CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[GUIDA] Aggiungere la versione della propria ROM in Info sul telefono + build.prop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Aggiungere la versione della propria ROM in Info sul telefono + build.prop

    Scusate il titolo ma non sono riuscito a scrivere più dettagliatamente. Con questa modifica sarà possibile aggiungere una voce riguardante la versione della propria rom potendola modificare dal build.prop.
    In questa guida userò come parola di riferimento "ncyn" ma è possibile mettere qualsiasi cosa
    Vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi
    Cosa serve:
    codice:
    -Apktool "installato" e funzionante
    -Il file Settings.apk (reperibile da system/app)
    -Un editor di testi, consigliatissimo Notepad++ altrimenti non si capirà praticamente niente riguardo alle modifiche da fare
    Iniziamo: apriamo il promot dei comandi di Windows e con il comando "cd" ci spostiamo nella cartella contenente Apktool e il file Settings.apk.
    Digitiamo:
    codice:
    apktool d Settings.apk


    Una volta decompilato il file, andiamo nella cartella Settings/res/xml.
    Apriamo il file device_info_settings.xml, cerchiamo la stringa (si trova sul blocco finale) che comincia così:
    codice:
    <Preference android:title="@string/mod_version" android:key="mod_version"
    Se la rom è una PAC, cerchiamo questo:
    codice:
    <Preference android:title="@string/cm_version" android:key="cm_version"
    Aggiungiamo sopra o sotto (dipende se si vuole avere la propria riga sopra o sotto a Versione CyanogenMod) questa linea
    codice:
    <Preference android:title="@string/ncyn_version" android:key="ncyn_version" android:summary="@string/ncyn_version_default" style="?android:preferenceInformationStyle" />
    Ripeto; al posto di "ncyan" si può scrivere quello che si vuole, basta che sia SEMPRE quello che si scrive DAPPERTUTTO.
    Alla fine, nel mio caso, il risultato è questo:


    Salviamo e chiudiamo il file.
    Adesso andiamo in Settings/res/values e apriamo il file "strings.xml"
    Alla fine di tutto (per comodità) prima della riga </resources> scriviamo questo (in inglese e personalizzato)
    codice:
    <string name="ncyn_version">NextCyan version</string>
    <string name="ncyn_version_default">Unknown</string>
    Il risultato finale sarà questo:
    Spoiler:

    Salviamo e chiudiamo.

    Per la lingua italiana, quest'ultimo passaggio è IDENTICO, quello che cambia è che bisogna andare in values-it anzichè in values e scrivere le stringhe in italiano. Cioè da "NextCyan version" in "Versione NextCyan" e da "Unknown" in "Sconosciuto".

    Abbiamo appena aggiunto la voce in "Info sul telefono". Adesso bisogna creare il supporto per la modifica della versione dal build.prop. E qui forse arriva la parte più difficile.

    Andiamo in Settings/smali/com/android/settings.
    Cerchiamo e apriamo il file DeviceInfoSettings.smali
    Adesso facciamo la combinazione Control(nella tastiera è scritto come Ctrl) + F.
    Dalla nuova finestra, scriviamo sullo spazio questo: "mod_version" oppure "cm_version" nel caso si trattasse di una PAC.
    Se ci sono più risultati (sicuramente sì), cercate quello con le linee più simili a queste:
    Spoiler:


    Una volta arrivati qui, selezioniamo le righe che partono da .line XX a .line XY (.line escluse) dov'era contenuto "mod_version" o "cm_version". Così:
    Spoiler:

    Adesso, con il mouse, clicciamo sopra alle righe con il tasto destro e clicchiamo su copia.
    Se in device_info_settings.xml avete aggiunto la riga SOPRA a "Versione CyanogenMod" cliccate su questo spoiler

    Spoiler:


    Altrimenti se avete aggiunto la riga SOTTO apri questo spoiler
    Spoiler:

    Salviamo e chiudiamo il file.

    Torniamo alla cartella principale in cui è situato Apktool e diamo il comando:
    codice:
    apktool b Settings


    -Attenzione: Procedura da fare per tutti gli apk files di sistema (framework-res, Settings, SystemUI, SettingsProvider...)-

    Con WinRAR/Winzip/7-zip, decomprimiamo il Settings.apk originale in una cartella chiamata Settings-new e la apriamo in una nuova finestra.
    Esempio di estrazione con WinRAR:
    Spoiler:


    Torniamo nella cartella Settings in cui ci sono tutte le modifiche e andiamo in build/apk, copiamo tutto il contenuto e lo incolliamo in Settings-new (sostituendo tutto). A dire la verità, in questo caso basterebbe sostituire la cartella res e i files resources.arsc (le cartelle values) e classes.dex (la cartella smali e il suo contenuto).
    Spoiler:


    Comprimiamo TUTTO il contenuto della cartella Settings-new
    Spoiler:


    Infine rinominiamo il file da Settings-new.zip a Settings.apk, adesso possiamo mettere il Settings.apk nella cartella system/app della ROM o del telefono (se mettete l'apk direttamente nel telefono, date i permessi rw-r--r-- e riavviate).
    Abbiamo finito!

    Ecco la mia stringa nel build.prop:

    ed ecco lo screen nel telefono
    Spoiler:


    Crediti:
    -Io
    -CyanoCID per aver fatto da tester
    Ultima modifica di Albertop97; 31-07-13 alle 23:05 - Motivo: corretto uno screen
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Albertop97 per il post:

    CyanoCID (30-07-13),Gege98 (31-07-13),millo1978 (30-07-13),rafd97 (02-09-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Riservato 1
    Ultima modifica di Albertop97; 30-07-13 alle 16:34
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Riservato 2
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    619

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 311 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi messo nei crediti
    Aggiungo che questa procedura l'ho usata per la mia FutureNext

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Presto ci saranno screen del build.prop per la riga da inserire e sul telefono per vedere come esce la versione della rom
    Inoltre tutte le immagini saranno sotto spoiler per non dilungarmi troppo
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    619

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 311 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    Presto ci saranno screen del build.prop per la riga da inserire e sul telefono per vedere come esce la versione della rom
    Inoltre tutte le immagini saranno sotto spoiler per non dilungarmi troppo
    Se vuoi usa quelli che ho messo nel mio topic

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CyanoCID Visualizza il messaggio
    Se vuoi usa quelli che ho messo nel mio topic
    Adesso vedo, comunque farò una guida anche su come mettere il logo della ROM in Info telefono
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    619

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 311 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    Adesso vedo, comunque farò una guida anche su come mettere il logo della ROM in Info telefono
    Benissimo, complimenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy