Visualizzazione stampabile
-
a me dura tranquillamente un paio di giorni se non uso wi-fi e 3g. Casomai prova a impostarti un po di profili overclock, cosi magari a schermo spento il processore gira meno e risparmi batteria, o di notte...il mio dal'una di notte alle 7 di mattina è praticamente inutilizzabile da quanto è lento, ma cosi sta acceso per la sveglia e non consuma batteria :D
-
Grande Mebitek,
hai superato te stesso.
Mi scuso per il ritardo (con tutti, anche dell'assenza) , ma in questo periodo il mio tempo è vittima di continui disturbi :)
Recensione dopo circa una settimana d'uso:
qualche problema in fase di primo avvio (dopo l'upgrade) con rallentamenti e riavvii in loop (risolti con wipe cache e dalvik cache)
- la batteria non sembra durare di più.....dura di più! circa il 30% rispetto alla V1.0 (ho un consumo medio del 10%/h, prima oscillavo fra il 14 ed il 15)
- il gps (finalmente) mi aggancia al volo senza necessità di usare gpsfix (che risaputamente esegue scambio dati per via delle pubblicità)
- prestazioni super: mi permetto di usare clock a 605/245 (niente OC) senza sentire la necessità di aumentarlo, cosa che prima ho dovuto fare spesso fino ad oltre 710.
- ogni tanto si impalla un pò, ma so bene di avere una SD in classe 4 ed avendo tutto sulla partizione EXT e Fat, è normale che vi siano problmi di velocità in certi casi. (una SD classe 10 è sempre consigliata, anche a favore dell'uso della batteria)
Grazie Mebitek!
-
mebi ho messo nella tua rom gli script TweakZV6 ma non mi legge piu la partizione ext ????
perche??ma ne e valsa la pena cambiare gli script o no???
-
non conosco questo script.
Cmq i parametri per migliorare il sistema sn gia' settati nella rom.
-
ok allora lo cancello e tengo i tuoi.volevo chiederti dato che sei molto gentile e disponibile,volendo inserire nelle applicazioni di sistema delle app tipo s2e e titanium come devo fare??e perche ogni volta che formatto partizione ext dalla recorevy in ext4 dopo quando finisce la vede sia sul pc che sul cell come ext3???
-
Quote:
Originariamente inviato da
piruct
Grande Mebitek,
hai superato te stesso.
Mi scuso per il ritardo (con tutti, anche dell'assenza) , ma in questo periodo il mio tempo è vittima di continui disturbi :)
Recensione dopo circa una settimana d'uso:
qualche problema in fase di primo avvio (dopo l'upgrade) con rallentamenti e riavvii in loop (risolti con wipe cache e dalvik cache)
- la batteria non sembra durare di più.....dura di più! circa il 30% rispetto alla V1.0 (ho un consumo medio del 10%/h, prima oscillavo fra il 14 ed il 15)
- il gps (finalmente) mi aggancia al volo senza necessità di usare gpsfix (che risaputamente esegue scambio dati per via delle pubblicità)
- prestazioni super: mi permetto di usare clock a 605/245 (niente OC) senza sentire la necessità di aumentarlo, cosa che prima ho dovuto fare spesso fino ad oltre 710.
- ogni tanto si impalla un pò, ma so bene di avere una SD in classe 4 ed avendo tutto sulla partizione EXT e Fat, è normale che vi siano problmi di velocità in certi casi. (una SD classe 10 è sempre consigliata, anche a favore dell'uso della batteria)
Grazie Mebitek!
Grande piruct, aspettavo una delle tue impressioni prima di fare l'upgrade XD
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Ragazzi, buonasera a tutti, sono nuovo del forum, colgo l'occasione per far i complimenti a tutta la comunità di questo forum perchè essendo da qualche mese che vi seguo e sono rimasto bene impressionato :D
Veniamo a noi, praticamente ho installato questa ROM, bè che dire perfetta, fino a 3 ore fa! Qualche ora fa volevo inviarmi una canzone dal SII di un mio amico, accendiamo i bluetooth associamo i dispositivi ma l'innvio fallisce, una volta, due, tre, alla fine ho notato anche un conflitto con la funzionalità del hot spot wi-fi usb. Sono l'unico ad aver riscontrato tale problematica? Se è una domanda già fatta mi scuso, ma in tutta sincerità seguo alla lettera le guide e leggo pure i commenti, certo non tutti ma gran parte! Non mi pare di aver notato qualcuno che evidenziasse tale problema, o magari mi son rincitrullito e non ci ho fatto caso! XD
-
Scusate la domanda banale, ma la v1.2 la posso flashare direttamente partendo dalla v1.0 oppure devo prima riflashare android 2.3.4?
-
metti tranquillamente la 1.2 da recovery, e solo se hai problemi fai i wipe :)
-
Quote:
Skeggia92cr
Ragazzi, buonasera a tutti, sono nuovo del forum, colgo l'occasione per far i complimenti a tutta la comunità di questo forum perchè essendo da qualche mese che vi seguo e sono rimasto bene impressionato :D
Veniamo a noi, praticamente ho installato questa ROM, bè che dire perfetta, fino a 3 ore fa! Qualche ora fa volevo inviarmi una canzone dal SII di un mio amico, accendiamo i bluetooth associamo i dispositivi ma l'innvio fallisce, una volta, due, tre, alla fine ho notato anche un conflitto con la funzionalità del hot spot wi-fi usb. Sono l'unico ad aver riscontrato tale problematica? Se è una domanda già fatta mi scuso, ma in tutta sincerità seguo alla lettera le guide e leggo pure i commenti, certo non tutti ma gran parte! Non mi pare di aver notato qualcuno che evidenziasse tale problema, o magari mi son rincitrullito e non ci ho fatto caso! XD
ho passato vari file col BT e non mi è mai capitato un blocco.
-
hai provato riavviando e/o facendo il wipe della cache?
-
Quote:
DrunkenMaster
ho passato vari file col BT e non mi è mai capitato un blocco.
Beneeee, mooolto incoraggiante XD
Quote:
Fabiox08
hai provato riavviando e/o facendo il wipe della cache?
Niente, non va, associo i dispositivi, parte l'invio e sul mio nulla, non mi dice nemmeno che sto ricevendo il file!!! La notifica del fallito invio compare solo sull'altro terminale, quello inviante e non sul mio, il ricevente.
Ovviamente ho fatto come mi hai detto!
-
Fatto l'update, ora lo testo per bene ma sembra molto fluido, i vari wipe per ora non ho dovuto farli.
-
prova skeggia a vedere in bluetooth :
1 di essere visibile
2 togli la spunta se c'è su fast connections
3 nella memoria cancella la cartella bluetooth e rifalla (ovviamente prima salva da altre parti gli eventuali file presenti)
4 cancella l'associazione bluetooth da entrambi i cell e rifalla.
5 se nemmeno così fa,allora rifai il flash ;)
6 se nemmeno così va potresti avere problemi hardware al bluetooth.
7 domanda : da chi parte l'associazione dei bluetooth?
-
Salve a tutti,
Non so se queste domande siano già state fatte ma leggendo le prime 30 pagine non le ho trovate (non sono andato avanti perchè non ce la facevo più, perdonatemi)
Domanda 1: Il file della CWM a pagina 1 nel post di mebitek non riesco a scaricarlo, posso scaricarne un altro che ha lo stesso nome e va comunque ma da un sito diverso?
Domanda 2 (alquanto stupida ma voglio essere sicuro di ciò che faccio onde evitare casini) : posso tenere la SIM inserita durante il flash della CWM?
Domanda 3: Attualmente sul telefono ho i permessi di root e Link2SD; se flasho la rom, causano qualche problema? Se installo per primo Link2SD, così da poter utilizzare le app collegate una volta che faccio il restore, me le ricollega alla microSD? Scusate, ma la gestione delle memorie non l'ho capita bene bene bene :'(
Grazie a chi mi risponderà!
-
1) prova qui https://www.androidiani.com/forum/mo...n-version.html
2) si
3) in fase di flash non dovrebbero causare problemi. Io, subito dopo aver flashato la rom, ripristino Titanium (per gli eventuali backup) e S2E (funzione anologa a Link2SD). Dopo aver ripristinato S2E, riavvio e poi ripristino tutte le app. Credo che con Link2SD possa fare la stessa cosa ma non ne sono certo non avendolo mai usato.
-
Grazie mille DrunkenMaster! Un'altra cosa: puoi spiegarmi brevemente come la Cyano gestisce la memoria? Le app le installa tutte sulla partizione che si crea prima di installare la rom?
-
se usi link 2sd le applicazioni che andrai ad installare andranno tutte nella partizione da te già creata che il telefono erroneamente legge come memoria interna.
-
io da impostazioni > cyanogenmod > applicazioni ho spuntato la voce "abilita spostamento app" e come luogo di installazione ho scelto "automatica" (le altre opzioni sono interna ed esterna).
In questo modo in automatico alcune appe me le installa sulla memoria del telefono, altre sulle partizione esterna. Da Freespace vedo che ho 34mb occupati sulla memoria del cell e 198mb occupati sulla partizione esterna. In totale ho 43 app installate.
-
Non so se te le mette nella partizione perché hai spuntato quell' opzione, oppure perché hai s2e. Credo di più che sia per s2e.
-
Quote:
Cloud
Non so se te le mette nella partizione perché hai spuntato quell' opzione, oppure perché hai s2e. Credo di più che sia per s2e.
sicuro è per s2e, però (credo) avendo spuntato "automatica" decide la rom, in qualche modo, dove metterle.
-
Quote:
DrunkenMaster
sicuro è per s2e, però (credo) avendo spuntato "automatica" decide la rom, in qualche modo, dove metterle.
Misteri della vita :D
-
Quote:
Fabiox08
prova skeggia a vedere in bluetooth :
1 di essere visibile
2 togli la spunta se c'è su fast connections
3 nella memoria cancella la cartella bluetooth e rifalla (ovviamente prima salva da altre parti gli eventuali file presenti)
4 cancella l'associazione bluetooth da entrambi i cell e rifalla.
5 se nemmeno così fa,allora rifai il flash ;)
6 se nemmeno così va potresti avere problemi hardware al bluetooth.
7 domanda : da chi parte l'associazione dei bluetooth?
Già provato a cancellare la cartella, stavo propio per chiedere se fosse il caso di reinstallare la ROM, mi sapete dire se posso ripartire da questa versione o devo fare il downgrade 2.3.4??? Cmq sia che sia io o l'altro ad associare non va! Con le altre ROM anche custom andava quindi non penso sia un problema hardware!
-
Ho installato anche io s2e perchè Link2SD non riconosceva la partizione e, sinceramente, non avevo voglia di smanettare di nuovo :p
Scusate la mia ignoranza in fatto di ROM moddate ma avrei un'altra domanda: ho installato ssLauncher, quindi ADW non mi serve più; posso eliminarlo in qualche modo? Dal menù della ROM non posso, con Link2SD l'ho convertita ad app utente, ma dopo il riavvio non andava più e ho dovuto riflashare tutto.
-
Quote:
Ricky95
Ho installato anche io s2e perchè Link2SD non riconosceva la partizione e, sinceramente, non avevo voglia di smanettare di nuovo :p
Scusate la mia ignoranza in fatto di ROM moddate ma avrei un'altra domanda: ho installato ssLauncher, quindi ADW non mi serve più; posso eliminarlo in qualche modo? Dal menù della ROM non posso, con Link2SD l'ho convertita ad app utente, ma dopo il riavvio non andava più e ho dovuto riflashare tutto.
non ti conviene lasciarlo come non predefinito?
-
Quote:
DrunkenMaster
non ti conviene lasciarlo come non predefinito?
Più che altro volevo farlo per non avere troppe app nel telefono, però se non si può fa nulla :) ho anche installato SmartKeyboard Pro ma non posso cambiare la tastiera nelle impostazioni Cyano o_O
Edit: niente, trovato :D
-
sicuramente lo puoi disinstallare, non so se da titanium come app di sistema o come un'app normale. Aspetta chi ne sa di più di me :D
-
Quote:
mebitek
.........
2)Rom Cyano (nei riquadri sotto)
N.B. è necessario partire da Gingerbread 2.3.4 (aggiornare a questa o fare downgrade)
........
Quote:
Originariamente inviato da mebitek
......
V1.0 - 18 March 2012
•totalmente ricompilata
•librerie proprietarie samsung aggiornate alla versione 2.3.6 baseband S5570XWKTH/S5570XEOKT9/S5570XWKT4 (2012.02)
.....
Una domanda......
Nel post di apertura viene indicato, se stock, di partire da una rom Ginger 2.3.4, mentre nel changelog della v1.0 viene indicato che la ROM è stata aggiornata con librerie proprietarie 2.3.6......
E' sempre necessario partire da 2.3.4 ?
Grazie a chi risponderà :)
-
raga sulla rom di mebitek ho messo s2e:
allora se spunto mount as ext4 (mount sd-ext without journaling)
al riavvio s2e non mi legge piu la partizione ext.
se invece flasho la rom e levo la spunta e riavvio va tutto come si deve.
mi spiegate cosa fa quel opzione e se serve o meno e se solo a me fa cosi?mebitek kiedo magari anche a te...aiutatemi
-
Quote:
Skeggia92cr
Già provato a cancellare la cartella, stavo propio per chiedere se fosse il caso di reinstallare la ROM, mi sapete dire se posso ripartire da questa versione o devo fare il downgrade 2.3.4??? Cmq sia che sia io o l'altro ad associare non va! Con le altre ROM anche custom andava quindi non penso sia un problema hardware!
Sappiate che ho risolto, da recovery ho fatto tutti i wipe XD
-
Quote:
Ozelot
Una domanda......
Nel post di apertura viene indicato, se stock, di partire da una rom Ginger 2.3.4, mentre nel changelog della v1.0 viene indicato che la ROM è stata aggiornata con librerie proprietarie 2.3.6......
E' sempre necessario partire da 2.3.4 ?
Grazie a chi risponderà :)
All'inizio si consigliava di partire dalla 2.3.4, ora molti utenti l'hanno installata anche partendo dalla 2.3.6 senza riscontrare nessun problema. Quindi sia che abbia l'una o l'altra va bene lo stesso.
Mebitek ha messo le librerie della 2.3.6 per non farci ripartire dalla rom 2.3.6 credo.
Quote:
fillo82
raga sulla rom di mebitek ho messo s2e:
allora se spunto mount as ext4 (mount sd-ext without journaling)
al riavvio s2e non mi legge piu la partizione ext.
se invece flasho la rom e levo la spunta e riavvio va tutto come si deve.
mi spiegate cosa fa quel opzione e se serve o meno e se solo a me fa cosi?mebitek kiedo magari anche a te...aiutatemi
anche io uso s2e e mi funziona benissimo, la spunta che tu dici alla fine se hai quel programma non serve.
-
cloud ma tu la spunta l hai fatta o no in s2e???anche a me va benissimo ma senza spunta. a te??ma e meglio avere ext 4 o ext3 ??perche ogni volta che faccio wipe mi fa sdext 3 !!!!!
-
Ciao a tutti,
ho installato la rom in oggetto da qualche giorno e devo dire di essere soddisfatto, è un ottimo lavoro, complimenti agli sviluppatori.
Ho una sola perplessità riguardo la batteria... si consuma molto più velocemente, nonostante il governor, ma il fatto strano è che si ricarica pure troppo velocemente! Il che mi pone il dubbio: non è che dura poco (22 ore circa contro le e 45 ore della 2.3.4, medesimo utilizzo...) perchè in realtà dice di essere carica quando non lo è?
Con la 2.3.4 impiegava quasi 3 ore da rete elettrica e oltre le 4 da usb... ora si ricarica in 2 ore da usb...
EDIT: caricato or ora da usb, in 1h e 45 minuti con partenza dal 19% :o
-
prova a lasciarla scaricare del tutto, finchè il telefono non si spegne da solo, poi da spento mettilo in carica e lascialo caricare del tutto (ovvero finchè non viene scritto 100%). poi accendilo in recovery e fai wipe data battery. Potrebbe essersi un po' incasinato il file che monitora lo stato della batteria.
Io ieri sono stato molto soddisfatto anche della resa della batteria, caricato l'altra sera, alla mattina dopo (6 ore circa) era ancora al 100%, poi al lavoro ho tenuto acceso il 3G dalle 8 di mattina fino alle 16, ed era appena al 51%. In mezzo ho pure fatto un paio di telefonate.
Poi il tracollo, ho spento il 3G e dalle 5 in poi è calato del 26% stando in standby e basta praticamente, arrivando cosi al 25% in 8 ore. In effetti è la metà del consumo rispetto al 3G acceso, ma è sempre stato in stanby!
La cosa più strana poi,è che sono arrivato a casa dal lavoro a mezzanotte ed era al 25%, stamattina la sveglia non ha suonato perchè il cell di notte si è scaricato del tutto...strano perchè la notte prima non aveva consumato nulla!! (ho setcpu impostato nel profilo notturno al minimo).
boh!
Mi sembra che la resa sia migliore nella "prima metà" ovvero tra il 100 e il 50, è solo un' impressione mia?
-
Quote:
fillo82
cloud ma tu la spunta l hai fatta o no in s2e???anche a me va benissimo ma senza spunta. a te??ma e meglio avere ext 4 o ext3 ??perche ogni volta che faccio wipe mi fa sdext 3 !!!!!
Io in : impostazioni/ cyano/ applicazioni non ho messo la spunta in abilita spostamento e nell'opzione di dove salvarle ho messo automatica.
In s2e ho spuntato applicazioni e dalvik cache.
La partizione se non ricordo male io l'ho creata dalla cwm non dal pc, quindi in teoria dovrebbe essere ext 3.
-
Quote:
Cloud
Io in : impostazioni/ cyano/ applicazioni non ho messo la spunta in abilita spostamento e nell'opzione di dove salvarle ho messo automatica.
In s2e ho spuntato applicazioni e dalvik cache.
La partizione se non ricordo male io l'ho creata dalla cwm non dal pc, quindi in teoria dovrebbe essere ext 3.
stessa cosa pure io. Ho creato la partizione da cmw e in S2E ho spuntato: Application - Private Apps - Dalvik Cache
-
Nessuno ha spuntato anche app data e download cache in s2e? Succede qualcosa se sposto anche quelli o solo uno dei 2?
-
da quando ho fatto lupdate alla 1.2 nn riesco piu a scaricare app dal play store tramite wifi me le fa scaricare sl con i dati....nn so se dipende dalla rom o da qlk altra cosa ;]
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
Ricky95
Nessuno ha spuntato anche app data e download cache in s2e? Succede qualcosa se sposto anche quelli o solo uno dei 2?
mai provato... non so se cambia/succede qualcosa
Quote:
gabriele89
da quando ho fatto lupdate alla 1.2 nn riesco piu a scaricare app dal play store tramite wifi me le fa scaricare sl con i dati....nn so se dipende dalla rom o da qlk altra cosa ;]
Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
credo sia problema tuo... scarico e aggiorno tranquillamente in wifi. Infatti ho appena scaricato CoPilot GPS dal market (20 mega) senza nessun problema.
-
mmm e allora cm faccio? riflasho le gaaps?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App