La cosa mi intriga.... se serve io con gimp e photoshop me la cavo :D
Visualizzazione stampabile
La cosa mi intriga.... se serve io con gimp e photoshop me la cavo :D
Io posso solamente esprimere un parere relativo ai gusti in quanto non sono capace a cucinare. Ricapitandolando tutti siamo indirizzati su cm9 o 10, io sarei per preferire la stabilità, ma se cm10 sta diventando stabile e visti i tempi di organizzazione direi che si possa optare per la cm10. Temi concordo sui temi moficabili tramite theme choser per lasciare ad ognuno la scelta. L'unica cosa che vorrei ma credo che sia impossibile è la rubrica stock di samsung che mi piaceva in quanto a funzionalità.
Penso sia possibile lasciarla e modificare solo la parte grafica, o sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da Pecus
Come tema lascerei quello stock... È tanto bella l'interfaccia Holo! Per caso uno dei vostri pc rispetta i requisiti per compilare dai sorgenti?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Io direi di creare un'interfaccia TOTALMENTE personalizzata come per JoyOS, LewaOS o LezoOS con delle icone create da noi. Compilare dai sorgenti però sarebbe troppo complicato anche perchè pochi pc rispettano i requisiti
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Gege98
Ma su USB è un po' più lento e per compilare ci vuole molta velocità! :(
Quote:
Già 4 GB di RAM sono pochi, se in più deve pure trasferire da un disco all'altro...
Quote:
Ma è proprio la partizione che non vuole che faccia... :(
Quote:
Ho paura che non farò niente...
Ma per compilare dai sorgenti non basta avere un PC decente (4gb di RAM e quad-core e un'ottima connessione ad internet)!
Bisogna sapere lo java e non so se e quali altri linguaggi di programmazione e ci vogliono anni per adulti, figuriamoci se tu dedeswim che avrai tra i 12 e i 16 anni ti basta (padre permettendo) mettere sul pc ubuntu e via, gli anni in cui gli sviluppatori VERI passano per imparare linguaggi di programmazione non servono a un tubo!
Questa non vuole essere una critica, e ci sono comunque eccezioni (vedete rohan), ma in questo thread o vi mettete a moddare una ROM già esistente o aspettate che caschi dal cielo uno che sa compilare dai sorgenti.
inviato da next galaxy™®©
Non è necessario: su xda squadzone ha già messo a disposizione i file da "clonare" per compilare da zero cm7 e cm9 ma per cm10 non c'è ancora niente, o almeno credo dall'ultima volta che ho visto il 3d che ne parlava
io sarei propenso nel compilare la cm9 con i sorgenti squadzone...se solo avessi un maledettissimo backup di winzozz formatterei il pc e rifarei la partizione :'( purtroppo mi serve anche windows e proprio non posso eliminarlo :'( ho liberato anche l HD adesso di spazio ne ho ad abbondanza il problema è che la partizione ubuntu proprio non vuole ridimenzionarsi nemmeno con Gparted un aiutino magari da qualcuno esperto per quanto riguarda sta benedetta partizione?
Quote:
Originariamente inviato da Ivan98
Cos'è sta storia di squadzone?
Quote:
Originariamente inviato da B-Rabbit
Perché non riesci a ridimensionarla?
Scusate se mi intrometto ma vorrei darvi un consiglio.. Se proprio volete creare una vostra rom create un indirizzo mail a cui inviare delle specie di curriculum dove elencare le proprie competenze. Così almeno scegliete bene un vostro team e cominciate a lavorare alla rom.... In questo modo é tutto meno confusionario e risparmierete tempo. :)
Inviato dal mio Next con Tapatalk
no ne parliamo qui perche l idea e di accettare ogni proposta (fattibile) degli utenti se invece "chiudiamo" il progetto solo a chi sa sviluppare non si avrebbe nulla di veramente innovativo ;)
Quote:
Originariamente inviato da DarkAle2197
Io conosco un Pochettino di Python, ma non serve...
l unico che qui sarebbe in grado di compilare è quel troll di artic80...non si direbbe ma sa farlo roftlroftl ma non credo abbia tanto tempo da dedicarci ;)
Ho visto e compilare dai sorgenti di squad non dovrebbe essere troppo difficile, solo che:
1. I sorgenti sono "antichi", di più di un anno fa e ci sarebbero da mettere a posto un bel po' di cose (fotocamera, radio e la fluidità che ha quella di TheWhisp)
2. La compilazione dai sorgenti così come sono sarebbe inutile... Tanto vale prendere la ROM così com'è senza sbattersi a compilarla... Ci vorrebbe in qualunque caso qualcuno che conosca java e C...
1 per compilare dai sorgenti ci vogliono almeno 4gb di RAM e un dualcore(meglio ancora se quad),ed a 64 bit, una buona connessione internet(ci sono dei timeout,perciò meglio qualche connessione da 700kb di download),e se decidete la cm10.1 85gb liberi,mentre 70 per la cm9,se c'è qualcuno(con un minimo di conoscenze)...sono disposto ad aiutare(io non posso compilare non avendo i requisiti)...
2 per i temi usate l'aroma(la ROM al download peserà,ma....accontenterete tutti)
3 i sorgenti per la compilazione del next li trovate su github....
4 per la cwm bisogna avere i sorgenti sul pc,e i device config
Inviato dalla tazza del tè.
immaginavo avresti aiutato dunque i miei problemi ora sono 3 roftl
1)poco spazio disponibile su ubuntu
2)connessione lentissima roftl
3) problema adesso ho il pc di mio cugino (il mio ha dei problemi :'( ) e ha 2 gb di ram non credo proprio vada bene
Quote:
Originariamente inviato da B-Rabbit
Io ho 4GB, quad core, connessione a 21mps, 180gb su disco del pc (ho appena formattato) più 300 su un HD esterno, ma non posso installare Ubuntu (mio padre non vuole) e non conosco Java e C... Or dunque...
Quote:
Sulla Wiki di Cyanogenmod c'è scritto tutto.
Quote:
Fossi da PC te lo linkerei...
bisogna fare il sync dei sorgenti della cm(i sorgenti della cwm sono contenuti in quelli della cyano)
poi dopo avere messo i device config
dai il comando per compilare
ecco una guida
My Brain Hurts: Porting Clockwork Recovery to New Devices
sul telefono devi essere alla stessa versione :D
vb java e c servono se vuoi fare la rom modificando i sorgenti
fare la partizione su hd esterno?????
vedi se li te la fa fare :D
con 2 gb di ram ci metterebbe un bel po di tempo(3-4 ore)
non penso che tu ce la faccia :D
perdonate ma a che serve ricompilare la cwm se già abbiamo la stable? O.o
Quote:
Originariamente inviato da anto999
Poi provo a chiedere, ma ne dubito...
Beh... Modificare la ROM ai sorgenti sarebbe la cosa più sensata... Sennò tanto varrebbe prendere la ROM già fatta e cucinarla...
Beh.. per tenerla aggiornata... Infatti dany ha abbandonato il progetto fermandosi alla 6.0.2.7...
Poi anche per sfizio personale :P
Comunque, qualcuno ha il boot.img del nestro next? Mi serve assolutamente altrimenti non posso fare niente... Da terminale il comando per ottenerlo non funziona ¢.¢
Inviato dal mio Next con Tapatalk