Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tuttii! Non ci capisco più niente.. Dall'app di squadzone viene fuori come aggiornamento "update-CyanMobile-reVo-A-GalaxyMini-20120421-Release.zip" da 112,34 mb mentre sul sito c'è la "update-CyanMobile-7.2.0-RC0-GalaxyMini-ReleaseTwo.zip" da 109,41 mb.. Qualcuno mi può dire quale devo scaricare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardor93
Ciao a tuttii! Non ci capisco più niente.. Dall'app di squadzone viene fuori come aggiornamento "update-CyanMobile-reVo-A-GalaxyMini-20120421-Release.zip" da 112,34 mb mentre sul sito c'è la "update-CyanMobile-7.2.0-RC0-GalaxyMini-ReleaseTwo.zip" da 109,41 mb.. Qualcuno mi può dire quale devo scaricare?
la tua logica cosa ti consiglia?
-
Quote:
piruct
la tua logica cosa ti consiglia?
RelaseTwo?
-
Quote:
riccardor93
RelaseTwo?
sbagliato..
.. se l'applicazione Update ti segnala un aggiornamento devi prendere quella, non un'altra (che poi su XDA non vedo).
-
Quote:
piruct
sbagliato..
.. se l'applicazione Update ti segnala un aggiornamento devi prendere quella, non un'altra (che poi su XDA non vedo).
[DEV][ROM & KERNEL][CM7.2-BASED] CyanMobile initial A (2.3.7) Release - xda-developers
mentre quella che mi segnala l'app nn la trovo!
-
Quote:
riccardor93
se leggessi bene quel che Squadzone scrisse, quando ha rilasciato il Lil'G Updater, avresti appreso che le nuove release saranno sempre visibili prima dall'apk update, poi su xda e forum vari.
la tua reVo è già successiva a quella su XDA
-
Quote:
piruct
se leggessi bene quel che Squadzone scrisse, quando ha rilasciato il Lil'G Updater, avresti appreso che le nuove release saranno sempre visibili prima dall'apk update, poi su xda e forum vari.
la tua reVo è già successiva a quella su XDA
mi puoi passare un pò di perplessità visto che la data di quella dell'app è 21 Aprile, cioè 9 gg fa.. Mi sembrava stano che sul forum nn ci fosse scritto ancora nnt.. Poi la prima si chiama Relase, quella sul forum RelaseTwo.. Non è molto chiaro!
-
Quote:
riccardor93
mi puoi passare un pò di perplessità visto che la data di quella dell'app è 21 Aprile, cioè 9 gg fa.. Mi sembrava stano che sul forum nn ci fosse scritto ancora nnt.. Poi la prima si chiama Relase, quella sul forum RelaseTwo.. Non è molto chiaro!
uhmmm no, sai perchè?
1) Now For Every Update, you need to RUN LilGUpdater app, and you'll get info about NEW RELEASE
2) Last edited by squadzone; 9th April 2012 at 04:27 AM. Reason: update rom
-
Quote:
piruct
uhmmm no, sai perchè?
1) Now For Every Update, you need to RUN LilGUpdater app, and you'll get info about NEW RELEASE
2) Last edited by squadzone; 9th April 2012 at 04:27 AM. Reason: update rom
ok.. Scusa.. Mi ero perso il punto 2.. Sorry
Cmq, l'hai provata? Come va? c'è proprio bisogno di fare il wipe data?
-
Quote:
riccardor93
ok.. Scusa.. Mi ero perso il punto 2.. Sorry
Cmq, l'hai provata? Come va? c'è proprio bisogno di fare il wipe data?
no, sto usando la rom di Mebitek.
i wipe sono sempre una interrogativa , per alcuni diventano necessari per altri no.
tutto dipende da:
- se cambi completamente rom sono indispensabili
- se la rom ha subito cambiamenti strutturali importanti idem
- se, invece, è solo una nuova release spesso non è necessario farli (ad alcuni anche in questi casi è capitato qualche bootloop, risolti dopo i wipe)
Fai l'aggiornamento, ma procedi così:
- da CWM fai il backup nandroid completo
- installa la nuova release senza wipe
- avvia il terminale e controlla che tutto funzioni come prima
se riscontri problemi procedi così:
- torna in CWM e fai tutti i wipes
- apri backup and restore
- advanced restore
- restore DATA
- restore EXT
così hai fatti i wipes di System + Dalvik cache + Data cache, ma hai ricopiato Data e partizione Ext com'erano prima.
a me funziona sempre
-
Quote:
piruct
i wipe sono sempre una interrogativa , per alcuni diventano necessari per altri no.
tutto dipende da:
- se, invece, è solo una nuova release spesso non è necessario farli (ad alcuni anche in questi casi è capitato qualche bootloop, risolti dopo i wipe)
- advanced restore
- restore DATA
- restore EXT
così hai fatti i wipes di System + Dalvik cache + Data cache, ma hai ricopiato Data e partizione Ext com'erano prima.
a me funziona sempre
ottimo a sapersi
-
Quote:
piruct
tutto dipende da:
- advanced restore
- restore DATA
- restore EXT
a me funziona sempre
Grazie mille per le dritte.. adesso provo.. c'è un motivo per cui usi la versione di Mebitek?
-
ciao scusa io ho un acer liquid metal ( so che non è la sezione adatta ma non mi risponde nessuno a questo problema ) ho installato la cyanogenmod 7.23 ed ho messo come recovery la clockmod 5....quando vado a partizionare la sd alla voce advance non trovo la voce " partition sd " come devo fare??? aiutatemi perfavore....
-
Quote:
borgia
ciao scusa io ho un acer liquid metal ( so che non è la sezione adatta ma non mi risponde nessuno a questo problema ) ho installato la cyanogenmod 7.23 ed ho messo come recovery la clockmod 5....quando vado a partizionare la sd alla voce advance non trovo la voce " partition sd " come devo fare??? aiutatemi perfavore....
non avendo qui nessuna idea della struttura del tuo CWM, non possiamo aiutarti.
per altro non solo sei fuori sezione, in più hai scritto all'interno di un thread non dedicato alla Clockworkmod.. sorry, prova a chiedere ai moderatori della tua sezione in privato.
p.s. le sd si possono partizionare anche tramite il pc. (usa google)
-
Sul mio cianomobile manca lilgupdater. Si puó scaricare da qualche parte?grazie
Inviato dal mio GT-S5570
-
Sicuro?
Nella versione Cyanmobile Initial A Two che ho provato il programma c'era
-
Tra i programmi non risulta .root unistaller trova un lilg ma se provo ad aprirlo o a installarlo mi dice impossibile installare. Ho provato a reinstallare cianomobile ma é lo stesso.come posso aggiornare senza lilg? grazie
Inviato dal mio GT-S5570
-
Nuova Release della CyanogenMod 7.2 OFFICIAL
versione RC2
CyanogenMod Downloads
Cosa cambia?
Non lo so!
Leggete questo topic
-
Aggiornamenti al primo post!
squadzone ha rilasciato la CyanMobile reVo A datata 10 maggio 2012.
Scaricate gli aggiornamenti tramite LilGUpdater!
Seguite questa discussione per INFO:
...uffaaaaaa... il sistema mi rigetta e modifica il link!
Cercate "CyanMobile reVo A S5570 madteam" e troverete il link ;)
-
Ho installato Il nuovo cianomobile .é una vera sola .é lentissimo test antutu 1600 circa. Non so cosa ne pensate ma la versione cianomobile é meno prestante della cianogenmod. Inoltre la ram libera é circa 50 .prima avevo il doppio.
Gradirei sapere le vostre impressioni.
Grazie.: ))
Inviato dal mio GT-S5570
-
A me sembrava invece molto veloce...
avevo installato la CyanMobile Initial A Two...
l'ho tolta dopo un'oretta solo perché crashava un menu per me molto importante (Reti mobili).
Avendo come operatore 3 ho la necessità di bloccare la rete su WCDMA (per sfruttare delle promozioni disponibili solo su rete 3)... quella versione non me lo permetteva andando in crash!
Per il resto la reattività sembrava superiore alla CyanogenMod 7.2 RC5.7
Quest'ultima versione reVo A non l'ho provata ancora.
Se tu hai questa del 10 maggio... riesci ad entrare regolarmente nel menu RETI MOBILI?
-
Quote:
millo1978
A me sembrava invece molto veloce...
avevo installato la CyanMobile Initial A Two...
l'ho tolta dopo un'oretta solo perché crashava un menu per me molto importante (Reti mobili).
Avendo come operatore 3 ho la necessità di bloccare la rete su WCDMA (per sfruttare delle promozioni disponibili solo su rete 3)... quella versione non me lo permetteva andando in crash!
Per il resto la reattività sembrava superiore alla CyanogenMod 7.2 RC5.7
Quest'ultima versione reVo A non l'ho provata ancora.
Se tu hai questa del 10 maggio... riesci ad entrare regolarmente nel menu RETI MOBILI?
Ho la ReVo A del 10-05 e nel menù Reti Mobili si entra ;)
Comunque il bug della Initial A accadeva solo ed esclusivamente se la lingua italiana era selezionata, funzionava con qualsiasi altra lingua, evidentemente stiamo antipatici a squadzone xD
Vi avviso che molti su madteam si stanno lamentando che l'update che fixa il il bootsound ed il bootanimation changer causa boot-loop.
Io, nel dubbio, non l'ho installato, la ROM mi va benissimo dopo averci giochicchiato un po' ;)
Edit: Antutu sul mio terminale da 1725. In effetti questa ReVo è un po' pesantina e perde un pò in RAM e in grafica 3D durante il benchmarking. Però è bella da vedere. (P.S: la mia SD fa schifo e prende una miseria xD)
Credo che continuerò a giocare un pò nel menù performance per trovare il setting migliore.
-
ragazzi scusatemi io sono alle prime armi su android non ho mai modificato ROM e ho usato solo una volta odin per ampliare la mia memoria interna del mio galaxy next solo che non capisco cosa devo fare per modificare la rom non è che esiste una guida o una video guida per far capire almeno ad uno ottuso come me???? scusatemi ancora :(
-
Beh.. la guida sta al primo post...
con tutti i links che servono.
Prima di fare qualsiasi modifica è bene leggere tutto ciò che c'è...
la fretta porta solo a fare danni irreparabili (a volte)
-
grazie millo ora la rileggo fino a quando non ci capisco qualcosa almeno lo spero xD
-
far partire il cellulare in recovery sarebbe accendo il cellulare con il tasto home,tasto del volume e accensione? però dovrei mettere su odin la CWM recovery o la dovrei mettere nel sd gia' fatta la partizione?
-
ciao
la CWM la installi tramite odin per info puoi seguire la discussione sulla CWM sempre in evidenza in questa sezione (non mi fà mettere il link :( )
una volta installata la cwm copi il file della rom sulla SD e da recovery (lo avvi come hai detto tasto home ed accensione premuti insieme) installi il file zip dalla SD, dopo aver eseguito i vari wipe (cache e davilk).
io con l'ultima versione mi trovo benissimo, non ho crash del telefono è fluidissimo, unica pecca riscontrata per ora è che non mi monta la scheda sd del cel sul pc via usb come faceva prima, se vado sul simboletto dell'usb mi dice di premere il pulsante in basso, ma il pulsante in basso non c'è... avete anche voi questo piccolo problemino?
-
Quote:
qazwsx
ciao
la CWM la installi tramite odin per info puoi seguire la discussione sulla CWM sempre in evidenza in questa sezione (non mi fà mettere il link :( )
una volta installata la cwm copi il file della rom sulla SD e da recovery (lo avvi come hai detto tasto home ed accensione premuti insieme) installi il file zip dalla SD, dopo aver eseguito i vari wipe (cache e davilk).
io con l'ultima versione mi trovo benissimo, non ho crash del telefono è fluidissimo, unica pecca riscontrata per ora è che non mi monta la scheda sd del cel sul pc via usb come faceva prima, se vado sul simboletto dell'usb mi dice di premere il pulsante in basso, ma il pulsante in basso non c'è... avete anche voi questo piccolo problemino?
a me succede già per mia sfortuna da quando ho ampliato la memoria interna
-
m m m m m ampliato la memoria interna? interessante ... ti sarei grato se mi dicessi come hai fatto :D o dove posso trovare informazioni, non è per caso che ti riferisci alla guida sempre in evidenza "Più Memoria Libera "PER TUTTI"!" ?
-
sisi ho seguita la guida "più memoria libera per tutti" l'unica cosa che sono riuscito a fare sul mio cellulare xD invece non capisco il perchè non riesco a capire come mettere la cyanogenmod :( forse sono troppo ottuso xD li mi è stato facile vedendo le immagini
-
per la CWM segui la guida "[RECOVERY] ClockWorkMod 5.0.2.8 Touch2 / Odin version" anche li ci sono le immagini :D
-
Quote:
qazwsx
per la CWM segui la guida "[RECOVERY] ClockWorkMod 5.0.2.8 Touch2 / Odin version" anche li ci sono le immagini :D
finalmente :D ora capisco poi quello che viene dopo cioe la rom la devo inserire nella memoria già fatta la partizione e dovrei farlo partira istallandolo dal cell capito più o meno o sbaglio?
-
ora ho fatto la recovery ma poi come copio la rom? non riesco a farlo
-
basta leggere una prima pagina di un topic che riguarda le rom:
Quote:
mebitek
FLASHARE LA ROM:
sempre da recovery
-collega il cell al pc
-clicca su mount USB storage
il cell si monta come hd esterno...
-copia la rom cyano sulla sd
-clicca unmount sul cell
-vai su wipe data/reset
-clicca l unico yes che trovi
-vai su advanced
k@- wipe dalvik cache
-ritorna nella prima schermata
-install zip from sd
-choose zip from sd card
-seleziona la rom che hai copiato sulla sd
-stessa procedura per installare le Gapps * e gli eventuali Update fix
-reboot
Preso da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
-
scusatemi per il caos creato nei post :D ci sono riuscito grazie mille :D
ragazzi ma il kies non lo rileva vero? come faccio a recuperare i miei numeri?
-
Quote:
sniperxx
ragazzi ma il kies non lo rileva vero? come faccio a recuperare i miei numeri?
no kies non lo rileva (almeno a me non l'ha più rilevato da quando ho flashato la rom).
Kies, per i contatti, crea un file con estensione spb.
Devi convertire il file spb in vcard, passare il file sulla sd e importarlo in rubrica.
Se avevi i contatti sincronizzati con gmail, puoi importarli da lì.
-
La converto solo cambiando il finale? Grazie mille va una bellezza il cellulare
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
nono... se cerchi in rete ci sono dei programmi e delle guide per convertire da spb a vcard. Onestamente non ricordo quale usai.
PS: se non sono molti i contatti, fai prima a rimetterli a mano :D
-
E questo il problema ne sono troppi allora stasera quando torno a casa cerco qualche programma
ragazzi qualcuno conosce qualche programma per convertire l'estensione spb. in vcard? non riesco a trovarli
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
sniperxx
bene :D
ora dimmi un pò la memoria ti rimane sempre grande come quando non avevi messo la rom e la CWM?