CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Samsung Next come Antifurto Artigianale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Samsung Next come Antifurto Artigianale

    Gentili moddatori della community,
    Dopo anni di fedele servizio, ore ed ore passate a smanettare, bestemmie/imprecazioni per riparare ai danni causati, ho deciso di pensionare il mio amato Samsung Next.
    In effetti me lo sarei tenuto volentieri, ma mia sorella mi ha fatto un offerta per il suo Iphone 4 che non potevo rifiutare ( anche se già so che mi mancherà Android e che mi stuferò presto ).

    Ora non me la sono sentita di abbandonare un così bel device dentro al cassetto, inoltre il caso ha voluto che ho un SH300 nuovo di zecca e che tra marzo ed aprile qualche simpaticone ha fatto sparire misteriosamente due motorini a mia sorella ( di cui uno con 80000 Km ).

    Ho pensato quindi di convertire il neopensionato in un antifurto gps fatto in casa. Il tutto è ancora su carta e sono qui per chiedervi cosa ne pensate e per trovare qualche modder che accolga la sfida.
    Il kit sarà composto di :

    - Una scatola, in materiale plastico, da fissare all'interno della scocca vicino al vano portaoggetti ( i materiali metallici schermano il gps ).
    - Un circuito di alimentazione, collegato alla batteria, con tasto di apertura/chiusura del circuito.
    - Un samsung next.

    Il next deve montare l'app " Whers my Droid ", disponibile gratis su google play, è un app pensata per chi si perde lo smartphone: alla ricezione del messaggio " WMD GPS " la app risponde con 4 messaggi : uno per confermare la ricezione, uno con le coordinate del telefono ( con tanto di precisione ), uno con il link a google maps ed un ultimo con il nome della via. Inoltre prevede un comando da remoto, tramite sito degli sviluppatori. Ovviamente comprerò una SIM apposta per questo.

    Passiamo al primo ( ed il più ovvio ) ostacolo al progetto : il consumo di batteria.

    Il telefono deve poter consumare il meno possibile, poichè non voglio rischiare di rimanere a piedi e non ho nessuna intenzione di girare con i cavetti.
    Ovviamente farò delle prove ed eviterò di lasciare chiuso il circuito di alimentazione durante le partenze prolungate.
    Sarà fondamentale perciò che il sistema operativo del telefono sia il più leggero possibile e sia fortemente sbilanciato verso il risparmio energia ( Frequenza della CPU minima etc. ) e potenza del GPS ( velocità di triangolazione ), curando per quanto possibile la stabilità ( non vogliamo che crashi il tutto no ?).

    In teoria questo giochino deve poter :
    - Inviare/ ricevere SMS.
    - Utilizzare il GPS.
    - Consumare il minimo indispensabile di batteria.
    - Essere del tutto stealth ( niente suonerie, vibrazioni, accensioni luci, varie ed eventuali ... in teoria potrebbe anche non supportare le telefonate ).


    Spero di aver postato nella sezione giusta. Sto cercando un modder che sviluppi una rom adatta alla missione oppure una già esistente con caratteristiche simili.
    Inoltre sarei grato di riceve qualsiasi consigli/critiche/soluzioni alternative/insulti purchè creativi ( a meno che non vogliate insultarmi perchè passo ad IOS, in quel caso fate pure ).
    Ripeto il tutto è ancora su carta.

    Grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    ciao... so che é passato un bel po di tempo dall ultima volta, ma se non hai ancora trovato nessuno io posso aiutarti per quanto riguarda la rom.. fammi sapere, e complimenti per l idea originale

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ...a grandi linee ha spiegato cosa serviva lo si potrebbe iniziare a sviluppare
    interesserebbe anche a me...
    se vi sono stato utile e volete ringraziare utilizzate per favore il tasto sulla sinistra sotto il mio avatar

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy