[GUIDA-MOD] Come eseguire il porting di una rom!
Nè io nè Androidiani ci assumiamo la responsabilità per eventuali brick o danni al proprio terminale!
----------------------------------------
Eccovi una guida dettagliata al port di rom
----------------------------------------
1) Scarica la rom. :P
2) Estrai la rom tramite winrar o qualsiasi altro programma.
3) Vai su system/lib/modules. Cancella tutto e rimpiazza i file con quelli del next.
4) Fai la stessa cosa con i file della cartella system/lib/hw
5) Fai la stessa cosa con i file della cartella system/usr/keychars e system /usr/keylayout
6) Vai su system/etc. Elimina il file vold.fstab la cartella /wifi e la cartella /ppp e rimpiazza il tutto con i files del nostro device.
7) Per far funzionare la fotocamera rimpiazza questi files con quelli del nostro dipositivo:
libarccamera.so
libcamera.so
libcameraservice.so
libcamera_client.so
libCaMotion.so
liboemcamera.so
libseccamera.so
libseccameraadaptor.so
8) Per quanto riguarda il porting del kernel scompattare il file boot.img e copiare il bootclasspath da init.rc e sostituirlo in un boot.img di una rom già esistente (ad esempio se si tratta di cm7 usare quello di mebitek o squadzone). Infine ricompattare il tutto.
-----------------------------------------------------
-----------------------------------------------------
Chiedo scusa se la guida manca di qualcosa e invito chi può a dare una mano poichè ho solo tradotto e interpretato al meglio la guida su XDA
R: [GUIDA-MOD] Come eseguire il porting di una rom!
bella guida ci voleva, e fatta bene chiara e si capisce!!
se ti ho aiutato metti thanks!!
inviato dallo spazio roftlroftl
Quote:
Originariamente inviato da
spianatore
posto per futuri aggiornamenti ;)
cosa?
Quote:
Jeeko
Funziona per tutti i dispositivi??
A me interesserebbe per next turbo... grazie
ah... bella guida :)
Non ti garantisco niente ma penso di si..naturalmente però devi usare i files per il next turbo
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Quote:
Jeeko
Funziona per tutti i dispositivi??
A me interesserebbe per next turbo... grazie
ah... bella guida :)
si funziona pero considera che la cyano non e comoatibile con next turbo, se propio vuoi fare un port di una rom ti consiglio di farla dal galaxy y che ha lo stesso hardware del next turbo!!
il mio consiglio e sempre questo: fare il port della rom di un telefono che sia di livello hardware simile al telefono cui vuoi portare la rom!!
se ti ho aiutato metti thanks!!
inviato dallo spazio roftlroftl