CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 177
Discussione:

[GUIDA] Root Note 10.1 2014 Edition WiFi/3G P605

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root Note 10.1 2014 Edition WiFi/3G P605

    Root Note 10.1 2014 Edition WiFi/3G P605

    Solita premessa noiosa ma doverosa Ne io ne Androidiani ci assumiamo eventuali danni causati al tab, perciò fate molta attenzione e andate con calma. Altra cosa: con l'ultimo firmware andrete ad aumentare il contatore Knox (sto maledetto )
    Guida testata sull'ultimo firmware P605XXUBMJ9 (Novembre 2013)

    Occorrente:
    - driver per collegare il tab al pc, scaricabili da qui
    - account gratuito su Sammobile per scaricare il firmware corrispondente al vostro tab. Solo per chi ha il firmware P605XXUBMJ9 può scaricarlo anche da qui (P605XXUBMJ9_P605ITVBMJ1_P605XXUBMJ4_HOME);
    - Odin 3.09
    - Root de la Vega (Universal-RDLV.zip) v. 0.2. Non cercate su xda la nuova versione (attualmente la 0.4) perchè il flash del firmware non andrà a buon fine! (testato personalmente fidatevi);
    - Root sd card De la Vega (root_de_la_vega_sdcard.zip)
    - Cygwin Solo per chi utilizza Windows 7 x64

    Hai tutto? Ok si parte.

    0 - Per comodità ti consiglio di salvare tutto in una cartella tipo C:\Note, tornerà utile al punto 5. Poi estrai il pacchetto Universal-RDLV.zip in questa stessa cartella (non crearne una per i file contenuti nello zip) e anche il firmware
    1 - Prima cosa da fare è registrarti su Sammobile per scaricare il firmware corrispondente al tuo tab.
    2 - Sul tab apri il telefono e scrivi *#1234#. Tieni come riferimento il CSC.
    3 - Ora vai nella pagina dei firmware e nel campo di ricerca scrivi quello che leggi nel campo CSC trovato al punto 2 (Vedi immagine qui sotto). Nel mio caso ho scritto P605ITVBMJ1. Per chi avesse questo firmware lo può scaricare più velocemente da qui



    ---Se hai Windows 7 x64 allora continua a seguire la guida al 2° post altrimenti procedi pure---

    4 - In uno spazio vuoto nella cartella C:\Note tieni schiacciato il tasto Shift e clicca col tasto destro del mouse. Nel menù seleziona "Apri finestra di comando qui". Ora scrivi il seguente comando:
    - urdlv.bat full e trascina in questa finestra il firmware precedentemente estratto.
    Il risultato dovrà essere simile a quello che vedete qui sotto:



    Adesso schiaccia Enter

    5 - Ora si aprirà una finestra come questa:



    Attendi qualche minuto. Alla fine la finestra sarà così:



    Ti si sarà anche aperta la cartella del nuovo firmware creato di oltre 2 gb. Non modificare il nome del file. Ora puoi chiudere il prompt dei comandi e la cartella.

    6 - Se non hai i driver installati sul pc allora installali dal file precedentemente scaricato. Se hai Kies installato accertati che sia chiuso e, da Gestione attività, chiudi anche eventuali processi sempre di Kies.

    7 - Ora spegni il tab. Sempre sul tab, tieni schiacciato il tasto volume basso+tasto power (vol basso è quello più vicino al tasto power). Nella schermata di avviso che ora visualizzerai schiaccia il tasto Volume alto.



    Ora sei in quest'altra schermata:



    8 - A questo punto avvia Odin come Amministratore e collega il tab. Se non sono ancora stati installati, attenti l'installazione dei driver da parte di Windows. Fai attenzione che esca una scritta simile a questa sulla sinistra. La prima schermata sarà come questa:



    9 - Clicca sul pulsante Ap e seleziona il firmware creato al punto 5 (C:\Note\Output). Attendi il caricamento del firmware. Imposta Odin come in figura (fai estrema attenzione che tutto sia uguale all' immagine!!!):



    10 - Ora clicca su start e attendi la fine del processo (ci vorrà qualche minuto). Alla fine, se tutto sarà andato a buon fine, uscirà la scritta Pass in verde sulla sinistra di Odin e il tab si riavvierà in automatico. Scollegalo dal pc.

    11 - Ora ricollega il tab al pc e vai nella cartella del tab tramite esplora risorse. Dentro questa cartella dovrai copiare i file contenuti nello zip root_de_la_vega_sdcard.zip (non estrarli direttamente in questa cartella, ma estraili prima sul pc e poi copiali nel tab. Si tratta di un file ed una cartella).

    12 - Scollega il tab e riavvialo.

    13 - Ora ricollega il tab e cancella la cartella e il file copiati al suo interno al punto 11. Si sembra strano ma va fatto così

    14 - Riavvia il tab. Adesso controlla di avere SuperSu tra le app installate.

    Facoltativo:
    Se vuoi controllare che il root sia stato eseguito e ed hai i permessi puoi procedere in questo modo:

    15 - scarica dal market Root Checker.

    16 - Avvialo e tappa su "Verify Root Access. Fine Se qualcosa andasse storto dovrai rifare la procedura.

    Ovviamente il contatore Knox sarà aumentato, ma potrai godere appieno del TUO tab e farci quello che vuoi!!
    Ultima modifica di shev100; 05-01-14 alle 15:46

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato shev100 per il post:

    francanna (26-12-13),juston80 (26-12-13),leosawyer (26-12-13),ntony17 (26-12-13),stegg (31-12-13),TopoMonko (29-03-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Metodo per chi utilizza Windows 7 x64 (o per chi ha problemi con il Promp dei comandi)

    4 - Ora installa Cygwin. Puoi seguire le immagini qui sotto:



    Qui puoi scegliere il percorso di installazione e dopo anche il percorso dove andranno scaricati i pacchetti del programma.



    Qui ti chiede da dove scaricare i file. Puoi scegliere un link qualunque.



    In quest'altra schermata non selezionare nulla e vai avanti



    Finalmente puoi terminare l'installazione.

    5 - Ora avvia Cygwin come amministratore (tasto destro sul link creato sul desktop e click sulla voce "Esegui come amministratore". Ti ritroverai in una finesra simile a questa:



    Scrivi questo comando:
    - cd c:/note E schiaccia Enter sulla tastiera (questo è il percorso dove, al punto 0, hai estratto i file per il root)
    Questo sarà il risultato:



    Ora scrivi il seguente comando:
    - ./urdlv.bat full ma non schiacciare Enter. Ora apri la cartella contenente il firmware (se hai seguito il consiglio al punto 0 dovresti averlo salvato in C:\Note) e trascinalo nella finestra di Cygwin. Il risultato dovrebbe essere simile a questo:



    Ora schiaccia Enter sulla tastiera

    Se non riuscissi a trascinare il firmware nella finestra di Cygwin allora dovrai scrivere il comando tu:

    - ./urdlv.bat full c:/note/P605XXUBMJ9_P605ITVBMJ1_P605XXUBMJ4_HOME.tar.md5 e schiaccia Enter

    Tieni presente che la parte colorata in blu è il nome del firmware e che cambia a seconda di quello che hai scaricato. Puoi anche copiare ed incollare il nome del firmware.

    Attendi qualche minuto la fine della costruzione del nuovo firmware. Il risultato sarà come in figura:



    Ti si sarà anche aperta la cartella del nuovo firmware creato di oltre 2 gb. Non modificare il nome del file. Ora puoi chiudere il prompt dei comandi e la cartella.

    Adesso continua dal punto 6 del primo post
    Ultima modifica di shev100; 28-12-13 alle 23:58

  5. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    stegg (31-12-13)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ntony17


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    4,950
    Smartphone
    G Note (PiastrellaPhone)

    Ringraziamenti
    1,574
    Ringraziato 1,673 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    Grazie davvero di cuore per la guida... E grazie a tutti per la mano che mi date a far crescere la sezione!
    Edit: messa in rilievo

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Thumbs up

    Ho seguito i passaggi alla lettera e ha funzionato tutto al primo colpo!
    Che dire, grande guida shev100!

    Un grandissimo grazie di cuore!

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono Konroma, l'autore della guida al root con il metodo Universal Root De La Vega postata nella sezione dedicata al Note3, già probabilmente utilizzata da alcuni di Voi prima dell'inserimento di questa.
    Questo in realtà è solo un modo per salutare tutti anche qui in quanto mi sono regalato uno splendido P605 per Natale e, chiaramente, ho già effettuato il root con successo con il "nostro" metodo....
    Buon root a tutti!!

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato konroma per il post:

    juston80 (27-12-13),leosawyer (27-12-13),ntony17 (27-12-13)

  10. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ntony17


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    4,950
    Smartphone
    G Note (PiastrellaPhone)

    Ringraziamenti
    1,574
    Ringraziato 1,673 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da konroma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono Konroma, l'autore della guida al root con il metodo Universal Root De La Vega postata nella sezione dedicata al Note3, già probabilmente utilizzata da alcuni di Voi prima dell'inserimento di questa.
    Questo in realtà è solo un modo per salutare tutti anche qui in quanto mi sono regalato uno splendido P605 per Natale e, chiaramente, ho già effettuato il root con successo con il "nostro" metodo....
    Buon root a tutti!!
    allora un altro ottimo membro che si associa alla nostra famiglia

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ntony17 per il post:

    konroma (27-12-13)

  12. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juston80 Visualizza il messaggio
    Ho seguito i passaggi alla lettera e ha funzionato tutto al primo colpo!
    Che dire, grande guida shev100!

    Un grandissimo grazie di cuore!
    Ottimo Mi fa piacere
    Quote Originariamente inviato da konroma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono Konroma, l'autore della guida al root con il metodo Universal Root De La Vega postata nella sezione dedicata al Note3, già probabilmente utilizzata da alcuni di Voi prima dell'inserimento di questa.
    Questo in realtà è solo un modo per salutare tutti anche qui in quanto mi sono regalato uno splendido P605 per Natale e, chiaramente, ho già effettuato il root con successo con il "nostro" metodo....
    Buon root a tutti!!
    Non sapevo fosse uguale il metodo Io ho fatto il root per un mio amico (purtroppo non ho questo straordinario tab ) Non avendo trovato nulla qui mi sono fiondato su xda Essendoci poi riuscito ho pensato di fare la guida. Ho notato ora di averla fatta simile alla tua :o

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    Ora il passo successivo sarebbe la CWN... c'è nulla di attendibile per questo tab? (scusate l'eventuale ot)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Permettetemi di suggerire di aggiungere alla guida, per chi avesse windows 7 64bit, di usare Cygwin64 Terminal se no urdlv non funziona e crea un file di pochi bytes senza far funzionare la procedura.
    Ciao a tutti :-)
    Galaxy s2
    Galaxy s3 Rom 4.3 omega
    Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
    Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
    Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
    Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    Permettetemi di suggerire di aggiungere alla guida, per chi avesse windows 7 64bit, di usare Cygwin64 Terminal se no urdlv non funziona e crea un file di pochi bytes senza far funzionare la procedura.
    Ciao a tutti :-)
    Ti ringrazio per il suggerimento. Però io ho usato Windows 8 x64 e non ho dovuto usate cygwin. Lo dovevo usare solo con lo script 0.4. Con lo 0.2 non ho avuto problemi. Tu hai provato su Windows 7 x64?
    Ultima modifica di shev100; 02-01-14 alle 11:43

  16. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    lucianoleo72 (31-01-14)

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy