-
R: [progetto][rom]a.a.a. Rom di sezione esclusiva sezione next!!!
Quote:
Originariamente inviato da
Albertop.1997
Io direi di basare questa rom o su una cm7 o su una cm9. Ho provato per un periodo la cm10 ma consuma troppa ram e anche con pochissime applicazioni installate il telefono diventa molto lento.
Riguardo i vari stili (come proposto
qui) sempre se vi sta bene, direi di fare dei temi in modo da non dover ogni volta flashare dei files zip.
Cm9 in in stile tw 5.
Con temi intercambiali.
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! :D
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
io ho cambiato opinione e lavorare su una cm9 sarebbe meglio anche perchè di cm7 ce ne una infinità già ottime! di cm9 ce ne una sola, almeno per ciò che ne so io, ed è già ottima come base per moddare, perchè è stabile.
-
Praticamente quasi tutti vogliono una 9 e molti vogliono dei pacchetti o dei temi cambiabili quindi più o meno le idee sono comuni
-
aosp ics 4.0.4 come base rom??da quanto si legge su xda sembra buona :)
-
Quote:
slamy
aosp ics 4.0.4 come base rom??da quanto si legge su xda sembra buona :)
la aosp ha il bug del telefono al momento (siccome quello che l ha portata e la persona meno esperta di modding di tutto xda roftl) quindi se prorpio su ics usiamo la cyano
-
Ma allora quando iniziamo (iniziate) a programmare?
Inviato dal mio gt-s5570 con Android 4.2.1 :D
-
Mi sa che ci sono ancora molte cose da sistemare e da decidere....
-
Quote:
Miky Laus
Io avevo un idea per i temi pero e molto dispendiosa sia di tempo e richiede anche un po (anche più di un po) di esperienza
Io per questa idea ho avuto un'idea (scusate il gioco di parole rotflrotflrotfl):
Allora prima di tutto bisogna decidere se vogliamo applicare i temi nativamente o con theme chooser. Nel primo caso bisogna moddare framework e statusbar a mano o con uot kitchen (sulla uot kitchen bisognerà upparli comunque, è più comodo e sicuro per creare il pacchetto flashabile) e poi scaricare da uot lo zip già pronto senza fare nulla di extra. Per il ripristino basterà estrarre lo zip scaricato da uot e sostituire framework e statusbar con quelli originali.
Nel secondo caso è più facile per i neofiti (io stesso non mi definisco un esperto rotfl) bisognerà seguire 4 passaggi:
1)Creare una cartella system con una sottocartella app, e metterci il tema.
2)Prendere dallo script Adrenaline Engine il file add_to_build.prop.sh, cancellare le righe da aggiungere al build.prop e sostituirle con queste:
persist.sys.themeId=nome_file_del_tema.apk
persist.sys.themePackageName=nome_del_pacchetto (com...eccetera senza estensione apk). Questo serve per avere il tema impostato di default all'avvio
3)Zippare il tutto
4)Signare lo zip
Per il ripristino... beh basta usare theme chooser:D
Che ne pensate? Se qualcuno ha un'idea migiore lo dica;)
Ciaooo
-
Quote:
Ivan98
Io per questa idea ho avuto un'idea (scusate il gioco di parole rotflrotflrotfl):
Allora prima di tutto bisogna decidere se vogliamo applicare i temi nativamente o con theme chooser. Nel primo caso bisogna moddare framework e statusbar a mano o con uot kitchen (sulla uot kitchen bisognerà upparli comunque, è più comodo e sicuro per creare il pacchetto flashabile) e poi scaricare da uot lo zip già pronto senza fare nulla di extra. Per il ripristino basterà estrarre lo zip scaricato da uot e sostituire framework e statusbar con quelli originali.
Nel secondo caso è più facile per i neofiti (io stesso non mi definisco un esperto rotfl) bisognerà seguire 4 passaggi:
2)Prendere dallo script Adrenaline Engine il file add_to_build.prop.sh, cancellare le righe da aggiungere al build.prop e sostituirle con queste:
persist.sys.themePackageName=nome_del_pacchetto (com...eccetera senza estensione apk). Questo serve per avere il tema impostato di default all'avvio
3)Zippare il tutto
4)Signare lo zip
Ciaooo
Uot, più semplice e più veloce.
-
Quote:
Gege98
Uot, più semplice e più veloce.
Bhe però se vogliamo fare un lavoro fare un lavoro fatto bene dobbiamo anche fare qualche modifica al framework manualmente
-
Quote:
Ivan98
3)Zippare il tutto
4)Signare lo zip
Ciaooo
Io invece ho un'altra proposta: invece di fare tutta sta confusione con zip ecc... Volevo lasciare lo stile di base della rom e prendere dei temi (eventualmente modificarli) e installarli a parte così la rom pesa meno e ognuno ha quello che vuole ;)
-
Quote:
Albertop.1997
Io invece ho un'altra proposta: invece di fare tutta sta confusione con zip ecc... Volevo lasciare lo stile di base della rom e prendere dei temi (eventualmente modificarli) e installarli a parte così la rom pesa meno e ognuno ha quello che vuole ;)
pero anche con dei temi rimarrebbe lo stile ginger ad esempio nelle impostazioni se non le modifichiamo
era solo un esempio. con ginger
-
Quote:
androidiano72
pero anche con dei temi rimarrebbe lo stile ginger ad esempio nelle impostazioni se non le modifichiamo
era solo un esempio. con ginger
Quote:
Albertop.1997
In effetti..... Dopo è una stock con qualche Tweaks.... Il che non è il massimo...
Però ha anche il pregio di essere
1 più leggera
2 con dei temi zip ognuno fa quello gli pare
-
Allora siamo tutti d'accordo di basarla su una cm9?
Quedto messaggio si autodistruggerà fra 3...2...1...
-
Quote:
Ivan98
Anche le ultime CM 10.1 non sono male... comunque forse la 9 è più stabile (forse...)
-
per me va bene cm9.....e vero la cm10.1 e molto stabile con le ultime versioni adesso sta a voi....se volete essere piu aggiornati (cm10.1) o meno aggiornati a più stabili
-
Quote:
Ivan98
Io direi di si perchè a meno che non ce lo "inventiamo", android 4.2 non ha vari stili,cioè touchwiz o altri,a solo quello che c'è gia quindi non sarebbe molta la personalizzazione,invece ics c'è touchwiz,in stile tipo nexus(non so come si chiama)e così via.io direi cm 9 in conclusione.
Inviato dal mio 930i con Tapatalk 2
-
Quote:
marco0801
Io direi di si perchè a meno che non ce lo "inventiamo", android 4.2 non ha vari stili,cioè touchwiz o altri,a solo quello che c'è gia quindi non sarebbe molta la personalizzazione,invece ics c'è touchwiz,in stile tipo nexus(non so come si chiama)e così via.io direi cm 9 in conclusione.
Il tuo post non ha senso. In qualsiasi rom si può cambiare lo stile , colori e altro.
-
Quote:
astrone
Il tuo post non ha senso. In qualsiasi rom si può cambiare lo stile , colori e altro.
Si ma intendo che ics c'è in vari stili sui vari telefoni,cioè esistono veramente,mentre android 4.2 esiste solo così come è in stile "nexus" quindi sarebbe un po inventato,sarebbe bello avere uno stile diciamo esistente.questo intendevo
-
Io sarei per la 10.1 appena esce una versione quasi finale, poi fate vobis!!:-)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
marco0801
Si ma intendo che ics c'è in vari stili sui vari telefoni,cioè esistono veramente,mentre android 4.2 esiste solo così come è in stile "nexus" quindi sarebbe un po inventato,sarebbe bello avere uno stile diciamo esistente.questo intendevo
No problem per questo;) basta usare un tema per jb 4.1 che naturalmente sarà compatibile
-
il progetto si è interrotto prima di nascere??
-
Quote:
82aquila
il progetto si è interrotto prima di nascere??
Per ora si, siamo tutti un po impegnati direi....
-
io ci sono sempre per questo....ma non vedo partecipazione da tutta la sezione quindi non posso certo lavorare da solo
-
Quote:
B-Rabbit
io ci sono sempre per questo....ma non vedo partecipazione da tutta la sezione quindi non posso certo lavorare da solo
allora parlo per me, io sto facendo (con fatica) la mia rom e non vedo come potri aiutare a fare sta cosa, io so usare uot, modificare file di sistem, potrei fare il thread...
-
woooow, abbandono un po' la sezione (causa terminale fuori uso) e voi vi organizzate per fare una ROM!!! Ma bravi!!!!!!
A parte gli scherzi, io ci sono per la cucina e il modding generale, però vi anticipo che non potrò testare nulla dato che il mio amico che mi doveva aggiustare il tasto è sparito (scherzo non ha tempo per sistemarlo e quindi...)!!!
Avevo un mezzo kernel, ma non ho potuto testarlo (e prima di darlo ad altri e farvi brikkare, preferisco non farlo uscire)... Io sono per la cm9, scegliete voi la base, se volete la passo sotto la cucina e la rendo leggera il più possibile.
Il discorso della ROM leggera, si può farlo anche considerando l'integrazione di AROMA, poi uno si installa i temi, i tweak e quanto vuole!!!
-
Io se volete posso fare tester di tutto quello che volete, l'importante e che non rischio il brik.
-
Quote:
artic80
woooow, abbandono un po' la sezione (causa terminale fuori uso) e voi vi organizzate per fare una ROM!!! Ma bravi!!!!!!
A parte gli scherzi, io ci sono per la cucina e il modding generale, però vi anticipo che non potrò testare nulla dato che il mio amico che mi doveva aggiustare il tasto è sparito (scherzo non ha tempo per sistemarlo e quindi...)!!!
Avevo un mezzo kernel, ma non ho potuto testarlo (e prima di darlo ad altri e farvi brikkare, preferisco non farlo uscire)... Io sono per la cm9, scegliete voi la base, se volete la passo sotto la cucina e la rendo leggera il più possibile.
Il discorso della ROM leggera, si può farlo anche considerando l'integrazione di AROMA, poi uno si installa i temi, i tweak e quanto vuole!!!
ah il benvenuto...io ho problemi con la cucina...che ne dici di compilare un aosp ics?io finche arrivo posso dare una mano e qualche consiglio sulla compilazione dai sorgenti....per tweak e cose varie invece sono specializzato :p
-
Anche io posso testare se volete,vorrei aiutare di piu ma so fare cose un po generali,di preciso non riesco a fare molto(però so fare:-D )
Inviato dal mio 930i usando quelle cose chiamate mani
-
come base perche non prendiamo la 10.1 che ora e molto piu stabile?
-
Quote:
Miky Laus
come base perche non prendiamo la 10.1 che ora e molto piu stabile?
sarebbe davvero un ottima idea partire dalla cm 10.1 è valida e stabile :) e poi di cm7 toccate e ritoccate ce ne sono a migliaia invece di 10.1 no potrebbe essere la prima...e molto particolare :)
-
Se qualcuno ha la possibilità di compilare dai sorgenti una AOSP (quindi un PC decente con almeno 6 GB di RAM e un i5 e Ubuntu 64-bit) si potrebbe fare anche dai sorgenti... Io ho un HP Pavilion fisso con 4GB di RAM, WinVista (Sto cercando di convincere la mia famiglia a passare a Ubuntu o Linux) un Intel Core Duo Quad Core @2.33 Ghz... Quindi direi che non rispetto i requisiti... In più lo spazio su disco scarseggia...
-
a parte la ram, io ci sono (ho 4 GB, ma non credo che compilare da dei sorgenti pesi più che lavorare con audio a 96k, quindi credo che bastino anche i 4 :D)
l'unica cosa è che non saprei neanche da che parte iniziare!
-
Quote:
emmep
a parte la ram, io ci sono (ho 4 GB, ma non credo che compilare da dei sorgenti pesi più che lavorare con audio a 96k, quindi credo che bastino anche i 4 :D)
l'unica cosa è che non saprei neanche da che parte iniziare!
il problema non è la ram ma
1) avere una distro linux
2) conoscere qualcosa di programmazione
3)avere molto spazio liberi su HD
io purtroppo ho sbagliato la partiziine di ubuntu e mi rimangono 2gb luberi...iin pratica sono bloccato roftl
-
Si può compilare su partizione dinamica?
-
Per compilare bastano 4 GB di ram, il più è il processore...
Inviato da next galaxy™®©
-
Quote:
B-Rabbit
io purtroppo ho sbagliato la partiziine di ubuntu e mi rimangono 2gb luberi...iin pratica sono bloccato roftl
mmmh, a parte che da live puoi modificare la partizione senza problemi con gparted ;), la vera domanda è:
quanto c'è da sapere di programmazione?
io mastico un po' di C e qualche linguaggio di scripting (ruby, awk) e un po' di html... e quantificare i GB liberi :D
-
Quote:
Originariamente inviato da emmep
Quote:
Originariamente inviato da B-Rabbit
mmmh, a parte che da live puoi modificare la partizione senza problemi con gparted ;), la vera domanda è:
io mastico un po' di C e qualche linguaggio di scripting (ruby, awk) e un po' di html... e quantificare i GB liberi :D
Gb? Tra i 100 e i 180... Dipende dalla versione di Android e dal numero di release che vuoi fare... Già solo il sorgente sono 12 Gb... Adesso cerca qualche guida...
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
emmep
il problema è l HD roftl...mi serve troppo spazio su windows e non riesco a partizionarne abbastanza per linux...comunque da quanto ho letto io tra gli 80 e i 120 gb
-
Qui c'è la guida ufficiale di google, ma solo per Nexus e Xoom...
Qui un breve articolo su Android Police
E qui una guida su XDA