CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

resuscitare un cimelio: galaxy next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    resuscitare un cimelio: galaxy next

    awè salve a tutti.
    dunque ho comprato un nuovo smartphone a mio padre, che ha quindi liberato il suo amato samsung galaxy next..
    dopo la tragica esperienza con l'htc diamond, che mi divertii a moddare come mi girava, ma che morì molto presto per problemi di schermo, feci voto di astinenza dagli smartphone e ripiegai sul mitico nokia 100, ma purtroppo non troppo tempo fa sono riuscito a rompere anche quello..

    ora il next in questione va lentissimo. voglio formattarlo e renderlo poi un dispiositivo veloce, SCATTANTE. lo userei solo per chiamare, chattare e navigare sul web, niente app, niente fronzoli. al massimo solo un navigatore, tipo sygic o lo stesso della google. tanto per tutto il resto ho il tablet.
    cosa mi consigliate di fare? potete linkarmi le guide da seguire? sono rimasto indietro di anni in questo campo tecnologico
    grazie


    ps. so che il forum è pieno di guide, consigli, suggerimenti e simili in materia, ma non sto riuscendo ad orientarmi, il materiale è fin troppo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    dal momento che lo vuoi scattante ti consiglio di rimanere su gingerbread, quindi flasherai una cm7 o una custom rom da essa derivata, da ics in poi le rom ci sono e magari hanno pure pochi bug ma consumano troppa ram...poi sarà una tua scelta ovviamente trovi tutto qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...mportanti.html

    solitamente ogni custom rom ha un suo baseband di partenza indicato nel post della rom stessa, e spesso scaricabile da lì, questo baseband lo flashi seguendo la guida di uomomacchina al punto 5 di firmware stock.
    in seguito installi una recovery custom seguendo il punto 1 di modding (ti consiglio il metodo via odin)
    infine dalla recovery custom installerai la rom che più ti aggrada seguendo le istruzioni dell'autore, l'elenco delle rom è al punto 3 di modding ma le trovi anche nei vari post della sezione modding.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    nitrobenzene (02-05-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    dal momento che lo vuoi scattante ti consiglio di rimanere su gingerbread, quindi flasherai una cm7 o una custom rom da essa derivata, da ics in poi le rom ci sono e magari hanno pure pochi bug ma consumano troppa ram...poi sarà una tua scelta ovviamente trovi tutto qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...mportanti.html

    solitamente ogni custom rom ha un suo baseband di partenza indicato nel post della rom stessa, e spesso scaricabile da lì, questo baseband lo flashi seguendo la guida di uomomacchina al punto 5 di firmware stock.
    in seguito installi una recovery custom seguendo il punto 1 di modding (ti consiglio il metodo via odin)
    infine dalla recovery custom installerai la rom che più ti aggrada seguendo le istruzioni dell'autore, l'elenco delle rom è al punto 3 di modding ma le trovi anche nei vari post della sezione modding.
    in questi giorni mi darò da fare, vi faccio sapere se ho problemi o altri quesiti per voi
    grazie assai per la dritta cryos

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [ROM][TEAM-THUNDER]::TouchWiz_CM:Full TouchwizUI on CM7):: - xda-developers
    dando un'occhiata alle rom questa mi sembra abbastanza semplice e simpatica. che ne dite?

  7. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrobenzene Visualizza il messaggio
    [ROM][TEAM-THUNDER]::TouchWiz_CM:Full TouchwizUI on CM7):: - xda-developers
    dando un'occhiata alle rom questa mi sembra abbastanza semplice e simpatica. che ne dite?
    Direi che può andare...... il dev è uno di quelli bravi e le review sembrano ottime. Se ti piace il look della stock direi che è adatta


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    nitrobenzene (03-05-14)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    dal momento che lo vuoi scattante ti consiglio di rimanere su gingerbread, quindi flasherai una cm7 o una custom rom da essa derivata, da ics in poi le rom ci sono e magari hanno pure pochi bug ma consumano troppa ram...poi sarà una tua scelta ovviamente trovi tutto qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...mportanti.html
    solitamente ogni custom rom ha un suo baseband di partenza indicato nel post della rom stessa, e spesso scaricabile da lì, questo baseband lo flashi seguendo la guida di uomomacchina al punto 5 di firmware stock.
    in seguito installi una recovery custom seguendo il punto 1 di modding (ti consiglio il metodo via odin)
    infine dalla recovery custom installerai la rom che più ti aggrada seguendo le istruzioni dell'autore, l'elenco delle rom è al punto 3 di modding ma le trovi anche nei vari post della sezione modding.
    awè, dunque ho seguito la guida di uomomacchina e ho anche sbloccato i permessi di root
    https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
    ora però passando alla guida per la recovery
    https://www.androidiani.com/forum/mo...allazione.html
    il file ops non è più disponibile al download (ops! :P )
    posso riutilizzare quello dello della guida precedente o non c'entra niente?
    poi sinceramente apprezzo il lavoro di chi ha fatto quest'ultima guida, ma non mi è ben chiaro cosa debba fare.. cioè con odin devo installare sul telefono il file scaricato dalla guida stessa "cwm-touch-5.0.2.8-mini.tar.md5" ?? se si a che voce del programma odin?
    aggiornamento:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1506697
    secondo questa guida devo usare il modulo pda di odin. e il file ops mi sembrerebbe di capire vada bene quello già usato.. mo provo :P
    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Direi che può andare...... il dev è uno di quelli bravi e le review sembrano ottime. Se ti piace il look della stock direi che è adatta
    si, come ho detto voglio un telefono semplice e scattante
    Ultima modifica di nitrobenzene; 03-05-14 alle 22:03

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    FATTO TUTTO, ROM compresa!!
    grazie per le dritte, tra oggi e domani vedo come va, vi faccio sapere se ho problemi, buona serata!

  11. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrobenzene Visualizza il messaggio
    FATTO TUTTO, ROM compresa!!
    grazie per le dritte, tra oggi e domani vedo come va, vi faccio sapere se ho problemi, buona serata!
    ottimo.... se hai problemi chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-s5570.html


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy