Tranquillo roftl
Mica ti mangio ;)
Cyborg Inside ™
Visualizzazione stampabile
Grazie. Veramente un gran bel lavoro! Ora ho uno smartfone degno di nota tra le mani.
Con la configurazione della CPU che ha postato astrone qualche giorno fa sono arrivato a questo punto con la batteria:
http://img.tapatalk.com/d/12/09/24/3eteqaty.jpg
E ho ancora il 22%! Sono sempre più sorpreso :D
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
ciao autoradio, una curiosità: ho impostato come lockscreen della risposta alle chiamate i tab scorrevoli.....però nn vedo la barra scorrevole...vedo solo l'icona del telefono che poi trascino...è un bug? è colpa del tema? ho sbagliato qualcosa io?
Ciao..no..è una cosa voluta..non piacevano a me i tab e li ho eliminati in modo da far rimanere solo le icone e le varie scritte blocca ecc;)
http://img69.imageshack.us/img69/9578/droidscreen1.png
Bella ROM di una buonissima fluidità! Ti volevo dire che oggi mi si è bloccato(non si accendeva più lo schermo). L'ho spento tenendo spinto il pulsante d'accensione e si è riavviato ma si è bloccato sulla schermata di squadzone indonesia(è dell'indonesia lui?!?!?) allora ho tolto la batteria.. Risultato che all'accensione le mie app non c'erano più(se andavo in gestione applicazioni mi diceva che erano sull'sd ma come se l'avessi rimossa(l'sd) ). Allora ho formattato l'sd-ext e poi l'ho ripristinato dall'ultimo backup.
autoradio volevo chiederti come posso fare per avere l icona dei menu colorata come quella dell usb?su che png devo lavorare?sul mio tema non lo trovo devo cambiare da qualche altra parte?grazie ecco qua gli screen:
Allegato 25536Allegato 25537
grazie spero potrai aiutarmi
(chiedo qui perche penso sia un png che e nella rom da cambiare)
Ciao Autoradio78, perdonami ma ho bisogno di aiuto per l'installazione di questa ROM..
Ho proceduto come scritto nel primo post, ho copiato i file zip, sia della ROM che della Recovery sulla SD.
Ho installato la Recovery e fatto tutte le operazioni..
Ma il file per flashare la ROM non c'è più nella scheda, e se esco dalla recovery per accendere il cell e copiare dal pc il file ZIP, mi si pianta nell'accensione, restando fisso sulla scritta Samsung..
Dove sbaglio?
Grazie infinite.
Cristian.
EDIT: Ho copiato il file zip sulla SD togliendola dal cell, spero di non aver fatto una ca...ta..
EDITbis: la ROM funziona, ma non risolve il mio problema, esposto nella mia discussione: Assenza Totale Audio Galaxy Next..
Devi leggere bene il primo post di questa discussione e soprattutto ripassare l'abc del flash di una custom rom..che poi si sostanzia - provenendo da un'altra custom- nel fare tutti i wipe prima, copiare l'archivio zip sulla memory card..installare tramite cwm e riavviare..non posso farti un corso accelerato:)
Quello che ho fatto io, provenendo dalla 2.3.4 stock, è:
Installare la recovery 5.2.0.8 by Squadzone
Partizionare la sdcard
a questo punto, il cell non si accende, o meglio si pianta sulla scritta Samsung iniziale, e in recovery non trovo il file zip sulla sd..
Dove sbaglio???
Non sarò un grande esperto, ma ho semplicemente seguito in ordine quanto scritto nel primo post di questa discussione..
Grazie..
Cristian.
Grazie Toni5830, molto banale per te, ma per me... ;)
Ciao, volevo flashare questa rom e leggendo la guida :
mi chiedevo ma se la ext4 la faccio maggiore (tipo 1 o 2Gb) cosa cambia ?Quote:
...Scegliere il formato ext4 e assegnare 512 mb come dimensioni per la partizione ext e 0 (zero) alla partizione di swap...
Cioe' non cambia proprio nulla ???
A cosa serve la ext4 allora ?
Invianto con :chupa: Talk
Quindi cambia rispetto a 512 !!!
Immaginavo che servisse "liberare" memoria quindi avendone a possibilita se la faccio da 1Gb e meglio no ? Oppure si rallenta ?
Allegato 25730
durata batteria più che soddisfacente tenendo conto che ho ancora il 33%, è la prima rom con cui ho questa resa eccezionale!!
complimenti autoradio!!
Fino a qualche giorno fa avevo 6Gb di ext4 su stock rom di cui utilizzati 1.2Gb, e vero che molte app potevano stare su sd (fat) e molte erano inutilizzate ma credo di superare i 512Mb. Ed avevo dei rallentamenti incredibili ora sepre su stock OC ho 2Gb ext4 (sd 8Gb @4) con meno rallentamenti... ma ci sono.
Ora non vorrei che siano dovuti alla grandezza della partizione.
p.s.
La Sd che avevo e che riutilizzero e una samsung 16Gb @10 24Mb/24Mb
Mamma mia..non mi fate sentire queste cose che mi vien da prendere il muro a testate..se la testa fosse vostra ndr:D
Non pretendete l'impossibile dal next..fategli fare poche cose e vi darà qualche soddisfazione...pretendete un'unghia in più e vi farà pentire di averlo comperato.
Ho detto mille volte che 512 mb di ext bastano e pure avanzano..
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
cosa non va?
a me (con XP) si ferma durante la copia della rom su sd "10 secondi al termine" ho provato 3 volte sempre cosi !
Alla fine ho fatto a mano ;)
Ciao
Edit...
il GPS non va consigli ?
...
ecco or va ci ha messo un pochino ma adesso va bene aggancia subito anche dopo riavvio
per il gps ti consiglio di:
- stare fermo durante l'aggancio dei satelliti
- stare in una zona in cui hai una buona visuale del cielo
- tenere il telefono in verticale
- puoi aiutarti con GPS Status per controllare i satelliti che vengono contattati/agganciati
Causa rottura next non potrò più usare la rom :(
Peccato, andava benissimo :)
Per ora scrivo da un galaxy s recuperato a extremis roftlroftlroftl
Buona fortuna autoradio!
ragazzi e meglio che le app le inserisco dal pc dentro la rom e quindi saranno app di sistema o le metto dal market o dal device e saranno app utente?dico di quelle app che mi interessano oltre a quelle gia inserite da autoradio,e dico in termini di fluidita e velocita delle app stesse e del telefono.grazie e un dubbio che ho da molto e dato che ho 80 mb liberi in rom mi chiedevo se potevo riempirli con app aspetto consigli
ciao
astrone..naggia a te mannaggia..che hai combinato..morto di morte violenta (chiedo scusa per il bisticcio di parole:cool:)rotfl???
Stessa identica cosa..sono di sisema solo le applicazioni che stanno in system\app...tutte le altre -che poi sono quelle che tu installi- sono utente;)
Per il gps: nella rom è presente il file di configurazione con settaggi italiani..basta scaricare dal Play Store l'ap GPSTest..accendere il gps..fare un clear data agps e un update data agps e riavviare;)
ok se sono la stessa cosa allora mi conviene usarli questi 80 mb della rom liberi o no?
se le stesse app fossero sulla partizione ext non sarebbe piu lento il telefono?
in definitiva app di sistema nella rom o utente nella partizione ext(ovvero quella che vede il telefono come interna?
tante app pero che ho sul pc scaricate dal web e messe dentro la rom non vanno ovvero non risultano installate dopo che flasho la rom perche?grazie e scusate per tutti i dubbi
chi mi da un'indicazione : in alto alla destra della icona batteria mi è apparsa un'icona che direi sembra una sveglia , personalmente non mi sembra di aver impostato la sveglia , qualcuno sa come si abilita\disabilita e se corrisponde effetivamente alla sveglia ?????? grazie
edit: a proposito non trovo l'impostazione della sveglia
l impostazione sveglia e in orologio,poi clicchi su impostazioni e allarme..se non riesci dimmi che ti spiego piu dettagliatamente
Buonasera, ho letto tutti i messaggi dalla pubblicazione della 4.0 in poi e direi che i commenti sono più che positivi... quindi sono più che intenzionato ad eliminare la democracy mettendo questa. Ahimé la rom da me attualmente usata mangia troppa, troppissima batteria! Se sono sotto 3g collegato tempo un paio di ore ed il cell mi muore... però avrei qualche piccola domanda rivolta più che altro a chi utilizza tutt'ora la experience:
1) Il wifi è veloce? Ho notato che con tutte le customrom il wifi è lentissimo rispetto alla stockrom, con la rom usata da me per ora poi non ne parliamo! (sono davvero intenzionato a rimettere la 2.3.6 stock, tanta è la mia disperazione!)
2) Qualcuno ha avuto problemi di blocchi quando il lockscreen è attivo?
Queste sono le cose che più mi interessano anche se credo che meriti almeno di essere provata :D però non mi dispiacerebbe avere riscontri positivi ai quesiti da me sopra posti! ^_^ ad ogni modo, complimenti ad autoradio che a quanto pare ha dato vita ad un piccolo capolavoro!
Il wifi io lo utilizzo molto e non mi posso lamentare per la velocità che socondo me e buona.
Per la tua seconda domanda non ho ben capito cosa vuoi sapere comunque a me la versione 4.0 non si e mai bloccato a differenza della precendete versione che aveva un piccolo bug che autoradio78 ha risolto quindi ti consiglio di provarla
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Ultima cosa... l'eventuale ripristino tramite Titanium Backup dei messaggi, provoca malfunzionamenti?
Oggi mi si è riavviato da solo un paio di volte mentre lo avevo in tasca. Posso capire in qualche maniera il motivo e risolverlo?