Buongiorno.. ho una domanda.. il mio Next con questa Rom (e relativo kernel) supporta OTC?? qualcuno ha provato??
Visualizzazione stampabile
Buongiorno.. ho una domanda.. il mio Next con questa Rom (e relativo kernel) supporta OTC?? qualcuno ha provato??
Su XDA è uscita la 9.9.1 Ma ho notato un eccessivo consumo di batteria... Anche ricalibrandola... Sarà che ho installato il mio tenero Pou che mi occupa risorse in background! *_*
ragazzi non funziona il link del download della rom--- per caso è stata uppata anche su altri host?
Ho mandato il mio Next in pensione per un Nexus 4 pochi giorni fa e volevo ringraziare autoradio per lo sviluppo di questa ROM che è stata la salvezza mia e del mio vecchio Next. Continua così! :D
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da foureight
Beh io me lo sono rivenduto :-P
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Il mirror non funziona! Per favore puoi ripristinarlo?
Salve ragazzi!
Ho alcuni dubbi, forse molto stupidi, ma da dover chiedere.
Prima cosa voglio fare i miei ringraziamenti a autoradio78 perchè tempo fa ha ribaltato il mio piccolo Next con la New Experience V4 ridandogli la dignità di uno smartphone.
I dubbi sono sulle differenze tra le due ROM, la New Experience V9.9 e la New Experience Jelly Bean Special Edition.
Il link per scaricare la V9 alla prima pagina non funziona e quindi ho cercato in giro trovando la Special Edition sul forum XDA.
Inoltre ho visto che ci sono due versioni di Special Edition su XDA, la ODEXED e la DEODEXED.
Che differenze ci stanno? Scusate l'ignoranza!
Grazie a voi!
Giovanni
la versione odexed ti fa risparmiare un sacco di spazio sulla memoria del telefono, per dirti a me stanno occupati solo 19mb (parlo delle app preinstallate, anche se ne ho eliminata qualcuna, non quelle che poi metterai tu), cmq la differenza tra la 9.9 e la special edition è che la special edition è temata in stile jb di sistema, invece la 9.9 no, ha il theme chooser e quindi si possono usare diversi, dipende dai tuoi gusti insomma...ps: c'è il topic anche qui su androidiani della special edition cmq ;)
Ti ringrazio! Semplicissimo :D
Mi sa che scaricherò allora la Special Edition! ;)
Andrò alla ricerca del topic androidiano così ci capisco meglio le mosse da fare.
Ti ringrazio mille per la semplicità e la velocità.
Giovanni :-)
Edit:
Sul Topic della ROM della Special Edition c'è scritto tutto quello che ho chiesto qui... :-[
Scusate per le domande stupide, infatti. rotfl
Ciao!
È ormai un mese che testo questa rom.. E colgo l'occasione per dire grazie al suo sviluppatore.. Al dì là di banali fc dovuti più che altro alla sopravvalutazione che ho del mio device ultimamente accuso un consumo di batteria sempre più crescente (nemmeno mezza giornata) ..ho ricalibrato e chiuso le app che vanno background ma niente.. Il mio next "ciuccia" sempre dì più... Qualcuno ha il mio stesso problema?? Esiste una qualche soluzione?? i collegamenti sulla home e i widget possono avere responsabilità?
Grazie a quanti vorranno rispondermi
P.s. Non credo minimamente a quelle app spazzatura che promettono di aumentare la durata della batteria.. Se ne esiste una SERIA potete anche segnalarmela!! ;-)
Inviato dal mio GT-S5570 CM7.2 ODEXED by autoradio78 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani
I widget ciucciano un sacco di batteria, riducili al minimo indispensabile ;)
ODEXED v 9.9.1 ---> https://docs.google.com/file/d/0BzmI...pIQTJpWjQ/edit
@autoradio:
innanzitutto vorrei farti i miei complimenti per la tua grandissima rom per il next, e poi vorrei chiederti una cosa: se farai una nuova versione della rom, potreste includere per favore il texttospeech (se non ricordo male dovrebbe essere picotts.apk, poi se servono librerie e altri file per framework e robe varie, lo saprai meglio tu di me) o almeno dirmi come inserirlo nella rom attuale? questo perché alcune app si bloccano presumibilmente a causa di ciò... dico questo perché nel logcat leggo un errore che riguarda la mancata intercettazione dell'azione android.speech.tts.engine.CHECK_TTS_DATA, se non ricordo male... grazie in anticipo :)
Ahimè i problemi con la statusbar con controllo della luminosità persistono anche sulla 9.9.1.
Dopo un po' inizia a non funzionare più.
Anche modificando la luminosità dal menu impostazioni appena il telefono va in lock l'impostazione salta.
Dopo riavvio reinizia a funzionare per un po'.
Non serve a nulla reinstare la statusbar, ho anche provato a reinstallare la rom, niente da fare.
Peccato, per il resto la rom va divinamente.
[QUOTE=autoradio78;1537540][B][SIZE="4"][COLOR="Red"][CENTER]About New Experience Jelly Bean Special Edition:
Partizione della sdcard
------------------------------
- Recarsi in ricovery;
- Fare "wipe data/factory reset" e "wipe cache partition";
- Fare "advanced" e "wipe dalvik cache";
- Fare di nuovo "advanced" e poi "Partition SD Card"
- Scegliere il formato ext4 e assegnare 512 mb come dimensioni per la partizione ext e 0 (zero) alla partizione di swap;
- Tornare indietro (col tasto back fisico o touch) e rifare tutti wipe ("wipe data/factory reset", "wipe cache partition" e wipe dalvik cache")
Flash della ROM
-----------------------
A questo punto, dopo aver partizionato, possiamo procedere nel flash della rom.
- Recarsi in recovery;
- Fare tutti wipe ("wipe data/factory reset", "wipe cache partition" e wipe dalvik cache");
- Fare "install zip from sd card" e poi su "choose zip from sd card";
- Selezionare la mia rom e attendere che la procedura di flash sia conclusa;
- A flash terminato NON vanno rifatti i wipe e basterà solo fare: "reboot system now";
- Il primo boot potrebbe essere più lungo del solito, tutto normale.
non ho capito una cosa..se faccio tutti i wipe non posso avere nel telefono la rom perchè si cancella in automatico! come devo fare? io sono arrivato alla partizione della scheda e ho eseguito tutto alla lettera..sono fermo al punto in cui dovrei installare la rom..vi prego aiutatemi..ho il cell spento e mi serve :/
se metti il file della rom sulla sd e poi partizioni, la sd si formatta e quindi non trovi il file.
Partiziona, collega il cell al pc e copia la rom sulla sd, poi segui le istruzioni del "Flash della ROM".
Hai flashato la recovery ClockworkMod o stai tentando di flashare la rom da recovery stock?
Ciao, ho installato la DEODEX_New_Experience_v9.9.1 presa da xda sembra tutto ok ma il gioco Pou non si vedono i colori delle stanze li cambio ma rimangono sembre bianche.
Ho fatto tutto seguendo le guide, ma dopo aver creato la partizione non mi trova più il file della ROM odexed all'interno dell'SD (credo perchè facendo i wipe, si cancellano i dati dalla sd).
Come posso fare?
Adesso ho il next con la partizione e i wipe già fatti, tutto pronto per flashare, ma non so come mettere la ROM sulla SD perchè quando provo ad accenderlo va in bootloop :S
(ho provato a reflashare la rom che avevo prima con odin e rifare tutti i passaggi, ma mi va sempre in bootloop quando provo ad accenderlo dopo la partizione e i wipe)
soluzioni?
pou :favorite::favorite::favorite::favorite::favorite:
Ho appena messo questa Rom.
Davvero veloce ma non capisco come mai andando nelle impostazioni, ad esempio suonerie...non mantiene le spunte o le scelte date se non riavviando il telefono. Poi installando facebook non si era integrato negli account, ma ho dovuto aggiungerlo manualmente facendo "aggiungi", ma poi non si è sincronizzato nemmeno con la rubrica, quindi non vedo le foto di facebook su di essa...E' tutto normale? Ci son rimedi? Grazie
ciao a tutti,
qualcuno mi dice come visualizzare le foto?
ho il 9.9.0 e non trovo la Galleria per visualizzare le foto.
grazie
si chiama quick pick la galleria
Ho installato questa fantastica rom (versione 4.0) ora essendo passati i 18 mesi dell'acquisto vorrei sbloccare l'operatore del cellulare (hg3). Ho già fatto richiesta del codice alla 3. Ho provato ad inserire un'altra sim ma oltre ad non poter telefonare non ottengo nemmeno la schermata con richiesta del codice . Ho letto che, o torno temporaneamente alla rom stock (soluzione estrema) oppure edito una riga del file build.pro. Il problema é che questa riga non non c'è. Qualcuno si é trovato nella stessa situazione? Se si come ha risolto?
quale versione è migliore per il next?non ho ben capito la differenza tra odexed e deodexed.grazie mille
ottima rom :)
una domanda
volevo mettere lo Statusbar SENZA center clock e CON Brightness Control...ma mi fa scaricare file separati dal link non un file .ZIP....qualcuno sa come fare?
grz ciaooo :)
devi cliccare su file e poi download e partirà il download di un file .zip ;)
solo io ho riscontrato diversi problemi?
-Se accendo il wifi in una zona dove ho accesso alla connessione wifi, non riesco ad accendere la connessione dati. Ho risolto impostando che alla disconnessione da wifi si attivi automaticamente il 3g, ma spesso e volentieri non funziona e devo riavviare
-nel widget del controllo alimentazione non funziona il pulsante 3g e quello di rotazione automatica a volte fa le bizze
-il cel mi si riavvia ogni tanto
-mi è capitato 2 volte di non ricevere nè vedere le chiamate in arrivo (mentre chi mi chiama sente squillare)
-impossibilità a volte di modificare la luminosità
prob 1: lo feci presente diversi mesi fa (nello switch dati attiva/disattiva 3g che più o meno è simile al tuo problema), ma ritengo sia un bug della cm7 di base...autoradio non può farci niente
prob 2: pulsante 3g idem come sopra (anche se dopo qualche secondo lo prende) rotazione automatica sempre funzionante invece
prob 3: mi succedeva già col nokia XD penso siano problemi di linea e dell'operatore
prob 4: mi successe con una versione vecchissima della new experience...poi mai più
soluzioni? riflasha la rom con i 3 wipe e partendo dal baseband consigliato da autoradio ;)
si si flash con odin del baseband, flash della recovery cwm (io consiglio sempre con odin) poi i 3 wipe e il flash della rom, almeno dovresti risolvere i punti 2e4, cmq ho dimenticato un tuo punto, quello che si riavvia da solo, tranne che per overclock o troppe app installate e relativa ram piena, si riavvia anche a me da solo, raramente, ma oramai sono giunto alla conclusione che dipende dai dentini della batteria...
questa rom è fantastica. ma è un problema mio o non trovo la Rubrica ??