Potresti darmi il link per lo script? Lo devo flashare da recovery?
Inviato dal mio GT-I9001 Gigabread+ usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Potresti darmi il link per lo script? Lo devo flashare da recovery?
Si puoi flasharlo da recovery e lo script si chiama amaralluz
Qui c'è una guida di come poterlo flashare https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3910123
L'ho fatta io per un'altra custom rom ma a te interessa il flash dello script ed aumentare la memoria. Nella suddetta guida dovresti trovare il link per il download dello script.
-----------------------------------
Dimenticavo a dirti che comunque devi avere la micro sd partizionata affinchè lo script funzioni...
Nella sezione del Next Turbo troverai ODIN per il tuo dispositivo.
androcosmico questa volta ha cannato! :D
Ci sono varie versioni di ODIN ;)
E' inutile chiedere qui... chiedi nella sezione corretta e riceverai risposte mirate. ;)
PER TUTTI:
Leggete il primo post e rimanete in topic! ;)
Se nel primo post viene detto che la procedura è valida per determinati dispositivi non chiedete ogni volta se il vostro è supportato!
Se è indicato allora sarà supportato... altrimenti no! ;)
Buona lettura :)
Ho cercato di dare una mano,ma mi sono infranto alla prima difficoltà.
La mia richiesta
Non sono solo
e
Intanto mi sono detto ricaviamo dal mio fit l'immagine del firmware S5670XWKTO originale visto che in rete non la trovo
Installo ROM Manager che mi chiede di installare la clockworkmod recovery per effettuare il backup.
Sorpresa dal messaggio di installazione il Fit non è compatibile e quindi niente recovery ?
La MicroSd la partiziono prima con il programma MiniTool Partion Wizard? faccio una partizione EXT4 da 1 Gb?
C'è qualcosa che non va, partiziono la sd, faccio il flash dello script, ma la memoria libera è sempre 178 mb...per favore, potete guidarmi passo passo? anche se devo cambiare rom, non vi è nessun problema, ma voglio rimediare a questo problema della poca memoria...grazie
Le ho provate tutte e due, sia daCWM che dal Pc ed il risultato è il medesimo...ri-flasho la rom con le gapps ed inserisco lo script per rifare tutto da zero? con cosa mi consigli di ripartizionare la SD?
Non ho link2sd installato perché nella altro post dicono di non installarlo... Sono nella confusione più totale...
Fai una cosa, tramite pc formatta la micro sd e se non ci riuscissi scarica sd formatter è un programmino free e utile. Poi inserisci la sd nel telefono e tramite cwm partizionala facendo una parte in ext4 da 512mb e come swap assegna 0 (zero). Poi flasha lo script come descritto dalla guida che ti ho postato e facci sapere...
-----------------------------------
Se ti ho aiutato metti thanks. ;)
Salve,avrei bisogno del pda del s5570xikc1 per usare odin,potreste aggiungerlo in lista? grazie infinite.
S5830XWKTS manca...
potreste preparare il pacchetto (sarei molto comodo a istallarlo da CWM)
ho il telefono in panne e sarei molto felice di vederlo su al + presto per flasharlo!
grazie mille!!!!!!
ciao..
io avrei bisogno del pacchetto s5570xxka5 ..così faccio anche io il lavoro..
grazie!
Ciao a tutti, premetto che sono un principiante con Android!
Allora ho un Samsung Galaxy Next con Android 2.3.4, no root e senza brand.
Ho letto la guida "Più memoria libera per tutti" e in pratica devo seguire questi passi:
1) formatto la memoria sd e creo le due partizioni (fat32 e ext4, entrambe primarie e entrambe da 1 GB -> ho una memoria da 2 GB solamente)
2) scarico il file Tass.ops
3) prendo nota del numero di PDA del telefono e scarico l'immagine (nella cartella di google drive "S5570", giusto?)
Ora vengono i miei problemi:
a) il programma Odin Multidownloader v.4.38 dove lo scarico?
b) io in pratica devo collegare la memoria sd al mio portatile, faccio partire il programma Odin, metto i segni di spunta dove servono e gli passo il file dell'immagine scaricata e faccio "Start", giusto? Poi semplicemente, a telefono spento, inserisco nel cellulare la memoria e riaccendo come se non fosse successo nulla, giusto?
c) tutto questo processo dura alcuni minuti, la solo la prima volta?
d) la garanzia viene invalidata oppure no?
Scusate ragazzi se faccio tutte queste domande ma questo telefono è un caro regalo di una mia cara amica e non vorrei rischiare rendendolo inutilizzabile. Vi ringrazio moltissimo, questo forum è semplicemente FANTASTICO e COMPLETO!!! Una vera miniera d'oro di informazioni!
Grazie!!!! :-)
Scusate ragazzi, una domanda: riprendendo il mio ultimo post (due post prima) che vuol dire "flashare"? Cioè devo modificare il kernel del mio telefono oppure modificare solamente la sd card? E' semplice come guida ma sono un principiante con Android... Grazie per l'aiuto! :-)
Develop...
è tutto scritto precisamente al primo post...
non devi fare altro che seguire alla lettera ciò che ACervellati ha scritto.
Non inventare nulla... segui passo-passo e ce la farai, così come ci sono riusciti in molti ;)
Odin lo puoi trovare semplicemente usando un qualsiasi motore di ricerca di internet ;)
Comunque lo trovi anche nei links che ho in firma (scarica ovviamente la versione giusta, indicata nel primo post!)
Cosa vuol dire "Flashare"?
Anche qui in 3 secondi riuscirai a trovare la risposta con un qualsiasi motore di ricerca. :D
Non abbiate paura di usare i motori di ricerca... sono lì apposta! :D
Ah ok! Più semplice del previsto allora!
Scusate ma si discute molto sulla garanzia: non ho capito se viene invalidata (temo di sì). E un'ultima domanda se possibile: viene flashata la sola memory card oppure anche il telefono? Grazie mille?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Qualunque modifica venga apportata al sistema invalida la garanzia...
Però qui basta togliere la microSD e il sistema torna come in origine, quindi con garanzia valida.
Non avendo mai provato questa modifica non posso dire di più.
seguendo questa procedura si invalida la garanzia ovvio. ma visto che la suddetta procedura agisce solo su memory card e quindi serve per creare una partizione "virtuale" sul dispositivo ed effettiva nella sd per le applicazioni. se si volesse tornare indietro e quindi ri-convalidare la garanzia basta togliere la micro sd e formattarla e nel dispositivo tramite recovery fare un full wipe. niente di così tragico. naturalmente ricordo che la procedura serve su rom stock perchè per le custom non c'è bisogno, vanno fatti altri metodi molto più semplici. ;);)
------------------------------------
Potete gentilmente rilinkare il file "Tass.ops" sto cercando di fare la procedura sul telefono di un'amica ma non riesco a trovare il file!
vai a questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3736261 puoi fare i download dei file e del file Tass.ops ;)
S e ti ho aiutato metti thanks. ;)
Se per sbaglio tolgo la memoria per aggiungermi file o fare qualcosa, e mi dimentico di reinserirla, cosa succede? e dopo averlo acceso lo spengo e la rimetto, mi ritornano tutte le app?
ripristinato. ti rimando al post dove troverai il link
ecco---> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3736261
Con poco sapere, ma di buona
qualità, si produce di più che con
moltissimo sapere di cattiva qualità.
Arthur Schopenhauer
non riesco a trovare il pda nel tuo elenco. la mia è S5570MJKT3. Per pure caso sei in grado di linkarla. grazie
:)rotfl :bd: non riesco a trovare il pda nel tuo elenco. la mia è S5570MJKT3. Per pure caso sei in grado di linkarla. grazie
Ma anche a voi ogni tanto ci sono crash così a caso?
Per tenere la ram più libera posibile come si può fare? Conoscete qualche cfw che va meglio del fw di stock samsung?
i crash possono essere a causa di una partizione ext troppo alta. poi ricordo che qui si parla solo della possibilità di aumentare la memoria su stock non di custom firmware o custom rom migliori della stock samsung, per questo ci sono sezioni e thread adatti al caso. saremmo OT se ne parlassimo. ;)
---------------------------------
Arthur Schopenhauer
Tass.ops dove lo posso trovare?
nei link non è più reperibile!!
non è vero ... se avessi guardato o meglio controllato te ne saresti accorto. abbiate la pazienza di cercarvele da solo ste cose sciocche, ogni volta volete sempre le zuppe pronte. ecco il post dove puoi trovare il link del file---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-tutti-93.html
--------------------------------------------------------------
Se ti ho aiutato metti thanks usando il tasto a destra, NON SCOTTA! ;)
Per motivi di cambio telefono, avrei bisogno di recuperare la scheda sd da 16 gb utilizzata per aumentare la memoria interna del next (operazione andata a buon fine). Tuttavia, quando provo a cancellare le partizioni o semplicemente a formattare con Minitool partition wizard ottengo in risposta che il drive è diventato "bad disk". Non riesco a formattare la scheda con la maggior parte dei programmi di formattazione (format windows, sd formatter, hdd low level format). Non mi interessa perdere i dati all'interno poichè sono già salvati altrove. Qualche consiglio? Grazie
Ciao androcosmico,
prima di tutto grazie mille per la splendida guida che ha permesso anche a me ( neofito alle primissime armi) di comprendere tutta la procedura!;)
Avrei una sola domanda da fare prima di poter cominciare il restyling al mio next: dopo aver fatto questa operazione di modifica del boot originale, si potrà procedere a flashare con una custom rom? (mi sono sforzato ad utilizzare la terminologia corretta, spero di non aver fatto troppa confusione)
no non c'è bisogno. se hai già il next con root e CWM puoi benissimo flashare la custom rom. poi eseguirai una procedura per l'aumento della memoria in altri modi più semplici, ad esempio usando qualche script o qualche applicazione scaricabile dal play store in modo totalmente gratuita che ti semplifica il lavoro. con le custom rom è più semplice questo tipo di passaggio. questo procedimento qui descritto in questo trhead serve solo ed esclusivamente per rom stock (originale) di mamma samnsug. se facessi come tu pensi è inutile il lavoro perchè non appena flashi la custom rom scompare la partizione, ovvero, la partizione esiste ma i dati incamerati li potresti perdere. questo è un mio consiglio. se non hai gia partizionato la memory sd ti conviene fare semplicemente una cosa, prima di flashare una cuatom rom formatta la memory sd da pc (ricorda di farti una copia prima), la rimetti nel cellulare e la partizioni da recovery, poi esegui il flash e metti uno script o un'applicazione che ti regola il lavoro di partizione. di solito alcune custom hanno giá impiantato di default una cosa simile sta a te verificare :);)
Arthur Schopenhauer
Più chiaro di così non si può! (sto iniziando a capire anche il linguaggio tecnico)!
Grazie come sempre a tutti voi!
grazie a te di far parte come tutti noi di questa community meravigliosa. ben contento e pronto a dare sempre una mano ;)
Arthur Schopenhauer
Questo funziona anche con cfw?