CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Domanda-Flash rom senza pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Domanda-Flash rom senza pc

    Salve...è la prima volta che scrivo in questo forum,per cui mi scuso anticipatamente e di farmelo presente qualora sbagliassi qualcosa.
    Premesso che ho letto svariate discussioni guide non solo qui e non solo in italiano:"Non sono comunque riuscita a sapere ne a capire ció che vorrei"
    Ho un samsung galaxy next Brand 3 con rom stock gingerbread 2.3.5.
    Ho installato superuser da recovery ed ho ottenuto i permessi di root (Unica cosa modificata fin ora) vorrei aggiornare la 2.3.5 alla 2.3.6 stock italiana o ad una custom stabile simile alla gingerbread che migliori le prestazioni di questo dispositivo in tutti i sensi,detto questo le mie domande sono:
    1)È possibile passare alla 2.3.6 senza utilizzare ne odin ne altro che preveda l'utilizzo del pc ma esclusivamente da recovery?
    2)Qualora non sia possibile farlo con una rom stock è possibile farlo con una custom?(intendo sempre senza utilizzo di pc,ovvero direttamente dal tel).
    3)Programmi che consentono questo almeno da quanto ho appreso sono: MobileOdinPro(Non compatibile con il mio modello),oppure RomManager (Rischio brick) quindi non posso utilizzarli..Esistono programmi simili compatibili con il mio samsung?
    Spero di essere stata chiara riguardo ai miei quesiti,ringrazio anticipatamente chi sará cosí paziente da rispondermi ed aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    222
    Smartphone
    galaxy next; nodis nd500

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Buona sera so che dovrei dirti di guardare le guide in rilievo, ma vado al punto.. Per aggiornare alla 2.3.6 devi utilizzare odin e quindi il pc.. Se non puoi utilizzare il pc le rom stock dimenticale non è possibile flashiarle.. L'unica cosa che puoi fare è mettere cwm da recovery (c'è una guida in rilievo) e poi flashare una custom rom(si può fare solo da cwm nella recovery stock non è possibile) spero esperti stato d'aiuto

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto thanks

  4. Il seguente Utente ha ringraziato boyago per il post:

    LilithDark (10-09-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Ivan98


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma non è sconsigliato per il flash da CWM partire da stock 2.3.5? Ci vogliono, da quello che ho letto, o la 2.3.4 o la 2.3.6. Informati un po' su questo fatto prima di provare a flashare una custom, non so se partire da 2.3.5 è sicuro. Se vuoi mettere una custom, ti consiglio la cyano 7.2 di mebitek, la sto usando io ed è molto fluida e stabile.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ivan98 per il post:

    LilithDark (10-09-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=boyago;2232885]Buona sera so che dovrei dirti di guardare le guide in rilievo, ma vado al punto.. Per aggiornare alla 2.3.6 devi utilizzare odin e quindi il pc.. Se non puoi utilizzare il pc le rom stock dimenticale non è possibile flashiarle.. L'unica cosa che puoi fare è mettere cwm da recovery (c'è una guida in rilievo) e poi flashare una custom rom(si può fare solo da cwm nella recovery stock non è possibile) spero esperti stato d'aiuto

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto thanks[/QUOTEG

    Grazie per le delucidazioni, infatti ho letto molto sulle diverse guide e continuo a farlo (come so anche che che se potessi utilizzare il pc avrei già fatto)
    So anche che non va bene la recovery stock ma serve la CVM, ma appunto avendo letto che era consigliato di il flash della cvm solo dalle 2.3.4 o dalla 2.3.6 avevo bisogno di sapere con certezza se si potesse fare anche dalla mia versione senza problemi ho letto in giro googlando che si può ma non ho la certezza e dato che non vorrei fare danni non avendo il pc per ripristinare questi, ho deciso di non sperimentare . Riguardo alla stock rom mi hai dato una conferma che non si può flashare senza pc, pensavo si potesse proprio perché odinmobile consente di farlo, ma purtroppo non supporta questo device ed è l' unico che potrebbe farlo . Quindi avevo già preso in considerazione l' idea di una rom custom(ammesso che si sarebbe potuto appunto flashare la cvm dalla mia versione direttamente dalla recovery stock con update.zip. Riportandando anche quanto sostenuto da Ivan98 avevo intenzione proprio di montare la
    Cyano di mebitek ma devo rinunciare :/ poiché per farlo come tutte le cyano del resto dovrei ripartizionare la sd e la ripartizione prevede l
    a perdita inevitabile di tutti i dati in essa salvati,scusate il ripetermi più vlte ma avendo solo la sd a disposizione per salvare eventuali rom backup ecc non posso ripartizionarla, perché come ho già spesso ripetuto non ho il pc e devo fare tutto dal cellulare, quindi la cyano al momento non posso utilizzarla . Ora le mie domande sono:
    1)Se c'è la certezza di poter flashare la cvm dalla mia recovery stock con l' attuale versione gingerbread 2.3.5 senza alcun rischio: Quali sono le custom rom più indicate per questo dispositivo?
    2) Quali di queste non presenta alcun bug?
    So magari di esigere un po troppo, ma è inevitabile dato che come ho più volte già ripetuto non posso usare il pc e qualsiasi incertezza su procedure fattibili e non, di bug nelle diverse rom nel mio caso diventerebbe un problema insormontabile.
    Vi ringrazio entrambi, mi scuso per non aver risposto subito ma proprio per evitare di porre domande a cui già è stato risposto in questo forum : è mia abitudine leggere per approfondire prima di porre domande, in modo che oltre a rendere i quesiti più chiari possibile cosento anche a chi mi risponde di poter fare altrettanto ;-).

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    partizionare l'sd (a parte nella nuova versione della cyano10) è consigliato ma non obbligatorio ai fini dell'installazione.
    ciò vuol dire che puoi anche fare a meno di fare la partizione

    con la mebitek vai tranquilla, la uso da mesi e non ho mai avuto problemi.

    Per quanto riguarda partire da 2.3.5 brand 3, a rigor di logica non dovrebbe dar problemi, nel senso che la 2.3.4 non esiste...ma prima di procere aspetta conferme che è meglio!
    casomai chiedi nel topic della CWM!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato emmep per il post:

    LilithDark (12-09-12)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie eemp..Non sapevo che si potesse montare una cyano ad esempio quella di mebitek senza dover per forza partizionare la Sd..Buono a sapersi.

    Riguardo la cvm ed il flash direttamente da recovery stock con gingerbread 2.3.5 Brand 3 sia possibile o meno vorrei appunto la certezza,anche perchè in giro sul web su alcuni forum ho letto che è pocertezza..So anche io che la brand 3 non c'è ne 2.3.4 ne quella 2.3.6.. Essendo la mia rom una rom nativa spagnola ma con brand 3..Peró le no brand 3 ma stock ci sono sia la 2.3.4 sia la 2.3.6 ed avendo letto in giro nel forum riguardo al flash della recovery stock che appunto richiedeva o la 2.3.4 o la 2.3.6 ma non si parla della mia versione..Anche se sul web in altri alcuni post ho letto che si potrebbe anche dalla mia versione usando la recovery stock che ho..Ritornando allo stesso punto ovvero non ha la certezza..Cosa per me fondamentale dato che devo fare tutto dal mio dispositivo senza uso del pc.Cosa potrebbe succedere se provassi a flashare la cvm dalla mia versione e questa risultasse non idonea..un loop? c'è poi possibilitá di ripristinare tutto in caso di problema senza usare il pc?..

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora proprio nessuno può dirmi con esattezza?

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LilithDark Visualizza il messaggio
    Grazie eemp..Non sapevo che si potesse montare una cyano ad esempio quella di mebitek senza dover per forza partizionare la Sd..Buono a sapersi.

    Riguardo la cvm ed il flash direttamente da recovery stock con gingerbread 2.3.5 Brand 3 sia possibile o meno vorrei appunto la certezza,anche perchè in giro sul web su alcuni forum ho letto che è pocertezza..So anche io che la brand 3 non c'è ne 2.3.4 ne quella 2.3.6.. Essendo la mia rom una rom nativa spagnola ma con brand 3..Peró le no brand 3 ma stock ci sono sia la 2.3.4 sia la 2.3.6 ed avendo letto in giro nel forum riguardo al flash della recovery stock che appunto richiedeva o la 2.3.4 o la 2.3.6 ma non si parla della mia versione..Anche se sul web in altri alcuni post ho letto che si potrebbe anche dalla mia versione usando la recovery stock che ho..Ritornando allo stesso punto ovvero non ha la certezza..Cosa per me fondamentale dato che devo fare tutto dal mio dispositivo senza uso del pc.Cosa potrebbe succedere se provassi a flashare la cvm dalla mia versione e questa risultasse non idonea..un loop? c'è poi possibilitá di ripristinare tutto in caso di problema senza usare il pc?..
    Non dovresti avere nessun problema, in casi estremi potresti andare in loop.
    L'unico modo di risolvere in quel caso è provare un'altra ROM... o usare Odin e PC.
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy