no no le mette nella partizione :)
Visualizzazione stampabile
no no le mette nella partizione :)
Io vado da link2sd poi faccio seleziona prendo le apps che voglio spostare nella partizione faccio sposta su sd dopo faccio memori e mi ritrovo la partizione 98% (come era prima) e la memoria sd strapiena mi puoi aiutare sono rimasto solo con 8mb sulla memoria sd
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
hai fatto fare a link2sd lo script?
la prima volta che lo avvii ti chiede di creare uno script per la partizione ext.
ah, sei root vero? se non sei root non fai nulla!
se clicchi il tasto menù di link2sd e vai su "spazio memoria", cosa ti dice?
Per mettere i programmi nella partizione EXT non devi cliccare su "Sposta" ma su "Collegamento"
Ecco cosa mi dice http://img.tapatalk.com/570160dd-0cc5-6992.jpg
Ragazzi non so come ringraziarvi finalmente ho risolto cliccando su collega grazie a tutti per la vostra pazienza :)...
Ciao ragazzi!
Premetto che ho un po' di esperienza nell'uso di Link2Sd. Ho provato anche diverse rom, come la Cyano 7.2 e anche la More (dato che mi piace molto lo stile stock). Fatto sta che anche la More non mi ha soddisfatto perchè prensenta vari bug e quindi ho deciso di tornare alla Stock flashando la Gingerbread 2.3.6.
La mia domanda era.. posso partizionare la mia SD (1° partizione FAT32, 2° partizione ext4) ed usare Link2Sd nella rom stock Gingerbread 2.3.6? No perchè altrimenti sarebbe inutile tornare alla rom stock.
Grazie mille in anticipo :)
lo puoi fare senza problemi a patto che tu sia root :)
ciao ragazzi sono nuova di qua e io invece non riesco a trovare il file su sd che mi sblocchi il tutto.ho un next s 5570 . Ho provato e riprovato ma non riesco . Ho messo il file "pop plus root " su sd partizionata con fat 32 e ext2 primaria formattata. ho provato persino a cambiare sd. niente!
Acceso e spento il cellulare, cercato il file su sd quando viene fatta accensione ( non ricordo come si chiama )x cercare sto benedetto file . Ho provato titanium backup, niente , superuser niente, link2sd niente app2 free niente non so più cosa fare.... qual'è il problema del perchè non riesco a sbloccare la/il root.
C è un altra procedura - ???? con kies non riesco . Grazie mille a tutti
Ciao a tutti, ho appna eseguito il root su un galaxy next per lo snervante problema dello spazio insufficiente della memoria interna.
Volevo chiedere un'informazione.
Ho notato che da link2sd e possibile o spostare le applicazioni su sd oppure creare un collegamento.
Qual e la differenza tra i 2 comandi???
Quale e consigliabile usare???
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
Se le sposti vengono messe nella sd e quindi il telefono dovrà cercare li una app quando serve (rallenta la velocità visto che la lettura della memory card è più lenta rispetto a quella della memoria interna, a meno che la sd non sia di classe elevata)...se invece le sposti e crei il collegamento il telefono è più veloce nel ritrovare le app nella sd...(almeno credo :D )
Se non vuoi usare link to sd dai un occhiata a questa discussione http://www.androidiani.com/forum/sam...assaggi-3.html
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Io uso Link2SD, per cui ti dico il mio punto di vista.
Puoi spostare su SD (peraltro senza root e senza necessariamente usare Link2SD) solo le app che sono progettate per essere spostabili su SD. Vanno nella partizione FAT (e non in quella ext).
Alcune app (ad esempio i widget) non possono essere spostate su SD. Altre (ad esempio facebook) spostano solo una parte su SD.
Lo spostamento su SD avviene sia da "gestione applicazioni" nativo di Android, sia (ed è identico) usando il comando di link2sd.
Grazie a link2sd, invece, puoi usare il link alla SD. in questo caso l'applicazione si sposta nella partizione ext, si sposta per intero e puoi spostare (o meglio linkare) qualsiasi app, anche i widget.
Assolutamente sconsigliabile (IMHO) spostare su SD e poi Linkare su SD la stessa applicazione, come pure l'inverso: considerate come alternative le due operazioni!
Il link alla SD è la vera funzione che offre Link2SD in più rispetto ad Android, e risolve il nostro problema della poca ram interna, in quanto usi la partizione ext della scheda SD per quelle applicazioni che non puoi / vuoi spostare su SD.
Io la uso così:
- giochi e app spostabili su SD: verifico quanto spazio occupa sulla memoria interna la app dopo lo spostamento (non il link) e quanto ne occupa dopo il link (ovviamente la risposto su memoria telefono prima di eseguire il link). Scelgo la soluzione che mi conserva maggiore memoria interna.
- widget e app non spostabili su SD: uso il link sulla SD.
Tengo su memoria telefono l'app Link2SD, e i widget principali che tengo attivi (in verità non c'è un motivo per questa mia scelta....) e ho comunque il 51% della memoria interna libera!
Ciao a tuti ho una domanda.
Sull'applicazione Facebook ho fatto crea collegamento.
Adesso volevo capire se applicazione, dati e cache sono tutti spostati sulla partizione della scheda sd???
Poi volevo chiedere se e quanto pericoloso e il comando converti ad app utente.
Volevo applicarlo a quick office per poterlo spostare o creare collegamento.
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
Riguardo la prima domanda se hai selezionato tutte le voci quando hai creato il collegamento, si hai spostato tutto sualla partizione ext della sd.
Riguardo la seconda secondo me non è pericoloso se lo usi con quickoffice. Io con titanium backup ho backuppato quickoffice e l'ho disinstallato totalmente e non ho riscontrato problemi (uso 2.3.6 stock rootata). Se lo fai su app di sistema del tipo "rubrica" è palese che perdi la stabilità del sistema.
salve a tutti avrei un problema da portvi . se mi potete aiutare xche mi sto impazzendo nela ricerca. ho tentato di ampliare la mia memoria interna con la frammentazione della micro SD, ma durante il processo non ho trovato l'immagine per il mio formato PDA. qualcuno ha o sa come trovare l' immagine di boot pronta per Odin per il seguente firmware PDA:S5570IXILE1???????????
grazie mille =) =)
Salve,
per cercare soluzioni riguardo la scarsa durata della batteria del mio samsung S5570, ho aperto un thread nella sezione del mio telefono nel quale si sono effettuati (e continuano ad effettuarsi) una serie di test per capire il motivo per cui la durata sia eccessivamente scarsa.
Fra questi test ho provato a passare dalla rom stock originale a una che mi ispirava, come la chocobread.
E' la prima volta che provo a fare tutte queste cose e oltre a mettere a rischio il funzionamento del mio dispositivo mi diverto :)
Prima che provassi questa procedura però avevo aumentato, con successo, la memoria interna del dispositivo, tutto funzionava perfettamente,
avevo 1 giga dedicato alla memoria interna, e 7 per la esterna (ho una microsd da 8 giga).
Dopo aver fatto l'aggiornamento alla rom chocobread, riuscito perfettamente, ho perso però l'espansione della memoria e sono tornato al problema iniziale, cioè quello della scarsa memoria interna di questo bellissimo ma piccolo samsung s5570.
Ho scoperto però che con questa nuova rom ho i permessi di root, dunque ho installato link2sd e ho iniziato a scaricare e spostare alcune applicazioni su sd esterna.
Finchè, dopo la quarta applicazione, il market mi dice che non riesce a scaricare perchè non c'è spazio nella memoria!!!
Eppure andando a verificare ci sono più di 90 mega disponibili (pochissimi rispetto al giga che avevo prima :'( ma sicuramente sufficienti per scaricare e installare nuove e semplici app).
Allora mi chiedo: come mai succede questo? c'è un modo per risolvere questo problema? oppure, posso espandere la memoria usando la chocobread? ci ho provato ma il telefono si blocca e quindi devo da capo re-installare la rom chocobread.
Ci sono soluzioni alternative per tenere l'ottima chocobread e avere la possibilità di scaricare e installare liberamente tutte le app che voglio senza dover temere di non avere abbastanza spazio?
se non ci fosse una soluzione, come posso tornare alla rom stock originale in modo da ricreare l'ampliamento della memoria interna?
Oppure ancora, se chocobread non lo permette, c'è qualche altra rom non stock che permette di ampliare la memoria interna?
Grazie infinite e buona giornata
E.
Aggiungo che pare abbia risolto il problema con il marketplace facendo un wipe cache.
Provo ancora e confermo.
ho provato, è servito per una sola applicazione, non vorrei dover fare wipe cache per ogni applicazione :)
allora, presumo che tu abbia già la partizione ext nella scheda, dato che prima tu usavi la guida di acervellati.
la prima volta che avvii link2sd ti chiede di creare uno script indicando il tipo di partizione ext che hai, e poi di riavviare il telefono.
a telefono riavviato, riaccendi link2sd per vedere se la creazione dello script è andata a buon fine. Lo vedi subito perchè sennò ti richiederebbe di creare lo script.
ATTENZIONE: io ho la partizione in ext3, ma ho dovuto indicargli ext2 sennò non riusciva a fare lo script...credo sia un bug dell'applicazione, quindi se continua a dirit che non riesce a creare lo script, prova a scendere di un numero rispetto alla tua ext (se hai ext4 seleziona ext3, se hai ext3 selezione ext2, se hai ext2 seleziona ext2 lo stesso ahahaha).
una volta creato lo script, e aperto link2sd fai tasto menù e clicca su "spazio memoria" e compare la schermata delle memorie del tuo cell.
vedrai che ci sarà la voce "2° partizione scheda SD".
Allegato 40693
a questo punto, tasto indietro per uscire dalla schermata e vedi la lista delle app installate nel tuo telefono.
cerchi quelle che vuoi spostare, clicchi su di esse e alla nuova schermata clicchi su "crea collegamento" e spunti tutto quello che è spuntabile.
:)
la guida di acervellati funziona solo su rom stock, per le rom moddate ci sono 4123542134mila alternative :D
EDIT: dimenticavo, nelle impostazioni di Link2sd puoi selezionare l'autocollegamento delle nuove app installate, cosi lo fa in automatico :)
Grazie emmep,
ormai sei il mio guru!
ora provo questo, anche se, non riesco a scaricare alcuna applicazione, sono riuscito a scaricare solo facebook. Quando provo con altre mi dice che non c'è spazio.
Chiarisco che ho reinstallato chocobread e quindi non ho più neppure link2sd (e non me la fa scaricare!!)
Grazie grazie e grazie ancora!
mmm questo è molto strano!
la chocobread non l'ho mai provata..
fai cosi, vai in recovery e fai un backup poi riavvi il telefono, scarichi questa.
è quella che ha fatto astrone, il moderatore di questa sezione. So per certo che funziona bene ;)
poi recovery, i tre wipe che ormai conosci, flashi, reboot e provi a vedere se da quella scarica (non serve installare le gapps, sono già dentro).
inoltre questa rom ha già al suo interno la app s2e che amplia la memoria interna, per settarlo vai nella app e spunta le voci: "applicazioni e Dati Applicazioni. Spuntate in impostazioni anche Ext4" (direttamente dalle faq della rom :P)
se ti piace e funzia, la tieni..sennò hai il backup per tornare alla choco quando vuoi e riprovare a vedere se funziona ;)
Per quanto riguarda il recovery ormai possiamo anche lasciar perdere, nella foca ho eliminato tutto, fortuna che avevo i contatti su google.
Dovrò installare tutto da capo.
E nel frattempo oltretutto, preso ormai dalla foga e dall'impazienda ho già provato 3 diverse rom! :)
per ora nessuna soddisfacente... ora sto provando (è in fase di avvio) gafatar, ma proverò subito questa da te consigliata!
Sto comunque riscontrando un problema su tette le nuove rom, non mi si connette ad internet (pur avendo il 3g attivo). Vediamo ora che succede.
Aggiornamenti a breve :)
ecco, la rete non va neppure con questa rom... oh my god, una tragedia dopo l'altra...
beh la rete dati la devi impostare, difficilmente avrai gli apn già configurati!
che operatore hai?
https://www.androidiani.com/forum/sa...-italiani.html
qui trovi tutti i dati in base al tuo operatore, tu devi settare mms e wap. vai nelle impostazioni, reti, dati mobili e crea un nuovo apn o modifica quello già esistente!
il wifi si connette invece vero?
ma di solito mi partiva in automatico la rete 3g, 2g etc...
il wireless non posso provarlo perchè ancora fastweb non mi ha attivato la connessione a casa :@
Ora ho appena installato la oxygen.
Aggiorno subito.
Ottima rom, personalizzabile, elegante, pulita, veloce... molto bella oxygen!
Funziona tutto.
Sto installando tutto da capo, penso che terrò questa.
Link2sd funziona perfettamente, c'era già google play installato (e non android market che probabilmente creava problemi).
Per cui ora l'unica cosa da fare è testarla ancora un pochino e riprendere l'altro discorso della carica della batteria.
Ho impostato governor su lagfree, tolto animazioni, eliminate le animazioni di avvio, disabilitato suoni etc..
insomma... sembra tutto perfetto!
Grazie emmep :)
Sta andando tutto alla perfezione, le app riesco a spostarle sulla seconda partizione con link2sd velocemente e senza problemi!
In più fastweb mi ha, finalmente, riattivato la connessione e posso connettermi via WIFI!!che funziona!!
Insomma.... posso dire che questo thread può essere chiuso con successo!!
Se servono ulteriori informazioni e dettagli chiedete pure :)
Un' ultima cosa (ehhehee sembrava tutto facile eh!):
Non avevo fatto il salvataggio dei contatti poichè avevo tutto sincronizzato con google (e infatti con la prima rom non stock che avevo provato aveva funzionato, aveva sincronizzato e riconosciuto automaticamente tutti i contatti).
Ora però con oxygen parrebbe che non riconosca nulla. La lista contatti è vuota nonostante la sincronizzazione.
Come è possibile?
grazie :D
se tu vai su gmail e clicchi sulla scritta "gmail" a sinistra (quella sotto google) si apre il menù a tendina e da li la voce "contatti".
cosi vedi se i contatti sono ancora tutti li o se per caso sono stati persi (ma non ne vedo il motivo :)).
poi non so come funzioni nella rom di astrone, ma in teoria se tu nel telefono vai in "contatti" col tasto menù dovresti avere la voce "importa" e scegliere da dove importarli, magari non si è sincronizzato in automatico ma basta darglielo a mano
Ho il galaxy tab 2 10.1 con ICS stock versione 4.0.3 perche' link 2sd non funziona ?
dal pda vedo che hai un next turbo e se carichi qualcosa da odin per next normale briccki, comunque trovi tutto nella sezione modding del galaxy next turbo. Sicuramente non hai trovato nukla perche devi cercare con la voce S5570I...
inanzitutto ha sbagliato sezioni di brutto perche questa e la sezione smartphone no tablet comunque hai i permessi di root sul tuo tab??
se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!roftl
Ciao,
allora il mio problema è questo: in pratica ho fatto la partizione della sd ho installato link2sd ho tolto il root e tutto quello che serve per spostare le app, solo che ci sono ancora delle app tipo: google play, gmail, map, ricerca vocale e cose così che non si spostano dal telefono e dice che lo spostamento è fallito "IINSUFFICIENT STORAGE"....
Xkè?? Ora quando ho riavviato link2sd dopo la partizione alla cosa iniziale che esce (che non ho letto xkè in inglese e non ci capisco molto...) ho messo ext2...avrò sbagliato??? :/