CyberMOD ;)
Visualizzazione stampabile
Io col next non ci faccio quasi nulla, lo uso come secondo telefono.
Lo userò per telefonare/sms e ascoltare musica.
Quindi non mi serve qualche rom particolare, l'importate è che riduca al minimo il consumo di batteria e che non si inchiodi quando faccio qualcosa, per il resto non m'importa, ho un'altro smartphone migliore come primo telefono.
Ok, ma ancora non ho capito le differenze tra cm11 e cyberMOD o comunque quale sia migliore(più fluida e con risparmio energetico migliore).
Scusa l'insistenza ma vorrei mettere una rom che mi durerà per almeno 1 altro anno. (non ho tempo per fare prove e cambiare rom).
Grazie ancora!
In generale è la cyberMod, consiglio sempre quella perché contando tutto la ritengo la migliore.
CyberMod=cm7.2/android 2.3.7
Unofficial CyanogenMod 11= cm11/android 4.4.4
Fai conto che il next ufficialmente arriva ad android 2.3.6, chiaramente ad un certo punto i contro di una custom rom superano i pro in quanto le nuove versioni di android sono per i nuovi top di gamma ;)
Ragazzi, sto avendo problemi con tutte le rom cm7/cm7.2 che ho provato (CyberMod, Oxigen, New Experience). Praticamente con tutte ho problemi con la connessione dati o con la rete in generale. Il più delle volte anche se la connessione dati è attiva, in realtà non invia e riceve nulla, costringendomi o a mettere il telefono offline e poi online, o riavviare lo smartphone.
Con la CM10.1 MiniEvolution non ho avuto questi problemi, però il telefono era sempre molto lento, e per caricare ogni cosa ci impiegava un eternità.
Potreste consigliarmi una ROM fluida e veloce (considerando il telefono) che non mi dia questi problemi.
Mi stavo trovando molto bene con la CyberMod, stabile, veloce e con un autonomia valida, ma questo problema (ripeto, già verificatosi con la Oxigen e la New Experience), mi costringe a cambiare.
oook..... ti ho risposto nel thread della rom in merito al problema.......
se vuoi fluidità devi rimanere su cm7 e derivate, se però ti danno tutte questo rpblema l'ultima spiaggia è una stock based:
- emanon
- chocobread
- ...... una tua installazione che customizzi e alleggerisci :D
;)
Io resterei anche su cm7, ma se hanno tutte questo problema non saprei davvero che fare. Provo a cercare quella rom
Comunque la CyberMod che io ricordo non mi dava nessun problema su connessione, sia dati che wifi... Mitica ed insostituibile per me ai tempi del next
Salve chi mi consiglia una Rom veloce e fluida (non mi interessa nulla della grafica)? Forse se c'è qualcosa che sia stato sviluppato a paritre dall'ultimo firmware ufficiale, sono abbastanza inesperto ma mi dà l'idea che possa sfruttare meglio il dispositivo. Allora????
Ciao a tutti ... Un aiuto, ho ereditato un Samsung Galaxy Next (S5570) con su la ROM ufficiale TIM GB 2.3.6 .. Il telefono è in ottime condizioni considerando la vetustà della batteria e volevo sapere se potessi installare una ROM anche non ufficiale per avere un sistema più aggiornato e magari un filo più efficiente ...
Qualcuno può indicarmi una buona ROM da installare più aggiornata di 2.3.6 ma cmq stabile ? Senza pretendere che sia l'ultimo grido per il next .. Grazie in aticipo:)
A mio avviso nei tempi che furono le migliori erano new exsperience v10.1 final e la oxigen....Un saluto a tutti voi raga ;)
Grazie Gege98, nel frattempo ho provveduto a mettere la ROM stock ufficiale 2.3.6 (no brand) mettere i permessi di root e installato CWM 5.0.2.8 Touch2 ...
Effettivamente l'uso sarebbe abbastanza limitato .. Oltre ad un basso uso come telefono, whatsupp, youtube , wikipedia, gmail, chrome, maps (la radio).. per citare le app che potenzialmente potrebbero essere più utilizzate ...
Come rom AOSP ICS (che non conosco, sarebbe cmq una CM ?) mi indicavi questa ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-next.html
Grazie, saresti così gentile da linkarmi la dicussione di riferimento e dove reperire le ROM ? :)
Ehm no.... quello è un kernel.... puoi provare la cm11 tranquillamente e vedere come va..... aosp=Android Open Source Project= Android Stock cioè quello montato sui nexus ;) la CyanogenMod è una famiglia di rom
Esempio (ce n'è molte altre);
• https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=290338
• https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=188950
Personalmente preferisco la prima ;)
Grazie 1000 per le opportune delucidazioni :)
dunque ho scaricato il file tass_aosp_ics_userdebug_eng.jeeko.17062013_testkey s.zip come indicato dal trend da te linkato (come preferito) .. Per tanto lo posso mettere sulla SD e installarlo da CWM ? Ho visto però che nei post successivi ci sono un po' di problemi (il link del phone.apk non funziona più) .. non ho capito bene se il file che ho scaricato è l'ultimo con anche eventuali FIX segnalati oppure devo verificare altrove l'ultima build di questa ROM ... :o
Ciao ragazzi, voglio riesumare il next, sono alla ricerca di una stock 2.3.6 falshabile da cwm:
Attualmente ho su la stock flash da odin, root e mod memoria ext, e tutto sommato con i giusti tweak non va male, però mi piacerebbe continuare a testare (e magari ritestare) alcune rom custom, ma non voglio perdere il lavoro fatto sulla stock attuale.
Da cwm non riesco a montare il system e quindi non posso fare un backup della rom....
il problema è causato dalla mod per usare la sd come memoria interna?
E' già la 3° volta che rifaccio tutto il flash stock con l'ottica di fare un backp con cwm della stock "tweakata a mano" (metodo utilizzato abitualmente su altri cell)
Ma con il problema che non posso mai montare il system e il backup si incazza...
Avete una stock flashabile da cmw? c'è un motivio per cui non riesco a montare il system? colpa del boot.img moddato per far leggere la sd ext come memoria del tel ?
Ciao a tutti non uccidetemi perche' immagino la domanda sia gia' stata posta piu' volte ma come ben sapete non e' facile leggersi km di post:
cercavo una rom da installaere sul next, che fosse una jb e molto, molto stabile, anche se scarna va bene, ma stabile.
Esiste qualcosa del genere? Grazie ciao!
con questa rom il sim lock e attivato o sbloccato? grazie
ah non dipende dalla rom? mettendo una rom custom qualsiasi che non sia originale il sim lock resta bloccato?
e da cosa dipende allora? grazie
ho gia scritto in generale ma nessuno neppur ein privato mi aiuta...
l'operatore non ne sa nulla a detta sua non e bloccato visto che era stato comprato e non "affittato" per x tempo di contratto
ora ti spiego cos'e successo
preso telefono da un negozio 3 con sim 3 utilizzata per un po di tempo poi sostitutita con altro operatore e andava perfettamente
dopo un po ha avuto dei problemi l'ho mandato in assistenza e quando e tornato andava solo con la sim 3
lassistenza ha detto che non e un broblema loro e non hanno fatto nulla
l'operatore che non sa nulla e non lo sanno sbloccare
tra laltro ho notato che era stato aggiornato il software a versione 2.3.6 il blocco sim ora e su on
prima era off ne sono piu che sicuro
nessuno mi da una mano neppure in privato
mi tocca buttare via un telefono che va bene???
Dato che è stato in assistenza (e prima era sbloccato) devono metterci mano loro gratuitamente.
In fin dei conti il problema l'hanno creato loro ...e digitare un semplice codice numerico non sarà per loro troppo difficile.
Torna al centro assistenza e spiegagli bene la storia...loro in un minuto possono risolvere il problema.
zero gia fatto piu volte e parlato con piu persone del centro
loro dicono che non e colpa loro e che loro non si assumono responsabilita
sul foglio del resoconto lavori ce scritto aggiornamento software e non comporta secondo loro quel problema
me la devo sbrigare io e per qusto che chiedo aiuto a voi sul forum
piuttosto in privato aiutatemi mandandomi una soluzione
raga quale rom consigliate di istallare per stabilità e durata batteria? attualmente ho una cyanogenmod 10.1 20130111 unofficial, se c'è di meglio ovviamente
Siccome il mio S5700 (che uso come secondo telefono) sta diventando inutilizzabile, tra lag assurdi e batteria gonfia e che comunque non dura più di 2 ore (e che non trovo nei negozi, se non a prezzi osceni), visto che non posso ricomprarlo (non voglio un altro telefono osceno da 99 euro) ed ho il caro Next a riposo da un anno e mezzo, sto pensando di resuscitarlo, ovviamente aggiornandolo dal 2.3.6. stock originale.
L'userò non per giocare (non gioco sul telefono), ma per telefonare e sms, usare posta di 3 provider (gmail, yahoo e outlook, ognuno con la sua app), un pò di internet, talvolta come navigatore, e per i social Twitter e Facebook (e, in caso di assenza di adsl in casa, per il tethering per il portatile).
So che ha poca memoria interna (l'unico grave problema per me di questo telefono), quindi, visto che devo rootarlo, ho voglia di metterci una rom diversa. Visto che ci sono, voglio mettere qualcosa che sia su Android 4 (visto che vedo alcune app che ho sull'Ace 2 che non sono mai state aggiornate sul 5700, ancora fermo al 2.3.6: il navigatore Google prima di tutto). E ovviamente in grado di risolvere il problema della scarsa memoria (cioè che mi consenta di mettere le app totalmente sulla microSd, tanto ne ho una da 16Gb che mi avanza!)
In considerazione delle mie esigenze, di un'utilizzabilità 'decente' (non può essere un fulmine di guerra, ma nemmeno che debbo 'tappare' 10 volte su un'app per lanciarla o che debbo aspettare 4 minuti per aprire un messaggio di posta), stavo guardando le seguenti rom:
- Future Next Cm 10.1
- CyberMod V8 Cm 7
- CyanoGen 11 Android 4.4.3
Diciamo che mi tenterebbe la CyanoGen 11 perchè è Android 4.4 che in teoria dovrebbe essere ottimizzata per i telefoni con poca ram, ma... sarà troppo pesante e quindi preferibile andare su una delle altre due?
Anche perchè, una volta portata a termine l'operazione e provato per qualche settimana, sarei da una parte intenzionato a ripetere lo stesso upgrade per mia sorella che ha un Next anche lei, e dall'altra ad aggiornare il mio telefono principale, l'Ace 2, che con JB originale Samsung continua a laggare nonostante un paio di reset e l'uso di un launcher alternativo.
Scartata la Future perchè mi pare non più aggiornata, e la CyberMod V8 perchè pare essere su GB, provo la CyanoGen 11. Si accettano comunque suggerimenti!
Ok per i post consecutivi, scusa ma su questo forum sono ancora 'nuovo' come interventi (anche se è tanto tempo che lo leggo) :-)
Avevo anche letto delle AOSP, decisamente più leggere, ma su questo forum c'è solo una versione con 4.04 e il cui thread è fermo da Agosto 2013
https://www.androidiani.com/forum/mo...2013-a-11.html
... o debbo guardare altri forum?
(P.S. comunque, come informazione generale... perchè la CM 11 mi da qualche problemuccio con lo store, ma chiedo lumi ovviamente nel relativo thread)
Comunque, dopo averla reinstallata, la CM11 si sta dimostrando stabile ed usabile.
Tanto l'unico problema a monte di questo cellulare rimane la scarsa memoria interna. Arriva di continuo il messaggio che c'è da aggiornare Google Play (e senza l'aggiornamento, tra l'altro il client stock di Gmail non funziona), e non c'è spazio per aggiornarlo perchè, nonostante l'uso di Link2SD, non ha sufficiente spazio sulla memoria interna.
Salve, sto cercando un firmware per il Next che abbia un layout molto molto semplice, perchè vorrei darlo ad una persona un pò anziana, visto che è ancora funzionante e risparmiare qualche soldo evitando di comprare quei telefoni orribili con i tasti enormi.
Mi potete consigliare qualche ROM?