CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 115 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1150
Discussione:

[GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Driver USB di Windows e "Rilasciare Risorse Bloccate"...

    Quote Originariamente inviato da Dust Visualizza il messaggio
    Prima delle modifica veniva riconosciuto senza problemi, non parlo di aggiornamenti, ma del riconoscimento del cellulare per la gestione dei file etc etc
    ho effettuato tutte le prove...addirittura senza SD non rivela neanche la connessione usb sul cello...
    Kies è aggiornato all'ultima, So W7 sp1 Il FW è Gingerbread 2.3.5, il cello è brand 3.
    Sembra partire in automatico come memoria di massa usb...
    Quando Kies si connette col telefono, in effetti, dovrebbe reclamarne l'esclusiva... giusto per evitare che, mentre sincronizza la rubrica o altri files multimediali, io li cancelli semplicemente dal Windows explorer...
    ...mi aspetterei, allora, anche il contrario: se il telefono è reclamato da qualche altro software, Kies dovrebbe prima aspettare che ne vengano rilasciate le risorse - magari anche chiedendole esplicitamente - e poi collegarsi.

    Ho fatto, allora, questa prova al contrario:

    Ho collegato il telefono in modalità memoria di massa:



    Poi ho fatto partire Kies che, in effetti, resta congelato nella ricerca di dispositivi da connettere...
    Ho disattivato la memoria di massa dal cellulare e annullato la ricerca in Kies:



    Subito dopo ho "doppio cliccato" in Kies sull'opzione "connettere un dispositivo" e dopo pochi secondi Kies e il Cellulare si sono sollegati. Nel caso specifico ho usato una versione di Kies un pò vecchiotta e un Windows XP 32bit virtualboxizzato... entro il weekend conto di ripetere lo stesso test con un Windows 7 Home 64Bit:


  2. Il seguente Utente ha ringraziato ACervellati per il post:

    Dust (01-05-12)

  3.  
  4. #282
    Androidiano L'avatar di Dust


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    216
    Smartphone
    XiaoMi RedMi Note 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Niente da fare Doc ho provato e riprovato ma non si smuove nulla....ora provo a disinstallare kies ripulire il sistema e reinstallare tutto...
    la cosa strana è che con odin il cello viene visto, con uno stesso galaxy senza nessuna modifica kies funziona quindi penso che il problema sia nel cello....
    Ho fatto piu wipe e restore, ho anche aggiornato con il fw no brand e rimodificato con il boot modificato per la partizione ma ancora non va....
    dopo tutte queste premesse mi viene da pensare che potrebbe essere la partizione in ext4 a dar fastidio!!!

  5. #283
    Androidiano L'avatar di Mystdroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 neo I9301

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciaaao! Chiedo aiuto!. Acervellati, hai creato un programmino che controlla la partizione ext4 ma che parte solo da telefoni rooted. Ma esiste un programmino che fa lo stesso da pc?
    Se si, posteresti anche il link? Sarebbe utile a tutti!
    Ultima modifica di Mystdroid; 01-05-12 alle 15:17

  6. #284
    Senior Droid L'avatar di davidefd


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    627

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Come faccio a vedere la versione del firmware che tengo installato?
    Ho ANDROID 2.3.4
    Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

  7. #285
    Androidiano L'avatar di Dust


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    216
    Smartphone
    XiaoMi RedMi Note 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dust Visualizza il messaggio
    Niente da fare Doc ho provato e riprovato ma non si smuove nulla....ora provo a disinstallare kies ripulire il sistema e reinstallare tutto...
    la cosa strana è che con odin il cello viene visto, con uno stesso galaxy senza nessuna modifica kies funziona quindi penso che il problema sia nel cello....
    Ho fatto piu wipe e restore, ho anche aggiornato con il fw no brand e rimodificato con il boot modificato per la partizione ma ancora non va....
    dopo tutte queste premesse mi viene da pensare che potrebbe essere la partizione in ext4 a dar fastidio!!!
    Risolto il problema di Kies...ho provato e riprovato come dicevi tu ora lo vede tranquillamente anche se ci mette un po più del solito.
    Ho una domanda sulla tua app... si utilizza in qualche modo specifico? ho i permessi di root ma mi dice che la partizione è montata....

  8. #286
    Androidiano L'avatar di Mystdroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 neo I9301

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mystdroid Visualizza il messaggio
    Ciaaao! Chiedo aiuto!. Acervellati, hai creato un programmino che controlla la partizione ext4 ma che parte solo da telefoni rooted. Ma esiste un programmino che fa lo stesso da pc?
    Se si, posteresti anche il link? Sarebbe utile a tutti!
    Ho urgente bisogno di qualcuno che mi dia un programmino che faccia il check della partizione ext4 da pc!. Cè qualche programma che inoltre mi faccia copiare tutto quello che cè dentro nella ext4 per metterla in una memoria più capiente?
    Grazie!!!

  9. #287
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Nexus 5;Galaxy Note Pro LTE

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidefd Visualizza il messaggio
    Come faccio a vedere la versione del firmware che tengo installato?
    Ho ANDROID 2.3.4
    basta digitare *#1234# e vedere cosa ti compare in pda....

  10. #288
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dust Visualizza il messaggio
    ...
    Ho una domanda sulla tua app... si utilizza in qualche modo specifico? ho i permessi di root ma mi dice che la partizione è montata....
    L'applicazione "EXT4 Checkup tool" va utilizzata dopo avere acceso il telefono senza la SD...
    E' necessario che il telefono parta normale, perchè il controllo delle partizioni deve avvenire quando queste sono smontate (non accessibili e non utilizzabili dall'utente) altrimenti si potrebbero danneggiare irreparabilmente...
    L'applicazione quindi esegue un controllo preliminare di sicurezza che non la fa partire, se installata nella memoria dopata...
    Come spiegato nel post in cui l'ho presentata, deve essere installata e usata solo dalla memoria interna vera...


    Quote Originariamente inviato da Mystdroid Visualizza il messaggio
    ...hai creato un programmino che controlla la partizione ext4 ma che parte solo da telefoni rooted. Ma esiste un programmino che fa lo stesso da pc?
    In realtà io non ho creato un programmino da zero ma ho solo scoperto - diciamo - l'acqua calda...
    ..il cuore di Android è Linux... io mi sono limitato a compilare un programma Linux per Android e mettergli davanti una maschera per chi lo utilizza dal telefono (il cosiddetto front-end)...
    Questo programma si chiama e2fsck (su alcune distribuzioni Linux fsck.ext4)...

    Per quanto riguarda "fare lo stesso" da PC... la soluzione è banale per i sistemi Linux: il programma di sistema è già incluso in ogni distribuzione...
    ...per Windows invece ci troviamo davanti ad un ostacolo insuperabile ... non c'è proprio supporto ufficiale per tale tipo di filesystem (un driver di terze parti lo posso trovare qui Ext2Fsd Project, ma è tutt'ora incompleto ed in fase di sviluppo) e risulta praticamente impossibile copiare il contenuto di una partizione ext4 o controllarne la consistenza in cerca di errori...


    Quote Originariamente inviato da Mystdroid Visualizza il messaggio
    Ho urgente bisogno di qualcuno che mi dia un programmino che faccia il check della partizione ext4 da pc!
    Nell'urgenza di accedere alla partizione ext4 da PC, l'unica opzione rapida e semplice che conosco, rimane Linux (o Mac OS X)... In caso io abbia, poi, disponibile un PC con installato solo Windows potrei procurarmi (pochi euro in edicola o gratis da Internet) una distribuzione Live di Linux su DVD per farla partire occasionalmente al posto di Windows senza bisogno di installare nulla... (ma questo è solo un suggerimento dato in condizioni di urgenza)

  11. #289
    Androidiano L'avatar di Marcks


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GNEX

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ACervellati Visualizza il messaggio
    Circa un mese fa ho scritto un guida su come aumentare la dimensione della Memoria Interna del nostro Galaxy Next sfruttando uno splendido ed efficace Trick di Linux (Memoria Interna da 1Gb). La Discussione è piuttosto lunga ed è di difficoltà davvero molto elevata da eseguire (Ringrazio UnoXTe per averla provata fino in fondo e per esserci riuscito!). Per quanto mi sia sforzato di renderla User Friendly e di spiegarla nei minimi dettagli, non è, purtroppo, alla portata di tutti anche solo per le risorse e le conoscenze informatiche richieste...

    ...già...

    Allora ho fatto tutto io anche per voi!




    Più Memoria Libera per Tutti





    Come aumentare a piacere la dimensione della memoria interna del Galaxy Next con poca fatica!

    ATTENZIONE: La procedura vale sia per telefoni rooted che per telefoni NON rooted!

    Gli unici due requisiti minimi sono questi:

    • Creare due partizioni primarie sulla microSD (la prima di tipo FAT32 - Win95 e la seconda di tipo ext4) e formattarle correttamente (questo dovete farlo voi... ad esempio usando l'ottimo Minitool Partition Wizard per Windows)
    • Usare Odin (versione 4.38 per il Next) per flashare l'immagine di boot modificata!



    N.B. Quello che segue (una sorta di Black box di cui fidarsi alla cieca) è ampiamente documentato nella guida citata in premessa... mi sono solo preoccupato di prepararlo e condividerlo già confezionato per i GingerBread con Firmware 2.3.4 Wind, TIM o No Brand e con i firmware europei 2.3.5 e 2.3.6 (al momento ho solo questi)



    Come si fa?

    1) Scaricare il file Tass.ops da usare con Odin!


    2) Digitare (come se si volesse telefonare) questo codice da tastiera:

    *#1234#


    e segnarsi da parte il codice PDA del firmware attualmente installato.


    3) Scaricare l'immagine di boot pronta per Odin per il proprio firmware (appena individuato):


    Il tuo firmware non è in elenco? ...parliamone!

    N.B. Questi boot modificati sono stati testati dal sottoscritto sul proprio Next... ...tutti... ...e funzionano perfettamente!



    4) Flashare con Odin inserendo nel campo PDA il file appena scaricato.



    5) THAT'S ALL FOLKS!


    - - -


    Già... tutto qua!

    Spiegazione:
    Come funziona il boot modificato?

    IPOTESI 1:
    Quando accendo il telefono... se non c'è una microSD inserita o la microSD ha solo una partizione per i dati o le partizioni sono danneggiate o la seconda partizione è fatta male o non è formattata... o qualunque imprevisto possa presentarsi sulla microSD...
    ...il telefono parte come sempre...
    ...senza preoccuparsi di nulla...

    IPOTESI 2:
    Quando accendo il telefono... se c'è una microSD con una seconda partizione di tipo ext4 appena formattata e vuota...
    ...il telefono parte come se avessi appena fatto un Factory Reset + Data Wipe (anche se tecnicamente non è vero!) e ci mette sopra tutto quello che gli serve per funzionare correttamente...
    ...poi riparte e la NUOVA MEMORIA INTERNA si trova proprio in quella partizione! (N.B. quella originaria è salva al suo posto!)

    Quindi...
    ...se la partizione è grande 10Gb...
    ...la memoria interna è grande 10Gb...

    N.B. La procedura virtuale post Wiping potrebbe impiegare diversi minuti... non abbiate fretta!

    IPOTESI 3:
    Quando accendo il telefono... la seconda partizione ext4 da 1Gb contiene già tutti i miei dati e le cinquecento applicazioni appena installate di recente...
    ...il telefono parte usando la MEMORIA INTERNA spostata su SD in tutta tranquillità...




    - - -


    CONTROINDICAZIONI & RACCOMANDAZIONI:

    • Per togliere la microSD dal telefono LO DEVO SEMPRE SPEGNERE PRIMA!
    • Quando installo applicazioni nuove, GingerBread non si accorge del surplus di spazio e le mette comunque nella prima partizione senza chiedere nulla... sarà mia cura, allora, dal menu del telefono Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni spostarle subito nella Memoria Telefono, facendole così finire di fatto nella seconda partizione...
    • Quando accendo il telefono senza la microSD - ovviamente - non ho a disposizione le applicazioni che ci ho installato sopra... né gli sms né i dati memorizzati lì, ecc...
    • Questo boot purtroppo è incompatibile con l'applicazione Link2SD... va disinstallata... (P.S. Applicazione Ottima però!)





    Come mi piace dire in questi casi:

    EASY PLAY!



    - - - - - - - - - -

    Link interessanti di questa discussione:

    Ecco alcuni interessanti link ad alcuni post di questa discussione:

    Post n. 10 immagini di boot originali:
    In caso volessi tornare indietro e, quindi, ripristinare l'immagine di boot del firmware originale, qui trovo l'elenco completo.

    Post n. 15 Minitool Partition Wizard:
    Come partizionare in due la microSD? Ecco un esempio utilizzando Minitool per Windows...

    Post n. 56 EXT4 Checkup tool:
    Non sarebbe male, una volta al mese, controllare la seconda partizione della microSD in cerca di errori con eventuale correzione degli stessi. Ecco, allora, un'applicazione OpenSource da usare direttamente dal Next senza bisogno di nient'altro (N.B. Solo per telefoni rooted, però)!

    Post n. 103 All in one wonder autoscript:
    L'immagine di boot del mio firmware non è in elenco e voglio provare a farmela da solo?
    Ecco uno Script - solo per linux - che fa tutto il lavoro sporco!
    Devo solo settare cinque parametri, scaricare da Internet un kernel e poco altro... et voilà, il boot è servito

    ...e funziona anche per i cugini Galaxy ACE, Galaxy GIO e Galaxy FIT...

    Post n. 122 Galaxy ACE:
    Non me la sento di fare le immagini da solo?
    Qua ne trovo qualcuna già pronta proprio per il Galaxy ACE...



    - - - - - - - - - -


    NOVITA': Partizionare la microSD con un click!

    Ho difficoltà a partizionare la microSD dal cellulare?
    Minitool o Gparted non fanno quello che gli dico di fare?
    La partizione EXT4 sembra non funzionare mai e l'ho creata già cento volte?
    Non ho adattatori USB per partizionare la microSD fuori dal telefono?

    L'incubo è finito!

    Nella discussione Seconda Partizione EXT4 con un Click! trovo uno script per Windows e uno script per Linux in grado di fare tutto da soli...
    ...devo rispondere a poche semplici domande...
    ...e la partizione EXT4 è servita...
    Ho seguito la guida ma non accade niente ho formattato tutto ho creato le due partizioni e ho fatto con odin ma non va nulla perchè ?! Aiutatemi !

  12. #290
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcks Visualizza il messaggio
    Ho seguito la guida ma non accade niente ho formattato tutto ho creato le due partizioni e ho fatto con odin ma non va nulla perchè ?! Aiutatemi !
    Ciao, ma era il caso di quotare tutto il primo post??? cosi d a occupare una pagina intera???? :o

    Hai seguito la guida in ogni suo punto? che terminale hai? che versione di Firmware...????

    Hai fatto al partizione della SD?? quanta capacità ha la tua SD?? come hai partizionato???

    Come fai a dire che non va???? Sicuro??? da cosa lo vedi? Perchè questa modifica non è cosi evidente.... la partizione ext4 sul pc nn si vede se non usi Linux...

    Hai controllato bene tutto? hai fatto ripartire il tuo terminale prima senza e poi con SD inserita??? Sicuro???

    Fai ancora qualke prova e rileggi al guida, perchè funziona davvero!

    Poi facci sapere...

Pagina 29 di 115 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-09-12, 22:38
  2. 02-09-12, 21:51
  3. 01-09-12, 14:23
  4. 31-08-12, 22:54
  5. 31-08-12, 12:06
  6. 31-08-12, 09:34
  7. 29-08-12, 20:28
  8. 29-08-12, 14:03
  9. 25-08-12, 16:46
  10. 06-08-12, 13:04
  11. 03-08-12, 22:32
  12. 01-08-12, 17:08
  13. 30-07-12, 16:14
  14. 30-07-12, 13:40
  15. 26-07-12, 09:44
  16. 22-07-12, 12:46
  17. 21-07-12, 17:53
  18. 16-07-12, 21:09
  19. 12-07-12, 08:52
  20. 26-06-12, 22:56
  21. 26-06-12, 12:02
  22. 22-06-12, 23:44
  23. 19-06-12, 09:17
  24. 18-06-12, 16:34
  25. 27-05-12, 11:37
  26. 19-05-12, 22:25
  27. 12-05-12, 17:09
  28. 29-04-12, 22:33
  29. 23-04-12, 22:05
  30. 22-04-12, 10:40
  31. 12-04-12, 00:17
  32. 10-04-12, 14:08
  33. 22-03-12, 22:09
  34. 20-03-12, 09:36
  35. 13-03-12, 14:59
  36. 11-02-12, 22:02
  37. 10-02-12, 06:37
  38. 20-12-11, 14:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy