Non vanno i download
Visualizzazione stampabile
Non vanno i download
Su xda ci sono i link della nuova versione e funzionano
Edit: cmq condivido un trucchetto che ho usato per ovviare al fatto che la fotocamera riproduceva i suoni anche selezionando l'impostazione per disattivarli (avendo il cell con la suoneria attiva). Sono andato in /system/media/audio/ui/ e ho rinominato aggiungendo un'estensione fittizia (es. camera_click.ogg.old) i seguenti file: camera_click.ogg camera_focus.ogg VideoRecord.ogg VideoStop.ogg . Poi ho riavviato e ho provato a scattare foto e registrare video e i suoni sono spariti. Ho semplicemente googlato un po' :)
Inviato dal mio GT-S5570 CyanogenMod 7.2 con Tapatalk 2
ma autoradio è vivo? la rom è viva? qualcuno vicino a lui può dare qualche info?
Si sarà stancato di vedere sempre le stesse domande...domande che trovano una veloce risposta nei primi posts.
Su 300 pagine, quante saranno veramente utili e interessanti?
Forse una cinquantina... Il resto è spam o domande trite e ritrite.
A volte anch'io non rispondo...mi verrebbe soltanto da insultare... quindi mi astengo :D
Comunque il lavoro è in continuo sviluppo... su xda è sempre aggiornato.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Help! Mi si è svampato il deep sleep! Mi dareste una mano a farlo funzionare di nuovo? Se serve posso postare un logcat...
Inviato dal mio Galaxy Next utilizzando quella cosa detta tastiera touch
Potete confermarmi che il post su xda sia questo?
[ROM][CM7.2][16-04-2013] New Experience v9.6.0 by autoradio78 - xda-developers
A che serve la conferma?
Dice tutto già il titolo.
Ragazzi una domanda ma la versione su xda del link sopra è diversa da quella del link in prima pagina?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Il link per ICS Pattern non funziona più....
ragazzi spero di ricevere una risposta da autoradio78 o da altre persone che possano aiutarmi.
nelle nuove versioni su xda mancano le impostazioni di sintesi vocale.
io ho sempre usato app come Vlingo per dettare messaggi ed altro (molto più precisa e rispetta punteggiature e virgole) e loquendoTTS come voce del navigatore perchè è molto meno robotizzata come voce.
adesso mi è impossibile usare queste app perchè nel menù impostazioni mancano proprio le voci di scelta sintesi vocale, limitandosi solo a lingua e tastiera e non so come poter risolvere. come mai questa scelta? com'è possibile rimediare?
grazie in anticipo
nessuno risponde????
Io l'ho appena installata. Ehm devo dire come primo impatto sono rimasto deluso.
Manca la personalizzazione della barra di stato, non si possono ne aggiungere e ne spostare tra di loro i vari widget nella barra.
Inoltre la parte inferiore dove alloggiano browser, applicazioni, telefono e talk, è fissa. Cioè non la si può far scorrere come nella v.6 per esempio (a cui tornerò subito).
Per me queste prime mancanze mi hanno fatto tornare subito indietro.
Resto fedele alla v.6
Le v.7 e 8 purtroppo non le ho provate.Qualcuno le ha?
GRazie
C'è su xda
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
grazie a tutti ed ad autoradio78 per la risposta
Ciao 82aquila, ache io uso molo le impostazioni di sintesi e dettatura vocale e la loro mancanza è un problema, io ho parzialmemnte risolto in questo modo : per la sintesi vocale, estrai i file PicoTTS.apk e TTSservice.apk da un'altra rom e copiali in /system/app utilizzando root explorer o un altro file manager con permessi di root (devi abilitare il R/W sulla cartella system/app per poter inserire i pacchetti) e imposta i permessi rw- r-- r-- per entrambi e riavvia, in questo modo almeno PicoTTS funziona, per la dettatura vocale scaricando dal play store ricerca vocale google poi puoi dettare a voce...è una soluzione parziale perchè mancando proprio le impostazioni non si puo personalizzare niente, ma almeno le funzioni base le recuperi...
AUTORADIOOOO, perchè ci hai abbandonato? hai preferito la vetrina mondiale di XDA a questo piccolo ricettacolo di Nextiani imbranati e non leggenti il primo e secondo post!
Master, non potremo più riaverti tra noi comuni utilizzatori del macinino S5570?
dobbiamo sbattezzarci con l'impervio inglese di XDA per aggiornare con le versioni post 9.0 della tua ROM?
o ci stai preparando alla 10.0 per salutarci degnamente?
aspettiamo rispettosamente fiduciosi un tuo cenno di risposta...
avevo già fatto ma la ricerca vocale google è stroppo scarsa... quando detti punto, virgola, punto interrogativo o altro te li scrive a lettera e ciò rende inutile utilizzarla.
bisognerebbe capire se c'è un modo per poter aggiungere le impostazioni, ma questo può dirlo solo autoradio78.
il fatto è che ha deciso di non rispondere proprio e non si capisce perchè abbia tolto queste impostazioni.
mi sa che cambio ROM solo per questo
...eh io ho provato a sostituire il file Settings.apk e SettingProvider.apk con quelli della v8, che aveva le impostazioni vocali, ma crasha cliccandoci sopra quindi niente da fare...nel caso puoi rimettere la v8 o passare ad una Cyano 10.1 anche se è un po piu lenta come prestazioni...
Io ho provato l'ultima versione da xda ma uno dei bug che scontro spesso non è stato risolto, cioè quando spegni il wifi e attivi il 3g il tele non solo non si collega ma non riceve ne invia sms e chiamate...
A me con la rom stock mi succede che attivando e disattivando il wi-fi ad un certo punto mi fa errore e non si riattiva più... Comunque alla fine sto usando Cynogenmod e devo dire che va davvero bene ovviemente settando al meglio clock e altro per allegerirla
Allora esattamente con la rom stock mi succede che attivando e disattivando il wifi, una seconda o terza volta non si attiva più e mi da errore, mentre sulla rom di autoradio questo non accade ma mi succede qualcosa di diverso, succede che quando ad esempio sono a casa sto in wifi, poi esco e per evitare un consumo di batteria eccessivo spengo il wifi e attivo il 3g e li succede che internet non si attiva più, il mio telefono non manda ne riceve ne messaggi e ne chiamate, per cui devo riavviarlo
Si si ho provato prima con la v 9.0 e dopo con la 9.7 e il problema persiste.. poi c'è anche qualche problemino con qualche app ma è di minore importanza.. Adesso io ho il cynogenmod e devo dire che la rom di autoradio fin'ora è la più fluida vista, ma con la rom attuale non ho scontrato problemi simili... credo che il mio problema sia a livello hardware visto che ho un problema simile anche con la stock
qualcuno potrebbe riportare il link del font roboto? o almeno segnararlo ad autoradio?
Update per New Experience disponibile al secondo post!
http://i46.tinypic.com/2vlv5w4.png
http://i44.tinypic.com/30wm1w2.png
Alla fine ho deciso di aggiornare anche per gli utenti di androidiani.com...vi prego di non farmi pentire di questa scelta riproponendo sempre le stesse domande..
Leggete..documentatevi, collegate il cervello e non fate le cose in modo meccanico..
Questo è un consiglio che mi permetto di darvi per tutti gli ambiti della vostra vita.
Saluti:)
Grazie Autoradio! Non abbandonarci :) ci sono migliaia di persone che ti seguono qui! e non è poco!
adesso autoradio fa pure opera di beneficenza, da pure consigli di vita e noi lo ringraziamo pure...
mahhh, senza parole davvero...
io abbandono per sempre questa rom!!
Ma non capisco quale sia il problema... autoradio ha messo a disposizione a mio parere la migliore ROM per il nostro telefono, migliore anni luce del firmware originale fornito da samsung!
Per un attimo mettetevi al suo posto, dopo aver fatto questo ottimo lavoro e collaborato con chi ha provato per primo la rom e per risolvere problemi o chiarire dubbi e dopo anni continua a trovare domande di chi non ha voglia di leggere le risposte che già sono presenti su questo forum...
farebbe passare la voglia a chiunque di continuare a metterci a disposizione nuove versioni.
prima di criticarlo pensate a quanto ha fatto più lui per noi gratis rispetto alla samsung alla quale abbiamo pagato il telefono!
Autoradio è uno dei migliori dev Android italiani.. Ed è bene che venga rispettato.
ci sono 200 pagine di post, allora leggile tutte e vedi quale domanda ho posto io ad autoradio in merito al mio problema e vedi se riesci a trovare una domanda simile alla mia... io non l'ho trovata e non ho ricevuto nessuna risposta, anzi..
e poi sento dire metto questa rom anche qui, non fate domande, è un consiglio di vita.... ma va dai, non scherziamo.
già tolta la rom, ce ne sono a centinaia!
Messaggio per 82aquila:
Secondo me ,hai fatto benissimo a togliere la rom di Autoradio78, anzi faresti meglio anche a toglierti dal forum...ma non importa farcelo sapere ,perchè penso che alla maggior parte delle persone non importa di quello che decidi di fare...Siamo in un paese democratico ed ognuno e' libero di fare cio che si sente di fare , ma se una cosa non ti piace , non farne parte .
Android , come ben sai e' open source , e quindi qualsiasi cosa venga implementato per migliorarlo o personalizzarlo , e' fatto da persone che ci mettono l'anima e la passione , e non solo , decidono di condividerlo con tutti e soprattutto senza guadagnarci niente ...e di questi tempi non è poco.
Autoradio78 e' stato chiaro : vabbene usare la mia rom , ma almeno se vi interessa qualcosa , datevi da fare anche voi !
Per quanto riguarda i suoi consigli di vita , ti posso dire che i consigli si accettano tutti ,dipende solo da noi stessi come farne uso...
Mi dispiace criticarti , ma per primo sei stato ingiusto con una persona che si impegna per gli altri , e a me le cose ingiuste non piacciono.
A questo punto se ti vuoi togliere dal forum, sei libero di farlo...basta che non ce lo fai sapere,magari non commentando o non scrivendo più niente ....
e non preoccuparti che della tua assenza ,non se ne accorgerà nessuno...
Se hai bisogno di contattarmi,ti prego di non occupare il forum con cose inutili , dato che le pagine aumentano e per noi sarebbe più faticoso andare a cercare le soluzioni ai nostri problemi con la rom.
Ti saluto , claudroid74.
Guarda, non capisco la tua vena polemica: ti senti tirato in ballo come se avessi la coda di paglia..
Penso che sia umano perdere l'entusiasmo quando su 300 pagine di topic, 250 riguardano domande che avrebbero trovato una banale soluzione con un'altrettanto banale lettura del secondo post che accompagna passo passo l'utente alle prime armi esemplificando le operazioni preliminare da effettuare e segnalando i bug e i problemi noti!
Nella fattispecie del tuo caso personale...magari non avrai trovato risposta alle tue domande..anche se fosse che senso ha prendersela? Mica qui si è pagati..tutti abbiamo una vita e magari i tuoi post sono poi passati in "cavalleria"...
Non c'è bisogno di fare un dramma..basta attendere pazientemente l'intervento dell'autore della rom..se non dovesse arrivare basterebbe attendere l'intervento di qualche altro utente. questo è il senso di un foro.
Infine per quanto concerne i "consigli di vita": se ragioni nei termini che tutti abbiamo evinto...ti servono..e non pochi..
Ti invito ad essere più maturo ed ad evitare lagne del tipo: "lascio il foro per sempre"...non faresti altro che stimolare la mia vena da consigliere e costringermi a ricordarti che siamo tutti utile e nessuno è indispensabile..
Detto questo..credo che stanotte dormirò lo stesso pur sapendo che te non sei più sul foro e che non usi la mia rom..
Saluti;)
Infatti io non mi sono mai definito uno sviluppatore...ho sempre detto di essere un semplice cuoco..
Se noti non ho mai antemposto la sigla [DEV] ai titoli delle mie rom..ne qui, ne su xda;)
Autoradio fregatene ;) e ti mando i miei saluti :) ciao vecchio amico purtroppo avendo il note adesso nn seguo piú tanto tanto il enxt peró mio padre ha la tua rom la 9.0 mi sembra ;) e va alla grande ciao mitico :) chi lo sa magari un giorno ci ritroviamo nell altra sezione con il note o con l s4 xD xD ciao e auguri :)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Calmiamoci signori :cool:
Ognuno ha la sua opnione , però non è che dobbiamo arrabbiarci perchè magari una persona non risponde alla nostra domanda. Vi cito un attimino il regolamento:
Tornate in topic , e complimenti ad autoradio che migliora sempre le sue rom e le tiene aggiornate dopo tanto tempo ;)Quote:
Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.