Ma e' possibile sapere come mai?
Visualizzazione stampabile
Ma e' possibile sapere come mai?
ciao a tutti, io sono danilo e sono un infelice possessore di galaxy next ....
avendo avuto vari problemi con alcune rom flashate, sono passato a questa di slim e a parte alcune cose che non riesco a far funzionare nel device, la trovo davvero spettacolare...
uno dei problemi che ho è che non mi si avvia il tethering wi-fi, tappando resta bloccato su attivazione e non attiva un bel nulla, ritappando si disabilita e fine...
ho riflashato ieri sera la rom dopo aver eseguito tutti i wipe inquanto a caua di app installate ( in particolar modo i continui crash di google play services) e i coninui aggiornamenti dele kitkat louncer si era rovinato qualcosa ed era diventata estremamente lenta :(
trovandomici bene però l ho rimessa exnovo...
ora però vorrei riuscire a espandere la memoria interna del next attraverso int2ext e partarla da 140 mega ad almeno 2 gb.... ho una micro sd classe 10 da 8 gb,
ho gia scaricato int2ext, ma avendo gia provato ad usarlo senza risultati, vorrei chiedervi il vostro aiuto....
ho gia mini partition wizard installato nel portatile e l altra volta ho provato a creare di volta in volta tutte le partizioni ext possibili ed immaginabili ( so che sono solo 3 ..... ) abbinate alla fat32.... ma non sono mai riuscito a farle leggere al device...
c'è qualcuno disposto a spiegarmi passo passo l intera procedura? capisco di pc ma ben poco di android e linux lo mastico appena.....
spero in un vostro aiuto....
La partiziona falla dalla recovery mode, leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=298460
quindi partiziono da recovery mode e poi inserisco int2ext nella sd e lancio lo script sempre da recovery?
link2sd lo avevo ma non vedeva la partizione creata, dopo vari tentatibvi sono riuscito a fargliela montare ma la memoria interna del next era sempre quella base di 170 mega inoltre ad ogni installazione di app l'interna diminuiva sempre...... anche linkando i file nella memoria esterna....
->
ora vediamo se con il sistema di int2ext riesco a fargli leggere la memoria interna.....
quindi avvio la clockworkmod, vado su advanced -> partition sdcard -> seleziono i 2 gb -> spengo il telefono stacco la sd e inserisco int2ext -> riavvio la clockwork -> install zip from sdcard -> seleziono int2ext e do ok...... riavvio il telefono e in teoria dovrebbe vedere la memoria interna aumentata.... giusto?
aggiornamento
ho partizionato al sd da recovery mod scegliendo ext2
spento il device e inserito int2ext nella sd
reinserito la scheda e fatto install from sd card ( dalla recoverymode )
la scheda è diminuita di 2 gb ma la memoria del telefono è sempre la stessa......
Si. Va bene anche 1GB, lascia swap a zero, salva tutti i dati perchè viene formattata. Perderai anche le app installare sulla ad (per questo dico che andrebbe fatto subito dopo aver messo una rom).
Per ringraziarmi dammi un thanks! ;)
Se vuoi fai cosi:
•Salva tutto ciò che ti serve (app, dati, immagini, video, musica, documenti ecc) su PC
•Partizione
•Full wipe + format System
•Flash della rom e dello script (le gapps non so se sono integrate)
•Riavvia
Per ringraziarmi dammi un thanks! ;)
voglio provare pure questa ma non riesco a spararla su :D
Che recovery devo usare ? 5.0.2.8 e 6.0.2.7 hanno dato esito negativo