sentirei per cui mi farebbe molto comodo la vibrazione....
Se guardavi bene i due thread delle cm7 trovavi la mia risposta a questa domanda.......
Vai nelle impostazioni dei messaggi e vai su impostazioni notifiche,spunti sulla vibrazione e imposti tutto ;)
Se ti sono stato utile un thanks è sempre gradito :D
Inviato dal mio android nel Sahara :D
Ragazzi , buon pomeriggio a tutti. Io avrei due domande precise :
1) ho notato che la batteria del mio next sta durando meno di quando ero a gingerbread. Come posso fare? E' normale che duri poco?
2) Se si volesse tornare indietro , cioè riportarlo alla Rom ufficiale , che procedura dovrei seguire?
( preciso che la mia è una distro RC 5.7 e non 5.6)
ringrazio a tutti , anticipatamente.
proprio in questa sezione del forum tra i topics in RILIEVO trovi quello che fa al caso tuo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...originali.html
ah va bene quindi basta ricaricare da odin e il gioco è fatto? perfetto allora!
ricordati solo di fare i vari WIPES... tutti e tre.
così almeno il dispositivo non lascia memorizzati dati che potrebbero portare ad incompatibilità varie.
scusate ma per la partizione dell'sd....le partizioni vanno tutte e due Fat? poi cosa vuol dire:"tutto il resto"? vi prego è la prima volta che faccio questa cosa qualcuno può aiutarmi?
Ciao, procedi così:
Fai il backup della tua SD sul pc, se hai dati da conservare.
Avrai di certo già installato sul terminale la ClockWorkMod (CWM)
Rimetti la SD nel terminale
Avvia in Recovery (premi il tasto Home mentre lo accendi senza rilasciare)
Scorri il menu di CWM fino a Advanced
vai a Partition SD Card
seleziona YES continue ecc ecc
scegli come partizione EXT
size 1024
swap 0
sei pronto ad accogliere una rom Mod
Salve a tutti.
Dunque, ho messo su questa rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...03-2012-a.html
vorrei gentilmente sapere:
1: come faccio a mettere di nero lo sfondo del menu in adw launcher perchè ricalca quello della home?;
2: ci sono rischi a giocherellare troppo con il clock della cpu?...Tipo ho visto che il cuoco della rom consente di mettere vari governator e che usa vari provili nel programma SetCpu..ora io invece ho seguito una strada diversa...non ho messo nessun profilo e ho messo come governator il smartassV2..come freq max 729 mhz e come freq min 320 Mhz...dite che va bene?
:D ciao
sto riflashando in questo momento, ma ricordo che per il punto 1) quando sei nel menu delle apk, premendo il tasto sinistro, dovrebbero uscire delle impostazioni; contrariamente devi guardare all'interno dei settings di ADW.
per il punto 2) non ci sono grossi rischi a "giocherellare" ma considera che se eccedi (non ci sono casi di telefoni suicidi) potrebbe quanto meno surriscaldarsi la CPU, e , quanto meno , andare in boot loop.
Qui tutti noi non eccediamo mai o quasi se non per qualche giochino, i 787 Mhz.... con 710 va alla grande.
la minima, dicono, che sarebbe meglio metterla a 480, ma si mangia la batteria in un niente.... io ho rimesso tutto a 245, dato che a 128 il telefono si impalla di brutto al "risveglio".
ora che ricordo.. ma hai messo il launcher stock che ti avevo postato? su quello non credo si possa fare.
Allora aspè..non ho capito nulla:)
Per il launcher poi alla fine mi sono tenuto l'adw rinunciando al touchwiz che mi avevi postato tu nell'altra discussione..:)..sto smanettando ma lo sfondo rimane anche nel menu grrrr
Questione processore:
1- che vuol dire bootloop?
2- che vuol dire che il telefono ti s'impalla di brutto "al risveglio"?
Da quello che ho capito..mi stai dicendo che sono troppo "tirato di freq..e dovrei mettere come min 245 e max 710??
Poi scusa ma sono noob...che problemi ci sono -oltre al rompimento- se uno prima di spegnere il cel rimette le impostazioni che aveva messo il cuoco (122 min, 604 max e governator ondemond)???
Grazie;)
mink.. bella domanda, non trovo la voce "drawer background" ma solo (nelle impostazioni di ADW) > impostazioni del drawer > colore di sfondo.... a me funziona ed ho lo sfondo grigio standard, ma posso cambiarlo.
sia NoFrills che SetCpu, restartano all'avvio, in ogni caso per "risveglio" intendo quando passi dallo standby alla normale attività, ma se libero di fare le prove che preferisci.
Vale sempre la regola d'oro, secondo la quale un processore, più lento giro, meno energia consuma.... ergo, se non sta "lavorando" che senso ha farlo andare a 480??
Ti ringrazio molto..problema sfondo risolto...ho tirato l'astina "alfa" tutta a destra, poi ho messo il nero nella "rotella" e ho cliccato al centro..
Ritorniamo al fattore CPU..
Ho googlato un pochetto e praticamente il bootloop sarebbe quello che ho subito io ieri sera..il telefono restava sulla scritta samsung, si riavviava e a me le coronarie sono partite:)
Allora,,in setcpu..c'è un quadratino in basso..set on boot..che io non ho selezionato..ho min 245 e max 710..governator csmartassV2...che mi consigli? Rischio qualche brutta sorpresa al prossimo reboot?
ragazzi ho appena installato la cyanogen mod però ho due problemi....come faccio a mettere la sim come predefinita dei contatti? eLilGUpdate mi da errore e non riesco ad aggiornare
il quadratino in basso spuntalo cs ti parte ad ogni riavvio senza k lo devi rimpostare sempre...si io uso 729- 245 ;]
Salve avrei un quesito... volevo installare la Gallery di Joyos sulla rom cyanogenmod di mebitek... allora con root explore sono andato in system ho rinominato Gallery.apk in Gallery.apk.bak poi ho preso JOYGallery.apk dalla rom joyos è l'ho messa in system impostando le dovute permissioni! Ho riavviato il cell ma nessuna Galleria =( c'è un modo per rendere compatibile la gallery di joyos con cyanogen? Con quella di miui funziona ma è lenta, anche su miui stesso è lenta =(
codice:www.mediafire.com/?v735fwqbo7km4f1
Per i contatti fai:
menu\contatti\...poi premi il tasto a sinistra di quello home (centrale) e fai account...
In questo modo ti verrà data la possibilità di importare i contatti dalla sim oppure da una precedente sincronizzazazione con l'account google;)
Raga, scusate il doppio post..allora..vorrei partizionare la mia sd da 4 gb seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-un-click.html
In sostanza -da come ho capito- il telefono utilizzerà una partizione della microsd come memoria principale..
Ora..io però sulla memoria del telefono ho "soli" 80 mb disponibili...
Con la procedura della guida..i files verranno spostati oppure no?
In caso contrario mi toccherebbe fare un hard reset e rimettere tutto pulito pulito...sul next come si fa sto reset?
Grazie;)
si il cellulare vedra' le app sulla memoria interna quando in realtà saranno sulla partizione ext della sd, quindi questo vorra' dire in termini pratici un minore caricamento all avvio della lettura sd dato k il cell quelle app k tu metterai nella ext le leggera' come app nella mem interna ;] e poi ricordati k se fai i wipe data formatti la sd ext quindi le perdi tutte :p consiglio backup della sd ext da cwm recovery
Allora ricapitoliamo..sono nuovo del mondo Android..ho il telefono a manco 3 giorni e l'ho già moddato:)
Ti ringrazio del buon proposito di farmi mantenere i dati..ma al momento non mi interessa..vorrei fare una cosa pulita..
Ecco la situazione del mio terminale:
1) recovery moddata..come ovvio..la cwm 4 (quella con le voci di giallo)
2) La cayogen di mebitek..
Cosa vorrei ottenere...un hard rest in pratica..un telefono pulito..
Come procedo?
E quali wipe devo fare da recovery?
Grazie:)
per le domande qui penso...allora per la rom di mabitek e assolutamente obbligatorio partire da gb 2.3.4 o io che ho la chocobread va bene partire da come sono messo ora??
e poi mi spiegate bene cosa significa :
Chi viene da altre ROM mod/stock e non dovrà reinstallare le Gapps : scarica la versione " 20110828 da qui Latest Version/ Google Apps - CyanogenMod Wiki salva il file sulla SD e le flash da cwm.
poi dal market vedi se ci sono da fare aggiornamenti.
io vorrei le gapps come devo fare?sono gia dentro la rom???
grazieeee ragazzi!!!
1 x lhard reset fai il wipe data reset da cwm e elimini TUTTI i dati k hai sul telefono compresa la partizione ext poi fai fai wipe cache x pulire la cache del cell ;] 2 le gapps nn sn già nella rom le devi flashare apparte come spiegato nel primo post di ogni rom cyano :]
quindi basta che faccio tutti i wipe anche dalvik e non serve passare a gb 2.3.4?puoi perfavore esser piu chiaro??davvero te ne ringrazio gabriele e se mi posti il link a dove dice delle gapps ancora grazie.
come da firma monto la rom di mebitek e volevo sapere se è possibile reimpostare per i sms la visualizzazione a baloon senza installare qualche app per i sms.
Mi sembra di aver letto, qualche tempo fa di no, ma non trovo più il post -.-'
grazie
Ciao, alloooooora siccome ieri avevo installato la cyanogenmod 7.2 RC3, avevo fatto i 3 wipe da CWM. Allora mi è toccato scaricare l'apk del play store da softonic e avevo letto che non poteva essere funzionante su certi dispositivi, ma sul mio?
Ho installato e sono andato e mi ha chiesto se volevo aggiungere un'account: ho fatto no (che scemo :D).
Allora mi è uscita e sono rientrato: questa volta ho fatto si ma mi è ri-uscito di nuovo :-\
Che si fa ora? reinstallo l'apk?
Gracias.